Il tuo browser non supporta JavaScript!

Database

FileMaker Server su Linux. Guida all'installazione

Fabio Bosisio

Libro: Copertina morbida

editore: Fmguru

anno edizione: 2021

pagine: 44

La differenza principale di utilizzo di un server Linux rispetto ai più familiari Windows o OSX è sicuramente data dalla mancanza di una interfaccia standard punta-e-clicca e dell'utilizzo massiccio della riga di comando. In questa guida vedremo quindi passo passo come installare FileMaker Server su Linux CentOS. La procedura è replicabile su qualsiasi server Linux CentOS versione 7.7 o 7.8. Partiremo da una configurazione standard di CentOS e vedremo: come utilizzare la riga di comando per connetterci e operare in remoto, i comandi da base da utilizzare per scaricare e configurare le utilities necessarie all'installazione di FileMaker Server (e FileMaker Server stesso), installeremo FileMaker Server. E soprattutto inizieremo ad utilizzare FileMaker in modo molto più semplice delle nostre più rosee previsioni.
9,90

Corso di basi di dati I

Mario De Ghetto

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 288

Per progettare in modo corretto una base di dati relazionale non si può cedere alla improvvisazione e alla superficialità: è necessario adottare una metodologia consolidata in grado di garantire un risultato robusto ed esente da errori che permetta anche una facile manutenzione nel tempo. Questo è il motivo per cui in questo libro troverete argomenti teorici da applicare sul campo: algebra relazionale, progettazione concettuale, logica e fisica, diagrammi entità/relazione, normalizzazione, vincoli di integrità relazionale e linguaggio SQL. A completamento, un intero e ampio capitolo su un esempio concreto di base di dati progettata passo-passo per una applicazione "business". Un testo da tenere nella vostra postazione di lavoro, ma perfetto anche per corsi di "Basi di Dati I" nelle scuole superiori e nelle università.
37,00
12,50

Architetture serverless con AWS. Migrare dalle distribuzioni tradizionali alle infrastrutture serverless

Mohit Gupta

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2020

pagine: 178

"Architetture Serverless con AWS" vi introduce a livello operativo al modello serverless basato su AWS (Amazon Web Services) e Lambda. Il testo nel suo sviluppo esamina tutte le importanti funzionalità della piattaforma come Amazon Athena, un servizio di query interattivo serverless che semplifica l'analisi dei dati nel Simple Storage Service (S3 Amazon) utilizzando SQL standard. Scoprirete anche AWS Glue, un servizio di estrazione, trasferimento e caricamento (ETL) totalmente gestito che rende la classificazione dei dati semplice ed economica. Imparerete in che modo Amazon Kinesis consenta di liberare il potenziale di analisi dei dati in tempo reale attraverso servizi come Kinesis Data Streams, Kinesis Data Firehose e Kinesis Data Analytics. Ultimo, ma non meno importante, imparerete come combinare le funzionalità di Kinesis con AWS Lambda per creare architetture serverless leggere. Alla fine sarete pronti per creare ed eseguire la vostra prima applicazione serverless che sfrutti l'elevata disponibilità, la sicurezza, le prestazioni e la scalabilità di AWS.
27,90

Data Science con Python. La guida completa, dai Big Data al Machine Learning

Giuseppe Maggi

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2020

pagine: 352

Capire il passato, osservare il presente, predire il futuro. Questi sono gli scopi della Data Science, un settore in fortissima espansione che risponde a una necessità urgente: come gestire e valorizzare le enormi quantità di dati che affluiscono nei server di tutto il mondo. Le aziende richiedono competenze in questo ambito e aspiranti di ogni livello tentano di formarsi il più velocemente possibile, ma spesso la confusione domina. In che rapporto sono Data Science, Big Data e Machine Learning? Quali competenze bisogna possedere? Quali sono gli strumenti più importanti da padroneggiare? Questo libro risponde in maniera chiara, organica e pratica. Mostra un percorso che parte delle basi del linguaggio Python, illustra strumenti fondamentali come NumPy e Pandas, esplora i Big Data con i framework Hadoop, Spark e SparkSQL e infine sfocia nella trattazione approfondita delle tecniche più importanti di Machine Learning.
29,90

Data analysis & visualization. Sette insidie da evitare per analizzare e rappresentare dati

Ben Jones

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 198

L'era in cui viviamo è caratterizzata da un'ingente produzione di dati e da una gamma sempre più ampia di strumenti per analizzarli. Chiunque lavori con i dati sa però come sia facile commettere errori. A volte accade senza nemmeno accorgersene, per poi rendersene conto quando è troppo tardi. Questo manuale insegna a non cadere in errori imbarazzanti e costosi, mostrando esempi concreti delle trappole in cui è possibile cadere. Nel corso dei capitoli il lettore impara a riconoscere ed evitare le sette tipologie di insidie più comuni, apprendendo quindi come analizzare, calcolare, elaborare, comparare, visualizzare e presentare i dati con successo. Dagli errori epistemici ai difetti di calcolo, dai lapsus statistici alle aberrazioni analitiche, dalle sviste grafiche alle trappole del design, il volume affronta tutto quello che è importante sapere per diventare dei maestri. Una guida per chiunque lavori con i dati, scritta da un professionista che è diventato esperto sbagliando molto, e non ha paura di ammetterlo.
29,90

Lavorare con Microsoft Access 2019. Guida all'uso

Alessandra Salvaggio

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2020

pagine: 368

Microsoft Access è l'applicazione più diffusa per creare e gestire database desktop e per sviluppare applicativi che permettano di gestire database aziendali SQL. Questo libro è rivolto a due generi di lettori: innanzitutto, chi non ha mai usato Access o lo ha usato poco. Questi lettori troveranno una guida dettagliata per cominciare a orientarsi con questo programma, imparare a usarne le funzioni più importanti e aumentare così la propria produttività in ufficio, nello studio e nel lavoro. Il libro, però, è utile anche a chi già conosce Access nelle sue vecchie versioni. Questi lettori potranno utilizzare il libro per orientarsi nelle novità e per usarlo come manuale di consultazione rapida, per risolvere i problemi puntuali che possono presentarsi nel lavoro di ogni giorno. Entrambi i generi di lettori sono guidati passo passo con esempi pratici, per ottenere subito il massimo dal software di database più diffuso al mondo. In questa edizione del libro è stata molto ampliata la parte dedicata alla gestione dei dati e all'esecuzione di query anche complesse, in modo da mettere in grado il lettore di elaborare i suoi dati in maniera più semplice e articolata. È stata ampliata anche la parte dedicata alle macro, per permettere una maggiore personalizzazione del database e una maggiore automazione delle procedure.
19,90

Una cartella infermieristica in Access 2019

Mario Curiello

Libro: Copertina morbida

editore: StreetLib

anno edizione: 2020

«Ed eccoci qui al nostro secondo appuntamento con i miei appunti. Sì perché dopo la prima avventura nel 2015 con la pubblicazione del mio book "Un database in ... 4 dialetti BASIC" ci ritroviamo per affrontare un altro progetto a cui tengo molto. Un progetto per la gestione informatizzata di una Cartella Infermieristica, argomento questo delicato e di lontane origini ma, da sempre, di primaria rilevanza nel settore sanitario. Praticamente un manuale operativo per lo sviluppo in Access 2019 di una cartella infermieristica partendo da una base dati fino ad arrivare alla stampa di tutti i dati relativi ad un paziente contenuti nella cartella».
19,49

Implementazione di un database. IBM Db2® on Cloud

Massimo Bergamaschi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 212

L'argomento trattato dal libro è il Database-as-a-Service (DBaaS) offerto dalla piattaforma Cloud di IBM, ovvero una tipologia di servizi cloud in rapida crescita e in grado di offrire, ai professionisti dei settori IT, notevoli vantaggi in termini di produttività, prestazioni, standardizzazione e sicurezza dei dati dei database. La scelta dell'argomento è stata determinata dalle caratteristiche di una delle più versatili e potenti piattaforme cloud creata e gestita da IBM, ovvero la stessa azienda produttrice di uno dei più popolari database relazionali, Db2. L'obiettivo principale del libro è quello di introdurre il lettore in questa tecnologia, descrivendone le opportunità e trattando gli argomenti inerenti alle soluzioni DBaaS offerte da IBM Cloud, consentendo la fruizione di informazioni dettagliate in relazione all'utilizzo di questa piattaforma, favorendo il ciclo di sviluppo di soluzioni DBaaS in ambito aziendale e permettendo, agli addetti dei dipartimenti IT, di supportare gli utenti che necessitano di operare sui database in modo sicuro e coerente.
35,00

Microsoft Access 2019. Programmazione VBA

Alessandra Salvaggio

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2019

pagine: 226

La suite da ufficio Microsoft Office è sicuramente uno dei software più diffusi al mondo. Molti ne apprezzano le potenzialità, ma tanti ignorano che è possibile estenderne le capacità per adeguarle alle proprie esigenze. Tutto questo è possibile grazie a VBA, o Visual Basic for Applications, un linguaggio di programmazione appartenente alla famiglia del Visual Basic. Questo libro, rivolto a utenti mediamente evoluti di Access, a manager, consulenti e formatori, illustra con chiarezza e mediante esercitazioni concrete l'utilizzo di VBA per espandere le potenzialità di Access e arrivare a padroneggiare un uso avanzato dei database. Anche chi non ha esperienza di programmazione troverà in questo libro spunti interessanti per incrementare le capacità e la flessibilità dei propri database, e per iniziare a familiarizzare con il linguaggio VBA in quanto tale. È richiesta solamente una discreta conoscenza di Access. Per il resto le istruzioni sono fornite passo passo, in modo da guidare i lettori a realizzare tutti i progetti proposti dal libro.
24,90

Sviluppo FileMaker consapevole

Giulio Villani

Libro

editore: Fmguru

anno edizione: 2019

pagine: 235

Cos'è un metodo di sviluppo? Come impostare un metodo di sviluppo efficace in FileMaker? Quali sono gli strumenti che permettono di aumentare la velocità di sviluppo e flessibilità e stabilità delle soluzioni sviluppate? Creare una soluzione in FileMaker è così semplice che molto spesso lo sviluppatore si concentra sui dati da trattare piuttosto che sulle procedure che gli utenti dovranno seguire. Che tu abbia appena iniziato o che sviluppi da anni, in questo manuale troverai gli strumenti per risparmiare tempo, rendere le tue applicazioni più flessibili, scalabili e semplici da mantenere.Per la gioia dei tuoi utenti, ma soprattutto per sapere esattamente cosa stai facendo e perché. In questa edizione speciale, oltre al libro e ai contenuti digitali da sbloccare sul sito filemakerguru.it, troverai: corso Rimettiamo le basi dello sviluppo di database relazionali FileMaker; primo passo di per-corso base FileMaker; primo passo di per-corso Costruisci il tuo applicativo FileMaker; licenza annuale FileMaker Pro Advanced - versione studente (opzionale).
297,00

Big Data Analytics. Analizzare e interpretare dati con il machine learning

Andrea De Mauro

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2019

pagine: 221

I Big Data sono una realtà e la professionalità del data scientist è tanto ambita quanto rara sul mercato del lavoro. All'interno delle aziende, infatti, gli investimenti si concentrano sempre più sull'analisi dei dati, con lo scopo di prendere decisioni efficaci e migliorare prodotti, servizi e vendite. Questo manuale presenta in modo semplice e concreto i Big Data a chi non ha particolare esperienza ma vuole passare velocemente dalla teoria alla pratica. Per questo viene introdotto KNIME, uno strumento open source e gratuito dotato di un'interfaccia grafica che ne semplifica l'utilizzo e permette anche a chi non scrive codice di sfruttare i principali algoritmi di machine learning. Dopo aver definito cosa sono - e non sono - i Big Data, attraverso esempi pratici e tutorial viene spiegato come costruire cluster per organizzare dati e come creare modelli di predizione. Infine vengono introdotti argomenti più avanzati come il riconoscimento e l'analisi del linguaggio umano, e l'estensione delle funzionalità di KNIME con R e Python. Una guida per manager, professionisti e studenti, ma più in generale per chiunque voglia iniziare a lavorare con i Big Data apprezzandone le opportunità e comprendendone le criticità.
29,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.