Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Danza e altre arti dello spettacolo

La vita che danza. Storie dal premio internazionale di danza classica Maria Antonietta Berlusconi per i giovani

La vita che danza. Storie dal premio internazionale di danza classica Maria Antonietta Berlusconi per i giovani

Gisella Zilembo, Silvia Cadrega

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 224

Storie dal premio internazionale di danza classica Maria Antonietta Berlusconi per i giovani. La storia di MAB, il premio ispirato all'opera visionaria quanto concreta di Maria Antonietta Berlusconi, la "signora Etta", è una storia di impegno e passione, determinazione e gioia, umiltà e coraggio, amicizia e amore. È la storia dei valori universali che la meravigliosa disciplina della danza, come la vita, richiede e porta con sé.
29,90
Stand-up Comedy

Stand-up Comedy

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 2019

pagine: 168

Martina Catuzzi, Alessandro Ciacci, Edoardo Confuorto, Francesco De Carlo, Daniela Delle Foglie, Nicolò Falcone, Edoardo Ferrario, Francesco Frascà, Michela Giraud, Velia Lalli, Valerio Lundini, Saverio Raimondo, Stefano Rapone, Luca Ravenna, Daniele Tinti. Palco, sgabello, microfono. Non serve altro se sai snocciolare battute brillanti e spudorate. È il caso di una generazione di comici in ascesa, che sta spopolando nei locali di mezzo mondo, oltre che su Netflix e Amazon. Tutti si sono imposti con show sferzanti su politica, identità e sesso. Anche in Italia la stand-up comedy sta vivendo la sua epoca d'oro. A Milano e Roma è un proliferare di piccoli teatri e locali sempre più frequentati. Il livello è altissimo, i set irresistibili. In questa antologia, le loro storie e le battute migliori.
16,00
Storia della danza italiana. Dalle origini ai giorni nostri

Storia della danza italiana. Dalle origini ai giorni nostri

Libro: Libro in brossura

editore: EDT

anno edizione: 2024

pagine: 424

La storia del balletto in Europa è stata finora scritta tenendo il più delle volte Parigi al centro di ogni trasformazione; l'assenza di una storia complessiva della danza nel nostro Paese ha reso infatti più difficile agli storici e agli appassionati l'osservazione di quanto proprio l'Italia, con i suoi diversi centri di produzione e le sue personalità di spicco, abbia rappresentato una sorta di motore nascosto per questa ricca vicenda artistica e culturale. Lo scopo di questo libro è quello di fornire il tassello mancante alla ricomposizione del mosaico, seguendo il ballo teatrale italiano nella sua evoluzione storica e nei suoi molteplici intrecci con le altre realtà europee: la fioritura dei balli spettacolari nell'Italia delle corti rinascimentali, la nascita del ballo teatrale, la comparsa della figura del maestro di balletto e la pubblicazione dei primi trattati, il coreodramma, le controversie sul ballo degli intellettuali illuministi e l'emancipazione dello status sociale del ballerino fra Sette e Ottocento. Il volume si articola in sei ampi blocchi cronologicamente ordinati, ciascuno affidato a un esperto sotto la supervisione del curatore. L'esposizione è condotta incrociando le questioni storiche e tecniche della danza con quelle delle altre arti, in modo da rendere evidente il ruolo del balletto nella formazione del gusto e persino dei pregiudizi di ciascuna epoca.
35,00
Giochi di prestigio e facili trucchi magici

Giochi di prestigio e facili trucchi magici

Nicholas Einhorn

Libro: Libro in brossura

editore: Grillo Parlante

anno edizione: 2024

pagine: 128

Svela i segreti di innumerevoli trucchi magici e come eseguirli e presenta un’ampia varietà di trucchi, incluse magie con le carte, magie da tavola, magie con lacci, corde e funi magiche, magie mentali, magie con la seta, i ditali, la carta e le monete magiche. Include una storia illustrata dei maghi e della magia, dalle sue origini in Egitto attraverso il diciannovesimo e il ventesimo secolo fino ai maghi moderni quali Siegfried e Roy, David Copperfield e David Blaine. Numerose foto a colori mostrano i punti di vista sia del pubblico che dell’esecutore.
7,90
A danza con Rina la ballerina

A danza con Rina la ballerina

Venere Turi

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2024

pagine: 40

La danza è dedizione e impegno, ed essere una ballerina significa essere sempre in ordine, precisa e puntuale alle lezioni e aggraziata e perfetta in ogni movimento. Non è affatto semplice ed è molto facile scoraggiarsi, soprattutto se si è alle prime armi. Il piccolo manuale A danza con Rina la ballerina è un aiuto per tutte le bimbe che si stanno approcciando al mondo della danza: fornisce non solo i rudimenti fondamentali, come i nomi delle posizioni e il modo migliore per realizzarle, ma anche ottimi consigli, curiosità e tanto incoraggiamento.
13,90
La danza. Raccontata da ballerini

La danza. Raccontata da ballerini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 40

Raccolta di componimenti sulla Danza in tutte le sue sfaccettature...Emozioni, gioie, paure...frammenti di una disciplina che provoca sentimenti contrastanti sia da chi la pratica, sia da chi la osserva. La Danza raccontata dall'ingenuità di un bambino; la Danza vissuta da un adolescente; la Danza attraverso gli occhi di un adulto, un genitore....
12,00
L'avvento della danza al Teatro dell'Opera di Roma 1928-1945

