Il tuo browser non supporta JavaScript!

Guide allo stile di vita e allo stile personale

La scienza nascosta dei cosmetici. Cosa c'è dentro i prodotti che compriamo. Per un make-up consapevole

Beatrice Mautino

Libro: Copertina morbida

editore: Chiarelettere

anno edizione: 2020

pagine: 226

No al marketing della paura. No ai titoloni allarmistici che generano psicosi. E basta guru. Per sapere veramente se un cosmetico fa bene o male bisogna informarsi, partendo da fonti attendibili e verificate. Perché la paura passi serve trasparenza, che vuol dire appurare cosa c'è davvero dentro il prodotto di una grande marca, da chi e come viene fatto. È il lavoro che Beatrice Mautino porta avanti da anni, per mettere il consumatore nella condizione di scegliere in modo consapevole. Quali sono i test per garantire la sicurezza di un prodotto? Quali sono le differenze fra le varie tinture sul mercato? Posso tingere i capelli quando sono incinta? Com'è possibile che ci sia il piombo nei rossetti? Davvero le creme solari penetrano nel sangue? Che cosa significa "ecobio"? E i siliconi? A essi si attribuiscono tutte le possibili nefandezze, e se si cercano informazioni sul loro conto si trova di tutto tranne quello che serve davvero. L'autrice non propone soluzioni semplici a problemi complessi, nessuna scorciatoia, né consigli di comportamento. Il contrario di "fa male" non è "fa bene", ma "non fa male". Scopriremo come arrivare da sole e da soli a scegliere i cosmetici migliori per le nostre esigenze.
16,00

La cosmetica è una cosa seria. Impara da una vera formulatrice composizione, preparazione, uso e scelta dei cosmetici

Mara Alvaro

Libro: Copertina morbida

editore: StreetLib

anno edizione: 2020

La cosmetica non è solo bellezza. Non è solo il mascara e il rossetto prima di uscire, non è tutto quello che ti raccontano. È importante proteggersi dalle influenze della moda e dai pareri "ufficiosi". La cosmetica è scienza, studio, passione. E per me è lavoro. Impara come effettuare il trattamento giusto per il tuo viso, come scegliere quello più adatto a te in base all'età, alla tipologia di pelle, al clima. Ti spiegherò come ascoltare la tua pelle, come osservarla e trattarla. Ti accorgerai così che i prodotti naturali, bio, sintetici e vegan sono solo la faccia della stessa medaglia. Non esiste il trattamento perfetto, non esiste il cosmetico miracoloso. Fuggi a gambe levate da informazioni che "puzzano" di sensazionalismo; non farti ammaliare da chi cerca click e soldi. In questo libro imparerai: A conoscere le sostanze funzionali utilizzate nei cosmetici e a capire quali si adattano meglio al tuo tipo pelle; A leggere l'etichetta INCI dei cosmetici e a riconoscere nomi e funzioni dei principali ingredienti; A capire perché certe sostanze vengono demonizzate e se davvero queste sono così dannose per la pelle; A riconoscere bufale e fake news che ruotano intorno al mondo della cosmetica. Se ti ami e rispetti il tuo corpo ma, soprattutto, la tua intelligenza, allora sei capitata nel posto giusto. Stai per cominciare un viaggio alla scoperta di uno dei beni più preziosi: la tua pelle.
16,99

La grammatica dei profumi

Giorgia Martone

Libro: Copertina rigida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2019

pagine: 215

Un cammino lungo le strade delle essenze, attraverso legni ricchi e vibranti come foreste, fiori preziosi ed eleganti, frutti che restituiscono le fragranze del Mediterraneo. L'olfatto è il regno impalpabile dell'immaginazione, i profumi sono le porte per arrivarvi.
19,90

Instant moda. La moda, dagli esordi a oggi, come non ve l'ha mai raccontata nessuno

