Il tuo browser non supporta JavaScript!

Database

59,49

Analisi e basi di dati

Mirco Nanni, Salvatore Rinzivillo

Libro: Copertina morbida

editore: UTET Università

anno edizione: 2011

pagine: 174

Come funzionano i database? Quali sono le reali potenzialità di un foglio elettronico? Come si organizzano i dati per potersene poi servire in maniera rapida ed efficace? A queste e a molte altre domande "Analisi e basi di dati" risponde in maniera chiara ed esaustiva. Dalla costruzione delle basi di dati alla loro interrogazione, dalle funzioni dei fogli di calcolo ai principali strumenti software il volume affronta e analizza tutti gli aspetti legati a questo mondo. Un ricchissimo apparato didattico fatto di esempi, applicazioni pratiche ed esercizi completano il testo rendendolo una guida indispensabile per gli studenti e per chiunque voglia approfondire le proprie conoscenze.
18,50

Progettare una base di dati. Dalle specifiche informali alle tabelle

Linda Martorini, Gigliola Vaglini

Libro: Copertina morbida

editore: Esculapio

anno edizione: 2011

pagine: 108

14,00

Esercizi di basi di dati

Fabio Grandi

Libro: Copertina morbida

editore: Esculapio

anno edizione: 2011

pagine: 144

12,00

SQL. Quello che i libri non dicono

Bill Karwin

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2010

pagine: 295

SQL è un linguaggio di programmazione ideato per gestire e interrogare basi di dati. Questo libro svela gli errori più comuni e i trabocchetti in cui si imbattono gli sviluppatori di software alle prese con i database, spesso considerati a torto come una delle principali fonti di problemi delle applicazioni. Grazie ai suggerimenti pratici e alle tecniche presentate in queste pagine, il lettore avrà in mano gli strumenti per ottenere i risultati più efficaci dai database, e per trasformare in soluzioni ottimali anche le strutture più complesse. Strutturato in maniera da rispondere alle esigenze sia dei programmatori più esperti sia di quelli alle prime armi, il libro insegna a progettare e costruire un database, a scrivere query sempre più efficaci e a integrare al meglio il linguaggio SQL nel processo di programmazione delle applicazioni. Infine, non mancano accenni alla progettazione di un codice sicuro e resistente agli attacchi esterni.
35,00

Analisi e gestione delle basi di dati

Stefano Allegrezza

Libro: Copertina morbida

editore: Simple

anno edizione: 2010

pagine: 138

14,00

Eserciziario di basi di dati

Daniele Braga, Marco Brambilla, Alessandro Campi

Libro: Copertina morbida

editore: Esculapio

anno edizione: 2009

pagine: 124

15,00

Qualità dei dati. Concetti, metodi e tecniche

Carlo Batini, Monica Scannapieco

Libro: Copertina morbida

editore: Springer Verlag

anno edizione: 2008

pagine: 279

La scarsa qualità dei dati può ostacolare o danneggiare seriamente l'efficienza e l'efficacia di organizzazioni e imprese. La crescente consapevolezza di tali ripercussioni ha condotto a importanti iniziative pubbliche come la promulgazione del "Data Quality Act" negli Stati Uniti e della direttiva 2003/98 del Parlamento Europeo. Gli autori presentano un'introduzione completa e sistematica all'ampio insieme di problemi legati alla qualità dei dati. Il libro parte con una descrizione dettagliata di diverse dimensioni della qualità dei dati, come l'accuratezza, la completezza e la consistenza, e ne discute l'importanza in relazione sia a diverse tipologie di dati, come i dati federati, i dati presenti sul web e i dati con dipendenze temporali, che alle diverse categorie in cui i dati si possono classificare. L'esauriente descrizione di tecniche e metodologie provenienti non solo dalla ricerca nell'area della qualità dei dati ma anche in aree correlate, quali teoria della probabilità, analisi statistica dei dati e apprendimento automatico, fornisce un'eccellente introduzione allo stato dell'arte attuale. La presentazione è completata da una breve descrizione e da un confronto critico di strumenti e metodologie pratiche, che aiuterà il lettore a risolvere i propri problemi di qualità.
36,00

La modellazione dei dati e delle funzioni. Metodi e algoritmi per la progettazione di una base dati

Libro: Copertina morbida

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2008

pagine: 272

L'obiettivo di questo libro è quello di proporre la visione sistemica della modellazione dei dati, intesa come il processo di progettazione di una base dati utilizzando modelli chiari e leggibili, sia in termini di processo (progettazione concettuale, progettazione logica, progettazione fisica) che in termini di contenuti (funzioni, dati). Nei primi due capitoli sono esaminati i modelli per la descrizione del sistema informativo e per la rappresentazione delle funzioni di un sistema, con particolare riferimento al modello DFD (Data Flow Diagram) e ai metodi IDEF, ICAM Definition language, due tra i modelli più diffusi per la descrizione dei processi aziendali. Tutti gli altri capitoli sono dedicati alla modellazione dei dati e descrivono metodi e strumenti per la progettazione e costruzione di una base dati; dalla progettazione concettuale con il modello Entità-Relazioni, si prosegue con i modelli e gli algoritmi per il passaggio alla progettazione logica, utilizzando il modello relazionale dei dati. Nell'ultimo capitolo, dopo l'esame delle modalità della progettazione fisica di una base dati, vengono discussi in dettaglio due processi aziendali utilizzando DBMS MSAccess.
31,50

Analisi intelligenti dei dati, per applicazioni di CRM analitico

Stefano Bordoni

Libro: Copertina morbida

editore: Pitagora

anno edizione: 2008

pagine: 208

20,00

Access 2007. Per essere subito operativi

Marco Tripoliti

Libro

editore: Ialweb

anno edizione: 2008

pagine: 128

9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.