Il tuo browser non supporta JavaScript!

Hobby, quiz e giochi

Giochi logici e di intelligenza. Test, indovinelli e paradossi per mettersi alla prova e divertirsi

Nicoletta Gavirati

Libro: Copertina morbida

editore: Alpha Test

anno edizione: 2021

pagine: 224

Il libro presenta in modo stimolante e divertente le principali tipologie di quesiti logici e i test di intelligenza: sarete sfidati (ma anche guidati) nella risoluzione di giochi, indovinelli e test e scoprirete anche come allenare la vostra mente. Tra i punti trattati: le tecniche e le strategie per risolvere i test di intelligenza; i quesiti di abilità verbale, matematica, logica e figurale, con soluzioni e commenti; l'indovinello "più difficile del mondo"; un test conclusivo per valutare il quoziente intellettivo.
16,90

Filosofia del subbuteo

Paolo Dellachà

Libro: Copertina morbida

editore: Il Nuovo Melangolo

anno edizione: 2021

pagine: 125

Per molti il Subbuteo è il gioco della nostalgia. Fenomeno di massa nel secolo scorso, si è ormai ridotto a una nicchia confortevole per vecchi appassionati, increduli che gli si possa preferire un qualsiasi videogioco. Ma davvero il rimpianto dei bei tempi andati è la chiave giusta per capire la storia e il successo di questo gioco e decifrare il futuro che merita di avere? Guardando meglio nelle sue pieghe, si scopre che il Subbuteo può offrire un'esperienza di gioco completa e affascinante, che tocca tutte le corde più sensibili dell'animo di un giocatore e che come poche altre può appagare l'inestinguibile impulso dell'uomo a giocare. Purché si decida di dedicare al gioco il giusto tempo e il giusto spazio.
10,00

Gli enigmi infernali di Dante. 100 rompicapi diabolici ispirati all'inferno dantesco

Tim Dedopulos

Libro: Copertina morbida

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2021

pagine: 176

Inferno, Purgatorio e Paradiso non sono termini che normalmente associamo a un volume di indovinelli e rompicapi. Ma questi non sono enigmi ordinari, come scoprirete ben presto calandovi nelle profondità dell'Inferno dantesco... A partire dalla Selva Oscura dell'Errore fino all'ultimo enigma che vi rivolgerà Lucifero in persona, affrontare schiere di dannati pronti a mettere a dura prova le vostre capacità di ragionamento: di Cerchio in Cerchio, di Bolgia in Bolgia, ingaggerete con loro una sfida a colpi di quesiti e rompicapi di ogni genere, alcuni dei quali all'inizio vi sembreranno quasi impossibili da risolvere. Ma non perdete mai la fiducia nelle vostre abilità: con un po' di pazienza, alla fine, riuscirete «a riveder le stelle»... Buon divertimento!
12,90

Giochi di intelligenza. Per allenare la mente e divertirsi con... logica

Maria Cristina Valsecchi, Daniele A. Gewurz

Libro: Copertina morbida

editore: Alpha Test

anno edizione: 2021

pagine: 144

Enigmi dal sapore letterario, quiz logico-numerici, giochi a griglia logica, test di strategia, classici intramontabili: questo libro raccoglie rompicapi di ogni tipo e per ogni gusto. Vi confronterete con paradossi della Grecia classica, con problemi matematici dell'antica cultura cinese e con il più moderno calcolo delle probabilità. Incontrerete personaggi di altri pianeti dai nomi impronunciabili, ma anche maghi e stregoni. E dovrete indossare ben sei cappelli di colori diversi per riuscire a risolvere alcuni quesiti: siete pronti? Giochi di intelligenza è perfetto per mantenervi in esercizio, valutare le vostre capacità logico-matematiche e sfidare quelle dei vostri amici o semplicemente... per divertirvi in modo intelligente.
14,90

Pattern scacchistici. I ferri del mestiere

Arthur Van de Oudeweetering

Libro: Copertina morbida

editore: Le due torri

anno edizione: 2021

pagine: 386

La Pattern recognition ("riconoscimento di schemi") è uno degli elementi più importanti della conoscenza scacchistica. Sapere in anticipo quali posizioni raggiungere e quali evitare, aiuta nelle decisioni strategiche, scartando le varianti che conducono verso schemi non promettenti. I pattern sono spesso collegati alle strutture pedonali, e di conseguenza a schemi tipici di apertura. I "ferri del mestiere" secondo volume della collana, vi farà lavorare sul riconoscimento di strumenti strategici tipici e manovre ricorrenti e sulle posizioni specifiche dei pezzi come per esempio il "Cavallo assassino in f5", l'Alfiere bestiale in d6" e tante altre. Porterà a riconoscere mosse innaturali ma efficaci, a familiarizzare con sacrifici posizionali come p.es. la Torre in d4 o d5 e con manovre caratteristiche e brevi piani naturali. Chi affronta per la prima volta questo argomento, trarrà un profitto notevole da questo lavoro pratico, migliorando sensibilmente i propri risultati di torneo grazie ad una maggiore velocità di riconoscimento dei piani di mediogioco. L'autore è uno dei più esperti allenatori di scacchi olandesi e questo libro è reputato fondamentale per il giocatore da torneo.
26,50

Pattern scacchistici. Volume 2

Mikhail Shereshevsky, Leonid Slutsky

Libro: Copertina morbida

editore: Le due torri

anno edizione: 2021

pagine: 252

In questo II volume della serie troverete 72 partite-modello sui Giochi Aperti (1.e4 e5 esclusa Spagnola) e Semiaperti (dove su 1.e4 il Nero non risponde e5), classificate per variante o meglio per la struttura pedonale derivante. Ogni partita-modello non si limita a spiegare le idee, ma racconta una storia: quando e perché è nata una certa variante, chi l'ha ideata, quando e come è stata confutata o ridimensionata. Studiando questo libro si impareranno così le idee più importanti dei Finali derivanti dalle strutture pedonali delle Aperture, che rimarranno un bagaglio utile per sempre nella cultura e nel percorso di crescita agonistico di ogni scacchista. Si tratta della traduzione dei grandi classici sovietici di Mikhail Shereshevsky e Leonid Slutsky, due degli istruttori più importanti della famosa scuola russa. I volumi si occupano delle strutture pedonali tipiche e dei piani di gioco tematici che derivano dalle varie aperture dopo il cambio delle Donne. Proprio come nella collana Pattern Scacchistici dedicata al mediogioco, anche in questa sui finali lo studio viene affrontato usando il metodo sperimentato delle partite-modello.
23,50

La scienza dello strenght training. Capire l'anatomia e la fisiologia del corpo per potenziarlo

AUSTIN CURRENT

Libro: Copertina morbida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2021

pagine: 224

Oltre 100 esercizi per un corpo più tonico e forte, in palestra o a casa. Questo libro spiega in dettaglio moltissimi esercizi fondamentali per potenziare il fisico, analizzando anche, grazie alle illustrazioni, come lavorano i muscoli e dando al lettore l'immediata percezione della correttezza della pratica. Oltre metà degli esercizi è pensata per essere svolta a casa. In alternativa, vengono suggerite varianti "casalinghe" per quando non è possibile andare in palestra. Con la lettura di queste pagine scopriremo come mantenere o potenziare la massa muscolare, accelerare il metabolismo e ridurre il grasso corporeo, evitando gli infortuni. È possibile seguire diversi programmi, ideati per ottenere specifici obiettivi. Che lo scopo sia tonificare e scolpire la muscolatura, perdere peso o aumentare l'agilità, lo strength training si rivelerà un alleato fondamentale.
19,90

Bar vacanze. Giochi illustrati, domande, test logici, parole crociate da consumarsi da soli o in compagnia