Andrea Batilla

Libro: Copertina morbida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2019

pagine: 281

Tutti nuotiamo nel grande mare della moda, anche se a volte non ce ne rendiamo conto. Ecco perché, leggendo questo libro, scoprirai che la Riforma protestante e gli abiti della serie televisiva "Mad Men" sono più vicini di quanto pensi, e che un filo invisibile lega i Sex Pistols e lo streetwear. Capirai che il made in Italy non è un fenomeno - solo - italiano, e che proprio la moda ha avuto un ruolo fondamentale nell'affermazione dei diritti femminili. Scoprirai perché una felpa può costare come un'automobile e che quel vestitino da 19,99 euro in poliestere che hai appena comprato resterà in giro per il mondo per i prossimi due secoli. Perché, semplicemente, tutto è moda, e per capire davvero il mondo bisogna prima di tutto osservare come si veste.
19,90

Dato che me lo avete chiesto in tantissime. L'inevitabile manuale di sopravvivenza a mode, social e casi umani

Annie Mazzola

Libro: Copertina morbida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2019

pagine: 170

È la frase che tutte le influencer hanno pronunciato almeno una volta: «Dato che me lo avete chiesto in tantissime...» vi racconto la mia beauty routine, vi svelo la shade del collant perfetto per il vostro incarnato, vi consiglio la miglior pizza gourmet della città. Le «numerose richieste» (tutte da dimostrare) sono spesso solo un pretesto per fare advertising o, peggio, per parlare a vanvera di sé. A lei, invece, lo hanno davvero chiesto in tantissime - e le prove le trovate nei commenti su Instagram: Annie, quando scrivi un libro? Eccolo, finalmente. Annie ha deciso di raccontare in uno spassosissimo, tagliente pamphlet tutti i tic, le stramberie e le tendenze del momento, dall'abuso degli inglesisimi, i fun facts e i must have, spesso storpiati (ce lo ricordiamo il famoso «briffare»?) per comodità o ignoranza, alle mode alimentari, le diete del momento, quelle bio, senza glutine, senza latte, senza senso, i food trend, dalla pizza gourmet alla poke bowl, che altro non è che una ciotola di riso bollito con salmone crudo, dagli apericena seguiti da surreali sessioni in palestra nel cuore della notte, alla mania del ritocchino, che deforma inesorabilmente i tratti del viso ma deve rimanere un segreto. Dato che me lo avete chiesto in tantissime è il bestiario delle creature dei giorni nostri che, uscite dai social, camminano tra noi, raccontato con il linguaggio fresco, diretto, sempre sincero, ironico e autoironico di una che, partendo dai social, è arrivata a sfilare per Dolce & Gabbana.
16,00

Armocromia. Il metodo dei colori amici che rivoluziona la vita e non solo l'immagine

Rossella Migliaccio

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 272

Trasforma la tua vita partendo dai colori. Quante volte ci capita di sentirci spenti, giù di tono, incapaci di esprimere la luce che sentiamo brillare in noi? Diamo la colpa alla mancanza di sonno, allo stress o alla giornata sbagliata, ma non siamo consapevoli che la ragione è un'altra: i colori. Come le tempere sulla tavolozza di un grande pittore, anche la nostra pelle ha bisogno degli abbinamenti giusti per risplendere. Ma come fare a orientarsi? Come capire quali sono i colori giusti per noi? Il segreto c'è, si chiama armocromia ed è il metodo scientifico ideato da Rossella Migliaccio, possiamo identificare la nostra palette di colori personale, conoscere le sfumature che ci valorizzano e imparare a far risaltare il nostro fascino e la nostra unicità. Impareremo a conoscere i colori che ci sono amici e a declinarli per scegliere abiti, accessori, make-up, arredamento... Ma non è solo una questione di immagine: riscoprire i colori ci spinge a domandarci quando e perché abbiamo smesso di usarli, a rivedere la nostra storia e, talvolta, a iniziarne una nuova. Conoscere il linguaggio segreto dei colori può cambiarci la vita, rendendoci più sicuri, più belli e, di conseguenza, più felici.
16,90

L'arte del recupero. Idee insolite per arredare

Joanna Maclennan

Libro: Copertina rigida

editore: Jonglez

anno edizione: 2019

pagine: 253

Questa celebrazione dell'autosufficienza presenta una serie di interni decorati con oggetti di recupero, riciclati o reinventati, ritrovati in natura in tutto il mondo. Ideale per chi ricerca la frugalità e l'eco-sostenibilità, il libro mostra anche metodi per arredare la casa attraverso la ricerca di oggetti in spiaggia, nella foresta o recuperati in ambiente urbano. "L'arte del recupero. Idee insolite per arredare" è una guida completa per decorare la casa in maniera originale e sorprendente, utilizzando le forme suggerite dalla bellezza della natura.
29,95

350 rimedi naturali. Per ringiovanire viso e corpo

Joanna Hakimova

Libro: Copertina morbida

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 142

Una raccolta di consigli e piccoli trucchi alla portata di tutti per affrontare in modo completamente naturale gli inestetismi e le trasformazioni che interessano la pelle di viso e corpo nel corso degli anni. Vi troverete tecniche di automassaggio ed esercizi di "ginnastica facciale", ricette di maschere e peeling, impacchi a base di erbe e molti altri trattamenti facilmente realizzabili a casa vostra con ingredienti naturali. Per ogni problema sono indicate le soluzioni più adatte; si spiega inoltre come avere un aspetto sempre curato e fresco senza ricorrere a metodi costosi né invasivi. Tutti i rimedi proposti hanno confermato la loro efficacia attraverso la pluriennale pratica professionale dell'autrice, Joanna Hakimova, un'esperta di bellezza naturale di fama internazionale. Un viaggio nel mondo della bellezza, della salute e del benessere naturali.
12,00

Crea la tua essenza. 50 ricette di profumi naturali

Sylvie Hampikian

Libro: Copertina morbida

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2019

pagine: 131

Il profumo è un equilibrio sottile dalle origini antiche. Evoca ricordi, comunica un tratto della personalità di chi lo porta. Quello industriale, che acquistiamo a caro prezzo, è stereotipato e pieno di ingredienti chimici. Con questo manuale impariamo a dosare con cura le note di testa, di cuore e di fondo delle essenze che ci regala la natura, per creare le composizioni perfette per noi.
16,00

Yoga per il viso. Esercizi e pratiche anti-aging

Alain Pénichot

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 128

Lo yoga per il viso è un metodo anti-aging naturale reale ed efficace. Si basa su esercizi semplici, che agiscono sui muscoli del viso, e permette di stimolare i punti energetici favorendo distensione e benessere, alleati indispensabili nella lotta contro l'invecchiamento. Ti basteranno pochi minuti al giorno per praticare alcuni degli esercizi proposti in questo libro, e i risultati ti sorprenderanno! Esercizi per il corpo, auto-massaggio, lifting energetico e altre cure completeranno questo approccio completo, che ti porterà bellezza, benessere e serenità.
12,90

Quaderno dei profumi. L'essenza della felicità

AA.VV

Libro: Copertina rigida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2019

pagine: 192

A metà strada fra libro e quaderno, un'opera pensata per il vasto pubblico amante delle essenze, in collaborazione con una nota azienda che fornirà informazioni e consulenza tecnica. Oltre al quaderno vero e proprio, il libro contiene le schede delle essenze e dei profumi più originali o più conosciuti, con approfondimenti storici, curiosità e aneddoti. Contiene inoltre una serie di schede pensate per "ingredienti olfattivi" da scoprire, dunque legni, fiori e frutti...
9,90

Capelli al naturale. Guida alla cura quotidiana. Ricette, video e consigli

Federica Cimetti

Libro

editore: Nuinui

anno edizione: 2019

pagine: 133

Una guida alla cura naturale dei capelli, con tante ricette personalizzate di shampoo, balsami, creme e lozioni a base di ingredienti naturali. Le materie prime più diffuse e dove reperirle, con un elenco di siti per gli acquisti online. Come riconoscere gli ingredienti contenuti nei prodotti industriali e distinguere quelli "puliti" da quelli potenzialmente nocivi. Tutorial video e fotografici per creare acconciature di grande effetto in pochi semplici passaggi. Con QR Code per accedere ai video tutorial, anche tramite link.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.