L'avvento della danza al Teatro dell'Opera di Roma 1928-1945

Roberta Santoriello

Libro

editore: Fondazione Mario Luzi

anno edizione: 2023

pagine: 168

L’opera di Santoriello ha un relativo valore e significato nel focalizzare l’attenzione, non solo sul Teatro dell’Opera di Roma e sulla danza ma, al contempo, su un’intera epoca in fermento per la promozione culturale ed artistica del tempo. Non per guardare con nostalgia al passato, ma è fuori di dubbio che la vicenda legata alla progettazione e realizzazione del Teatro dell’Opera di Roma sia animata anche da un dinamismo umano e da una idealità, cioè da un vero e proprio intraprendente sogno che in quegli anni era particolarmente fervido. Rispetto alle grandi tradizioni teatrali italiane ed europee, Roma mancava di uno spazio in grado di ospitare le più importanti rappresentazioni della lirica o altri spettacoli classici che trovavano, invece, la loro cornice ideale in contesti più prestigiosi come Milano, Venezia, Parma, Napoli. (dalla prefazione di Mattia Leombruno)
22,90
Le carte danzanti. Il gioco che accende la creatività del corpo

Le carte danzanti. Il gioco che accende la creatività del corpo

Maria Strova

Prodotto: Carte

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2023

La danza è creatività ed espressività del corpo. Vorresti aprirti all’esperienza della danza in maniera giocosa e creativa? Le Carte Danzanti affrontano temi che ti incoraggeranno a usare le tue risorse e impiegare la tua immaginazione in modo da esprimere la tua personalità con gioia, seduzione e leggerezza. Le Carte Danzanti ti permetteranno di recuperare un rapporto più sano con il tuo corpo le risorse innate della tua personalità la creatività e la sensualità femminili.
29,90
Da un cavallo all'altro

Da un cavallo all'altro

Bartabas

Libro: Libro in brossura

editore: More than a Horse

anno edizione: 2023

pagine: 318

Cavaliere eccezionale, coreografo, regista teatrale e cinematografi co, Bartabas ha inventato una forma inedita di spettacolo dal vivo: il teatro equestre. Da Cabaret équestre alla serie dei Cabaret de l'exil, passando per Chimère, Èclipse, o Loungta, gli spettacoli della compagnia Zingaro, che ha fondato oltre 35 anni fa, hanno trionfato in tutto il mondo. Nel 2003, ha creato l'Accademia dello Spettacolo Equestre di Versailles, di cui è e direttore artistico: un'originale scuola di alta formazione nelle arti performative e nell'equitazione, ospitata nelle scuderie della reggia del Re Sole. Da un cavallo all'altro è il suo primo racconto letterario: un autoritratto attraverso le storie dei cavalli che hanno segnato la sua vita. Nel 2022 ha pubblicato Les cantiques du corbeau (Éditions Gallimard).
25,00
Segreti e magie di burattini e burattinai bolognesi

Segreti e magie di burattini e burattinai bolognesi

Romano Danielli

Libro: Libro in brossura

editore: Persiani

anno edizione: 2023

pagine: 250

Il libro, di impronta autobiografica, racconta la vita del burattinaio bolognese Romano Danielli. Egli ripercorre i suoi primi ricordi, ai quali fa sfondo lo scenario difficile e precario della Seconda guerra mondiale: rifugi, spostamenti, bombardamenti. A strappare un sorriso, il regalo del padre: il primo burattino di legno. Ed è così che avrà inizio la lunga storia di spettacoli e rappresentazioni di una tradizione popolare quasi perduta – tuttavia resistente – che l'Autore riesce a riproporci con le stesse emozioni del passato. Il libro non si limita alla storia dell’autore, ma fornisce soprattutto informazioni storiche su quest’Arte, il Teatro dei burattini, a voler ricostruire quella cornice in cui lo stesso Danielli si è formato. Un excursus che parte dai primi dell’800 con il primo grande burattinaio bolognese Filippo Cuccoli, fino ad arrivare ai giorni nostri con le nuove promesse di tale professione. Nel viaggio si incontreranno, oltre a tutti i burattini della tradizione bolognese, figure importanti come Malaguti, Presini, Iaboli, Melloni, grandi maestri che per il nostro Danielli hanno rappresentato mentori, amici, colleghi e rivali e con i quali ha condiviso il suo percorso formativo e il piacere (e talvolta dispiacere) di lavorare. Il libro è composto da un importante apparato iconografico che accompagna le vicende narrate.
19,90
Balletto. L'opera illustrata definitiva

Balletto. L'opera illustrata definitiva

Viviana Durante

Libro: Libro rilegato

editore: Gribaudo

anno edizione: 2023

pagine: 360

Esaltante, sensuale ed espressivo, il balletto comunica con lo spettatore a un livello intimo e profondo. Questo libro è una celebrazione per testo e immagini di oltre 70 celeberrime produzioni, dei ballerini, dei coreografi e dei compositori che hanno stregato il pubblico nel corso dei secoli.
34,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.