Il tuo browser non supporta JavaScript!

Database

70,99

Oracle Database 10g. Programmazione PL/SQL

Michael McLaughlin, Scott Urman, Ron Hardman

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2014

pagine: 770

Creare applicazioni client/server dinamiche utilizzando PL/SQL e le informazioni complete contenute in questo volume. Esperti di Oracle descrivono le caratteristiche di PL/SQL, spiegano la semantica e la sintassi dello scripting e descrivono in dettaglio la funzionalità PL/SQL di Oracle Database 10g. Il lettore imparerà a scrivere potenti programmi PL/SQL, a interagire con database Oracle, a effettuare calcoli complessi e a gestire le condizioni di errore. Inoltre troverà suggerimenti e tecniche di programmazione ed esempi reali creati dalla comunità Oracle.
59,00
42,00

Basi di dati

Paolo Atzeni, Stefano Ceri, Piero Fraternali, Stefano Paraboschi, Riccardo Torlone

Libro

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2014

Questo volume si rivolge agli studenti dei corsi di Basi di dati dei corsi di laurea in Ingegneria, Scienze dell'Informazione, Informatica. Il testo costituisce la versione estesa della quarta edizione del volume "Basi di dati. Modelli e linguaggi di interrogazione", pubblicato a giugno 2013, ed è rivolto ai corsi di Basi di dati con molti crediti, non divisi in moduli. I contenuti si articolano in quattro parti. La prima illustra le caratteristiche fondamentali delle basi di dati, (modello relazionale e relativi linguaggi). Nella seconda viene trattato il processo di progettazione concettuale, logica e fisica e, conseguentemente, le tecniche principali per l'utilizzo nelle applicazioni. Nella terza vengono descritte le caratteristiche hardware e software del sistema informativo. Nella quarta si illustrano le tecnologie che caratterizzano i moderni sistemi per la gestione di basi di dati. La presente edizione è stata interamente revisionata considerando le ultime evoluzioni tecnologiche. Ciascun capitolo ha un ricco apparato di esempi svolti che aiutano lo studente nell'apprendimento e numerosi esercizi per l'autoverifica, le cui soluzioni sono disponibili sul sito web del volume.
60,00

Basi di dati. Manuale di esercizi per la progettazione concettuale

Giorgio M. Di Nunzio

Libro: Copertina morbida

editore: Esculapio

anno edizione: 2014

pagine: 184

18,00

Access 2013 espresso For Dummies

Wallace Wang

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2013

pagine: 150

La nuova versione di Microsoft Office 2013, la celebre suite di programmi per l'ufficio, ha introdotto una moltitudine di nuove caratteristiche e funzionalità, e anche Microsoft Access non ne è esente. Per comprendere al meglio le straordinarie potenzialità di questo programma ed essere più produttivi sul lavoro, questa guida offre gli approfondimenti incentrati esclusivamente su quel che conta davvero.
9,90

Access 2013

Marco Ferrero

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2013

pagine: 234

Un manuale che prende in esame i concetti fondamentali di Microsoft Access, a partire dalle novità della versione 2013 e dalle soluzioni ai problemi più comuni. Un punto di riferimento per tutti gli utenti che devono lavorare con Microsoft Access senza tuttavia avere la necessità di diventare dei professionisti. L'autore accompagna il lettore alla scoperta dei database per poi passare alla strutturazione di campi, record e tabelle fino a concetti più avanzati quali la creazione di query e l'impostazione dei report.
9,90

Basi di dati. Modelli e linguaggi di interrogazione

Paolo Atzeni, Stefano Ceri, Piero Fraternali, Stefano Paraboschi, Riccardo Torlone

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2013

pagine: 496

Questo volume si rivolge agli studenti dei corsi di Basi di dati dei corsi di laurea in Ingegneria, Scienze dell'Informazione, Informatica. Il testo si articola in tre parti. La prima illustra le caratteristiche fondamentali delle basi di dati, (modello relazionale e relativi linguaggi). Nella seconda viene trattato il processo di progettazione concettuale, logica e fisica e, conseguentemente, le tecniche principali per l'utilizzo nelle applicazioni. Nell'ultima vengono descritte le caratteristiche hardware e software del sistema informativo. Ciascun capitolo ha un ricco apparato di esempi svolti che aiutano lo studente nell'apprendimento e numerosi esercizi per l'autoverifica, le cui soluzioni sono disponibili sul sito web del volume.
43,00

Microsoft Access 2013

Joyce Cox, Joan Lambert

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Informatica

anno edizione: 2013

pagine: 425

Il modo più facile e veloce per imparare a usare Microsoft Access 2013 un passo alla volta. Quando imparare è facile, studiare diventa un'esperienza piacevole. Ecco il libro che ti insegna rapidamente come creare database con Microsoft Access 2013. Svolgi tutte le lezioni nell'ordine o personalizza il tuo percorso di apprendimento completando lezioni specifiche per le tue necessità. In entrambi i casi acquisirai le capacità che ti mancano attraverso la pratica e proprio quando ne hai bisogno. Con questo libro e Microsoft Access 2013 impari a: Creare un database da zero o da un modello; Creare maschere per gestire i dati; Scrivere query per estrarre e manipolare i dati; Importare dati da altri database e documenti; Progettare, eseguire e stampare report; Prevenire la corruzione dei dati e accessi non autorizzati; Creare WebApp.
50,00

Microsoft Access 2013

Silvia Vaccaro

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Informatica

anno edizione: 2013

pagine: 153

Molto sfruttato a un livello professionale, poco conosciuto nel funzionamento e nella struttura dalla maggior parte degli utenti che si limitano spesso a un utilizzo tramite maschere e report preimpostati, Access è uno strumento molto potente che vale assolutamente la pena imparare. Con questo libro su Access 2013 sarai subito in grado di: Progettare un database; Creare tabelle per la memorizzazione dei dati; Stabilire relazioni tra le tabelle; Richiedere informazioni mediante le query; Realizzare maschere per inserire e visualizzare i dati; Presentare i dati utilizzando i report; Ordinare e filtrare le informazioni; Condividere le informazioni ricorrendo all'App Access.
12,00

SQL Server 2012. Guida all'uso

Mario De Ghetto

Libro: Copertina morbida

editore: FAG

anno edizione: 2013

pagine: 565

Questa guida segue passo-passo il lettore nella conoscenza dei vari aspetti che costituiscono le basi di SQL Server 2012: dall'installazione del software alla scoperta della sua architettura e dei servizi, dalla sicurezza alla gestione degli oggetti di database. Sono state inserite numerose immagini in grado di illustrare le sequenze di operazioni da eseguire per completare un determinato compito. Le istruzioni e le caratteristiche del linguaggio T-SQL sono state trattate in modo particolarmente approfondito e con numerosi esempi, in modo da mostrare il loro utilizzo "sul campo", facilitandone così la comprensione. Infine, grazie alla vocazione da programmatore Visual Basic dell'autore viene dato grande risalto, ben 7 capitoli, alla programmazione di applicazioni Visual Studio 2012 (Visual Basic e C#) che utilizzano i dati memorizzati in database di SQL Server 2012.
44,90

Access. Partendo da zero

Gabriele Grandinetti

Libro: Copertina morbida

editore: Edizionifutura.Com

anno edizione: 2013

pagine: 320

Access è molto più di un database. Access è un ambiente di sviluppo professionale utilizzato da programmatori e analisti per realizzare completi programmi gestionali. Scopo della prima parte del libro è insegnare a progettare, partendo da zero, un vero database utilizzando il famoso programma della Microsoft. La seconda parte dell'opera è dedicata al linguaggio di programmazione Visual Basic che, utilizzato in sinergia con Access, permette di realizzare potenti e realistici software gestionali. Il linguaggio di tutto il manuale è semplice e diretto; gli esempi sono numerosissimi e tutti corredati di immagini anche riproposte da diversi punti di vista.
29,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.