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2021

pagine: 92

Sta per arrivare "Bar vacanze", il nuovo libro di giochi e passatempi ideati per far compagnia, divertire e tenere in esercizio la mente. Nelle sue pagine sono proposte varie... consumazioni, tanti nuovi giochi ispirati alla recente attualità e altri che traggono spunto dai classici de La Settimana Enigmistica. Quiz, curiosità, parole crociate, rompicapo, enigmi, e altro ancora. Ogni gioco potrà essere risolto da soli o in compagnia, sfidando gli amici o aiutandosi con loro. "Bar vacanze" è... quasi aperto, e la lista delle sue consumazioni si presenta ampia: ognuno troverà senz'altro qualcosa di suo gusto.
10,90

Giochi, quiz e indovinelli intelligenti per allenare la tua mente in vacanza

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 112

Oltre 100 pagine di giochi a colori! Un libro di giochi intelligenti per adulti, per giocare, divertirsi e imparare sotto l'ombrellone, da soli o in compagnia. Enigmi e quiz per misurarsi da soli e in gruppo, giochi illustrati, test di logica e di cultura "pop": un'opera coinvolgente come un gioco di società e stimolante come una rivista di enigmistica, per mettere alla prova intelligenza, cultura e capacità logiche, allenando la memoria e lo spirito di osservazione. Quale libro migliore da portare in vacanza? Pensate da un esperto di giochi di parole e indovinelli, queste pagine vi daranno del filo da torcere ma anche - e soprattutto - stimoli e divertimento!
9,90

Giochi da grandi. Passatempi, letture ed enigmistica per prendersi una pausa

AA.VV

Libro: Copertina morbida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2021

pagine: 108

Spiriti pop affamati di serie TV, impertinenti sapientini, fredde menti matematiche, romantiche anime vintage di tutto il mondo, unitevi! Troverete fra queste pagine sfide e giochi di abilità che metteranno alla prova la memoria, la cultura e i riflessi. Un quaderno per concedervi un attimo di tranquillità o il pretesto giusto per organizzare una serata fra amici. Uniche armi concesse: gomma matita cervello.
9,90

Compiti delle vacanze per adulti

Se i social network fossero sempre esistiti

Libro: Copertina morbida

editore: Cairo

anno edizione: 2021

pagine: 144

Che i tempi della scuola vi siano vicini o lontani, su certi argomenti bisogna essere sempre preparati. Non sia mai che qualcuno vi chieda chi ha scritto "La ricerca del tempo perduto" e che voi non sappiate rispondere. In questo quaderno, i ragazzi di "Se i social network fossero sempre esistiti" ci aiuteranno a tenere sveglia la mente attraverso una serie di rebus, parole crociate, domande e test dedicati a temi di cultura generale, dalla letteratura alla storia, dalla matematica alla sempre più attuale educazione civica. Una sfida, un ripasso divertente e stimolante, un punto di ritrovo per chi vuole sorridere senza smettere di imparare. Portatelo con voi in spiaggia o in pausa pranzo in ufficio, coinvolgete amici e colleghi e completate la pagella finale per vedere se sarete promossi o bocciati. E se non raggiungerete la sufficienza in qualche materia, non disperate: tra le pagine finali troverete, oltre alle soluzioni di ogni esercizio, i consigli di lettura per recuperare l'insufficienza. D'altronde, anche Socrate sapeva di «non sapere», l'importante è scollegare lo smartphone e collegare il cervello. Pronti, via!
13,00

Libera-mente. Quaderno di giochi e passatempi per adulti

Manuela Mellini

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 128

"La vita è più divertente se si gioca" (Roald Dahl). Oltre 150 giochi e passatempi (con tutte le soluzioni) per liberare la mente e ossigenare il cervello. Quiz, crucipuzzle, labirinti, anagrammi, rebus, trova le differenze, percorsi, sfide, enigmi e altre attività ancora per allenare la logica, il linguaggio, la memoria, il pensiero laterale e il colpo d'occhio. Basta una penna per entrare in un mondo di giochi e divertimento, con passatempi adatti a tutti, dagli esperti enigmisti a chi ha solo voglia di svagarsi un po'. Un libro da tenere sempre a portata di mano, per divertirsi e imparare da soli o in compagnia.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.