Il tuo browser non supporta JavaScript!

Hobby, quiz e giochi

The Sprawl. Il futuro. Oscuro. Sporco. Pericoloso

Hamish Cameron

Libro: Copertina morbida

editore: Dreamlord Press

anno edizione: 2017

pagine: 260

Siete dei solitari, delinquenti e criminali, emarginati dalla società per nascita, scelta o violenza. Siete parassiti, esistenze simbiotiche tra le ombre generate dalle arcologie, che si cibano degli scarti sventolati dalle mega-corporazioni per poi precipitarsi nuovamente nelle ombre ed evitare il loro sguardo sprezzante e distruttivo.
30,00

L'ABC degli scacchi. Impariamo a usare la tattica. 50 armi per sorprendere il tuo avversario

Murray Chandler

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2017

pagine: 128

Un libro che spiega, in modo semplice e divertente, come lasciare di stucco gli avversari usando i motivi tattici più comuni - e letali. Tutte le posizioni sono tratte da partite vere e mostrano 50 armi utilizzate dai Maestri e dai Grandi Maestri di scacchi per vincere le loro sfide.Riconoscere le idee tattiche più frequenti alla scacchiera è fondamentale per avere successo negli scacchi. Uno dei modi più facili e divertenti per farlo è imparare le manovre tematiche.I più giovani e i principianti trarranno beneficio dall'esposizione sistematica dei concetti chiave, quali l'attacco doppio, l'inchiodatura o l'infilata. I più esperti scopriranno invece utilissimi espedienti tipici del mediogioco con i quali potranno irretire perfino un Grande Maestro...
14,90

V20 Companion. Vampiri La Masquerade. 20° anniversario

Libro: Copertina rigida

editore: RAVEN

anno edizione: 2017

pagine: 84

È diritto del Principe dare ordini ad un Priscus? Come se la sarebbero cavata gli Anarchici durante le notti moderne? Le Arpie hanno il potere di dichiarare un favore, nullo? Queste e molte altre domande, più ulteriori dettagli segreti sulla condizione sociale dei Fratelli, trovano risposta tra le pagine del V20 Companion per Vampiri La Masquerade - 20° Anniversario. Un accessorio complementare che fornisce informazioni aggiuntive su alcuni dei punti più discussi dell'essere non morti, che include: Informazioni sui titoli e le prestazioni che determinano la società Cainita. Considerazioni aggiornate su come i vampiri moderni facciano uso della tecnologia. Una pletora di locazioni occulte e luoghi di interesse, sparsi attraverso l'intero Mondo di Tenebra.
24,99

L'ABC degli scacchi. 100 posizioni da conoscere e riconoscere. Esercizi istruttivi per allenare la tua mente

Murray Chandler

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2017

pagine: 128

Un libro pensato con il preciso obiettivo di sviluppare il pensiero creativo nei campioncini in erba e non solo. Murray Chandler ha selezionato ben 100 posizioni divertenti e utili da conoscere partendo dalle più semplici a scopo di incoraggiamento e finendo con veri e propri rompicapo che metteranno a dura prova l'aspirante asso della scacchiera. La differenza principale rispetto a un normale volume di esercizi è che tutti i temi vengono illustrati con una posizione didattica prima di essere riproposti all'alunno in forma leggermente più sofisticata. In questo modo e grazie al formato regolare e ripetitivo del libro si impara presto a riconoscere l'esistenza di uno o più temi per poi applicarli con sicurezza alla scacchiera nelle loro infinite varianti. Grazie a 100 posizioni da conoscere e riconoscere aumenterete notevolmente le vostre capacità di pattern recognition e problem-solving con ampi benefici non solo in termini di gioco ma anche di applicazione nelle cose pratiche i tutti i giorni!
14,90

