Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Guide allo stile di vita e allo stile personale

Modern manners

Modern manners

Libro: Copertina morbida

editore: PHAIDON

anno edizione: 2021

pagine: 195

Dalle penne accattivanti delle redattrici di The Gentlewoman, questa brillante collezione di saggi, suggerimenti e considerazioni invita a riflettere senza tralasciare l'humour. Dalle dritte sulle buone maniere e i codici di comportamento sociali (lasciare mance, arrivare da soli, cosa deve fare una madrina, fare gli onori di casa), fino a temi più attuali (le migliori droghe legali, i vantaggi della coppetta mestruale, l'arte del riciclare i regali e scrivere la perfetta mail di risposta automatica quando non si è in ufficio), i testi sorprendenti di questo volume danno vita a una nuova prospettiva sulla vita moderna. The Gentlewoman è una rivista semestrale dedicata alle donne moderne, determinate, di classe e di valore. La rivista offre uno sguardo fresco e pungente sulla moda, ma soprattutto sullo stile personale e sul modo in cui le donne effettivamente appaiono, pensano e si vestono. The Gentlewoman racconta di donne esemplari con un linguaggio giornalistico audace e immagini di altissima qualità.
24,95
Easy soap making

Easy soap making

Carmela Scott

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 148

Ti capita spesso di avere la pelle secca che spesso mostra crepe e scaglie quando usi il sapone comprato in negozio per le tue docce o bagni? Sei preoccupato per le innumerevoli sostanze chimiche presenti nel sapone commerciale che continuano ad essere vietate dalle istituzioni di regolamentazione ogni anno, e vuoi un'opzione più sicura? O sei un creativo pratico la cui passione di provare progetti eccitanti ha portato i tuoi occhi a fare il sapone? Se questo sei tu, allora sei venuto nel posto giusto. Stai per scoprire esattamente come si può fare il tuo sapone biologico personalizzato molto proprio per l'uso in tutti i modi. I saponi acquistati in negozio non sono solo costosi, ma generalmente dannosi per il corpo umano e per l'ambiente. In realtà, una sostanza chimica nota come Triclosan, spesso usata nei prodotti di sapone, è stata collegata alla resistenza agli antibiotici e all'alterazione degli ormoni nel corpo. Quindi fare il tuo sapone non solo ti aiuterebbe a salvare te stesso, l'ambiente e il denaro, ma ti darebbe un prodotto superiore, ti offrirebbe alcuni momenti divertenti (se ami i progetti cool) e ti infonderebbe importanti abilità e conoscenze.
20,00
Il guardaroba 2.0

Il guardaroba 2.0

Sergio Cairati

Libro: Libro in brossura

editore: StreetLib

anno edizione: 2021

La moda sostenibile diventa realtà. L’ecosostenibilità è di moda, nel senso letterale del termine. La produzione di abiti che si impegnano a rispettare l’ambiente e i lavoratori è sempre più diffusa. E l’etica sembra essersi impadronita del mondo fashion. Numerose società internazionali di consulenza, stimano che l'innovazione ecologica nella moda sarà uno dei dieci mega trends del futuro nel mondo del fashion.
24,99
Lezioni di trucco. Tecniche di base, bellezza e storia del make-up

Lezioni di trucco. Tecniche di base, bellezza e storia del make-up

Imma Diamante

Libro: Libro in brossura

editore: Passione Scrittore selfpublishing

anno edizione: 2021

pagine: 266

"Lezioni di trucco" è un libro che parla dell'arte del make-up. Segue un percorso, quindi, si inizia dalle tecniche base rifacendoci alle regole di Leonardo Da Vinci, fino ad arrivare al make-up del ventunesimo secolo.
30,00
Sette riti di bellezza giapponese. Il metodo per una pelle perfetta e capelli di seta

Sette riti di bellezza giapponese. Il metodo per una pelle perfetta e capelli di seta

Elodie-Joy Jaubert

Libro: Copertina morbida

editore: Sonzogno

anno edizione: 2021

pagine: 128

Di solito, le donne giapponesi dimostrano dieci anni in meno della loro età effettiva. Come fanno ad avere una pelle così radiosa? Certamente la genetica gioca un ruolo importante, ma è davvero l'unica cosa che distingue noi occidentali dai freschi fiori del Sol Levante? Grazie alla sua passione per il Giappone, Elodie-Joy Jaubert è riuscita a scoprire il loro segreto: si tratta di un rituale chiamato layering, un sistema di cure tradizionali che prevede un minuzioso ordine di gesti di bellezza e trattamenti specifici. Un metodo con illustrazioni pratiche in sette semplici tappe - dalla pulizia alla tonificazione, dall'idratazione alla protezione e al nutrimento - da ripetere mattina e sera, senza dover passare ore davanti allo specchio e usando prodotti naturali e biologici.
9,90
Le Spose di Francesca. Il tuo percorso verso il sì. Come trovare l'abito perfetto
18,00
Make up. Il codice teatrale

Make up. Il codice teatrale

Antonio Ciaramella

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Efesto

anno edizione: 2021

Il nucleo di questo libro è l’azione metabolica della trasformazione, un argomento che per natura evolutiva sentiamo molto vicino. La trasformazione è quell’atto magico che ci permette di mutare l’aspetto in altro da sé, azione usata in tutte le specializzazioni del makeup dal teatro al cinema il cui utilizzo è necessario per la caratterizzazione. Svelando i codici segreti della comunicazione non verbale e paraverbale del makeup il professionista avrà una consapevolezza profonda nell’ ideare tutto il ventaglio di beauty esistente realizzando in questo modo non solo un intervento decorativo, ma una vera e profonda azione di comunicazione. "Make-up. Il codice teatrale" segue le orme del primo volume Make up 100 anni allo specchio ponendosi tra la saggistica e la manualistica, mettendo particolare attenzione all’evoluzione della caratterizzazione nel transito degli attori dal teatro al cinema, un momento fondamentale che ha cambiato i codici visivi ed estetici. È un testo che si svela lentamente donando al lettore gli strumenti necessari per costruire l’immagine e per avere un confronto professionale con gli addetti del settore audiovisivo.
70,00
Profumi. Un viaggio attorno al mondo degli odori, della profumeria, della memoria

