Il tuo browser non supporta JavaScript!

Guerra e difesa

La logica per i concorsi militari

Pier Paolo Caserta

Libro: Copertina morbida

editore: Anicia (Roma)

anno edizione: 2020

pagine: 144

Con questo libro abbiamo inteso fornire uno strumento agile e completo al tempo stesso per affrontare i quesiti di logica presenti nella prova di preselezione dei concorsi militari. Mentre la logica è per definizione trasversale, tutti i quesiti proposti e commentati nel volume sono stati estratti dalle banche dati e dalle prove concorsuali degli anni passati. Come è nello spirito della collana i-TEST, la parte teorica è molto dettagliata, con l'obiettivo di evidenziare per ogni classe di quesiti le strategie da attuare, le procedure da seguire e le regole da applicare.
19,00

Accademia Esercito Modena. Teoria e quiz. Manuale di addestramento alla prova di preselezione culturale

431

Libro

editore: Nissolino

anno edizione: 2020

pagine: 992

Questo volume costituisce una novità nel panorama editoriale dei manuali di preparazione ai concorsi nell'Accademia Militare dell'Esercito Italiano a Modena. Indirizzato alla prova di preselezione culturale, questo manuale, unendo teoria e quiz, offre al candidato la possibilità di prepararsi sia sulla parte teorica di ogni materia oggetto di esame, sia di esercitarsi con numerose batterie di test, del tutto simili a quelle pubblicate nella banca dati ufficiale. Il volume è completato da una breve introduzione sull'ordinamento dell'Esercito Italiano e sulle modalità con cui si svolge il concorso per diventare ufficiali ed è arricchito da un software con migliaia di quiz per la simulazione della prova d'esame e da una serie di approfondimenti interattivi che rendono lo studio piacevole e dinamico.
34,00

Carri armati della grande guerra 1916-1918-Tanks in the Great War 1916-1918. Tank master special

Daniele Guglielmi

Libro: Copertina morbida

editore: Archivio Storia

anno edizione: 2020

pagine: 79

A cento anni dalla prima guerra mondiate, tra i tanti eventi che vengono ricordati di questa immane tragedia ce ne è uno che interessa più di altri i cuttori detta storia militare: tlideazione, la progettazione, la sperimentazione e infine l'impiego sul campo di battaglia dei primi carri armati. Tra Le novità introdotte nel corso della Grande Guerra, il. debutto del carro armato ha segnato L'inizio di un nuovo modo di combattere e l'evoluzione delle dottrine tattiche e strategiche in uso, con conseguenze che sono arrivate sino ai giorni nostri. Il volume propone una panoramica riferita non solo alle macchine di quel tempo ma anche agli equipaggi, alle dottrine in uso e alte attività pioneristiche, a volte ingenue se non addirittura fallimentari, ma tutte utili al fine di contribuire allo sviluppo di quella che ancora oggi rappresenta un micidiale sistema d'arma.
14,00

Coccarde tricolori

Libro

editore: RN Publishing

anno edizione: 2020

20,00

Elementi di strategia marittima

Francesco Zampieri

Libro

editore: Nuova Cultura

anno edizione: 2020

pagine: 180

Il mare è un global common di fondamentale importanza in quello che, da più parti, viene definito il Blue Century. I principali attori del Sistema Internazionale odierno aspirano a controllare una parte sempre più importante di quell'immensa "pianura liquida" che unisce terre e popoli e che genera valore economico. «Chi domina i mari domina i commerci e chi domina i commerci domina il mondo» recita un antico adagio: le Marine Militari sono lo strumento necessario per assicurare il controllo e lo sfruttamento dei mari, in una prospettiva di regolata condivisione di quel bene comune ma anche di contrasto a chiunque violi il diritto internazionale marittimo. In un'epoca caratterizzata da una crescente "territorialità terracquea", dall'insorgere di nuove sfide e opportunità, le Marine si devono adeguare per essere all'altezza della situazione.
39,00

Najometro. Il calendario delle reclute

Paolo Cadeddu

Libro

editore: Editoriale Delfino

anno edizione: 2020

pagine: 32

Il "Najometro" ossia il calendarietto che conteneva le caselline dei giorni del servizio militare che ogni coscritto non ha mancato di annerire sino all'ultima sospirata del congedo. In questo librettino viene esposta interamente una versione molto datata che risale all'anno 1971 quando il servizio obbligatorio durava ancora quindici mesi. Vengono infine passate in rassegna le copertine di tante altre edizioni oggi oggetto di collezionismo tra i "militaria".
10,00

Mountain warfare. Il combattimento in montagna

Libro: Copertina rigida

editore: Antilia

anno edizione: 2019

pagine: 208

25,00

I soldati invincibili. Forze speciali. Dalla guerriglia alle operazioni clandestine

