Il tuo browser non supporta JavaScript!

Hardware

Manuale di abilità informatiche

Germano Pettarin

Libro: Copertina morbida

editore: Aras Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 374

Il manuale illustra tutti gli argomenti del corso di Abilità Informatiche. Vengono presi in esame i concetti fondamentali della Tecnologia dell'informazione, in particolare le caratteristiche e il funzionamento di un calcolatore. Successivamente viene illustrato il software Microsoft Excel e i comandi fondamentali per un suo utilizzo adeguato. Vien posto l'accento sulla possibilità di analizzare i dati con le tabelle pivot e su come integrare tra loro diversi programmi Office per migliorare la produttività sul lavoro. Alla fine del manuale sono presenti delle domande, con le risposte corrette, per esercitarsi sui concetti appresi.
29,00

Sistemi embedded: teoria e pratica

Alexjan Carraturo, Andrea Trentini

Libro: Copertina morbida

editore: Ledizioni

anno edizione: 2019

pagine: 305

L'esplosione del mercato legato alla telefonia mobile, all'automazione, la domotica, ai sistemi di infotainment e guida automatica, alla progettazione di droni e stampanti 3D hanno portato alla ribalta l'interesse per le tecnologie "embedded". Negli ultimi anni vi è stato un progressivo aumento nella domanda di competenze in questo settore, sia in ambito professionale/industriale sia per le comunità di appassionati e principianti. Questo testo offre un percorso didattico per coloro che hanno già competenze informatiche di base e vogliono iniziare un percorso multidisciplinare di introduzione ai sistemi embedded. Si inizia con le conoscenze basilari di elettronica ed hardware per poi passare alle nozioni per muovere i primi passi dal punto di vista del software, in modo semplice, pratico e sintetico.
16,00
95,00

Entra nel mondo di Raspberry Pi 3

Marco Magagnin

Libro: Copertina morbida

editore: Futura Group

anno edizione: 2018

pagine: 224

Questo libro è rivolto a chi vuole avvicinarsi al mondo dei microcomputer dotati di sistema operativo GNU/Linux. È basato sul modello Raspberry Pi 3+, il più potente della serie prodotta dalla Fondazione Raspberry Pi, e sul suo principale sistema operativo Raspbian. Una guida completa con spiegazioni e progetti pratici, che introduce le principali funzionalità della scheda e approfondisce gli strumenti avanzati di maggior interesse, in grado di rendere sempre più accessibile e intuitivo il mondo della progettazione con Raspberry Pi.
16,00

Raspberry Pi. La guida completa

Eben Upton, Gareth Halfacree

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2018

pagine: 278

Nato come un metodo facile e divertente per giovani appassionati, il piccolo ma straordinario Raspberry Pi, con oltre 9 milioni di unità vendute, è diventato presto un fenomeno che interessa tutte le età. Raspberry Pi. La guida ufficiale vi offre tutto quello che dovete sapere sul vostro Raspberry Pi, con istruzioni passo passo realizzate dal creatore del Pi stesso, un autentico guru nel settore. Questo computer dalle dimensioni simili a quelle di una carta di credito può essere usato per qualunque attività: dalla riproduzione di video HD, all'hacking dell'hardware, fino alla programmazione vera e propria. Non avete esperienza? Nessun problema! Le istruzioni chiare e i suggerimenti pratici vi guideranno attraverso i vari passaggi, così che possiate ottenere il massimo dal vostro Raspberry Pi. Aggiornato alle ultime versioni della scheda Raspberry Pi e del relativo software, questa nuova edizione ti mostrerà come: installare il software e connettere display, audio, rete e molto altro; padroneggiare la terminologia e le convenzioni di Linux; scrivere il vostro software usando Scratch e Python; installare, eseguire ed esplorare Minecraft Pi Edition; eseguire l'hacking dell'hardware e risolvere i problemi più comuni; personalizzare il Pi con software, hardware e configurare la rete; estendere le capacità del Pi con add-on come i dongle Wi-Fi, un touch screen e molto altro ancora.
25,90

Assemblare un pc fisso da soli acquistando le componenti online. Dalla scelta delle singole componenti all'assemblaggio vero e proprio

Aldo Barillaro

Libro: Copertina rigida

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2018

"Hai sempre desiderato assemblare un computer da solo ma per un motivo o per un altro non ci hai mai provato? Vorresti aggiungere o sostituire una determinata componente del tuo computer ma non hai idea di come fare o da dove iniziare? Questo è allora il libro che fa al caso tuo! Grazie a quello che ti andrò a spiegare in questo libro potrai infatti imparare ad assemblare un PC completamente da solo, a prescindere se tu voglia cimentarti soltanto per diletto o se, piuttosto, tu lo voglia fare per lavoro. Come? Per prima cosa ti illustrerò come scegliere una ad una le varie componenti del PC, poi dove acquistarle online, e infine come montarle assieme in maniera tale da poter essere così in grado di assemblare il tuo computer fisso senza chiedere aiuto a nessuno."
24,99

Stampa 3D. Prontuario per principianti

Luigi Santantonio

Libro: Copertina morbida

editore: Fallone Editore

anno edizione: 2018

pagine: 64

Stampa 3D. Prontuario per principianti è un volume pensato e strutturato appositamente per tutti coloro che, essendo attratti dalla possibilità di 'stampare' degli oggetti, non posseggono però le competenze tecniche necessarie per approcciarsi alla Stampa 3D, tecnologia che sta rapidamente entrando nella nostra quotidianità. È una guida estremamente pratica e agevole, che analizza storia, struttura e funzionamento di una stampante 3D, nonché i materiali più usati nella Stampa 3D, i principali problemi che possono incorrere nel processo di stampa e le modalità di risoluzione degli stessi.
8,00
17,90

Commodore 64. Nostalgic edition

Bitmap Books

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2017

pagine: 472

Il computer più venduto della storia compie 35 anni. Pronti a intraprendere un viaggio alla ricerca del tempo perduto?
38,00

Scratch. L'abc della programmazione

Paolo Di Leo

Libro

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2017

pagine: 66

9,90
16,50

Mac OS Sierra al 100%. Guida completa al nuovo sistema operativo di Apple

Furio Piccinini

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2016

pagine: 270

La nuova versione del sistema operativo di Apple offre numerose funzionalità che migliorano la sicurezza, il lavoro sui documenti, l'ottimizzazione delle prestazioni e, finalmente, incorpora anche il tanto atteso Siri, l'assistente digitale che già equipaggiava iPhone e iPad. La straordinaria flessibilità di macOS Sierra vi permetterà di svolgere qualunque compito in pochissimo tempo e con questo libo imparerete a: Installare, configurare e personalizzare macOS Sierra; Aggiornare il sistema operativo; Configurare e usare Siri per fare qualunque cosa; Configurare e usare iCloud per i vostri documenti; Proteggere e gestire i file, creando dei backup; Imparare tutto sulle Preferenze di Sistema del Mac; Creare e gestire nuovi utenti e attribuire i permessi; Migliorare l'interazione del Mac con i social media; Scaricare e gestire le app tramite Mac App Store; Navigare in Internet e usare la posta elettronica; Imparare a usare il Terminale; Passare efficacemente da Windows a Mac; Usare i trucchi dei professionisti.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.