Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Fotografia e fotografi

Gianpiero Fanuli. Luminous Phenomena. Ediz. inglese, italiana e francese. Volume Vol. 10

Gianpiero Fanuli

Libro: Cartonato

editore: NFC Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 96

Una piccola collana – sia per misure che per tiratura – che si ispira deliberatamente e sfacciatamente a The Pencil of Nature di William Fox Talbot, rendendogli omaggio e rivisitandone il pensiero – lo studio dei fenomeni luminosi! – in chiave contemporanea. Luminous Phenomena, piccoli libri fotografici monografici, nati per celebrare il rapporto viscerale tra corpo e ambiente circostante, tra essere umano e sessualità, per riscoprire una sensibilità ormai perduta verso il proprio essere attraverso gli occhi di fotografi internazionali. Ogni due mesi verrà pubblicato un volume, che racchiuderà una grande storia: verranno raccontati i corpi, le persone, le luci e l’oscurità… ogni pubblicazione sarà tradotta in 3 lingue (italiano, francese e inglese), in modo da poter essere divulgata per musei e gallerie in giro per il mondo. Lo scopo di Luminous Phenomena è quello di arricchire le case di collezionisti e non e riscoprire il piacere di parlare di fotografia in salotti letterari europei e d’oltreoceano.
96,00

Lullaby and last goodbye. Ediz. italiana e inglese

Pierluigi Ciambra

Libro

editore: 89books

anno edizione: 2023

pagine: 168

40,00

PH. Ediz. italiana, inglese e francese

Michela Mariani

Libro: Libro in brossura

editore: Crowdbooks

anno edizione: 2023

pagine: 64

PH è la storia di Pier Daignault, un avvocato civilista di 70 anni che l'autrice, ha incontrato durante la sua residenza d'artista in Québec nel 2018. Pier sta seguendo un percorso per diventare Pier-Hélène. Nonostante il suo aspetto sia molto cambiato oggi, le sue relazioni e il suo lavoro non ne hanno risentito. È un avvocato di successo, proprietario di uno studio legale e docente all'Università. I suoi clienti, studenti e i giudici con cui ha sempre lavorato, non hanno avuto problemi a confrontarsi con Pier-Hélène, vivendo questa trasformazione come un evento normale. La sua carriera non ha subito alcuna conseguenza, dimostrando che in Canada non esistono discriminazioni nel mondo del lavoro e come l'identità sessuale sia dissociata dall'ambito professionale. Il libro contiene foto dell'archivio familiare dove viene ritratto da bambino e in giovane età, quando già si vestiva da donna in occasioni private. Ci sono anche foto scattate in ambito professionale, prima che intraprendesse il suo percorso attuale, e immagini nuove, come autoscatti e ritratti scattati dall'autrice, che raccontano la sua trasformazione e come viva quotidianamente la sua vita nella sua nuova pelle.
25,00

Mostra di fotografia Margutta

Libro

editore: Dantebus

anno edizione: 2023

pagine: 74

24,90

We always return

Nella Tarantino

Libro: Libro in brossura

editore: Area Blu Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 150

Nella Tarantino, architetto di professione, ha sempre nutrito un forte interesse e una particolare sensibilità nei confronti dell’arte e dell’immagine. Il suo avvicinamento alla fotografia è coinciso con un momento di cambiamento che ha toccato la sua professione e la sua vita, e ha rappresentato una scelta importante nel suo percorso di crescita personale divenendo man mano una forma espressiva per lei irrinunciabile.
28,00

Io nessuno

Romina Gimondo

Libro: Libro in brossura

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2023

pagine: 40

20,00

Dreamscapes

Dora Kontha

Libro

editore: 89books

anno edizione: 2023

pagine: 116

50,00

A big pickle

Dean Snodgrass

Libro

editore: 89books

anno edizione: 2023

pagine: 56

30,00

Photographs

Alessandro Formenti

Libro

editore: 89books

anno edizione: 2023

pagine: 32

20,00

La lotta delle donne

Tano D'Amico

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni ETS

anno edizione: 2023

pagine: 88

Il viaggio in bianco e nero di un grande fotografo che, attraverso cinquanta scatti, ci racconta la lotta delle donne dall’inizio degli anni Settanta fino ai primi anni Duemila. Al centro della scena ci sono più generazioni di donne: sorelle e madri, figlie e nipoti con desideri e sorrisi, dolori e sconfitte. Tutte loro ci insegnano a non perdere la voglia di cambiare il mondo.
15,00

La luce del silenzio. Alla ricerca di serenità interiore

Giuseppe Martino

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: @rtLine

anno edizione: 2023

pagine: 86

20,00

Charles Baudelaire intimo. Il poeta vergine

Nadar

Libro: Libro in brossura

editore: Robin

anno edizione: 2023

pagine: 282

Pescando lettere, biglietti e fogli sparsi da una grande cesta, Nadar rievoca la propria gioventù, il primo incontro con Baudelaire: tutto un mondo di artisti, editori, scrittori, giornalisti e attori, le ascensioni in pallone, la fotografia aerea, episodi e testi poco noti. Oltre alle carrellate sui gruppi artistici e letterari dell’epoca, dipinti con humour e gusto della caricatura, l’autore presenta l’unico testo teatrale che Baudelaire ha lasciato e una lunga lista di poesie progettate e mai scritte di cui i soli titoli bastano a scatenare l’immaginazione. In appendice a questa nuova edizione illustrata del libro di Nadar sono pubblicati per la prima volta i testi su Baudelaire di Théodore De Banville (da Petites études. Mes souvenirs), Maxime Du Camp (da Souvenirs littéraires – Les Revenants) e Jean-Émile Daruty De Grandpré (Baudelaire et Jeanne Duval).
19,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.