Il tuo browser non supporta JavaScript!

Giardinaggio

Coltiva le tue tisane. Tè e infusi

Aldo Colombo

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2022

pagine: 128

Questo è il libro che tutti gli amanti delle tisane, degli infusi e anche del tè avrebbero sempre voluto! Se fare una tisana è un'arte che parte dalla selezione delle miscele, qui il lettore troverà tutte le indicazioni necessarie per far crescere in giardino o in vaso piante di proprio gusto, ma anche ispirazione per sperimentarne di nuove: quali scegliere, come coltivarle, quali parti raccogliere e come lavorarle, fino a come finalmente gustarle in tazza.
12,90

Ortensie. La storia, le varietà, la coltivazione

Eliana Ferioli

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2022

pagine: 144

I luoghi, gli uomini, le vicende, ovvero la sorprendente storia di queste familiari protagoniste dei nostri giardini. Il portamento, la forma delle foglie, la raffinata struttura dei fiori e i loro mutevoli colori: conosciamole meglio per valorizzarle come meritano. Tutti i consigli e i "trucchi del mestiere" per coltivarle con successo e mantenerle in salute. Tutte le varietà più belle, più rare, più originali.
14,00

Rampicanti. Quali scegliere, come coltivarli

Eliana Ferioli

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2022

pagine: 144

I rampicanti nascondono muri, rivestono pergole e gazebi, salgono su vecchi alberi, formano schermi fioriti... Sono le piante più preziose per chi vuole trasformare un semplice balcone in un giardino in fiore. Quali sono le specie e le varietà più belle e interessanti. Tutti i "trucchi del mestiere" per coltivarli sia in vaso sia in piena terra.
14,00

I giardini più belli d'Italia

Irene Galifi

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 264

Un prezioso tesoro, quello dei giardini storici, che si declina in varie forme. Un patrimonio inestimabile che affonda le proprie radici nel Rinascimento, con i giardini all'italiana, nel Barocco, con l'organizzazione razionale di spazi scenografici, metafora del potere dell'uomo, nell'età romantica tra Sette e Ottocento, con i giardini all'inglese o paesaggistici in cui domina la natura, strutturata solo apparentemente in modo spontaneo. Ci sono gli allestimenti di età contemporanea, le isole-giardino dei maggiori laghi del Nord Italia, i labirinti, gli orti botanici e le collezioni di piante rare o esotiche. Da nord a sud sono moltissimi, vere gemme immerse nel verde frutto di secolari cure e attenzioni, che hanno conservato alcuni dei tesori più preziosi della nostra Penisola dove passeggiare, scoprire profumi e colori, dedicarsi alla contemplazione della natura o alla meditazione più intima. Un viaggio che coinvolge i sensi e risponde al bisogno sempre crescente di aria e spazi aperti, tra i colori, i profumi e le storie di un'Italia da scoprire.
25,00

L'orticello di casa

Mariangelo da Cerqueto

Libro

editore: Frate Indovino

anno edizione: 2022

pagine: 408

Frate Indovino propone una nuova edizione, la terza della serie, aggiornata nei contenuti e con una grafica diversa, di uno dei suoi maggiori long seller, l' Orticello di Frate Indovino, scritto a suo tempo da fra Mariangelo da Cerqueto. Attraverso la presentazione degli ortaggi e le note per la loro utilizzazione, il ricco volume si rifà alla grande tradizione cappuccina riguardante la cura del creato, la sanità del corpo e la vita dello spirito.
25,00

Alberi! 30 frammenti di storia d'Italia

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 80

È possibile raccontare la storia d'Italia attraverso i suoi alberi? Questo volume, come la mostra, prova a farlo utilizzando gli alberi per parlare delle storie del nostro Paese attraverso lo sguardo di questi testimoni silenziosi, che ci hanno accompagnato nei grandi eventi come nella vita di tutti i giorni. Alberi che sono la nostra autobiografia, ma anche parte del polmone della terra, che sanno rigenerarsi e sono un esempio per tutti noi. Sedentari osservatori che con il passare del tempo, seppur immobili, si costruiscono presente e futuro "mangiando" ostacoli e trasformando il paesaggio dove hanno messo radici. «Sono alberi che ci raccontano di viaggi e di esotismo, di esplorazioni, di commerci - osserva Michelangela Di Giacomo, curatrice di M9, nell'apertura del volume-; alberi che ci parlano di progetti politici, di Risorgimento, di piccole patrie e di sogni imperiali, di miracoli economici e di inquieti modernismi; alberi che ci riportano l'eco lontana di santi e briganti, di partigiani e di stregoni, di mestieri scomparsi e di mani antiche e sapienti. Alberi che ci parlano di noi, come italiani, di chi eravamo e di chi siamo diventati e che, a ben vedere, potrebbero aprirci qualche spiraglio su che cosa vorremo diventare e sul Paese che vorremmo abitare». Dallo smisurato Ficus di Palermo al "Fico a testa in giù" del Tempio di Mercurio di Baia; dal Platano di Marengo piantato da Napoleone, all'unica sequoia sopravvissuta all'onda del Vajont, fino all'Albero Finto Botanicamente Corretto, simbolo non più solo del Natale nei salotti degli anni Cinquanta, ma spettatore degli spazi pubblici che abitiamo. Oltre ai testi dei tre curatori, il volume si arricchisce di specifiche descrizioni di trenta alberi, venti per altrettante regioni, narrati dalla penna di Daniele Zovi, a cui sono stati aggiunti dieci alberi "anomali" raccontati dalla storica del paesaggio Annalisa Metta. Ad accompagnare i testi, i disegni realizzati appositamente per la mostra e il libro da Guido Scarabottolo, uno dei più celebri illustratori italiani contemporanei.
20,00

Pollice verde per tutti. Il manuale completo del giardinaggio

Autori vari

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2022

pagine: 384

Scelta e disposizione, tecniche colturali, malattie principali e cure possibili per le piante da appartamento, da balcone o da giardino, e ancora piante grasse, aromatiche e da idrocoltura: un vademecum essenziale e completo per creare e mantenere rigoglioso il verde di casa e del giardino.
9,90

Orto facile per tutti. Tecniche, piante, calendario dei lavori

Autori vari

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2022

pagine: 384

Un manuale completo per progettare e far fruttare l'orto, che sia in campagna e di dimensioni relativamente grandi oppure in spazi più piccoli, fino all'orto sul balcone o sul terrazzo. Con consigli e informazioni preziose per curarlo al meglio, oltre a numerose schede sulla coltivazione degli ortaggi più diffusi.
9,90

Orto, frutteto, giardino. Il manuale completo

Libro: Copertina rigida

editore: Demetra

anno edizione: 2022

pagine: 672

Tutte le informazioni di cui avete bisogno per l'allestimento e la cura di orto, frutteto e giardino: impianti, progetti, varietà, malattie e soluzioni. Questo manuale, con circa 350 schede illustrate, vi permetterà di conoscere a fondo le diverse specie e vi metterà in grado di eseguire in maniera corretta le lavorazioni più adatte alle vostre esigenze e di individuare gli eventuali problemi, per risolverli con successo.
29,90

Scuola di giardinaggio. Tecniche, segreti e calendario dei lavori

Eliana Ferioli

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2022

pagine: 128

L''abc del bravo giardiniere: le tecniche di base, la preparazione del terreno, la semina, il trapianto, la concimazione, la potatura, le principali malattie e come curarle e molto altro ancora per coltivare il proprio pollice verde!
7,90

Potatura e riproduzione in giardino

Enrica Boffelli, Guido Sirtori

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2022

pagine: 128

Un pratico manuale per imparare come potare e quando farlo: le necessità delle diverse varietà, i tagli ornamentali o quelli drastici, oltre a tanti preziosi consigli per cimentarsi nella propagazione delle piante. Regole e trucchi per mantenere sano e rigoglioso un bel giardino.
7,90

Il grande libro della potatura e degli innesti

Enrica Boffelli, Anna Furlani Pedoja, Guido Sirtori

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2022

pagine: 320

Tecniche e consigli per la potatura e gli innesti delle piante da frutto, orticole e ornamentali, con le spiegazioni per mantenere le piante produttive e in salute, propagarle con successo e realizzare artistiche sculture topiarie. Un manuale indispensabile per tutti gli amanti del verde.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.