Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Hobby, quiz e giochi

Un azzardo italiano. Storia del Totocalcio

Un azzardo italiano. Storia del Totocalcio

Sergio Giuntini

Libro: Libro in brossura

editore: Prospero Editore

anno edizione: 2024

pagine: 202

SISAL (1946) e, poi, Totocalcio (1948), invenzione del giornalista sportivo triestino Massimo Della Pergola, hanno costituito (con il Lotto) il grande sogno degli italiani. Azzeccare un “13” significava vincite milionarie a un prezzo modico, alla portata di tutte le tasche. La compilazione della fatidica schedina divenne un rito nazionale, una sorta di religione civile. Questo sogno svanirà con la fine della cosiddetta Prima Repubblica. Lo Stato, fattosi sempre più esoso, sostituirà il popolare Totocalcio con una serie infinita di giochi a premi, lotterie e scommesse istantanee con cui cercare di coprire i propri buchi di bilancio. Un declino che, come testimonia questa storia, non è però riuscito a cancellarne il segno lasciato nell’immaginario collettivo del Paese.
15,00
Dead Air. Seasons postcards

Dead Air. Seasons postcards

Libro

editore: The World Anvil Publishing

anno edizione: 2024

1,00
Sweet Cherry Pie VS Evil: Gummy Landing

Sweet Cherry Pie VS Evil: Gummy Landing

Libro

editore: Aces Games

anno edizione: 2024

15,00
Sweet Cherry Pie VS Evil: ricettario delle avventure
12,00
100 cose utili da imparare mentre fai la cacca

100 cose utili da imparare mentre fai la cacca

Libro

editore: How2

anno edizione: 2024

pagine: 350

15,00
La Mano Nera. Una guida alla Tal'Mahe'Ra. Vampiri La Masquerade. Ediz. 20° anniversario
39,99
Il castello di tenebra. Alla Corte di Re Artù. GrailQuest. Volume Vol. 1
16,90
Giochiamo ragionando

Giochiamo ragionando

Paolo Clair

Libro: Libro in brossura

editore: CLEUP

anno edizione: 2023

pagine: 184

È risaputo che per ottenere risultati importanti o, quantomeno, gratificanti nel gioco del bridge, bisogna disporre di un efficace sistema dichiarativo oltre che possedere una approfondita padronanza nella manovra della carta. L’autore, in questo suo lavoro, sottolinea con vigore l’assoluta rilevanza di tali aspetti tecnici, ma si adopera anche ad indicare i passaggi e gli elementi che innescano i processi cognitivi rivolti a perfezionare tali competenze. Da ciò ne scaturisce un elaborato, originale ed interessante, che induce il lettore alla attenta valutazione del problema, lo stimola alla riflessione e lo guida concretamente alla strutturazione razionale e ragionata del piano di gioco.
20,00
I geni degli scacchi. Storie, follie e stravaganze dei grandi maestri

I geni degli scacchi. Storie, follie e stravaganze dei grandi maestri

Adolfo Mollichelli

Libro: Libro in brossura

editore: DIARKOS

anno edizione: 2023

pagine: 240

«Non c'è nulla di anormale nel fatto che un giocatore di scacchi sia anormale: è normale!» Vladimir Nabokov, il celebre autore di Lolita, descrive così la naturale essenza dello scacchista: il genio come requisito minimo, la follia come malattia professionale: elementi comuni a tutti i più grandi maestri di questa disciplina antica e unica. A cominciare dall'americano Paul Morphy, che cominciò ad avvertire disturbi mentali proprio agli albori del professionismo, e arrivando al russo Alexander Alekhine, che spesso si presentava ubriaco ai tornei, passando per "Mago di Riga" Michail Tai - una vita, la sua, spesa tra tornei, tanti amori e beffe al KGB - e il celebre Bobby Fischer, tra i più geniali e stravaganti di tutti i tempi, l'alfiere del mondo occidentale in contrapposizione all’ineguagliabile scuola russo-sovietica. Senza dimenticare campionesse straordinarie come Clarice Benini e Judith Polgar. Il mondo degli scacchi è violenza e strategia, adrenalina e concentrazione, scienza e creatività, capaci di attrarre e suggestionare anche chi non ha mai mosso un pedone su una scacchiera. Conferma data dal successo planetario ottenuto dalla serie tv Netflix La regina degli scacchi, che ha riattivato e diffuso l'interesse per questo sport tra i più giovani. In un libro denso di storia, aneddoti, curiosità e retroscena, Adolfo Mollichelli apre le porte di questo gioco magico a qualsiasi tipo di lettore, dal neofita al curioso, dall’appassionato al giocatore più accanito.
18,00
La moneta dei mondi

La moneta dei mondi

Dieffe

Libro: Libro in brossura

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2023

pagine: 224

«David e Fred sono sempre stati appassionati di cacce al tesoro. E di canoa. E di tennis. E di life hacks. E di Fortnite. E di ricette di TikTok. Ma soprattutto di cacce al tesoro.» Così, quando si imbattono nell’App dei tesori nascosti si lasciano coinvolgere in un gioco che li trascina in giro per il mondo a caccia di manufatti occulti. Almeno fino al giorno in cui i due fratelli, raccogliendo l’ennesima sfida, si ritrovano in una piccola piazza della loro città, nei pressi di una grossa fontana. In quel momento il telefono di Fred comincia a comportarsi in modo strano... Seguendo le indicazioni dello smartphone, si addentrano in un bosco dove, nelle acque di uno stagno alimentato da una cascata, trovano uno scrigno contenente una strana moneta dall’aspetto antico. La missione si direbbe conclusa. Eppure, quello che sembra soltanto l’ennesimo tesoro recuperato si rivela ben altro: una chiave capace di schiudere qualcosa di molto più grande e di trasformare i due fratelli nei protagonisti di un’incredibile avventura, un’inarrestabile sequenza di sfide, labirinti, codici e indizi al cospetto dei quali soltanto il tuo aiuto, lettore, potrà permettere loro di trovare di volta in volta una soluzione, e condurli a una verità finale.
18,90
Quiz di Natale da risolvere mentre fai la cacca

Quiz di Natale da risolvere mentre fai la cacca

Ignazio Sifone

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2023

pagine: 192

Si sa, quello di Natale è un periodo bellissimo, ma anche molto faticoso: organizzare pranzi e tombolate in famiglia può essere un'attività davvero sfiancante, così come lo è arrivare in fondo agli infiniti menu natalizi. Come fare a rilassarsi e al contempo tenere la mente attiva, nell'intontimento causato da portate su portate di gustosi manicaretti? Questo libro contiene un'infinità di quiz, indovinelli e giochi di enigmistica perfetti per sgombrare la mente dalle nebbie post-prandiali. Un passatempo divertente e stimolante, specialmente quando si sta combattendo contro una… cattiva digestione! Pagine e pagine di quiz, domande e indovinelli per tenere sveglia la mente dopo il pranzo di Natale. Una sfida per tutti gli appassionati (e non) di enigmistica. Un regalo di Natale perfetto per trascorrere le feste all'insegna del divertimento.
5,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.