Il tuo browser non supporta JavaScript!

Guide allo stile di vita e allo stile personale

Belle di natura

Maru Godas

Libro

editore: TERRE DI MEZZO

anno edizione: 2021

pagine: 128

Impariamo a sentire profumi e consistenze. Sperimentiamo golose ricette per la nostra pelle, che siano rispettose dell'ambiente e semplici da fare. E scopriamo anche che la bellezza sta nelle differenze, che ognuno ha la sua e che i canoni imposti dalla società non ci interessano.
18,00

Il galateo del cuore. Le dieci regole dell'amore

Samuele Briatore

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 288

Come evitare le relazioni tossiche e riconoscere il vero amore Che cosa vuol dire essere autentici? È giusto idealizzare la persona amata? Ogni relazione attraversa diverse fasi, dal corteggiamento alle inevitabili crisi, ma che cosa succede quando ci si conosce tramite un'app? E se ci si innamora di un collega sul posto di lavoro? Esiste un galateo del divorzio? Sì, perché il galateo non è solo una forma di educazione, ma può anche diventare uno strumento per cominciare a vivere relazioni sane. In un'epoca di grande complessità, è indispensabile riappropriarsi di quell'indipendenza emotiva che consente di costruire le basi di un rapporto di complementarità. Prendersi cura del proprio cuore è infatti il primo passo per smettere di avere paura di soffrire e per vivere ogni relazione in modo più consapevole. Questo libro propone dieci regole per imparare a gestire le emozioni e i sentimenti e a relazionarsi con gli altri solo dopo aver sviluppato la consapevolezza più importante di tutte: per amare qualcuno dobbiamo prima amare noi stessi. La vera eleganza consiste nell'amare sé stessi. 1. Ama prima te stesso 2. L'autenticità ti premia sempre 3. La vita reale è meglio della fantasia 4. L'amore non si cerca ma si trova 5. Ascolta il tuo cuore e fuggi dal narciso 6. Non vergognarti di piangere 7. Non devi accontentarti 8. Lascia andare chi fugge 9. Chiudi al momento giusto 10. Non aver paura di essere solo.
10,00

Il libro della felicità

LaSabri

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2021

pagine: 240

Un po' libro da colorare, di design, di bricolage. Un po' libro di cucina, di mindfulness, di esercizi yoga. E poi consigli per personalizzare la cameretta, la casa e i tutti gli spazi, interagire con gli amici a quattro zampe, vivere sempre più green. E tanto, tanto altro. Nel loro nuovo libro la Sabri & Pika ci raccontano come essere felici attraverso decine di attività e proposte per giocare, rilassarsi, imparare cose nuove e, soprattutto, esprimere la creatività in ogni forma. Ciascuna pagina è pensata per essere interattiva, divertire e intrattenere i lettori di tutte le età. Un libro colorato e un po' folle proprio come la Sabri, che torna attesissima (insieme con Pika!) a tre anni di distanza da "Cavolini".
15,90

Il nuovo gentleman. Il manuale dello stile e dell'eleganza senza tempo

Bernhard Roetzel

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 376

La vera eleganza, si sa, è senza tempo. Può essere sintetizzata in un dettaglio, in una cravatta, in un orologio, può essere un vestito o un cappotto oppure, più semplicemente, un insieme composto da grandi e piccoli accorgimenti che creano stile e armonia. Questo è il manuale che risponde alle esigenze dei gentleman di ogni tempo e di ogni età, grazie alle immagini e a centinaia di consigli dedicati al mondo dell'eleganza. Niente è lasciato al caso, dalla rasatura alla scarpa più adatta, passando per quegli accessori che fin da subito fanno pensare allo stile: ombrelli, occhiali, sciarpe, guanti... Avventurarsi fra queste pagine vuol dire anche compiere un viaggio attraverso secoli di eleganza maschile, per scoprire i grandi, intramontabili classici, ma anche le nuove tendenze e le novità degli ultimi anni.
19,90

Il Cucchiaio d'Argento. Galateo della tavola. Arte del ricevere, mise en place, menu

Federica Visconti

Libro: Copertina rigida

editore: Editoriale Domus

anno edizione: 2021

pagine: 256

Un volume che affronta in modo contemporaneo l'arte del ricevere, delineando la nuova grammatica dell'ospitalità e dell'educazione che ruota intorno alla tavola. Le 10 mise en place, accompagnate da un ricco corredo di fotografie, seguono il ritmo delle stagioni e presentano infiniti dettagli a cui ispirarsi. Dalla scelta della tovaglia ai piatti della composizione del menu alla selezione dei vini e delle bevande, nulla è lasciato al caso: i tanti consigli di stile, le soluzioni decorative e le scelte cromatiche potranno fornire utili spunti per portare un po' di bellezza anche sulla tavola di tutti i giorni.
39,00

Bon ton pop. Manuale di galateo contemporaneo per migliorare se stessi e vivere bene con gli altri

Elisa Motterle

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2021

pagine: 192

Definita "il volto del galateo del terzo millennio" dal Corriere della Sera, Elisa Motterle trasforma le regole tradizionali dell'etichetta in strumenti pratici, che servono ad acquisire maggiore fiducia in se stessi, a migliorare le relazioni e a promuovere un clima di rispetto. Dopo aver spopolato su Instagram (@elisa_ motterle) con le sue "pillole di galateo" e dopo aver organizzato workshop per privati e per aziende, Elisa ha raccolto in questo prezioso manuale ogni consiglio pratico adatto al lifestyle contemporaneo: dagli elementi chiave per un'ottima prima impressione (come la cura dell'aspetto, la postura, il tone of voice e il body language) al galateo dei gruppi WhatsApp che imperversano nelle nostre giornate; da come ci si comporta sui siti di dating online a come ci si rivolge a un client service per lamentarsi di qualcosa; dalla logica della mise en place adatta alle diverse occasioni a cosa regalare nei momenti importanti della vita di una persona, terminando con la business etiquette, che spazia dal colloquio di lavoro alla gestione delle video call ormai entrate di prepotenza nella vita lavorativa di tutti. Questi e tantissimi altri aspetti quotidiani vengono spiegati con grande competenza e una nota ironica dall'autrice di Bon Ton Pop. Perché, come ama dire Elisa Motterle, "le buone maniere salveranno il mondo".
16,00

Grazie, è vintage! Indossa il passato per dire chi sei

Serena Autorino

Libro: Copertina morbida

editore: Sonda

anno edizione: 2021

pagine: 224

Il vintage piace e piacerà sempre perché rende moderno l'antico e antico il moderno. Comprare e vestire vintage è qualcosa di più di un semplice shopping. Significa creare, reinventare, uscire dalla nostra comfort zone, esprimersi e dire chi siamo. Vuol dire individuare in un capo dei significati passati, presenti e futuri. Oltre che diventare consumatori consapevoli riducendo l'impronta che il fast fashion lascia sul pianeta. Forte della sua esperienza come globetrotter, la lifestyle blogger Serena Autorino ha scritto questo libro per chi è incuriosito da questo mondo, tutto da esplorare; per chi già acquista vintage, ma vuole farlo nel modo giusto; e per chi avendo capi vintage nell'armadio, non sa come valorizzarli e farli propri. Così anche tu potrai dire con orgoglio, quando riceverai i complimenti (e ne riceverai!): «grazie, è vintage!».
18,00

Tits up! Tutto quello che devi sapere sui reggiseni

Alice Bocola

Libro: Copertina morbida

editore: FABBRI

anno edizione: 2021

pagine: 192

"Il reggiseno giusto ti cambia la vita. Questo è il mio mantra. Essere la Tettologa però è anche molto di più. Per me significa fiducia. Fiducia in se stesse. Fiducia nel proprio corpo. Fiducia negli altri. Vuol dire spiegare che i fisici sono tutti belli, ma può essere divertente e utile valorizzarli e imparare ad apprezzarli". Alice Bocola, aka la Tettologa, è la maggiore esperta italiana in fatto di seno e reggiseno. Quando ha cominciato a scrivere "Tits up!", aveva due missioni: ricordarci che ogni corpo è bello, qualsiasi forma abbia, e aiutarci a trovare il reggiseno più giusto per valorizzarlo. Tra queste pagine ti accompagnerà in un percorso alla scoperta del tuo seno, ti insegnerà a conoscerlo, ad "andarci d'accordo" e a trattarlo nel modo giusto. E qui la scelta dell'intimo è fondamentale! Troverai tutti i consigli per orientarti nell'infinità di modelli di reggiseno e per comprare quello adatto a te: che sostiene, è comodo e non fa male. Imparerai quali mettono in risalto le tue tette, quali devi avere nel cassetto e quali devi buttare via. Perché il reggiseno che calza a pennello esiste, devi solo sapere cosa cercare! Ecco allora i suggerimenti mirati per chi fa sport, per chi è in gravidanza, per chi allatta, per chi ha subito un intervento chirurgico e anche quelli per la vita di tutti giorni: quando vuoi indossare un abito scollato, una T-shirt comoda o una camicia elegante. In queste pagine non sarai mai sola: incontrerai tante donne e le loro storie, in alcune ti ritroverai, altre invece saranno una finestra su un mondo sconosciuto che allargherà i tuoi orizzonti e che potrà dare il via a una vera rivoluzione. Quella che parte dal rispetto per se stesse e per le altre. E infine, un senologo, un'ostetrica, una dermatologa, una psicologa e un'osteopata rispondono alle domande irrinunciabili sulle tette. Per imparare a prendertene cura e per ricordarti che ogni corpo è a sé, ogni tipo di seno è stupendo e merita di essere amato e, se ti va, valorizzato.
16,00

La milanese 2. Il viaggio continua

Michela Proietti

Libro: Copertina rigida

editore: Solferino

anno edizione: 2021

pagine: 272

È la donna più internazionale d'Italia: cresciuta da mamme globetrotter, balie neozelandesi e specialmente dal «tato dell'Essex», la milanese va a New York con l'obiettivo di sentirsi un po' come a Milano ma poi arreda casa propria come a Tokyo per non apparire provinciale. La mattina si sveglia e sa che deve cominciare a correre e, probabilmente, prendere un aereo. O almeno un monopattino, per lanciarsi in una giornata multiforme: immersioni nel foliage e Dinner Conversations, lecture sull'empowerment e seminario di PNL, corso di yoga e incontro galante con sex toys ultimo modello, e-shopping e cena a chilometro zero, consiglio d'amministrazione e appuntamento dallo sciamano... Stancante solo a pensarci? Non per lei, che come motto ha «work hard, play hard» e che in queste pagine volteggia, seguita dall'ironia colta e leggera di Michela Proietti, tra mondanità e impegno. Perché coniugare ricerca della perfezione e qualità della vita si può: una milanese lo sa, perché lo fa da generazioni. Prefazione di Inès de la Fressange.
17,00

Sette riti di bellezza giapponese. Il metodo per una pelle perfetta e capelli di seta

Elodie-Joy Jaubert

Libro: Copertina morbida

editore: SONZOGNO

anno edizione: 2021

pagine: 128

Di solito, le donne giapponesi dimostrano dieci anni in meno della loro età effettiva. Come fanno ad avere una pelle così radiosa? Certamente la genetica gioca un ruolo importante, ma è davvero l'unica cosa che distingue noi occidentali dai freschi fiori del Sol Levante? Grazie alla sua passione per il Giappone, Elodie-Joy Jaubert è riuscita a scoprire il loro segreto: si tratta di un rituale chiamato layering, un sistema di cure tradizionali che prevede un minuzioso ordine di gesti di bellezza e trattamenti specifici. Un metodo con illustrazioni pratiche in sette semplici tappe - dalla pulizia alla tonificazione, dall'idratazione alla protezione e al nutrimento - da ripetere mattina e sera, senza dover passare ore davanti allo specchio e usando prodotti naturali e biologici.
9,90

Profumi. Un viaggio attorno al mondo degli odori, della profumeria, della memoria

Paola Bottai

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 238

Il senso che sfugge: così, dalle prime pagine di questo libro, viene definito l'olfatto. Se infatti abbiamo a disposizione il lessico e i codici sufficienti per descrivere quello che vediamo, tocchiamo e assaporiamo, lo stesso non vale per quello che annusiamo. È partendo da questa "evanescenza" che Paola Bottai - naso e créateur parfumeur, nonché narratrice di odori - ci accompagna in un viaggio ricco di curiosità, storia della civiltà e della moda, ricordi personali, strategie di marketing e tutto quello che ruota attorno al senso più personale ed emotivo di cui disponiamo: perché se è vero che non esiste un catalogo universale per raccontare gli odori, è altrettanto vero che la memoria olfattiva è in grado di superare quella visiva e di riportare a galla emozioni e ricordi nascosti. Paola racconta come la sua sia stata una vera e propria vocazione sin da bambina, già naso "fin troppo attento", e sensibile. Ci offre poi un excursus sulla storia dei profumi - dall'antichità al secolo scorso - che ci fa capire come siano sempre stati connessi alla ritualità e ai costumi sociali. Ci fa entrare nel suo processo creativo, che parte dalla ricerca costante di materie prime e dall'osservazione curiosa di tutto ciò che la circonda e la stimola. Ci racconta l'estro dei grandi nasi della storia e i capricci di chi li ha ispirati. Ci dà tanti consigli su come si sceglie e si acquista consapevolmente, come si conserva e come si "vive" un profumo. Ci apre la sua preziosa e personalissima collezione di profumi, piena di memorie personali e di chicche sulla creazione delle essenze e sul design dei flaconi. Profumi è una lettura appassionante e vivace, come lo è la voce dell'autrice in queste pagine e sui suoi canali social, che introduce i lettori a un'educazione olfattiva e ci dischiude un mondo ricco di emozioni, associazioni e memorie.
16,00

Le ricette della bellezza. Proposte culinarie, astuzie ed eccezioni ai fornelli per stare bene ogni giorno

Pietro Semino

Libro: Copertina morbida

editore: Kiwi

anno edizione: 2021

pagine: 192

Siamo ciò che mangiamo: per stare bene, vederci al meglio e avere le energie che ci servono sappiamo che dobbiamo nutrirci adeguatamente, e le regole di una sana alimentazione non sono più un segreto per nessuno. Allora perché è ancora così difficile raggiungere questo obiettivo? Possiamo fare molto per noi stessi con pochi semplici accorgimenti, e naturalmente le ricette giuste: il segreto è non perdere il piacere di cucinare e di mangiare. Con tante ricette dall'antipasto al dolce, dai centrifugati alle salse, dal tofu agli gnocchetti, Le ricette della bellezza suggerisce proposte culinarie e astuzie a beneficio dello stare bene, del buonumore e di uno stile di vita dinamico e 'solare', per battere sul tempo l'intorpidimento, la sensazione di appesantimento e anche i chili che non vogliamo più. Ci guida a scegliere gli ingredienti, colorare e condire piatti super gustosi e super nutrienti, certamente concedendo qualche 'distrazione' culinaria ed eccezione ai fornelli, troppo rigore non ci porta lontano... Mangiamo con gusto, migliora la circolazione, i fianchi si sgonfiano e la pelle è più luminosa. Con la sua scrittura delicata e autorevole, Pietro Semino compone le ricette per farci alzare da tavola soddisfatti e non appesantiti, ben nutriti e quindi più forti, insomma più contenti, e la felicità è il primo ingrediente della bellezza.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento