Il tuo browser non supporta JavaScript!

Finanza e contabilità

A spasso per Wall Street. Tutti i segreti per investire con successo

Burton G. Malkiel

Libro: Copertina rigida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 440

In un mondo dove quotidianamente emergono nuove teorie su come arricchirsi facilmente e a colpo sicuro, il celebre classico di Malkiel, rassicurante e ricco di informazioni, rimane la migliore guida agli investimenti. A spasso per Wall Street spiega la terminologia di base di "the Street," e come seguire una strategia di investimento a lungo termine facile da applicare e che funziona davvero. Attingendo alla sua variegata esperienza di economista, consulente finanziario e investitore di successo, Malkiel mostra perché un individuo che acquista regolarmente e mantiene nel tempo un mix di fondi indicizzati a basso costo, ben diversificato a livello internazionale, è in grado di superare le prestazioni di costosi portafogli scelti dai professionisti con sofisticate tecniche analitiche. Questa seconda edizione, completamente aggiornata, contiene in particolare una nuova sezione sulla recente bolla delle criptovalute come i Bitcoin, così come preziosi consigli, adattati anche al mercato italiano, sulla gestione fiscale degli investimenti. In un'epoca di crescente disuguaglianza, in cui i day-trader e i gestori di fondi sembrano annichilire l'investitore medio, la classica guida agli investimenti di Malkiel, ironica, chiara, priva di ricette miracolistiche, si rivela più necessaria che mai.
29,90

Fisco facile. Le nostre tasse dalla A alla Z

Silvio Rivetti

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2021

pagine: 240

Non vi è pratica d'affari o questione privata che non abbia un riflesso fiscale. Che si acquisti la maggioranza di una società quotata in Borsa o si venda un garage, che si compri la prima casa o la si ristrutturi, che ci si sposi o ci si separi, qualunque operazione o investimento o progetto della vita quotidiana deve fare i conti col più onnipresente dei convitati di pietra: il Fisco. Per questo è utile conoscere i meccanismi di base che muovono la fiscalità del nostro Paese e la macchina amministrativa che la presidia, se si vuole tutelare la propria integrità di cittadini e di contribuenti, titolari di diritti e non solo di obblighi. Questo manuale spiega in maniera facile tutti i principali concetti del mondo fiscale, dedicando a ciascuno di essi un'illustrazione sintetica ma completa, in semplice ordine alfabetico. Il manuale collega ogni voce a tutti i temi correlati per permettere al lettore di allargare la propria visione.
14,90

Il sistema finanziario europeo. Cosa regolare, come regolare, chi deve regolare

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2021

pagine: 128

Ai quesiti posti dal titolo del volume è diventato sempre più difficile rispondere da quando, ormai da alcuni decenni, i diversi segmenti dell'attività finanziaria - tradizionalmente svolti da intermediari specializzati specificamente regolati - sono andati avvicinandosi, integrandosi e quasi confondendosi. La risposta è ora resa ancora più ardua per l'avvento di innovazioni e piattaforme tecnologiche che hanno profondamente rimescolato strutture contrattuali, mercati e intermediari, rendendo più incerti e complessi i compiti dei singoli regolatori e più aleatorio l'enforcement delle norme. Il volume raccoglie i punti di vista e le proposte di accademici ed esponenti delle più importanti autorità di vigilanza europee. Le indicazioni fornite sembrano sicuramente orientate a far leva su un utilizzo esteso della tecnologia, un po' meno nell'affrontare il problema di una disciplina unificante o di una semplificazione normativa di un mercato ormai divenuto un «nodo avviluppato», come viene definito in uno dei saggi qui pubblicati.
14,00

Warren Buffett. Dentro la mente del migliore investitore al mondo

Robert G. Hagstrom

Libro: Copertina rigida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 290

Un libro innovativo su Warren Buffett: il risultato di anni di studio sull'uomo che molti ritengono il miglior investitore al mondo. Oltre a esporre con chiarezza i principi e le esperienze personali di Buffett, questo libro procede in direzioni nuove ed entusiasmanti. L'investimento "business-driven": presenta un nuovo paradigma per gli investimenti, un'alternativa efficace alla moderna teoria del portafoglio. L'evoluzione del value investing: fa provvidenziale chiarezza sul vero significato del value investing, un tema su cui persiste molta confusione. La filosofia del razionalismo: alla base dell'approccio di Buffett c'è la convinzione che la realtà possieda una struttura intrinsecamente logica: è un'idea che influenza i suoi principi ed è alla base del concetto di "money mind". La "money mind": è l'essenza stessa del successo e oggi ne parlano tutti; ma come funziona esattamente? A incarnarla al meglio è proprio Warren Buffett: la mente più acuta per gli affari.
22,90

Concorso Agenzia delle entrate. 2320 Funzionari amministrativo-tributari. Prova tecnico professionale. Kit di preparazione

313/3P

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2021

Il Kit Concorso Agenzia delle Entrate 2320 Funzionari Amministrativo-Tributari comprende: 313/2 "Concorso Agenzia delle Entrate 2320 Funzionari Amministrativo-Tributari. La prova tecnico-professionale. Manuale" e "Concorso Agenzia delle Entrate 2320 Funzionari Amministrativo-Tributari - Quiz per la prova tecnico-professionale".
72,00

Concorso Agenzia delle entrate. 2320 Funzionari amministrativo-tributari. Quiz per la prova tecnico-professionale

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2021

pagine: 432

Questo libro Concorso Agenzia delle Entrate "2320 Funzionari Amministrativo-Tributari. La prova tecnico-professionale" propone quiz commentati su tutte le materie oggetto della seconda prova oggettiva tecnico-professionale per 2170 funzionari esperti fiscali (RTRIB2170). Il manuale, in particolare, contiene test a risposta multipla, a tre e a quattro alternative, sulle seguenti materie previste dal bando: diritto tributario; civile e commerciale; diritto amministrativo; contabilità aziendale; organizzazione e gestione aziendale; scienza delle finanze; elementi di statistica. In Appendice sono riportate quattro batterie di quesiti, ampiamente commentati, assegnanti dall'Agenzia delle Entrate nei precedenti concorsi per questo profilo professionale. Il software, poi, consentirà di esercitarsi e, al contempo, valutare il grado di preparazione raggiunto. Il testo risulta, inoltre, utile anche per i profili: 50 funzionari esperti fiscalità internazionale (INTER50), 70 esperti in attività legale (LEG70), 20 funzionari esperti di controllo di gestione (CG20). Per completare la preparazione si consiglia il manuale "Concorso Agenzia delle Entrate 2320 Funzionari Amministrativo-Tributari. La prova tecnico-professionale" (cod. 313/2).
32,00

Finanza etica

Giovanni Ferri, Ugo Biggeri, Federica Ielasi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2021

pagine: 288

È sotto gli occhi di tutti che «la moneta fa girare il mondo», ma dove lo spinge? Se da anni la turbofinanza pare condurlo al disastro socio-ambientale, oggi la finanza etica lascia intravvedere la possibilità di un mondo migliore. Non solo tra gli investitori impegnati ma anche in ambito normativo, tra gli operatori e quindi in ambito accademico, sta crescendo l'attenzione verso questo modo di interpretare la finanza: i corsi sono sempre più diffusi nelle università pubbliche e private, dunque è importante fornire uno strumento per conoscere meglio la finanza etica e i prodotti di finanza sostenibile. Questo testo descrive come la finanza etica nasce, come funziona, quali obiettivi si pone e le prospettive di crescita in un quadro teorico di riferimento, con il ricorso ampio a box di approfondimento.
25,00

La busta paga

Maria Cristina Prudente

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2021

pagine: 112

Le modalità di calcolo e di compilazione della busta paga, anche se il gestionale paghe semplifica e riduce i tempi di elaborazione, non rendono facile la lettura. Le norme in continua variazione e soprattutto le eccezioni che il cedolino pone, richiedono un continuo aggiornamento che in fondo, è la parte affascinante di questo lavoro. Il presente volume costituisce una guida pratica ed aggiornata di tutti gli aspetti principali della gestione della Busta paga. Il lettore viene accompagnato alla lettura delle singole voci e all'espletamento degli adempimenti collegati. Il taglio pratico del testo è garantito, oltre che dalla comprovata esperienza professionale dell'autrice, anche dalla presenza di esempi, modelli e di analisi schematiche sebbene approfondite.
18,00

Finanzia criminale. Le tecnologie segrete e il sapere occulto dell'élite che domina il mondo

Joseph P. Farrell

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2021

pagine: 150

Dai miti, dalle costruzioni sacre e dalla storia antica, affiorano le tracce di una civiltà tecnologicamente avanzata che si distrusse eoni fa in una guerra interplanetaria. Dalle ceneri di quel cataclisma a oggi, i sopravvissuti si organizzarono per ricreare le basi di quella conoscenza perduta tramite la fondazione di società segrete che ne avrebbero custodito i segreti. I successori di coloro che sopravvissero a quel cataclisma appartengono oggi a quella élite bancaria e finanziaria internazionale che domina il mondo. I banchieri criminali detengono la conoscenza della scienza occulta, di tecnologie avanzate, di una fisica alternativa nascoste alle masse e guidano l'alta finanza. Le guerre, gli omicidi, il boicottaggio dei ricercatori e dei liberi scienziati derivano dalla consapevolezza che, se il loro sapere venisse divulgato alle masse, la loro egemonia verrebbe annientata. Lo scrittore di fama internazionale Joseph Farrell svela in questo libro i segreti occulti dell'élite finanziaria internazionale e i retroscena legati al signoraggio bancario e alla fisica alternativa. In questo libro scoprirai: L'esistenza di una élite che domina il mondo grazie a una scienza segreta che unisce la fisica occulta, l'economia e la finanza. La geometria sacra, l'allineamento astronomico e i simboli occulti nei templi antichi. I retroscena della creazione del denaro ...e molto altro ancora.
14,90

Investire con i certificati. Selezionare, costruire e gestire un portafoglio con un rischio contenuto

Gabriele Bellelli, Francesca Fossatelli

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 340

Un volume che accompagna il lettore nel mondo dei certificati, partendo dalle basi fino ad approfondire gli argomenti e gli aspetti più avanzati che conoscono solo i professionisti del settore. Dopo una prima parte introduttiva in cui sono illustrate le tipologie di certificati, il volume, con un approccio concreto e operativo, descrive i criteri di selezione e le modalità per costruire e gestire un portafoglio efficiente. Gli autori affrontano poi i certificati a leva, indicandone il corretto utilizzo operativo sia a livello speculativo che in qualità di strumento di copertura del portafoglio. L'ultima parte è dedicata ad approfondire l'aspetto fiscale e il comportamento dei certificati in occasione di eventi straordinari, come in caso di aumento di capitale, di Opa oppure di dividendo straordinario. Il libro ha l'obiettivo di rendere il risparmiatore consapevole e autonomo nella selezione, nella costruzione e nella gestione di un portafoglio di certificati che sia efficiente per realizzare il proprio obiettivo finanziario a fronte di un grado di rischio contenuto. Prefazione di Emanuele Grasso.
29,90

Mergers & acquisitions

Libro: Copertina morbida

editore: Egea

anno edizione: 2021

pagine: 568

Questo volume, ideato dagli autori sulla base delle proprie importanti esperienze di ricerca, didattiche e professionali, attinge robustamente alle competenze accumulate da una «squadra» di avvocati, fiscalisti, banchieri d'affari, revisori, imprenditori, investitori istituzionali fra i migliori attori dell'M&A italiano e internazionale. Esso mira a trasmettere le logiche di ideazione delle operazioni di finanza straordinaria e gli strumenti da utilizzare per portarle a termine efficacemente, mantenendo sempre nel mirino l'obiettivo di generare valore sostenibile.
65,00

KIT di preparazione prova attitudinale: Concorso Agenzia delle entrate. 2320 Funzionari amministrativo-tributari. La prova attitudinale-La prova tecnico-professionale

313/6P

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2021

Il Kit Concorso Agenzia delle Entrate 2320 Funzionari Amministrativo-Tributari comprende: 313/6 Concorso Agenzia delle Entrate 2320 Funzionari Amministrativo-Tributari La prova attitudinale 3500 quiz svolti e commentati con schede esplicative delle tecniche di risoluzione. Software online per la simulazione della prova. Con 29 Videolezioni di Logica. Concorso Agenzia delle Entrate 2320 Funzionari Amministrativo-Tributari 3300 Quiz ufficiali attitudinali I quiz delle prove attitudinali degli ultimi concorsi svolti e commentati. Software online per la simulazione della prova. Espansioni web. Con 29 Videolezioni di Logica.
77,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento