Il tuo browser non supporta JavaScript!

Database

Sviluppo FileMaker consapevole

Giulio Villani

Libro

editore: Fmguru

anno edizione: 2019

pagine: 235

Cos'è un metodo di sviluppo? Come impostare un metodo di sviluppo efficace in FileMaker? Quali sono gli strumenti che permettono di aumentare la velocità di sviluppo e flessibilità e stabilità delle soluzioni sviluppate? Creare una soluzione in FileMaker è così semplice che molto spesso lo sviluppatore si concentra sui dati da trattare piuttosto che sulle procedure che gli utenti dovranno seguire. Che tu abbia appena iniziato o che sviluppi da anni, in questo manuale troverai gli strumenti per risparmiare tempo, rendere le tue applicazioni più flessibili, scalabili e semplici da mantenere.Per la gioia dei tuoi utenti, ma soprattutto per sapere esattamente cosa stai facendo e perché.
39,90

Informativeness of Tecnical Analysis. A Statistical Approach in R

Pietro Fabbro

Libro: Copertina morbida

editore: Litodelta

anno edizione: 2019

pagine: 140

24,00

QoS-Aware Virtual Network Embedding Over Distributed Cloud

Francesco Bianchi

Libro: Copertina morbida

editore: Texmat

anno edizione: 2018

20,00

Access 2019. Da principiante a esperto partendo da zero

Giuseppe Scozzari

Libro: Copertina morbida

editore: Edizionifutura.Com

anno edizione: 2018

pagine: 400

Questo libro è ideale per chi parte da zero in ambito Microsoft Access e dei database in generale. Access è uno strumento completo utilizzato dai programmatori in sostituzione di ambienti molto più complessi che non sono alla portata immediata né di chi si avvicina per la prima volta nel mondo dei database, né degli utenti intermedi. È un testo completo che vi porterà alla conoscenza del più famoso database desktop. Vi introdurrà alle tabelle, le query, le maschere, i report, le macro e la programmazione VBA attraverso spiegazioni semplici e chiare che vi permetteranno di sfruttare le qualità di questo insostituibile strumento in casa e in ufficio. L'opera è utilizzabile per le versioni di Access 2019, 2016, 2013, 2010, 2007.
34,90

Database. I manga delle scienze. Volume 7

Mana Takahashi, Shoko Azuma

Libro: Copertina morbida

editore: Gedi (Gruppo Editoriale)

anno edizione: 2018

pagine: 211

L'impero ortofrutticolo della principessa Ruruna e di Cain è un insieme di dati duplicati e in conflitto tra loro, un vero problema! Cosa possono fare? Facile! Definire un database relazionale ocn l'aiuto di Tico, la fatina dei database. Tico ci insegnerà a costruire un database per la gestione delle vendite e delle esportazioni. Impareremo il funzionamento dei database e il significato di termini come "schema", "chiavi", "normalizzazione" e "transazioni". Insieme a Ruruna e Cain impareremo a: Estrarre dati da un database relazionale usando operatori d'insieme e relazionali applicare il modello entità-relazione per rappresentare i dati in maniera accurata gestire i permessi dell'utente e i blocchi per impedire il conflitto tra i dati o la loro duplicazione usare le istruzioni SQL per aggiornare o recuperare dati e creare report. Arriveremo ad esplorare i fondamenti di indicizzazione, sicurezza, recupero, replicazione dei database e altro ancora. Se quando sentite parlare di "database" vi gira la testa o vi sembra di perdervi in un labirinto di numeri e dati fuori dal vostro controllo, fate compagnia a Ruruna e Cain mentre imparano tutto ciò di cui hanno bisogno ne "I Manga delle Scienze - Database".
11,90

Learning meets control. Data analytics for dynamical system

Mirko Mazzoleni

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Bruno

anno edizione: 2018

pagine: 165

15,00

Data science and machine learning

Mauro Liciani

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

25,00

Sistemi di basi di dati. Fondamenti e complementi. Ediz. Mylab

Ramez A. Elmasri, Shamkant B. Navathe

Libro

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 797

"Questa edizione italiana di "Fondamenti di sistemi di basi di dati" dell'opera "Fundamentals of database systems" di Ramez Elmasri e Shamkant Navahe [...] è un'edizione rivista e riorganizzata del precedente volume, che si adegua alla settima edizione dell'opera americana." (dalla Prefazione)
49,00

SQLite, il database per tutti

Vittorio Albertoni

Libro: Copertina morbida

editore: StreetLib

anno edizione: 2018

Molto spesso chi sa utilizzare un foglio di calcolo cataloga le proprie raccolte di libri o di DVD su tabelle create con questo strumento, che, peraltro, contiene funzioni di database adatte a strutturare, ordinare, ricercare, modificare dati contenuti nelle sue tabelle. I risultati che si ottengono per questa via non sono però certamente all'altezza di ciò che si può ottenere utilizzando un serio DBMS (Data Base Management System) come, stando a quelli più diffusi, i software commerciali DB2, Oracle, Access e i software liberi open source MySQL, SQLite e PostgreSQL. Tra tutti questi, SQLite, da considerarsi neanche solo software libero ma addirittura di pubblico dominio, penso sia il più diffuso in assoluto a causa di una ottimale combinazione tra facilità d'uso, basso impiego di risorse e qualità del risultato. Certamente ha dei limiti, ma sono limiti entro i quali si possono tranquillamente collocare le esigenze elaborative di un qualsiasi privato cittadino e buona parte di quelle di un'impresa. Ha anche il pregio di poter essere utilizzato su personal computer, su tablet e su smartphone. Ma, soprattutto, non richiede abilità significativamente superiori a quelle richieste per sviluppare una tabella di dati su foglio di calcolo. Questo manualetto lo dimostra.
7,99
41,99

Fondamenti di basi di dati. Teoria, metodo ed esercizi

Luca Allulli, Umberto Nanni

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2017

pagine: 262

Il testo si rivolge a studenti e professionisti che intendano acquisire una buona conoscenza delle basi di dati senza possedere necessariamente un solido background informatico. L'intento è quello di offrire una trattazione accessibile e 'concreta', pur mantenendo rigore e completezza nell'esposizione della materia. Attraverso un percorso guidato, il volume fornisce una descrizione dei concetti e dei metodi fondamentali, consentendo di raggiungere un elevato grado di autosufficienza nell'uso di strumenti comunemente utilizzati nella pratica professionale, nonché le basi per eventuali approfondimenti su tecnologie specifiche. A questo scopo è presente un'introduzione all'utilizzo dei GIS e dei geodatabase. Ogni argomento è presentato da diversi punti di vista e l'organizzazione del testo, integrata da numerosi esempi ed esercizi, avvicina il lettore ai temi trattati con gradualità e con un linguaggio intuitivo. Dopo l'introduzione dei principi fondamentali, sono affrontati gli aspetti necessari alla comprensione, alla progettazione e allo sviluppo delle basi di dati. Nella trattazione sono inclusi riferimenti ad alcuni recenti sviluppi del settore, nonché al trattamento delle collezioni dati, nei formati più usuali, anche attraverso linguaggi di programmazione. Il testo è integrato con risorse on line (materiali di ausilio per l'attività didattica, tra cui esercitazioni guidate e di autoverifica) disponibili alla pagina hoeplieditore.it/7516-4. Il volume è scaricabile anche in versione digitale, da leggere, sottolineare e annotare, su tablet e su computer.
32,90

Basi di dati. Progettazione concettuale, logica e SQL

Giorgio M. Di Nunzio, Emanuele Di Buccio

Libro: Copertina morbida

editore: Esculapio

anno edizione: 2017

pagine: 304

26,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.