Vincere al lotto. Il mio sistema

Roberto Zazzi

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2017

pagine: 32

"Dopo 25 anni di studi dei migliori metodi di gioco per il lotto e superenalotto ho deciso di condividere con voi la mia esperienza, non solo di studioso autodidatta di matematica e statistica, ma anche di appassionato e giocatore, convinto che con le informazioni che troverete in questa guida avrete una idea chiara riguardo le vostre possibilità di vincita e riuscirete, dopo aver letto questo manuale, a scegliere e creare dei pronostici da soli. I metodi e le definizioni spiegate sono semplici e alla portata di tutti. Vi guideremo alla scoperta del gioco del lotto partendo dai concetti più semplici, così da accontentare sia il giocatore esperto sia chi si avvicina per la prima volta al gioco del lotto." (L'auore)
7,00

Matematica per comuni mortali. Giochi, numeri curiosi, enigmi, paradossi, logica e strategia

Ennio Peres

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2017

pagine: 160

La Matematica è alla base dì qualsiasi disciplina scientifica e di ogni forma d'arte armoniosa. Il pensiero logico ci abitua al ragionamento e alla precisione del linguaggio. Eppure, molti la considerano erroneamente materia ostica e arida, da cervelloni. Se invece siete tra i comuni mortali che hanno intuito il mondo affascinante che c'è dietro tale disciplina, questo libro stuzzicherà la vostra curiosità e metterà alla prova la vostra intelligenza. Partendo da una raccolta di bizzarre o simmetriche configurazioni numeriche che ci mostrano visivamente l'inaspettata armonia della Matematica, Ennio Peres sottopone al lettore quesiti di pura logica, ma anche paradossi e problemi che possono essere risolti ricorrendo al pensiero laterale, giochi di prestigio per intrattenere gli amici e mosse che assicurano la vittoria nei giochi di strategia a due giocatori.
13,90

Parole in gioco. Per una semiotica del gioco linguistico

Stefano Bartezzaghi

Libro: Copertina morbida

editore: Bompiani

anno edizione: 2017

pagine: 272

Non c'è lingua e non c'è epoca in cui non si sia giocato con le parole: troviamo giochi di parole nei testi più solenni di religioni, letterature, filosofie. Sono una dimensione comune a tutti: dagli analfabeti ai premi Nobel. Ed è proprio dalla classicità e dal folklore che la cultura di massa ha ripescato le più curiose ed enigmatiche combinazioni linguistiche per adattarle alla contemporaneità. Dall'enigmistica alla pubblicità, dalla satira ai tweet, la lingua mette in gioco le parole in modo che ci avvincano ancora prima che convincerci. In queste pagine Stefano Bartezzaghi ci spiega la natura di queste scintille dell'intelligenza e ci invita ad appropriarcene.
17,00

Burraco. Istruzioni per l'uso

M. Teresa Scorzoni

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2017

Tutti vogliono giocare a Burraco, molti tentano di spiegarlo, pochissimi riescono a fare bene l'una e l'altra cosa. Se è vero che non si può vincere sempre, perché nel Burraco la sorte dice la sua, è altrettanto vero che la (s)fortuna si può addomesticare eccome. Burraco - Istruzioni per l'uso vi insegnerà a evitare gli errori più comuni, a dividervi i compiti, a spendere con oculatezza, a fare gioco e contro gioco, a incastrare gli avversari e a sfuggire dalla loro morsa - ma anche a condividere strumenti leciti per comunicare al tavolo da gioco. In poche parole, vi insegnerà a giocare meglio a Burraco, stimolando logica e fantasia. L'autrice, che ha una nutrita esperienza di torneo e di scrittura, illustra il gioco con precisione e condivide le sue strategie con acume e leggerezza, rivolgendosi al Professor Kenneth W. Regan, una delle più brillanti menti matematiche al mondo, per spiegarci cosa fare delle nostre sequenze e combinazioni. Ora tocca a voi: leggetelo d'un fiato e correte a scegliere il compagno! Contiene il regolamento ufficiale del Burraco.
13,90

Il mio sistema. Un manuale di scacchi fondato su principi del tutto nuovi

Aaron Nimzowitsch

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2016

pagine: 208

Se c'è un tempo dell'ingenuità e un tempo della consapevolezza negli scacchi, Il mio sistema è lo spartiacque che divide l'uno dall'altro. Da generazioni la lettura del manuale di Aron Nimzowitsch segna un punto di non ritorno in chi si avvicina al gioco: quello oltre il quale gli scacchi cominciano a rivelare i loro segreti. La celebre suddivisione in due parti, una prima in cui si individuano "gli elementi" del gioco e la seconda in cui questi si combinano a disvelare il "gioco di posizione", è il frutto più alto della sistematizzazione operata dall'ingegno rivoluzionario e filosofico del grande lettone. E nel rivolgersi ai suoi discepoli, il maestro Nimzowitsch (gioverà ricordarlo, uno dei più grandi giocatori di sempre) non manca di usare un linguaggio colorito e ricco di metafore, al quale schiere di lettori non cessano di appassionarsi. Questa nuova edizione, che celebra l'ottantesimo anniversario dell'uscita del libro, reca molte innovazioni: una nuova e moderna traduzione, che ha restituito molte metafore e pensieri originali; il sistema di lettura facilitato, che favorisce l'assimilazione anche senza bisogno della scacchiera; una nuova introduzione storica, al passo con le ultime conoscenze sulla vita dell'autore; una parodia inedita e infine un'appendice con la più completa esposizione della carriera scacchistica di Aron Nimzowitsch finora pubblicata.
21,50

Fate il nostro gioco. Gratta e vinci, azzardo e matematica

Paolo Canova, Diego Rizzuto

Libro: Copertina morbida

editore: ADD Editore

anno edizione: 2016

pagine: 254

Che cosa ci faceva Yuran Lu, il giorno di Natale, nel bar-ricevitoria di un paesino del Massachusetts, davanti a un tavolo pieno di dollari e di migliaia di schedine da giocare? E su che colore avreste scommesso, quel lunedì d'agosto al casinò di Montecarlo, dopo aver visto uscire 26 neri di fila alla roulette? E ancora: credete sia più facile che un asteroide cada sulla terra o che proprio voi riusciate a fare 6 al SuperEnalotto? Tra giochi, miti e storie vere, Paolo Canova e Diego Rizzuto ci insegnano che i numeri sono una meravigliosa chiave di lettura per non cadere nell'inganno del "vincere facile". Ma ci dicono anche che la matematica non basta: il libro è un viaggio nei meccanismi che regolano la sorte e le decisioni dei giocatori, un percorso ricco di scoperte e di improvvise intuizioni, per chi vuole scoprire come funziona davvero quella cosa che ci ostiniamo a chiamare "fortuna". Il segreto per capire è divertirsi: preparatevi quindi a giocare, con un occhio alla razionalità e l'altro alle scintillanti - e spesso ingannevoli - luci del gioco d'azzardo.
14,00

L'ABC degli scacchi. Impariamo a giocare l'apertura. 50 sistemi efficaci per cominciare bene la partita

John Watson, Graham Burgess

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2016

pagine: 128

Cominciare bene è un imperativo per gli scacchisti di tutte le età. Questa guida semplice presenta tutti i consigli e le idee necessarie a giocare secondo logica sin dalla prima mossa. I 50 efficaci sistemi di apertura illustrati nel libro sono infatti quelli utilizzati dai Maestri e dai Grandi Maestri per battere partita dopo partita i loro avversari. Il libro insegna i nomi e le mosse iniziali di tutte le principali aperture degli scacchi, spiegandone le idee di fondo. I principianti impareranno così a sviluppare i loro pezzi in maniera tale da ottenerne la massima efficacia. I più esperti scopriranno temi strategici e tattici fondamentali per acquisire la maestria. Gli autori presentano anche molte devastanti trappole d'apertura che vi consentiranno di porre seri problemi ai vostri avversari sin da subito. Un libro per imparare l'apertura divertendosi e per capire come interagiscono tra di loro i pezzi. Giocare a scacchi vi sembrerà davvero molto più facile!
14,90

Static model manual. Ediz. italiana e inglese

Simon Antelmi

Libro: Copertina morbida

editore: Auriga Publishing Int.

anno edizione: 2015

pagine: 84

19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento