Il tuo browser non supporta JavaScript!

Hobby, quiz e giochi

Nostra Maestà Infranta. Un gioco di ruolo fantasy sull'inevitabilità della morte

JASON BROWN

Libro

editore: Nessundove

anno edizione: 2021

pagine: 57

Per farsi largo nella Città Solitaria, l'Assassino lasciò dietro di sé una scia di sangue e rovina. Il fato, o qualche altro tipo di malìa, lo spinse oltre ogni ostacolo, fino alla sala del trono. Fu lì che la Regina crollò in una pozza di sangue scarlatto. La prima a reagire fu la Strega della Gravità. Evocando un turbine, raccolse intorno a sé i resti della Guardia Animata, l'armata di statue viventi fatta a pezzi dall'Assassino. E quando la polvere tornò a posarsi al suolo, nella sala del trono si ergeva una nuova statua vivente, deforme e asimmetrica. La Regina era tornata. Tuttavia questo era solo un rimedio temporaneo. La materia amalgamata non era fatta per accogliere un'anima umana troppo a lungo, non importava quale forza la trattenesse. C'era soltanto una cosa che potevano fare per la Regina. Vendicarla. Ogni partita di Nostra Maestà Infranta è divisa in nove scene che porteranno alla luce indizi sull'identità dell'Assassino, oltre alle abilità e alle vicende che rendono unici i protagonisti. Tutto mentre il corpo artificiale che ospita l'anima della Regina va in frantumi. Una volta raggiunto l'Albero Sotto la Montagna, il destino di ogni personaggio verrà svelato.
19,00

C'era una volta... Carte cantastorie da ritagliare

Jacopo Gorini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 42

Il gioco è indicato dai 6 anni di età in su, da 2 a 8 giocatori. Il libro comprende due mazzi completi identici di 108 carte ciascuno. Ritaglia le carte lungo il bordo circolare, meglio con una forbicina curva. Mescola le carte e prendine una dalla cima del mazzo. Metti sul tavolo la carta, guarda la figura e inizia una storia di fantasia ispirandoti all'immagine rappresentata. Il giocatore successivo pesca un'altra carta e continua la storia precedente. Se peschi per tre volte di fila una carta dello stesso colore devi finire la storia! Il Jolly può essere qualunque immagine, anche di tua invenzione, di un colore a scelta.
13,99

Dynamic D100. Il gioco di ruolo dei super robot di Go Nagai. Ediz. inglese, italiana, francese e spagnola

Paolo Guccione

Libro: Copertina morbida

editore: Alephtar Games

anno edizione: 2021

pagine: 168

Dynamic D100 vi permette di pilotare uno dei super robot di Go Nagai. Avete mai sognato di fare due giravolte con la vostra poltrona e lanciarvi nel blu con Goldrake? Avete mai giocato gridando "Lanciami i componenti, Miwa!" e immaginando di trasformarvi in Jeeg Robot d'Acciaio?Con Dynamic D100 tutti questi sogni si avverano!Dynamic D100 è un gioco di ruolo da tavolo che vi fa vivere avventure come quelle delle serie televisive che guardavate da piccoli. Ma stavolta siete voi i protagonisti!
40,00

Treni Lego® italiani

Claudio Calzoni

Libro: Copertina morbida

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2021

pagine: 222

Questo libro sui miei treni LEGO® arriva in stampa grazie anche alla buona accoglienza che ha ottenuto il precedente. La sua struttura ricalca pertanto quella del predecessore, caratterizzato dalla locomotiva "E.424" in copertina. Dopo un breve excursus sulla mia attività di AFOL presente e passata, che ormai può contare oltre 10 anni di appassionata milizia, ho pensato di dedicare una sezione all'approfondimento dei vari periodi storici che il tema dei treni LEGO® ha attraversato nel corso degli anni. Nella parte centrale del volume si entra nel vivo, con la presentazione di una decina delle mie MOC accompagnate dalla descrizione dei mezzi originali che le hanno ispirate. Nella seconda parte del libro, forse la più attesa, troverete le mie esclusive istruzioni per costruire la mitica "Tartaruga" sia nella classica versione a 7 stud che in quella più piccola e giocosa a 3 stud.
19,90

Vulcania. Essential

Simone Raspi

Libro

anno edizione: 2021

10,00

Quick start guide. La notte eterna 2.0

Jason R. Forbus

Libro: Copertina morbida

editore: Ali Ribelli Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 62

Questa piccola guida vi fornirà gli elementi essenziali per iniziare le vostre avventure ne "La Notte Eterna", ambientazione per Dungeons&Dragons 5A edizione. All'interno della QSG troverai il link per scaricare: Scheda del Giocatore e 1 Battle Map a colori.
15,00

Oracolo della lotteria messicana

Marianne Costa

Libro

editore: OM

anno edizione: 2021

pagine: 176

La Lotteria offre un patchwork di origini particolarmente ricco: trova le sue radici nell'iconografia europea degli anni intorno al 1650, nello sfondo leggendario e iniziatico dell'Europa medievale e rinascimentale, e anche nella cosmovisione dei primi popoli dell'America centrale, nella cultura popolare e nella storia del Messico moderno e contemporaneo. Tutti questi fattori devono essere presi in considerazione per la sua interpretazione, senza dimenticare il senso comune che ci permette di vedere come l'immagine risponde alla nostra situazione attuale, e il corpus specifico di commenti, indovinelli e annunci che accompagnano tradizionalmente il gioco della lotteria. "Questo lavoro di interpretazione oracolare può quindi essere concepito come un work in progress, un invito a superare la nostra bramosia di risposte definitive per lasciarci, invece, sorprendere dalla saggezza di questa arte popolare, e generare « finzioni riparatrici », storie che ci aiutano a crescere." (Marianne Costa)
35,00

Kisarta. Un'ambientazione di anime dannate e orrori ultraterreni per 5E

Libro: Copertina rigida

editore: Isola Illyon Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 292

Kisarta è un'ambientazione di anime dannate e orrori ultraterreni compatibile con la Quinta Edizione del gioco di ruolo più famoso al mondo. Sei morto. Per un motivo a te ignoto ti sei risvegliato in un oltretomba oscuro, alienante e folle, illuminato da un pallido sole che dà il nome alla disperazione di questo posto: Kisarta. Tra Anime dannate, oggetti misteriosi, creature intrise di pura malvagità e signori capaci di plasmare la realtà, ti muoverai tra i sette Domini di Kisarta alla ricerca del tuo ruolo tra le oscure e asfissianti meccaniche del Grande Gioco, che governa ogni azione e respiro in questi luoghi maledetti. Avrai abbastanza tempra e sete di conoscenza per riuscire a restare saldo dinanzi alle oscure trame di Kisarta?
40,00

Palio contest

Andrea Rossi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 400

Il "Palio contest" è il più famoso gioco a quiz sul Palio di Siena che si può trovare in internet, online sul sito www.ilpalio.siena.it dal 2005. Giocandoci vi è capitato di esclamare contrariati: "Eppure la risposta giusta è questa! Perché me la dà sbagliata?" Oppure non avete assolutamente idea di quale sia la risposta e volete approfondire scoprendo curiosità e aneddoti sul mondo del Palio? Allora questo è il libro giusto! Non troverete semplicemente le risposte agli oltre 700 quiz ma anche i retroscena, i collegamenti logici e le curiosità legate alle varie domande.
50,00

Pattern scacchistici. I ferri del mestiere

Arthur Van de Oudeweetering

Libro: Copertina morbida

editore: Le due torri

anno edizione: 2021

pagine: 386

La Pattern recognition ("riconoscimento di schemi") è uno degli elementi più importanti della conoscenza scacchistica. Sapere in anticipo quali posizioni raggiungere e quali evitare, aiuta nelle decisioni strategiche, scartando le varianti che conducono verso schemi non promettenti. I pattern sono spesso collegati alle strutture pedonali, e di conseguenza a schemi tipici di apertura. I "ferri del mestiere" secondo volume della collana, vi farà lavorare sul riconoscimento di strumenti strategici tipici e manovre ricorrenti e sulle posizioni specifiche dei pezzi come per esempio il "Cavallo assassino in f5", l'Alfiere bestiale in d6" e tante altre. Porterà a riconoscere mosse innaturali ma efficaci, a familiarizzare con sacrifici posizionali come p.es. la Torre in d4 o d5 e con manovre caratteristiche e brevi piani naturali. Chi affronta per la prima volta questo argomento, trarrà un profitto notevole da questo lavoro pratico, migliorando sensibilmente i propri risultati di torneo grazie ad una maggiore velocità di riconoscimento dei piani di mediogioco. L'autore è uno dei più esperti allenatori di scacchi olandesi e questo libro è reputato fondamentale per il giocatore da torneo.
26,50

Green Oaks

ROBERTO DE LUCA

Libro

editore: Fumble

anno edizione: 2021

In questo gioco di ruolo ognuno interpreta un Anziano, definito da tre semplici Descrittori. Interpretare il tuo Anziano sarà semplicissimo grazie ad un innovativo sistema chiamato ArterioscleroSys. Per giocare è necessario un mazzo di carte da Briscola, non incluso. Green Oaks è un gioco veloce, fatto per riempire anche all'ultimo serate di gioco caciarone e divertenti, anche grazie al C.A.N.T.I.E.R.E., che vi permetterà di improvvisare tutto quanto, dalla trama ai personaggi, anche se è la prima volta che improvvisate una sessione! Se vi piacciono Bubba ho-tep, Buffy the Vampire Slayer, Red o Flanagan & Debenedettis, Green Oaks è il gioco che fa per voi.
15,00

Carte da gioco e cartoleri trevisani

Andrea Piovesan

Libro: Copertina morbida

editore: Antiga Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 180

L'universo delle carte da gioco, da secoli protagoniste del folclore, della cultura e dell'arte popolare non solo italiana, è ancora in buona parte inesplorato. In tale contesto, si assume in genere che le carte siano pervenute in Italia nel Trecento, importate da paesi arabi, ove sarebbero giunte dall'India o dalla Cina; i documenti più remoti, che dettano imposizioni fiscali e divieti vari, risalgono appunto a quel tempo. Non fa eccezione la genesi delle Carte Trevisane, forse il tipo italiano più antico. Questo esauriente saggio di Andrea Piovesan, frutto di studi e approfondimenti, connotato da una ricca iconografia, contiene novità di assoluta rilevanza dal punto di vista storico e cartagiocofilo. La pubblicazione è dedicata all'evoluzione delle Carte Trevisane a doppia testa dall'esordio ai giorni nostri, analizzata senza trascurare i dovuti legami con il modello originario, né la fondamenta le opera dei cartai di Treviso. Affascinanti scoperte attendono il lettore: dalla biografia di Francesca Rind - della quale soltanto il nome era a oggi noto - alla storia reale e documentata della ditta trevigiana Teodomiro Dal Negro, la più antica azienda famigliare di cartai attiva in Italia e dalla paternità delle incisioni che tuttora elevano le Carte Trevisane a piccole opere d'arte fino all'interpretazione dei motti e dei simboli che ne sono peculiarità esclusiva ed essenziale.
30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento