Il tuo browser non supporta JavaScript!

Database

15,00

WildFly administration guide

Francesco Marchioni

Libro: Copertina rigida

editore: Marchioni Francesco

anno edizione: 2014

pagine: 290

25,99

Big data. Architettura, tecnologie e metodi per l'utilizzo di grandi basi di dati

Alessandro Rezzani

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

pagine: 320

Ogni giorno nel mondo vengono creati miliardi di dati digitali. Questa mole di informazione proviene dal notevole incremento di dispositivi che automatizzano numerose operazioni - record delle transazioni di acquisto e segnali GPS dei cellulari, per esempio - e dal Web: foto, video, post, articoli e contenuti digitali generati e diffusi dagli utenti tramite i social media. L'elaborazione di questi "big data" richiede elevate capacità di calcolo, tecnologie e risorse che vanno ben al di là dei sistemi convenzionali di gestione e immagazzinamento dei dati. Il testo esplora il mondo dei "grandi dati" e ne offre una descrizione e classificazione, presentando le opportunità che possono derivare dal loro utilizzo. Descrive le soluzioni software e hardware dedicate, riservando ampio spazio alle implementazioni Open Source e alle principali offerte cloud. Si propone dunque come una guida approfondita agli strumenti e alle tecnologie che permettono l'analisi e la gestione di grandi quantità di dati. Il volume è dedicato a chi, in università e in azienda (database administrator, IT manager, professionisti di Business Intelligence) intende approfondire le tematiche relative ai big data. È, inoltre, un valido supporto per il management aziendale per comprendere come ottenere informazioni utilizzabili nei processi decisionali.
26,00

Oracle database 12c SQL

Jason Price

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2013

58,74
25,31

Gli analytics come motore per i big data, la ricerca e il sistema paese

Libro

editore: Aracne

anno edizione: 2013

pagine: 120

SAS Campus 2012 è una iniziativa che si è svolta nel Dicembre 2012 e che ha visto la collaborazione tra l'Università La Sapienza e il SAS. Al convegno hanno partecipato docenti, ricercatori, studenti, analisti e manager di aziende pubbliche e private che si sono confrontati sul tema dell'analisi dei "big data", ossia grossi o enormi archivi di dati, utilizzando strumenti statistici avanzati. Il volume raccoglie alcuni interventi al convegno e i poster che sono stati presentati.
15,00

Semplicemente database

Andrea David

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2013

pagine: 160

19,00

Information retrieval. Metodi e modelli per i motori di ricerca

Massimo Melucci

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2013

pagine: 376

Rivolto agli studenti e ai ricercatori di information retrieval, basi di dati e sistemi informativi dei dipartimenti di ingegneria, informatica, economia e statistica, ma anche ai professionisti dell'informatica interessati agli argomenti in qualità di utenti e di progettisti di sistemi informativi, il libro fornisce un'introduzione alle principali problematiche teoriche, metodologiche e implementative dei sistemi di information retrieval che influenzano la progettazione e la realizzazione dei motori di ricerca. L'autore affronta tutti gli aspetti fondamentali dell'indicizzazione automatica del contenuto informativo, del reperimento e ordinamento dei dati e della valutazione dei sistemi, descrivendo inoltre i principali modelli teorici e le tecniche avanzate di indicizzazione e reperimento. Presenta infine i metodi principali di machine learning e alcuni temi e applicazioni sviluppati più di recente. Al termine di ciascuno dei dieci capitoli il lettore è invitato a rispondere a quesiti per verificare le conoscenze acquisite e può consultare i riferimenti bibliografici proposti in modo argomentato per approfondire i temi appena trattati o avvicinarsi a quelli non presenti nel libro.
35,00
67,49

Self. Service business intelligence e data mining con Microsoft Excel

Stefano Bordoni

Libro: Copertina morbida

editore: Pitagora

anno edizione: 2013

pagine: 248

Business Intelligence e Data Mining sono entrambi strumenti di Business Insight in grado di fornire informazioni critiche sulla propria attività e di supportare le decisioni aziendali. Mentre la prima è orientata alla misurazione, al controllo e alle analisi delle performance aziendali e fornisce i propri risultati al sistema informativo direzionale, l'uso aziendale del Data Mining trova tipicamente impiego nelle analisi dei clienti potenziali o attivi e produce risultati di CRM Analitico e Marketing Intelligence. Sfruttando le nuove componenti Power Bl di Microsoft® Self-Service Business Intelligence e la componente aggiuntiva Data Mining Add-ins for Microsoft® Office®, questo testo vuole offrire a studenti e professionisti del settore gli strumenti teorici e pratici per fare di Miscrosoft® Excel un ambiente di lavoro unico dove sviluppare ed integrare con facilità soluzioni del Self-Service Business Intelligence e di Data Mining.
23,00
15,00
38,74

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.