Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Guide allo stile di vita e allo stile personale

I consigli di Fesihome. La guida per rendere la tua casa accogliente e moderna

I consigli di Fesihome. La guida per rendere la tua casa accogliente e moderna

Federica Menicucci

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 208

Ogni casa merita di diventare una piccola reggia. Ma spesso, per questioni economiche e di tempo, impegnarsi in una ristrutturazione può risultare difficile. Per questo Federica Menicucci, nota sui social come fesihome, mette a disposizione i suoi consigli più preziosi per rimodernare e personalizzare ogni ambiente di casa, evitando interventi radicali e spese eccessive. Dalla sala poco luminosa al bagno lungo e stretto, dalle camere da letto per piccoli e grandi al balcone, ogni spazio può essere risistemato con soluzioni fantasiose e accorgimenti su misura realizzabili con il fai da te. Un libro ricco di idee e spunti per valorizzare le stanze con dettagli semplici ma originali, per dare alla casa uno stile nuovo, accogliente e adatto al carattere di chi la abita. Inoltre, con i “Mai senza” di Federica scopriremo i segreti dei must have della regina italiana dell’home design. Una guida agile, chiara e alla portata di tutti, per scoprire che rinnovare gli ambienti di casa significa rinnovare anche noi stessi.
22,00
La moda giusta. Un invito a vestire in modo etico

La moda giusta. Un invito a vestire in modo etico

Marta D. Riezu

Libro: Libro in brossura

editore: Einaudi

anno edizione: 2023

pagine: 112

Proteggere la saggezza dell’artigianalità, sostenere la produzione locale, usare gli stessi indumenti per molti anni. Sapere come, dove e da chi sono prodotti i nostri vestiti. Tirare il freno. Agire su piccola scala. Un viaggio nel mondo della moda attraverso percorsi poco battuti, per imparare a comprare di meno e a scegliere meglio. Il titolo "La moda giusta" ha un doppio significato. Il primo si riferisce ad avere nel proprio armadio il numero giusto di vestiti, quello necessario, essenziale. Per sfuggire alla voracità dell'acquisto. Il secondo significato riguarda il modo in cui scegliamo ciò che è prodotto, avendo sempre cura di verificare che provenga da un contesto corretto. Dal momento che un abito è qualcosa di inanimato, dobbiamo essere noi a caricarlo di coscienza attraverso l'impegno a sapere meglio chi c'è dietro la produzione di quel vestito. Perché questa scelta ha delle conseguenze. Ogni nostro abito è uno strumento di comunicazione. Mostra agli altri chi siamo e a noi stessi chi vorremmo essere. Queste pagine propongono strade alternative lungo il cammino sconsiderato del consumo. L'obiettivo è quello di comprendere il sistema dall'interno: acquistare molto meno, scegliere meglio.
12,00
L'arte magica di riordinare l'armadio. Il metodo infallibile per spendere meno, scegliere meglio e creare il tuo guardaroba perfetto in 5 semplici step

L'arte magica di riordinare l'armadio. Il metodo infallibile per spendere meno, scegliere meglio e creare il tuo guardaroba perfetto in 5 semplici step

Andrea Cheong

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2024

pagine: 288

davanti a un armadio pieno di abiti e accessori? Avete mai provato l'amara delusione di scoprire che quel maglione tanto desiderato non ha resistito al primo lavaggio? Vi siete mai chiesti se il prezzo dei vostri capi d'abbigliamento corrisponda effettivamente alla loro qualità? Dopo un esaurimento da shopping compulsivo, Andrea Cheong ha ideato il metodo “Mindful Monday”, un programma di disintossicazione in cinque fasi per fare acquisti più mirati e creare un guardaroba in linea con la propria personalità. Grazie a quiz interattivi, liste e tabelle, imparerete a distinguere marchi e materiali sostenibili, a scegliere i capi più adatti alle vostre esigenze e a liberare il vostro armadio dal caos per vestirvi ogni mattina con il sorriso sulle labbra. Acquistare meno, acquistare meglio: la guida per non dover più dire “non ho niente da mettermi”.
5,90

Colazione da Tiffany. La guida allo stile

Libro: Libro rilegato

editore: Magazzini Salani

anno edizione: 2024

pagine: 160

Aggiungiamo un tocco di eleganza alla nostra vita di tutti i giorni con questa bellissima guida illustrata su moda, arredamento e feste ispirata al film cult del 1961 Colazione da Tiffany. Non c'è dubbio che Holly Golightly sia stata la prima it girl, rifiutando di piegarsi alle aspettative della società moderna. Forse non ha sempre avuto ogni cosa sotto controllo, ma di certo ha vissuto secondo le sue regole. Oggi, sessant'anni dopo l'indimenticabile film, questo volume prova a insegnarci lo stile Golightly e a portare il look e il mood di Colazione da Tiffany nel nostro quotidiano. Con oltre 100 tutorial per ricreare outfit iconici, make-up e acconciature del film in chiave moderna, istruzioni illustrate punto per punto per riarredare i nostri spazi e consigli per fare shopping a basso costo, questa guida è imperdibile per ogni ragazza alla moda. Fashion, make-up, hair styling, arredamento, organizzazione di eventi:  Colazione da Tiffany. La guida allo stile ci darà tutti gli strumenti di cui abbiamo bisogno per far brillare la Holly Golightly che è in noi.
18,90

Revolution way. Come avere capelli sani, forti e belli anche a casa

Rosy Pagani, Paolo Rossi, Alex Peroni

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 122

La Revolution è una realtà che da oltre 25 anni è nel settore dei parrucchieri. Si occupa di dare soluzioni nuove ai suoi cliente e non solo. In questo manuale abbiamo voluto racchiudere quello che secondo noi è un buon metodo per la cura dei capelli. E' rivolto ai nostri clienti e a chi vuole una nuova visione sulla cura dei capelli. Diamo consigli pratici e spieghiamo la nostra idea per l'utilizzo di prodotti.
12,90

Bon ton pop al lavoro. 80 consigli di business etiquette per migliorare la tua vita professionale

Elisa Motterle

Libro: Libro in brossura

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2024

pagine: 208

Entro quanto tempo bisogna rispondere alle email? È opportuno collegarsi ai propri collaboratori sui social network? Chi paga il conto a un pranzo di lavoro? La nostra vita lavorativa è costellata di dilemmi grandi e piccoli, molti dei quali non trovano risposta nelle nozioni apprese nel corso degli studi o del proprio iter formativo. Anche in ambito business, per avere successo serve un codice di comportamento condiviso, che diventa essenziale per far emergere al meglio la nostra professionalità. La business etiquette è nata proprio per insegnare a muoversi a proprio agio in ogni situazione, anche in una realtà multiculturale, a fare networking e ad avere un ottimo standing, ma anche a coltivare qualità specificatamente umane come l'empatia, la gentilezza, la capacità di leggere il contesto e di creare connessioni, sempre più rilevanti nell'era del digitale e delle intelligenze artificiali. Elisa Motterle in questo libro traccia le linee guida della business etiquette contemporanea. Da come presentarsi e comunicare (anche attraverso il linguaggio non verbale) ai suggerimenti per affrontare al meglio un colloquio di lavoro, dai dress code professionali alla gestione delle relazioni con colleghi e clienti fino ai suggerimenti per trasferte o pranzi di lavoro, passando per le imperanti videocall, le email e i messaggi vocali: 80 preziosi consigli pratici spiegati in maniera semplice ed esaustiva, per gestire al meglio ogni momento della propria vita professionale.
16,00
28,00

Il nostro matrimonio. Ricordi, emozioni e parole da non dimenticare

Libro: Libro rilegato

editore: Demetra

anno edizione: 2024

pagine: 128

Un album prezioso per il giorno più bello! Tante pagine per gli sposi e per gli ospiti, da compilare e conservare per sempre. Qui troveranno posto i ricordi più emozionanti, le frasi e le dediche di amici e parenti, i dettagli della cerimonia e della festa, le parole d'amore che vorrete dedicare al vostro partner. Ogni volta, sfogliarlo sarà come tornare a vivere tutti i momenti di una giornata unica!
22,00

L'abito da giorno

Sergio Cairati

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2024

"Gallia est omnis divisa in partes tres" Come la Gallia è divisa in tre parti, così l'abito formale da mattina è diviso in tre parti: giacca, panciotto e pantaloni.
22,99

Napoli su misura. Craft Shopping Guide

Gruppo Editoriale Srl

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Editoriale

anno edizione: 2024

pagine: 240

Un viaggio fotografico alla scoperta dei 50 maestri artigiani Napoletani più iconici, di cui vengono raccontati i volti, le storie e le opere cult. Un’esperienza immersiva tra storiche botteghe, nuovi laboratori, gallerie di artigianato artistico e antichi archivi. Una guida imperdibile per gli amanti del bello e di incredibili tradizioni che vivono ancora oggi in queste fucine di creatività.
14,90
Bontonteen. Il galateo per le teenagers

Bontonteen. Il galateo per le teenagers

Alessia Zuppicchiatti

Libro

editore: Feltyde

anno edizione: 2024

pagine: 84

18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.