Il tuo browser non supporta JavaScript!

Guide allo stile di vita e allo stile personale

L'agenda della milanese 2023

Michela Proietti

Libro: Copertina rigida

editore: Solferino

anno edizione: 2022

pagine: 280

"Questa che leggerete, riempirete di appunti e appuntamenti, sfoglierete alla ricerca di un consiglio, non è l'agenda della milanese, ma delle milanesi e dei milanesi. Amiche e amici, lettori, paesaggisti, musicisti, critici cinematografici che ci hanno dato i loro posti segreti da passaparola, reali e virtuali, per vivere la città. Un'agenda corale, l'agenda di Milano." Michela Proietti Dopo il "La Milanese" arriva l'agenda per affrontare il prossimo anno nel modo più organizzato, cool e... milanese.
17,00

Il saper sopravvivere. Un improbabile galateo contemporaneo

Giada Zappa

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 176

Alzi la mano chi non si è mai sentito un pesce fuor d'acqua. Chi non ha mai pensato di essere sbagliato. Chi, almeno una volta nella vita, non ha fatto il contrario di quello che il resto del mondo si aspettava. Ebbene sì, questo libro è dedicato a tutti voi. Dalla penna fresca e pungente della content creator Giada Zappa, un vero e proprio galateo contemporaneo. Un manuale per imparare tutto ciò che nessuno vi ha mai insegnato: perché, a che cosa serve saper apparecchiare la tavola, se non sapete sfuggire alle domande inopportune dei vostri parenti durante il pranzo di Natale? E perché sforzarsi di conversare in modo amabile, quando potreste annichilire il vostro interlocutore in poche, semplici mosse? Una raccolta di consigli per sopravvivere a tutte le più scomode situazioni sociali con le uniche armi di cui avrete mai davvero bisogno: eleganza, intelligenza e tanta, tanta autoironia.
17,90

Profumologia. Conoscere il mondo dei profumi e scegliere la fragranza perfetta

Sinister

Libro: Copertina morbida

editore: Cairo

anno edizione: 2022

pagine: 224

Il profumo ha una storia lunghissima. Rappresenta, fin dall'antichità, il modo migliore per distinguersi e può interpretare alla perfezione l'anima di chi lo indossa a tal punto da evocarne immediatamente la personalità anche solo con la sua scia; esso può mandare messaggi esatti e per occasioni precise; le sue note riescono a comporre una sinfonia sempre diversa in base alla pelle che, come un vestito, lo indossa. E in fondo, non era proprio Italo Calvino che scriveva: «Non ci sono parole né notizie più precise di quelle che riceve il naso»? L'arte del profumo oscilla tra scienza e misticismo, ma quel che è certo, è che un profumo non vale l'altro. Lo sa bene Sinister, che in questo volume vi accompagnerà alla scoperta di essenze antiche e nuove, dispensando consigli su quali utilizzare e quali evitare come la peste. Dal segno zodiacale alle aesthetics e ai mestieri, esisterà sempre una fragranza specifica da indossare. Basta scoprire chi siete e cosa volete comunicare.
19,00

La coach delle unghie. Consigli e trucchi per avere mani sempre favolose

Michela May

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 224

"Le mani non hanno età ma una storia, un vissuto da raccontare. L'amore per le proprie mani: è questa la vera bellezza sofisticata, senza standard o tendenze. La cura per una parte del corpo che rappresenta emozioni tradotte in gesti." C'era una volta una ragazzina che desiderava "diventare l'estetista che fa solo le unghie". Quando, a pochi giorni dalla vigilia di un Natale, si imbatte nella pubblicità di un kit per la ricostruzione in sconto e decide di farselo regalare, forse non immagina che quel dono sarà l'inizio di una fantastica avventura che prosegue sempre più bella ancora oggi. O forse sì, chissà, Michela è un po' magica e unisce in modo incredibile la capacità di sognare e una determinazione senza pari. "La coach delle unghie" è il suo primo libro ed è anche la chiave per entrare nel suo mondo, soprattutto però è un manuale dedicato a chiunque voglia prendersi cura di sé, regalandosi le giuste attenzioni e delle mani favolose. In queste pagine Michela ci guida alla scoperta dell'ABC delle nostre unghie, partendo dalle basi, con il suo stile brillante e con grande semplicità; ci racconta i principi del suo metodo; ci suggerisce la maniroutine più adatta per ogni stagione, con idee, consigli e preparazioni step by step, e arricchisce il tutto con tanti QR Code e con una ricca sezione Q&A nella quale risponde alle domande che più frequentemente le vengono rivolte dalla sua community sempre più numerosa.
17,50

Manuale di eleganza classica maschile

Douglas Mortimer

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 176

L'eleganza classica - quella vera, quella eterna, quella che rende l'uomo signore - è il frutto di regole estetiche e di convenzioni sociali che si sono consolidate e tramandate nel corso dei decenni. Conoscere queste regole, saperle applicare e saperle infrangere con cognizione di causa, è il prerequisito imprescindibile di ogni uomo elegante. In questo agile manuale vengono svelate e descritte le regole fondamentali dell'eleganza classica maschile. Come costruire e impostare il proprio guardaroba? Come scegliere un abito? Come abbinare uno spezzato? Quale camicia scegliere in base all'occasione? Quali sono gli accessori imprescindibili? Come ci si deve vestire ad un matrimonio? Cosa si deve indossare a teatro? Quali sono gli errori che proprio non dobbiamo fare? A queste e a molte altre domande, il libro svelerà - motivandole e contestualizzandole - tutte le risposte. Ampio spazio verrà dato anche agli argomenti più controversi, quelli sui quali le regole dell'eleganza classiche non sono chiare, ripercorrendo a tal proposito anche i pareri - in alcuni casi sorprendentemente contrastanti - dei più importanti arbitri elegantiae. Una guida completa ed esauriente al complesso e sofisticato mondo dell'eleganza classica maschile.
14,90

Tutti i trucchi del make-up. I beauty hacks più adatti a te

Beatrice Gherardini

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 160

Come si applica il correttore? Come si fa un contouring liftante? Come si disegna la codina di eyeliner? Beatrice Gherardini, make-up artist da un milione di follower su TikTok, ci fa viaggiare nel mondo make-up accompagnandoci, passo passo, nella creazione di un look completo. Detergente, tonico, crema, primer, fondotinta, correttore, cipria... i prodotti sono tanti e orientarsi a volte non è così facile. Con semplicità e professionalità, Beatrice ci guida nella scelta in base al nostro tipo di pelle o alla conformazione del nostro viso, ci spiega gli strumenti e la corretta gestualità con cui vanno usati, ci svela tanti beauty hacks per rendere il momento del make-up più semplice e funzionale. Infine, con i tutorial fotografici, troveremo tante valide alternative adatte a ogni occasione: dalla serata elegante alla cerimonia. Un libro da tenere accanto allo specchio sia per chi è alle prime armi sia per chi è già appassionata al mondo del make-up e vuole conoscere qualche tricks in più. Perché quel breve (o lungo) momento in cui ci trucchiamo deve essere solo per noi, deve essere una coccola che ci regaliamo per sentirci meglio e per affrontare la giornata con l'energia giusta.
16,90

The Korean Lifestyle. Introduci la K-Culture nella tua vita quotidiana, nella tua casa e nel tuo guardaroba

Jeong Hwa Ryu

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 128

La Korean Culture è ricca, varia, interessante e... cool. Ora, per la prima volta, questo libro raccoglie tutto quello che avresti sempre desiderato sapere sul modo in cui si vive in Corea. Prova a trasformare la tua routine quotidiana di bellezza improntandola a una filosofia che mette la pelle al primo posto e lasciati trascinare, in fatto di moda e trucco, dai trend di grido a Seoul. Cogli preziosi suggerimenti per crearti un personale santuario minimalista in casa, pieno di luce e di verde. Scopri il tuo nuovo K-drama preferito e componiti una playlist K-pop che farà ballare tutti. E, last but not least, fatti tentare dalla cucina coreana, tanto deliziosa quanto salutare. Interamente illustrato e arricchito da idee stimolanti e consigli pratici, questo piccolo manuale svela il meglio delle tendenze cult coreane.
16,90

La bellezza sostenibile

Justine Jankins

Libro: Copertina rigida

editore: Slow Food

anno edizione: 2022

pagine: 160

Vegano, cruelty free, pulito, biologico, non OGM, zero rifiuti, per non parlare dell'olio di palma, dei siliconi e delle microplastiche: da dove iniziare quando si tratta di creare una routine di bellezza sostenibile? Ci sono migliaia di prodotti che affermano di essere migliori per l'ambiente e la tua pelle, ma hanno anche un prezzo elevato. Quindi cosa possiamo fare? Questo libro fornisce i piccoli passi per fare una grande differenza a casa. Con semplici tutorial da seguire, dalla semplificazione della routine di bellezza alla guida alla lettura delle etichette, fino alle ricette per sieri idratanti fai-da-te e maschere per il viso superfood, l'autrice ci mostra come con piccoli cambiamenti nelle abitudini possiamo ottenere risultati.
22,00

Fashion Fork. Il galateo per gli scettici

Tiziana Busato Soprana

Libro: Copertina morbida

editore: Ronzani Editore

anno edizione: 2022

pagine: 90

Brillante, modaiola e gaffeur, Fork è una giovane donna dalla bellezza mozzafiato. È veneziana di origine ma vive e lavora al Plaza di New York; è stimata e richiestissima, impeccabile e professionale ma... un brutto sogno e qualche ambigua situazione le hanno tolto il sonno e la serenità. Per questo motivo deciderà di prendersi qualche giorno di ferie per intraprendere un viaggio che le cambierà per sempre la vita e il modo di pensare. Si troverà in situazioni imbarazzanti, farà errori clamorosi ma la salveranno la sua buonafede e il suo sorriso gentile e spontaneo. Insieme a Fork ci infileremo a curiosare nei quartieri di Tokyo, ceneremo a Dubai sotto un cielo stellato e, alla fine, arriveremo a Venezia: dopo tanti incontri e innumerevoli colpi di scena, Fork troverà la soluzione al dubbio che la perseguitava e si renderà conto che, grazie a questo viaggio, ha conosciuto nuovi luoghi, tante abitudini così diverse dalle sue, nuovi amici e, forse, anche l'amore. Ma questo è anche un "viaggio" alla scoperta di regole di buon comportamento, che valgono sempre, in un mondo che si fa sempre più piccolo e ci mette in contatto quotidianamente con culture, usi e costumi diversi.
12,00

#io resto bio. 40 ricette di cosmetici naturali dalla cucina di casa. Libro 4D

Patrizia Poggiali

Libro

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 128

Un manuale passo passo con oltre 40 schede per autoprodurre cosmetici 100% naturali, efficaci e profumati in modo semplice e veloce con ingredienti biologici ed equosolidali. Dalla cucina di casa, durante il lockdown, Patrizia e la giovane Alice trovano il modo di non perdere il prezioso legame con la natura e con la cura di sé, divertendosi a realizzare prodotti naturali per il benessere del corpo e, insieme, dello spirito. Il libro è corredato da oltre 200 immagini e alcuni video tutorial per autoprodurre: Unguenti Oleoliti Scrub Detergenti e peeling per il viso Maschere per il viso Contorno occhi Dentrifici Burrocacao e gloss per le labbra Deodoranti Detergenti per il corpo Saponi Prodotti per la cura del capello Autoproduzione al profumo di vaniglia e cannella.
18,90

Matrimonio da favola. Stile e sentimento tra sogno e realtà

Enzo Miccio

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 252

Enzo Miccio non ha bisogno di presentazioni: è il più celebre wedding planner d'Italia. I matrimoni delle sue clienti sono le sue personali opere d'arte. Questo manuale dettagliato, illustrato, e pieno di suggerimenti pratici messi già in atto dall'autore in prima persona, nei diversi eventi da lui organizzati, è lo strumento magico per tantissime donne in attesa di organizzare il proprio giorno speciale nel modo più impeccabile possibile. L'esperto propone un vero e proprio galateo del matrimonio rispondendo su tutte le questioni più discusse tra cui location, catering e, naturalmente, abito. Dalla decorazione floreale della chiesa all'illuminazione della sala, dalla musica per il primo ballo degli sposi ai cadeaux de mariage fino alla torta nuziale, ecco tutti i consigli e le idee fondamentali per ispirare ciascuna sposa a realizzare il proprio giorno da favola.
15,00

Green glamour. Come vestire con stile rispettando il pianeta

Angela Inferrera

Libro: Copertina morbida

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 144

Cambiamo il modo di pensare al nostro guardaroba: perché vestirsi in modo sostenibile non solo è trendy, ma fa bene all'ambiente e al nostro portafogli. Il second hand, il vintage, le fibre rigenerate e riciclate e tutto il mondo che sta dietro alla moda etica e sostenibile. L'elenco dei capi indispensabili per avere un guardaroba pratico e funzionale: meglio pochi ma buoni, piuttosto che un armadio strapieno "senza mai avere niente da mettere"! I consigli per valorizzarsi assecondando il nostro corpo. Come gestire i colori e le fantasie senza impazzire con l'armocromia. La guida ai principali capi/tagli, per potersi destreggiare nello shopping (in modo consapevole e mirato). Le alternative al fast fashion: vestirsi in modo chic non è necessariamente costoso.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.