Profumi. Un viaggio attorno al mondo degli odori, della profumeria, della memoria

Paola Bottai

Libro: Libro in brossura

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 238

Il senso che sfugge: così, dalle prime pagine di questo libro, viene definito l'olfatto. Se infatti abbiamo a disposizione il lessico e i codici sufficienti per descrivere quello che vediamo, tocchiamo e assaporiamo, lo stesso non vale per quello che annusiamo. È partendo da questa "evanescenza" che Paola Bottai – naso e créateur parfumeur, nonché narratrice di odori – ci accompagna in un viaggio ricco di curiosità, storia della civiltà e della moda, ricordi personali, strategie di marketing e tutto quello che ruota attorno al senso più personale ed emotivo di cui disponiamo: perché se è vero che non esiste un catalogo universale per raccontare gli odori, è altrettanto vero che la memoria olfattiva è in grado di superare quella visiva e di riportare a galla emozioni e ricordi nascosti. Paola racconta come la sua sia stata una vera e propria vocazione sin da bambina, già naso "fin troppo attento", e sensibile. Ci offre poi un excursus sulla storia dei profumi – dall'antichità al secolo scorso – che ci fa capire come siano sempre stati connessi alla ritualità e ai costumi sociali. Ci fa entrare nel suo processo creativo, che parte dalla ricerca costante di materie prime e dall'osservazione curiosa di tutto ciò che la circonda e la stimola. Ci racconta l'estro dei grandi nasi della storia e i capricci di chi li ha ispirati. Ci dà tanti consigli su come si sceglie e si acquista consapevolmente, come si conserva e come si "vive" un profumo. Ci apre la sua preziosa e personalissima collezione di profumi, piena di memorie personali e di chicche sulla creazione delle essenze e sul design dei flaconi. Profumi è una lettura appassionante e vivace, come lo è la voce dell'autrice in queste pagine e sui suoi canali social, che introduce i lettori a un'educazione olfattiva e ci dischiude un mondo ricco di emozioni, associazioni e memorie.
16,00
Chanel n° 5. Il profumo del secolo

Chanel n° 5. Il profumo del secolo

Chiara Pasqualetti Johnson

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2021

pagine: 64

Ricco di fotografie ricercate e di bellissime illustrazioni, questo piccolo, prezioso volume celebra i cento anni dalla creazione di una leggenda: Chanel N° 5. Fragranza di culto, divenuta emblema di classe ed eleganza, N° 5 è per eccellenza “il profumo del secolo”, associato non solo allo stile iconico di Coco Chanel, ma anche a star del calibro di Marylin Monroe, che ne ha consacrato la celebrità. Dalla creazione della fragranza – inestricabilmente legata alla vita e alla carriera di mademoiselle Coco – fino ai giorni nostri: la nascita di un mito, un destino incredibile, una storia lunga cento anni.
14,90
Self-lifting. Come ringiovanire il viso da soli

Self-lifting. Come ringiovanire il viso da soli

Joanna Hakimova, Silvia Russo

Libro

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 142

Che la ginnastica facciale sia un toccasana per la bellezza del viso non è una novità, l'innovazione del self-lifting consiste nell'individuazione di movimenti mirati a sollecitare muscoli ben precisi del volto che, normalmente, restano passivi o poco coinvolti nelle espressioni facciali. In questo libro propone esercizi specifici e una forma particolare di automassaggio da affiancare a tanti piccoli accorgimenti. Se praticati quotidianamente, questi trattamenti permettono di ristabilire e conservare la giovinezza e la freschezza della pelle a qualunque età e senza ricorrere a metodi invasivi. Il libro è corredato da video che illustrano gli esercizi. Un aiuto che renderà ancora più semplice l'esecuzione delle manualità proposte.
16,00
La scienza dei capelli. Le verità, i falsi miti, il modo migliore per prendersene cura

La scienza dei capelli. Le verità, i falsi miti, il modo migliore per prendersene cura

Elena Accorsi Buttini

Libro: Copertina morbida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2021

pagine: 192

Cosa pensereste se vi dicessero che i capelli che avete in testa sono "morti"? Perché è proprio così: a differenza di ciò che risiede pochi millimetri sotto la nostra cute, le cellule del capello non hanno attività biologica, quindi non possono fare nessuna di quelle cose che il marketing spesso promette: rigenerarsi, dissetarsi, nutrirsi... Inizia così un viaggio dedicato alla storia, al ruolo sociale e alla simbologia dei capelli, ma anche ai falsi miti e all'hair styling, con informazioni e consigli pratici su come utilizzare al meglio piastre, conditioner e trattamenti specifici. E poi, è vero che lavare troppo i capelli li rovina? Funzionano realmente gli shampoo anticaduta? Come possiamo utilizzare il fon per ottenere una piega migliore? Un libro che, grazie alla competenza dell'autrice, risponde a queste e ad altre domande, ma soprattutto svela tutta la verità su cosa ci mettiamo in testa, con l'obiettivo di renderci più consapevoli, ma anche di ottenere una chioma più sana e bella.
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.