Il tuo browser non supporta JavaScript!

Hobby, quiz e giochi

Oracolo della lotteria messicana

Marianne Costa

Libro

editore: OM

anno edizione: 2021

pagine: 176

La Lotteria offre un patchwork di origini particolarmente ricco: trova le sue radici nell'iconografia europea degli anni intorno al 1650, nello sfondo leggendario e iniziatico dell'Europa medievale e rinascimentale, e anche nella cosmovisione dei primi popoli dell'America centrale, nella cultura popolare e nella storia del Messico moderno e contemporaneo. Tutti questi fattori devono essere presi in considerazione per la sua interpretazione, senza dimenticare il senso comune che ci permette di vedere come l'immagine risponde alla nostra situazione attuale, e il corpus specifico di commenti, indovinelli e annunci che accompagnano tradizionalmente il gioco della lotteria. "Questo lavoro di interpretazione oracolare può quindi essere concepito come un work in progress, un invito a superare la nostra bramosia di risposte definitive per lasciarci, invece, sorprendere dalla saggezza di questa arte popolare, e generare « finzioni riparatrici », storie che ci aiutano a crescere." (Marianne Costa)
35,00

Kisarta. Un'ambientazione di anime dannate e orrori ultraterreni per 5E

Libro: Copertina rigida

editore: Isola Illyon Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 292

Kisarta è un'ambientazione di anime dannate e orrori ultraterreni compatibile con la Quinta Edizione del gioco di ruolo più famoso al mondo. Sei morto. Per un motivo a te ignoto ti sei risvegliato in un oltretomba oscuro, alienante e folle, illuminato da un pallido sole che dà il nome alla disperazione di questo posto: Kisarta. Tra Anime dannate, oggetti misteriosi, creature intrise di pura malvagità e signori capaci di plasmare la realtà, ti muoverai tra i sette Domini di Kisarta alla ricerca del tuo ruolo tra le oscure e asfissianti meccaniche del Grande Gioco, che governa ogni azione e respiro in questi luoghi maledetti. Avrai abbastanza tempra e sete di conoscenza per riuscire a restare saldo dinanzi alle oscure trame di Kisarta?
40,00

Palio contest

Andrea Rossi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 400

Il "Palio contest" è il più famoso gioco a quiz sul Palio di Siena che si può trovare in internet, online sul sito www.ilpalio.siena.it dal 2005. Giocandoci vi è capitato di esclamare contrariati: "Eppure la risposta giusta è questa! Perché me la dà sbagliata?" Oppure non avete assolutamente idea di quale sia la risposta e volete approfondire scoprendo curiosità e aneddoti sul mondo del Palio? Allora questo è il libro giusto! Non troverete semplicemente le risposte agli oltre 700 quiz ma anche i retroscena, i collegamenti logici e le curiosità legate alle varie domande.
50,00

Pattern scacchistici. I ferri del mestiere

Arthur Van de Oudeweetering

Libro: Copertina morbida

editore: Le due torri

anno edizione: 2021

pagine: 386

La Pattern recognition ("riconoscimento di schemi") è uno degli elementi più importanti della conoscenza scacchistica. Sapere in anticipo quali posizioni raggiungere e quali evitare, aiuta nelle decisioni strategiche, scartando le varianti che conducono verso schemi non promettenti. I pattern sono spesso collegati alle strutture pedonali, e di conseguenza a schemi tipici di apertura. I "ferri del mestiere" secondo volume della collana, vi farà lavorare sul riconoscimento di strumenti strategici tipici e manovre ricorrenti e sulle posizioni specifiche dei pezzi come per esempio il "Cavallo assassino in f5", l'Alfiere bestiale in d6" e tante altre. Porterà a riconoscere mosse innaturali ma efficaci, a familiarizzare con sacrifici posizionali come p.es. la Torre in d4 o d5 e con manovre caratteristiche e brevi piani naturali. Chi affronta per la prima volta questo argomento, trarrà un profitto notevole da questo lavoro pratico, migliorando sensibilmente i propri risultati di torneo grazie ad una maggiore velocità di riconoscimento dei piani di mediogioco. L'autore è uno dei più esperti allenatori di scacchi olandesi e questo libro è reputato fondamentale per il giocatore da torneo.
26,50

Green Oaks

ROBERTO DE LUCA

Libro

editore: Fumble

anno edizione: 2021

In questo gioco di ruolo ognuno interpreta un Anziano, definito da tre semplici Descrittori. Interpretare il tuo Anziano sarà semplicissimo grazie ad un innovativo sistema chiamato ArterioscleroSys. Per giocare è necessario un mazzo di carte da Briscola, non incluso. Green Oaks è un gioco veloce, fatto per riempire anche all'ultimo serate di gioco caciarone e divertenti, anche grazie al C.A.N.T.I.E.R.E., che vi permetterà di improvvisare tutto quanto, dalla trama ai personaggi, anche se è la prima volta che improvvisate una sessione! Se vi piacciono Bubba ho-tep, Buffy the Vampire Slayer, Red o Flanagan & Debenedettis, Green Oaks è il gioco che fa per voi.
15,00

Carte da gioco e cartoleri trevisani

Andrea Piovesan

Libro: Copertina morbida

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 180

L'universo delle carte da gioco, da secoli protagoniste del folclore, della cultura e dell'arte popolare non solo italiana, è ancora in buona parte inesplorato. In tale contesto, si assume in genere che le carte siano pervenute in Italia nel Trecento, importate da paesi arabi, ove sarebbero giunte dall'India o dalla Cina; i documenti più remoti, che dettano imposizioni fiscali e divieti vari, risalgono appunto a quel tempo. Non fa eccezione la genesi delle Carte Trevisane, forse il tipo italiano più antico. Questo esauriente saggio di Andrea Piovesan, frutto di studi e approfondimenti, connotato da una ricca iconografia, contiene novità di assoluta rilevanza dal punto di vista storico e cartagiocofilo. La pubblicazione è dedicata all'evoluzione delle Carte Trevisane a doppia testa dall'esordio ai giorni nostri, analizzata senza trascurare i dovuti legami con il modello originario, né la fondamenta le opera dei cartai di Treviso. Affascinanti scoperte attendono il lettore: dalla biografia di Francesca Rind - della quale soltanto il nome era a oggi noto - alla storia reale e documentata della ditta trevigiana Teodomiro Dal Negro, la più antica azienda famigliare di cartai attiva in Italia e dalla paternità delle incisioni che tuttora elevano le Carte Trevisane a piccole opere d'arte fino all'interpretazione dei motti e dei simboli che ne sono peculiarità esclusiva ed essenziale.
30,00

Pattern scacchistici

Mikhail Shereshevsky, Leonid Slutsky

Libro: Copertina morbida

editore: Le due torri

anno edizione: 2021

pagine: 252

In questo II volume della serie troverete 72 partite-modello sui Giochi Aperti (1.e4 e5 esclusa Spagnola) e Semiaperti (dove su 1.e4 il Nero non risponde e5), classificate per variante o meglio per la struttura pedonale derivante. Ogni partita-modello non si limita a spiegare le idee, ma racconta una storia: quando e perché è nata una certa variante, chi l'ha ideata, quando e come è stata confutata o ridimensionata. Studiando questo libro si impareranno così le idee più importanti dei Finali derivanti dalle strutture pedonali delle Aperture, che rimarranno un bagaglio utile per sempre nella cultura e nel percorso di crescita agonistico di ogni scacchista. Si tratta della traduzione dei grandi classici sovietici di Mikhail Shereshevsky e Leonid Slutsky, due degli istruttori più importanti della famosa scuola russa. I volumi si occupano delle strutture pedonali tipiche e dei piani di gioco tematici che derivano dalle varie aperture dopo il cambio delle Donne. Proprio come nella collana Pattern Scacchistici dedicata al mediogioco, anche in questa sui finali lo studio viene affrontato usando il metodo sperimentato delle partite-modello.
23,50

L'avamposto

Giovambattista Rizzo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 120

Avamposto è un termine mutuato dalla tecnica militare che, in ambito scacchistico, definisce "una casa incuneata o prossima allo schieramento avversario, in uso esclusivo dei pezzi di un colore, che possa essere occupata da una figura che da lì operi un'efficace influenza sulla posizione avversaria, oppure, che possa essere utilizzata come base di smistamento per favorire l'irruzione dei pezzi nello schieramento avverso". Questo lavoro è concepito, principalmente, come strumento di studio per i giocatori che, affacciandosi o percorrendo, la via del gioco agonistico, vogliano arricchire il proprio bagaglio tecnico nel mediogioco, attraverso l'analisi di una serie di partite complete. Al contempo, questo libello, offre un utile supporto metodologico per gli istruttori, che stiano istradando i propri allievi alla conoscenza della tecnica nel mediogioco.
10,00

Itras by. Un gioco di ruolo surreale

Ole Peder Giæver, Martin Bull Gudmundsen

Libro

editore: Nessundove

anno edizione: 2021

pagine: 228

Il sogno abbandonato di una dea. La città di Itra sorge dal Limbo come un paesaggio da una fotografia ingiallita. Una diapositiva dall'inizio della modernità. Giornali, bombette, binari del metrò, la prima automobile, film muti in bianco e nero. Ma da sotto la facciata filtrano i sussurri imprevedibili del nostro inconscio collettivo. I mostri nella cantina della nostra psiche. Itras By è un gioco di ruolo surreale su una città fatta di strani eventi, luoghi improbabili e personaggi bizzarri. Le regole di Itras By creano un cerchio magico dove lasciarsi andare: sono l'autorizzazione ufficiale a prendere il gioco del tutto sul serio. Durante la partita tutti i giocatori avranno accesso a due mazzi di carte che li aiuteranno a portare avanti la storia. Le carte risoluzione servono a scoprire se i protagonisti riusciranno a portare a termine un compito o a superare una situazione incerta. Rispondono alla domanda: "Ce la farà il protagonista a...?". Le carte imprevisto servono a dare un'impronta surreale alla storia e rappresentano una sfida a interpretare, a improvvisare e a mettere in gioco tutte le stranezze di Itras By.
42,00

Anatoquiz. Quiz elementari di anatomia umana

Roberto Roti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 82

Una raccolta di quiz elementari alla portata di tutti sul tema dell'anatomia umana e dintorni, che può essere anche un valido aiuto per gli studenti come strumento di studio e ripasso.
10,00

Petenne. Storia e immagini della costruzione di un plastico in scala H0

Roberto Macchi

Libro: Copertina morbida

editore: Prodigi

anno edizione: 2021

pagine: 110

Storia e immagini della costruzione di un plastico in scala H0.
18,00

Mappe di Aventuria

Libro

editore: La Compagnia delle Dodici Gemme

anno edizione: 2021

Questa raccolta di mappe porta il mondo dell'Avventura Fantastica sul tuo tavolo da gioco! Che sia come riferimento per lunghi viaggi o come supporto per i giocatori - questa collezione di dettagliate mappe di Aventuria è un'aggiunta per le tue sessioni. Assieme all'Almanacco di Aventuria, le mappe offrono una visione d'insieme del continente di gioco de Uno Sguardo nel Buio e del suo mondo fantastico, Dere. Oltre ad una mappa generale del continente, una mappa regionale e una politica, questa collezione include anche alcune mappe con una rappresentazione aventuriana del mondo, ideali per i giocatori che intendono pianificare le proprie avventure seduti attorno al tavolo.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento