Il tuo browser non supporta JavaScript!

Fotografia e fotografi

Nuove visioni. I grandi libri della fotografia

AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: Contrasto

anno edizione: 2020

La storia della fotografia, dei suoi protagonisti, delle idee che l'hanno accompagnata, è costellata da una serie di celebri libri, veramente irrinunciabili nelle biblioteche di tutti gli appassionati di arti visive. Si tratta di titoli, autori, idee e concetti che continuano a dimostrarsi sempre attuali, in grado di indicare nuove visioni e aprire a nuove scoperte. Libri fatti per essere letti, riletti e riletti ancora. Sette classici della fotografia sono presentati in questo volume da lettori speciali, studiosi e fotografi, tutti protagonisti del ciclo di incontri "Leggere la Fotografia", organizzati dalla Fondazione Forma per la Fotografia di Milano per la realizzazione della Biblioteca dell'Immagine.
19,00

Libro della fotografia digitale. Guida ai segreti per scatti da professionista

Scott Kelby

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 272

In questa edizione completamente aggiornata del best seller Il libro della fotografia digitale, Scott Kelby mostra ancora una volta i segreti per realizzare scatti da professionista, condividendo con il lettore oltre 200 "trucchi del mestiere". Lasciando da parte gli aspetti teorici, il manuale si concentra sulla pratica. Ogni pagina è dedicata a un argomento specifico: si parte dai suggerimenti per ottenere scatti nitidi e dalla scelta dell'obiettivo più adatto per poi passare ai vari generi fotografici, dai paesaggi ai ritratti, dalla fotografia di viaggio a quella di matrimonio e di eventi sportivi. Il libro si conclude con i consigli per stampe di qualità, oltre a vere e proprie "ricette" per ottenere immagini da ricordare. Una guida pragmatica e di facile lettura, dedicata a chi vuole diventare un professionista della fotografia o semplicemente un fotografo migliore
24,90

Il mondo nei miei occhi. Immagini inedite

Steve McCurry

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 208

"Il magnifico tripudio di fotografie contenute in questo volume ci restituisce il cuore pulsante del suo lavoro, che consiste nel trovare il lato umano nascosto dietro i titoloni dei giornali e, così facendo, ripristinare l'umanità di tutti noi". (Pico Iver). Ogni fotografia di Steve McCurry è un capolavoro, e sono molti gli scatti del grande fotografo americano ad essere diventati vere e proprie icone del nostro tempo. In questo volume il famoso fotografo americano raccoglie un centinaio di immagini mai viste prima. Lo sguardo dell'obbiettivo di Steve McCurry, con la sua straordinaria capacità di cogliere l'anima delle persone impegnate in semplici attività quotidiane, porta il lettore in ogni angolo del mondo, alla scoperta delle sue diverse umanità. Un volume che svela si lettori alcune perle nascoste del fotografo americano.
49,90
24,50

Gente del Delta 1958. Ediz. italiana e inglese

Nino Migliori, Vasco Brondi, Mauro Zanchi, Corrado Benigni

Libro

editore: Humboldt Books

anno edizione: 2020

pagine: 72

A oltre sessant'anni di distanza, un'escursione domenicale nel Delta del Po diventa un ritratto memorabile di un'Italia povera che oggi abbiamo dimenticato, cancellata dal boom economico e da quello che seguì. Nino Migliori non era ancora un fotografo professionista, ma la sua curiosità verso luoghi, situazioni e persone era già vivissima. Il Delta del Po, un'area periferica, con una miseria considerata endemica, è colta in scatti che rivelano la difficile coabitazione tra uomo e natura. Centrale è il rapporto col fiume, ma nelle foto spiccano le strade non ancora asfaltate, gli interni poveri con pochi oggetti, i bambini sembrano piccoli adulti. Un ragazzo con la Vespa è il primo segnale di un incipiente benessere.
18,00

Femines. Donne del latte. Gesti e luoghi, tra presente e memoria

Ulderica Da Pozzo

Libro: Copertina morbida

editore: Forum Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 144

Una ricerca fotografica dedicata all'universo femminile, al suo rapporto con il territorio, con l'elemento latte e con il mondo contadino che gravita attorno ad esso. Un viaggio nelle malghe e nelle latterie del Friuli, quelle ancora operanti e quelle diventate luoghi della memoria. Tracce, sguardi, saperi trasmessi come arte dalle mani dei casari alle loro figlie. Ritratti che raccontano scelte di vita coraggiose di donne impegnate in agricoltura e allevamento oggi. «Fotografo gli echi e la memoria della mia infanzia, con i prati pieni di erba e di fiori e il rumore delle falci che disegnavano con i loro tondi il tempo del mattino. L'erba diventava fieno e riempiva le stalle. I gesti e i suoni erano riflessi di donne. C'era il sapore buono del latte di nona Zita e la latteria era un centro di incontri e di vita. Oggi cerco le tracce di quel mondo, negli stavoli vuoti, nelle latterie silenziose, negli oggetti abbandonati che raccontano gesti. Ma incontro anche luoghi dove le donne resistono, inventano, innovano. Donne che hanno conservato le stalle di famiglia, o hanno aperto stalle nuove».
24,00

Io Milano. Ediz. italiana e inglese

Carlo Mari

Libro: Copertina rigida

editore: Skira

anno edizione: 2020

pagine: 192

Questo servizio fotografico di Carlo Mari ritrae la città di Milano nel momento della sua massima esposizione all'attacco di una minaccia invisibile quanto insidiosa, a cui tutti eravamo impreparati; il fotografo ha avuto il merito di portare alla ribalta una città nuova, per nulla livida o ferita. Piuttosto si evince un tempo che rallenta, non nell'efficienza ma nelle idee. Riflette, la città, e induce a pensare. L'obiettivo di Carlo Mari testimonia anche una presenza discreta, ma sempre presente, quella dei carabinieri, che in una fase così delicata, non hanno "controllato" la città ma l'hanno "accompagnata" in questo momento di difficoltà e dolore.
49,00

Araki by Araki. Ediz. inglese, francese e tedesca. 40th Anniversary Edition

Nobuyoshi Araki

Libro: Copertina rigida

editore: TASCHEN

anno edizione: 2020

pagine: 512

La potente opera del fotografo giapponese Nobuyoshi Araki è stata distillata in 576 pagine di fotografie che compongono la più importante raccolta retrospettiva della sua opera. Già pubblicato in edizione limitata, questo volume torna in un nuovo formato per festeggiare il 40° anniversario di TASCHEN. Immergetevi nelle immagini più famose di Araki: scene di strada di Tokyo, facce e cibo, fiori variopinti e sensuali, genitali femminili e il kinbaku, l'arte giapponese del bondage. Tra ragazze legate ma sprezzanti e petali scintillanti dalle forme suggestive, Araki gioca alternando continuamente schemi di soggiogazione e di emancipazione, morte e desiderio, immagini rasserenanti e scioccanti. Araki descrive le sue fotografie di bondage come "una collaborazione tra soggetto e fotografo" e cerca di avvicinarsi ai suoi soggetti femminili attraverso la fotografia, ponendo l'accento sul ruolo svolto dal dialogo con le modelle. In Giappone, Araki è diventato un idolo per molte donne che si sono sentite liberate dalla sua prontezza nel ritrarre le espressioni del loro desiderio.
20,00

Luci e colori del cielo. Manuale sui fenomeni ottici che si verificano in atmosfera, nella scienza e nella storia: come osservarli e fotografarli

Marco Meniero

Libro: Copertina morbida

editore: Ronca Editore

anno edizione: 2020

pagine: 146

Delle sue foto parla così Paolo Sottocorona (meteorologo e conduttore televisivo): "Luce astrale come pennello fotografico, sembra solo una bella frase, finché non si arriva al cospetto delle foto di Meniero e allora ci si accorge non solo che questo pennello esiste, ma anche che Marco lo sa usare bene. Non è però un freddo strumento tecnico, è davvero una finestra aperta ad incontrare emozioni. La tecnica serve, ma senza il cuore è poca cosa!"
19,40

In viaggio nei colori. Una Guida cromatica al mondo

Libro: Copertina rigida

editore: EDT

anno edizione: 2020

pagine: 183

Dalle brillanti tonalità del blu di Jodhpur, l'antica città del Rajasthan, al viola intenso dei campi di lavanda in Provenza. Scopri il mondo attraverso la raccolta di splendide fotografie di questa prima guida dedicata ai viaggi attraverso i colori. 400 immagini di destinazioni straordinarie e di spettacoli naturali. Lasciati portare in viaggio dai colori.
25,00

America fi(r)st. L'America di Trump-Trump's America

Alan Friedman

Libro: Copertina morbida

editore: ALLEMANDI

anno edizione: 2020

pagine: 128

«Donald Trump oggi è il trauma condiviso e collettivo dell'America. [...] Questo è la premessa del perché sono così entusiasta di questo libro di fotografie. Penso che sia la perfetta illustrazione visiva dell'America di Trump, così ben eseguita che è quasi straziante. La capacità di catturare l'anima di una nazione nella fotografia è un'idea che mi ha sempre affascinato. Renata Busettini e Max Ferrero l'hanno fatto. Sono andati lì. Sono andati fino in fondo». (Alan Friedman)
20,00

Planet book. Il mondo, l'emergenza climatica, le soluzioni. 200 fotografie raccontate da 40 ragazzi impegnati a cambiare il futuro

Libro: Copertina rigida

editore: Contrasto

anno edizione: 2020

pagine: 430

Planet Book è un progetto nuovo, collettivo. Nasce dalla visione di Telmo Pievani, dalla collaborazione con l'Università di Padova e dalle discussioni appassionate di un gruppo di giovani che osservano il mondo e intendono scegliere, per se stessi e per questo pianeta, il futuro da vivere. I quattro elementi della nostra vita, acqua, aria, fuoco e terra, con in più un quinto elemento, l'imponderabile fattore umano, sono raccontati in 200 fotografie scelte e commentate dalle ragazze e dai ragazzi del XXI secolo. Planet Book è un progetto nuovo anche nella confezione editoriale. Il volume è un oggetto totalmente ecosostenibile con carta, inchiostri e adesivi del tutto naturali.
29,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.

Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.

Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento