Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Famiglia e salute

La bellezza intima. Breve guida al benessere femminile
15,00

L'autorità perduta. Il coraggio che i figli ci chiedono

Paolo Crepet

Libro: Libro in brossura

editore: Einaudi

anno edizione: 2022

Bambini maleducati, adolescenti senza regole, ragazzi ubriachi all'alba in una qualsiasi via di una qualsiasi città. Bullismo, indifferenza. Giovani senza occupazione che, invece di prendere in mano la propria vita, vegetano senza studiare né lavorare. Genitori che si lamentano di una generazione arresa, una generazione senza passioni, che sembra aver perso anche la capacità di stupirsi. Ma chi si è arreso per primo, se non i genitori stessi? Chi per primo ha smarrito lo stupore e l'indignazione? Chi, dicendo sempre sì, ha sottratto alle nuove generazioni l'essenziale, ossia il desiderio? I genitori "invertebrati", quelli che difendono i figli a priori, quelli che salvaguardano un quotidiano quieto vivere privo di emozioni e ambizioni, dove rimbomba soltanto l'elenco delle lamentele contro la società e la politica. Come se questo mondo non l'avessero creato proprio loro. Un pamphlet severo ma anche pieno di speranza, con cui Crepet ribadisce tenacemente che educare significa soprattutto preparare le nuove generazioni alle difficili, ma anche meravigliose, sfide del futuro.
12,00 11,40
La tua dieta sei tu. Liberati dalle ossessioni alimentari e trasforma la tua vita

La tua dieta sei tu. Liberati dalle ossessioni alimentari e trasforma la tua vita

Monica Germani

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 216

"Per molti il peso è un'ossessione. E anche se scientificamente è un concetto superato da tempo, continuiamo a essere legati a quel maledetto numero e a rincorrerlo invano. Ci focalizziamo sui chili in più come se essere magri fosse di per sé sinonimo di stare bene. Non è così. Accettarsi con pregi e difetti è l'unico punto di partenza possibile per cominciare un reale percorso di cambiamento e andare incontro a una metamorfosi vera e profonda. Senza una trasformazione interiore, la dieta non farà effetto: non esistono alimenti che fanno bene o che fanno male, non esiste il lecito così come non esiste il proibito. Esistono soltanto le scelte consapevoli, momenti di trasgressione a cui seguiranno recuperi. Questa è la strada per trovare l'equilibrio. Solo così potrai acquisire abitudini che ti libereranno una volta per tutte dal concetto di dieta restrittiva, regalandoti un nuovo rapporto con te stesso e con quello che mangi." Monica Germani, ideatrice del metodo "META Experience", in questo libro ci guida passo passo in un percorso di cambiamento prima di tutto interiore. Oltre a fornirci le indicazioni necessarie per modulare una dieta su misura e costruire uno stile di vita cucito sulla nostra personalità e le nostre esigenze, ci indica quali piccole strategie mettere in atto fin da subito per acquisire maggiore consapevolezza di noi stessi e recuperare un rapporto equilibrato con il cibo e con le nostre forme. "A cambiare sarà l'idea stessa dello stare a dieta: tu non sei a dieta, stai cambiando il tuo stile di vita. Tu non stai rinunciando al dolce, sei felice di non averne più bisogno solo per sentirti pieno e coccolato. Tu non ti obblighi a fare del movimento, semplicemente non sei mai stato così soddisfatto di te stesso come da quando hai preso coscienza di ciò che il tuo corpo è in grado di fare e di quanto benessere ti stai regalando." Un percorso per iniziare a sorridere a te stesso e alla vita, e ottenere risultati inaspettati, concreti e duraturi.
18,50

Puliti. La nuova scienza della pelle e la bellezza del lavarsi di meno

James Hamblin

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2021

pagine: 248

La nostra società è ossessionata dall'igiene. Ma pulizia non è sempre sinonimo di purezza; a volte è solo ossessione di controllo, spesso dannosa per il nostro corpo. Questo libro ci mostra come uscirne. La nostra società è ossessionata dall'igiene. Ogni superficie che tocchiamo è sottoposta ad attenta detersione, come la nostra pelle, soprattutto la nostra pelle. E se tutto ciò fosse sbagliato? James Hamblin, medico e giornalista, ci conduce in un viaggio - scientifico e culturale - parlando con dermatologi, allergologi, immunologi, estetisti e molti altri. Egli indaga il modo in cui la salute della nostra pelle è influenzata dal mondo che ci circonda, in forme sorprendenti. Manca un fattore essenziale per comprenderla: un ecosistema sconosciuto ai piú noto come microbioma della pelle; mille miliardi di microbi che vivono sulla nostra pelle. Non sono pericolosi, rappresentano uno strato superficiale della pelle che nessuno sapeva di avere, e influenzano molti fenomeni, dall'acne all'eczema, dalla pelle secca al nostro odore. Hamblin ha scoperto che molti dei nostri criteri di pulizia sono meno connessi alla salute di quanto non si pensi. Abbracciare una nuova definizione di «pulito» può significare fare molto di meno e nel contempo risparmiare tempo, denaro, acqua e bottiglie di plastica.
17,50 16,63
Un corpo nuovo. Conosci il tuo grasso sano e vivi in salute (e a lungo)

Un corpo nuovo. Conosci il tuo grasso sano e vivi in salute (e a lungo)

Pier Luigi Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: Aboca Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 272

“La Natura ci ha donato il grasso corporeo ma il nostro comportamento errato ha trasformato il dono in malattia. Sta a noi vivere il nostro grasso corporeo come sorgente di salute e di longevità; il futuro è dentro di noi.” Il grasso corporeo segna la nostra vita fin dalla nascita e ci accompagna per tutta la nostra esistenza, condizionando energia, salute, longevità, immagine estetica. Quello che è fondamentale sapere è che ognuno ha il suo grasso perché ognuno ha il suo DNA, ma soprattutto che non tutto il grasso corporeo è nocivo. Il grasso è stato considerato per molto tempo una sede inerte di conservazione dell’energia, un accumulo da “distruggere” per essere belli e tornare in forma. Questo approccio è ormai superato. L’attuale ricerca scientifica riconosce al tessuto adiposo un ruolo positivo e protettivo sia nelle donne che negli uomini. Il grasso sano è la culla delle cellule staminali, cellule madri necessarie per il continuo rinnovamento dei nostri organi, ed è anche la sorgente della giovinezza strutturale, estetica, funzionale dell’intero organismo umano. Siamo noi a trasformare il grasso in patologia estetica e funzionale, perché non conosciamo e non apprezziamo questo dono che ci ha fatto la Natura e che ci consente di avere energia biochimica sempre a disposizione, anche al variare della disponibilità del cibo. L’obiettivo di questo libro è guidare il lettore in un percorso di conoscenza per riuscire ad evitare un eccesso di grasso, così come una sua dannosa riduzione, per vivere in salute metabolica, ormonale e immunitaria. Tramite il metodo molecolare di alimentazione consapevole riusciamo a compiere una riprogrammazione metabolica, perdere peso ed esaltare il nostro grasso sano, per vivere in salute e raggiungere una longevità sia estetica che funzionale, evitando il decadimento cognitivo-cerebrale.
20,00

La fragilità del bene: Sull'amore-Elogio dell'amicizia-Impara a essere felice

Paolo Crepet

Libro: Libro in brossura

editore: Einaudi

anno edizione: 2021

pagine: 452

Si fa presto a dire amare, ma quante sono le persone che possono dirsi innamorate sul serio? E quante quelle capaci di andare oltre l'innamoramento? Una cosa è certa: l'amore non può diventare un laconico messaggio lanciato nell'universo distratto, né può contare sulla probabilità che un'anima ne incroci un'altra nella notte dei giochi tecnologici. L'amore ha bisogno di essere contaminato, anche quando costa, anche quando sa di amaro e di lacrime. Sentimento «più dogmatico dell'amore» è l'amicizia, che non conosce sfumature di comodo, che è tutto o niente, e ha bisogno di ancora più coraggio dell'amore, perché richiede l'assoluta conquista dell'altro e la totale perdita di sé. Ultima tappa di questa guida amichevole sul sentiero della maturità affettiva è la felicità: per raggiungerla, dobbiamo impegnarci ad avviare una piccola rivoluzione della gioia e della positività. Perché essere felici può accadere molto più spesso di quanto immaginiamo, dobbiamo solo lasciare che accada.
16,00 15,20
Super brain. La dieta Genio in 21 giorni. Come potenziare memoria, energia e concentrazione con l'alimentazione

Super brain. La dieta Genio in 21 giorni. Come potenziare memoria, energia e concentrazione con l'alimentazione

Gigliola Braga, Massimo De Donno

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2020

pagine: 255

Se ti capita di non riuscire a concentrarti e di non ricordare tutto quello che vorresti, se ti succede di avere blocchi creativi, cali di energia mentale e difficoltà a organizzarti, se sei convinto che i tuoi risultati dipendano solo dalla forza di volontà, questo libro ti rivelerà molte cose che cambieranno la tua vita. Possiamo migliorare l'intelligenza e le performance mentali con l'esercizio e il metodo di studio, e molto dipende anche dal carburante che forniamo al cervello attraverso l'alimentazione. Gigliola Braga, nutrizionista, e Massimo De Donno, esperto di apprendimento strategico, hanno unito le loro competenze per creare un metodo unico, basato su recenti ricerche e su una serie di informazioni accuratamente selezionate, che garantisce più memoria, velocità di elaborazione, lucidità, capacità decisionale, creatività e gestione delle emozioni, assicurando un'energia continua per il cervello e il controllo di quei fattori che ne compromettono il funzionamento come l'infiammazione. Si tratta di una dieta in tre semplici fasi e 21 giorni che consente di scegliere i cibi più adatti a migliorare l'attività cognitiva, i corretti abbinamenti, di evitare gli alimenti che possono indebolire o far invecchiare precocemente il cervello. Completo di un test di autovalutazione, indicazioni pratiche, giornate tipo, menu e di gustose ricette (create appositamente dallo chef Ugo Gastaldi), il programma presenta inoltre le tecniche mentali per acquisire le abitudini fondamentali per il benessere del cervello.
17,90
La ruggine dell'anima. L'ansia e le sue storie. La sfida epocale del coronavirus

La ruggine dell'anima. L'ansia e le sue storie. La sfida epocale del coronavirus

Tito Gattoni

Libro: Libro in brossura

editore: Liberedizioni

anno edizione: 2020

pagine: 156

Nella IIa nuova edizione ampliata, l'inedita esperienza circa il "disturbo di conversione"
18,00
La ruggine dell'anima. L'ansia e le sue storie

La ruggine dell'anima. L'ansia e le sue storie

Tito Gattoni

Libro: Libro in brossura

editore: Liberedizioni

anno edizione: 2019

pagine: 140

L'autore, passa in rassegna alcuni dei disturbi più diffusi legati all'ansia, fra casi clinici e riflessioni personali.
16,00
Parole fertili. Viaggio alla ricerca di un figlio

Parole fertili. Viaggio alla ricerca di un figlio

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2018

pagine: 191

La ricerca di un figlio è un viaggio e, come ogni viaggio, è fatta di momenti belli e di momenti difficili. Come ogni viaggio, è una storia. In questo libro ne sono racchiuse più di cinquanta per condividere ciò che c'è di più prezioso: l'esperienza. In tale contesto, la Procreazione Medicalmente Assistita (PMA) è un percorso non facile. Entrano in gioco emozioni potenti, che possono influire sull'intera vita della coppia, anche al di là del figlio. Con questo libro desideriamo offrire un aiuto per gestire queste emozioni usando il mezzo più antico che c'è: le storie. Parole "fertili", regalate con generosità a coloro che prenderanno in mano questo volume da chi ha vissuto in prima persona questo viaggio e a volte anche il ricorso alla PMA. Il progetto Parole Fertili è nato prima online con il sito parolefertili.it che raccoglie in maniera libera e anche anonima i racconti degli utenti. Qui abbiamo scelto alcune testimonianze corredate da hashtag per "navigare" tra pagine e sentimenti. Quando le cose vanno bene, è bello poter condividere la gioia con qualcuno e, quando vanno meno bene, è importante sentire delle voci amiche, altri viaggiatori che ci capiscono. Alcune storie vanno a finire come vorremmo, altre no: nei percorsi, e nella vita, c'è spazio per ogni cosa, per le soddisfazioni e per le delusioni. Qui parliamo onestamente di tutto. La condivisione è un dono che può fare una grande differenza: ci fa sentire meno soli in uno dei viaggi più preziosi della nostra vita.
16,90

Mangiare è un atto civico

Alain Ducasse, Christian Regouby

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2018

pagine: 142

L'atto di mangiare implica la responsabilità di tutti e di ciascuno, attraverso una grande catena che va dalla Terra al piatto. Noi non siamo al centro del mondo. Le altre specie viventi - animali e vegetali - meritano lo stesso rispetto che riserviamo a noi stessi. Continuare a distruggerle, come stiamo facendo, significa condannarci a una morte certa, ben più di quanto non si creda. In questo libro, dove ha scelto di raccontare alcuni episodi della sua vita, Alain Ducasse ci propone alcune soluzioni concrete per riapprendere a mangiare. Nel corso di queste pagine incontrerete un curioso gesuita delle Filippine, un cuoco che serve delle carote al vapore a tutta New York, un orticoltore della banlieu, una coppia di piccoli produttori che, in Normandia, hanno creato un ecosistema unico nel suo genere. Il loro impegno, l'impegno di Ducasse, è anche il vostro. Perché mangiare è un atto civico.
16,00 15,20
Come diventare una moglie perfetta

Come diventare una moglie perfetta

Giulia Barucco

Libro: Copertina morbida

editore: e-biblio

anno edizione: 2017

pagine: 178

Un manuale ironico su come diventare una moglie perfetta.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.