Il tuo browser non supporta JavaScript!

Giardinaggio

Orto. Manuale pratico

Giuseppe Rama

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2018

pagine: 192

Il libro completo sulle tecniche più appropriate per coltivare l'orto con successo e soddisfazione: dall'analisi degli elementi che caratterizzano il terreno allo sviluppo di una vigorosa coltivazione, fino ai metodi di conservazione degli ortaggi ottenuti. In più, il calendario lunare delle semine e dei lavori da effettuare in ciascun mese, e tante schede sulle tecniche colturali, la concimazione, l'impianto, la pacciamatura, le cure, la raccolta: tutti i segreti del mestiere per ottenere risultati eccellenti anche partendo da zero.
14,90

Scuola di giardinaggio. Tecniche, segreti e calendario dei lavori

Eliana Ferioli

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2018

pagine: 128

L'ABC del bravo giardiniere: le tecniche di base, la preparazione del terreno, la semina, il trapianto, la concimazione, la potatura, le principali malattie e come curarle, e altro ancora. Spiegazioni chiare per sviluppare il proprio pollice verde.
7,90

Orto facile per tutti. Tecniche, piante, calendario dei lavori

Autori vari

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2018

pagine: 384

Un manuale completo per progettare e far fruttare l'orto, non solo nel campo, ma anche in piccoli spazi come il balcone o il terrazzo. Con informazioni e consigli per chi non se ne è mai occupato e per chi lo coltiva da tempo ma desidera curarlo al meglio, oltre a numerose schede sulla coltura degli ortaggi più diffusi.
14,90

Nel frutteto con il maestro giardiniere

Mimma Pallavicini, Carlo Pagani

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2018

pagine: 128

La cura delle piante da frutto richiede amore e dedizione, ma anche conoscenza e tecnica. Questo libro è molto più di un semplice manuale, è il racconto appassionato di un sapere antico da tramandare e custodire. Come progettare e realizzare un frutteto o, più semplicemente, arricchire il proprio giardino con alberi da frutto. Come prendersene cura, mese per mese, con il calendario illustrato dei lavori da fare. Per allevare alberi sani e produttivi e sentirsi in sintonia con i ritmi della natura.
9,90

Nell'orto con il maestro giardiniere

Mimma Pallavicini, Carlo Pagani

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2018

pagine: 128

Un manuale che si legge come un racconto rivolto a quanti si avvicinano per la prima volta ai lavori dell'orto e a tutti coloro che vogliono saperne di più imparando i segreti che il Maestro Giardiniere ha raccolto con l'esperienza di una vita. Un vero e proprio calendario dei lavori, in cui le priorità e le cose da fare mese per mese, le operazioni più complicate e i trucchi del mestiere vengono accuratamente spiegati per riuscire a ottenere una coltivazione di successo.
9,90

La potatura degli alberi da frutto

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: L'Informatore Agrario

anno edizione: 2018

pagine: 224

Actinidia, albicocco, ciliegio, fico, kaki, lampone, limone, melo, mirtillo, nespolo comune e del Giappone, noce, nocciolo, olivo, pesco, pero, rovo, ribes, susino. Eseguire correttamente gli interventi di potatura è fondamentale per garantire il benessere della pianta e per assicurarsi una produzione soddisfacente in termini quali-quantitativi. guida pratica e completa per chiunque desideri coltivare con successo un frutteto. A seconda delle specie da frutto vi indicherà qual è la forma di allevamento da adottare e vi seguirà passo passo nella potatura di allevamento e di produzione.
20,00

Botanica urbana. Una guida alle piante da interni per i giardinieri di oggi

Maaike Koster, Emma Sibley

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2018

pagine: 160

Botanica urbana è una guida illustrata alle piante da interni. Tra succulente, cactacee, piante da fiore e da foglia, troverete una straordinaria varietà di specie in un'ampia gamma di colori, per avviare o rinnovare la vostra collezione. La fondatrice di London Terrariums, Emma Sibley, e la designer Maaike Koster vi descrivono le loro piante preferite, con semplici istruzioni per la manutenzione che garantiranno lunga vita alle varietà prescelte. Immortalate con sorprendente originalità dal pennello di Maaike Koster, le piante esprimono al meglio quella serenità e quell'eleganza che ne fanno il complemento ideale di uno spazio. Fonte di ispirazione e di informazioni essenziali, questo glossario moderno è un'opera d'arte che troverà subito il suo posto accanto al vostro rigoglioso giardino tra quattro mura.
19,90

Flora. Guida infografica al giardinaggio

Guy Barter

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2017

pagine: 224

Dai più bei fiori che attirano le api operose al terreno adatto alle vostre piante, dalle varietà di zucchina di più facile coltivazione alla progettazione del vostro giardino, Guy Barter, esperto della RHS, ha curato una raccolta di illustrazioni grafiche per guidare e ispirare gli entusiasti dal pollice verde. Una preziosa risorsa, accompagnata dalle illustrazioni frutto della profonda sensibilità artistica di Sam Falconer, per far luce sugli aspetti più insidiosi del giardinaggio e offrire una panoramica delle nozioni di base. Con le sezioni Progettazione, Messa a Dimora, Scelta delle Piante, Ortaggi & Aromatiche, Frutti & Rampicanti e Aspetti Pratici, "Flora" dà tutte le conoscenze necessarie per mantenere il giardino sano e rigoglioso.
18,00

Funghi e Ceva, una storia. Il gruppo micologico cebano

Giorgio Raviolo

Libro: Copertina morbida

editore: Araba Fenice

anno edizione: 2017

pagine: 304

Nel 1962 un gruppo di amici decide di avviare un'iniziativa per ridare smalto ai festeggiamenti di fine estate a Ceva. Decidono di ricostruire uno spaccato di sottobosco con il fungo, il suo "re", a farlo da padrone. Nasce così la mostra del fungo. Si costituisce così il gruppo micologico, con le finalità di studio dei funghi, divulgando le conoscenze micologiche per migliorare e ampliare l'utilizzazione dei miceti e prevenirne gli eventuali inconvenienti; dalla salvaguardia del patrimonio naturale, specialmente micologico, educando all'amore e al rispetto della natura.
20,00

Il giardinista

Francesco Mati

Libro: Copertina morbida

editore: MdS Editore

anno edizione: 2017

pagine: 200

"Il giardinista" è il racconto dal backstage di un giardino attraverso trent'anni di lavoro in un'azienda che vanta oltre un secolo di vita. Francesco Mati cerca di rispondere a una domanda in apparenza semplice: che cos'è un giardino? La risposta non è scontata. In un giardino, insieme al lavoro manuale, a volte estremamente faticoso, fatto di tecnica, macchinari, conoscenze scientifiche ed esperienza, c'è storia, poesia, letteratura, iconografia. Soprattutto c'è chi lo costruisce. E qui l'autore compie uno scarto in avanti coniando un nuovo termine: "Il giardinista", per indicare la specificità assoluta di un mestiere che ne comprende tanti altri e che non cessa di stupire per la ricchezza dei suoi contenuti.
18,00

La grande enciclopedia delle erbe

DIX

Libro: Copertina morbida

editore: Dix

anno edizione: 2017

pagine: 448

10,00

L'orto naturale for dummies

Grazia Cacciola

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2017

pagine: 302

Coltivate il vostro orto in armonia con la natura! Il libro indispensabile per imparare a coltivare un orto (anche sul proprio balcone) con i principali metodi naturali: biologico, biodinamico, sinergico, permacultura. Ogni argomento è affrontato dettagliatamente con ampie schede che illustrano la coltivazione dei singoli ortaggi e i lavori del mese, e approfondimenti su come incrementare la produzione, consigli su quali attrezzature utilizzare e su come proteggere l'orto da malattie e parassiti.
20,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.