Hobby, quiz e giochi
La casa degli automi
Michele Buonanno
Libro
editore: Aristea
anno edizione: 2025
Una isolata e misteriosa villa di montagna, un efferato omicidio e un unico sospettato: tu. Riuscirai a ricostruire l’intera vicenda e a scagionarti dalle accuse? Ma la via per la verità passerà attraverso l'oscurità e l'ignoto... Sei pronto ad affrontarli? Un giallo cerebrale e coinvolgente, dall'autore del pluripremiato '49 Chiavi'. Questo è un librogioco, si legge come un libro, si gioca come un gioco. Fà le tue scelte e vivi la tua avventura nel ruolo di protagonista.
Consequences. Giorni d'oggi
Andrea Dado
Libro
editore: Aristea
anno edizione: 2025
Con Consequences giocare di ruolo non è mai stato così semplice e divertente! Tre tracce pronte da giocare, ambientate ai nostri giorni. Scegli uno dei Personaggi e in trenta minuti raggiungi il suo Obiettivo! Per giocare a Consequences ti bastano questa scatola e un timer di qualunque tipo.
Consequences. Ruggenti '20
Andrea Dado, Andrea Tupac Mollica
Libro
editore: Aristea
anno edizione: 2025
Con "Consequences" giocare di ruolo non è mai stato così semplice e divertente! Tre tracce pronte da giocare, ambientate nei ruggenti Anni 20. Scegli uno dei Personaggi e in trenta minuti raggiungi il suo Obiettivo! Per giocare a Consequences ti bastano questa scatola e un timer di qualunque tipo.
Etemenanki. Saga di Atrixharesh. Volume Vol. 1
Antonino Galimi
Libro
editore: Etemenanki
anno edizione: 2025
pagine: 32
Lo scrigno dell'oceano
Francesco Giannarini, Lupo Condotta
Libro
editore: Secret Loot
anno edizione: 2025
Nipotini in pericolo!
Libro
editore: La Compagnia delle Dodici Gemme
anno edizione: 2025
pagine: 200
Delve. Un gioco di mappe nel sottosuolo
Anna Blackwell
Libro
editore: La Compagnia delle Dodici Gemme
anno edizione: 2025
pagine: 60
I giochi dell'antica Roma
Marino Carpignano
Libro: Libro in brossura
editore: Coppola Editore
anno edizione: 2025
pagine: 124
A cosa giocava un antico romano? In questo volume i giochi, i tavolieri, le pedine che gli abitanti del mondo classico utilizzavano per divertirsi, per allenare la mente, o talvolta, per motivi spirituali. Con regole, ed esempi, questo libro è un vero e proprio viaggio nel tempo nel mondo dei giochi da tavolo.
I giochi dell'antico Egitto
Marino Carpignano
Libro: Libro in brossura
editore: Coppola Editore
anno edizione: 2025
pagine: 128
Su un tavoliere intarsiato di ebano e avorio comincia una partita di Senet, il gioco più popolare dell'antico Egitto. Simbolo del viaggio nell'oltretomba. In questo libro scopriremo di pedina in pedina i giochi che appassionavano la civiltà sulle rive del Nilo.
I giochi degli antichi Sumeri
Marino Carpignano
Libro: Libro in brossura
editore: Coppola Editore
anno edizione: 2025
pagine: 62
Sacerdoti di Ur, mercanti, uomini comuni, bambini. Nel mondo sumero, come nel resto della Mesopotamia, il gioco è divertimento, allenamento per la mente, connessione con il divino. Torniamo indietro nel tempo, nella valle fra il Tigri e l'Eufrate, per scoprire i giochi del popolo che inventò la scrittura.