Eric Denécé

Libro: Copertina morbida

editore: Fuoco Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 274

Come nascono le forze speciali e in che contesto furono create? Quali sono le migliori unità da combattimento oggi? Questo libro offre una disamina completa delle forze d'élite degli eserciti contemporanei. Create per operare in ambienti ostili anche a grande distanza dalle proprie basi, le forze speciali rappresentano uno strumento di intervento e dissusione ormai insostituibile per i governi. Il mondo è entrato in una nuova fase in cui la violenza in tutte le sue forme sta ponendo a dura prova l'equilibrio internazionale. I conflitti etnici e religiosi, le guerre civili e il terrorismo minacciano di incendiare intere aree del pianeta. Le opportunità di intervento delle forze armate si sono quindi moltiplicate e sono divenute essenziali per ogni Stato che si proponga di difendere i propri interessi e i propri cittadini attraverso uno strumento militare in grado di adattarsi alle nuove minacce e a reagire efficacemente. A questo proposito, "le forze speciali", unità di élite responsabili di missioni impossibili, composte da combattenti eccezionali, addestrate a operazioni pericolose, fulminee e segrete, sono oggi in prima linea nella lotta al terrorismo islamico. Queste unità che agiscono tra l'azione clandestina e gli interventi convenzionali, hanno sempre affascinato, perché incarnano il mito dell'invincibile guerriero. Attraverso un'analisi storica e politica di tale fenomeno contemporaneo, questo libro offre una riflessione unica sul ruolo delle unità speciali considerando che queste saranno sempre più richieste nelle guerre di domani.
21,00

Navi da guerra. Le battaglie sul mare attraverso i secoli

Stefano Roffo

Libro: Copertina morbida

editore: 2M

anno edizione: 2019

pagine: 128

Dalle prime imbarcazioni in papiro degli Egizi alle portaerei nucleari, attraverso i temibili drakkar vichinghi, che arrivarono in America già attorno all'anno 1000, i poderosi galeoni spagnoli, i vascelli corsari, le corazzate a vapore. Un libro ricco di informazioni e notizie, sui mezzi delle grandi battaglie navali, arricchito da dipinti e fotografie dell'epoca e disegni tecnici. Nelle pagine dei "Segreti del mare", poi, troverete approfondimenti su vicende meno note legate alla guerra tra i flutti, come le gesta dei pirati e le azioni subacquee degli incursori sui Siluri a Lenta Corsa. Tutti a bordo allora, che spieghiamo le vele!
5,90

Concorso Accademia Militare di Modena ufficiali esercito italiano. Teoria e test per la prova scritta di preselezione

Libro

editore: Editest

anno edizione: 2019

pagine: 784

Rivolto a quanti intendono partecipare al concorso per l'ammissione al primo anno del corso dell'Accademia Militare di Modena indetto dal Ministero della Difesa, il testo è articolato in Parti: la Parte I (Diventare Ufficiale dell'Esercito Italiano) tratteggia la figura dell'Ufficiale dell'Esercito Italiano, ruoli, compiti, prospettive di carriera, come si svolge il concorso, consigli per la tutela all'inidoneità. La Parte II (La prova scritta di preselezione), sulla base degli ultimi bandi di concorso, sviluppa tutto il programma d'esame della prova di scritta di preselezione: Lingua italiana, Matematica, Lingua inglese, Educazione civica, Storia, Geografia, Attualità, Informatica, Logica. La Parte III raccoglie simulazioni di prove d'esame.
30,00

Concorso scuole militari. Esercito, marina, aeronautica. Manuale completo per l'ammissione ai Licei, classico e scientifico, delle scuole militari

Libro: Copertina morbida

editore: Editest

anno edizione: 2019

pagine: 336

Il volume è rivolto a tutti i partecipanti alle selezioni per accedere alle Scuole Militari dell'Esercito Italiano, Nunziatella e Teulié, alla Scuola Navale Militare Morosini e alla Scuola dell'Aeronautica Militare Douhet. Il testo fornisce utili indicazioni su tutte le prove d'esame e permette di prepararsi a tutte le diverse fasi di selezione previste dal bando: prova preliminare, accertamenti sanitari, accertamenti attitudinali, prove di educazione fisica, prova di cultura generale.
22,00

In Somalia con l'ONU e contro. La missione Ibis nella transizione italiana e internazionale dopo la guerra fredda

Luciano Tosi

Libro: Copertina morbida

editore: CEDAM

anno edizione: 2019

Le missioni di peacekeeping, sempre più numerose dopo la fine della guerra fredda, rappresentano uno dei più importanti strumenti della politica estera italiana. Il paese è tra i maggiori contributori di uomini, strutture e mezzi finanziari per tali missioni, cui partecipa quasi sempre insieme ai suoi alleati atlantici o sotto l'egida dell'Onu o dell'Unione Europea.
35,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.