Il tuo browser non supporta JavaScript!

Cucina, cibi, bevande e argomenti correlati

La mia cucina veg. Piatti facili e deliziosi per tutti

Jamie Oliver

Libro: Copertina rigida

editore: TEA

anno edizione: 2022

pagine: 312

Jamie Oliver - autore di libri di cucina best seller internazionali - è tornato con una serie di piatti deliziosi a base di verdure. Ora più che mai, un numero crescente di persone sceglie di aumentare la quantità di vegetali nella propria dieta -per motivi di salute, per fare economia, per rispetto dell'ambiente. Ispirandosi alle cucine di tutto il mondo, questi piatti sono una vera celebrazione della verdura e soddisferanno tutti i gusti - senza far rimpiangere bistecche e arrosti. Sia che pensiate a un paio di giorni alla settimana senza carne, di diventare vegetariani, o vogliate soltanto assaggiare qualcosa di nuovo, questo libro è per voi.
34,00

Mio nonno mi portava a fà gli erbi. Una vita di ricette e ricerca in cucina

Cristiano Tomei

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 216

"Il cibo nel mio ristorante doveva tornare a essere centrale, immediato, dovevo ritrovare ciò che nonno Elio mi aveva trasmesso, un rapporto con la cucina più epidermico e genuino." Una cucina del bosco, del mare, della memoria e dello stupore. Perché Cristiano Tomei è così: istrionico, provocatore, goliardico, con lo spirito della sua Viareggio nel sangue e la battuta verace sempre pronta. In queste pagine l'autore ci racconta il suo esuberante percorso da cuoco autodidatta: dall'infanzia passata in una famiglia con l'amore per il cibo alle estati di gioventù trascorse esplorando mercati, bettole e ristoranti gourmet; dalla prima esperienza come cuoco all'inaugurazione del ristorante L'Imbuto, prima a Viareggio e poi a Lucca nelle sale espositive di un museo di arte contemporanea, e infine nella cornice del meraviglioso Palazzo Pfanner. Un percorso di ricerca e sperimentazione che ha portato Tomei a diventare uno chef stellato e a creare una cucina innovativa ma allo stesso tempo attenta alla tradizione. Una cucina fatta di ricette e piatti divenuti iconici e per la prima volta raccolti in questo libro per poterli preparare e, ovviamente, gustare anche a casa. Perché, come direbbe l'autore, "no ai piatti che per mangiarli devi leggere le istruzioni". Prefazione di Eleonora Cozzella.
18,00

Cioccolato. 50 ricette facili

Libro: Copertina rigida

editore: White Star

anno edizione: 2022

pagine: 128

Dalla eccezionale esperienza degli chef di Academia Barilla, un divertente ricettario sagomato che vede come protagonista l'amatissimo, celebratissimo, delizioso cioccolato: gelati, crostate, mousse e praline faranno venire l'acquolina in bocca agli amanti del "cibo degli dei". Il volume propone 50 ricette semplici da preparare, descritte step-by step per garantire il miglior risultato possibile, tra classiche combinazioni della tradizione e sfiziosi e originali abbinamenti, arricchiti da suggerimenti e consigli dei grandi chef.
9,90

Zucca. 50 ricette facili

Libro: Copertina rigida

editore: White Star

anno edizione: 2022

pagine: 128

Dalla eccezionale esperienza degli chef di Academia Barilla, un divertente ricettario sagomato dedicato alla zucca, con la sua fantastica versatilità, con primi piatti, antipasti, contorni e perfino squisiti dessert tutti da provare. Il volume propone 50 ricette semplici da preparare, descritte step-by step per garantire il miglior risultato possibile, tra classiche combinazioni della tradizione e sfiziosi e originali abbinamenti, arricchiti da suggerimenti e consigli dei grandi chef.
9,90

Che spettacolo! Le mie ricette facili e veloci per un risultato al tòppe

Federico Fusca, Alessia Moffa

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 255

Oltre 80 ricette facili e golose per chi va di fretta, per chi pensa di non saper cucinare e per chi è sempre a caccia di idee nuove. Il risultato spettacolare è garantito. All'ora di pranzo su Rai 1 regala al pubblico un po' della sua Toscana, ma prima di affiancare Antonella Clerici in È sempre mezzogiorno Federico Fusca ha percorso una lunga strada, che parte dalla sua città, Pistoia, e arriva a Roma, passando per alberghi a cinque stelle, piccoli ristoranti cittadini e innumerevoli ore passate a cucinare in video per il pubblico del web. Il suo segreto? È sempre stato uno solo: proporre piatti semplici da preparare, ma gustosi e allegri come lui, conditi con tanta simpatia e un pizzico di follia. È così che Federico è riuscito a incuriosire e avvicinare alla cucina anche chi pensava di non essere proprio tagliato. In questo libro, insieme ai piatti più amati dai suoi follower, Federico propone tantissime ricette inedite per tutte le occasioni. Troverete i grandi classici toscani, ovviamente, ma anche stuzzichini veloci per un apericena con gli amici, gli intramontabili che piacciono ai bambini, ricette più elaborate per le grandi occasioni, che siano il pranzo di Natale o una cena romantica, i piatti light e quelli superveloci per quando tornate a casa stanchi la sera o dovete infilare un pranzo rapido ma nutriente tra un impegno e l'altro. Perché anche quando il tempo è poco, il gusto vuole la sua parte. Non importa quanto siate esperti: con la sua carica comunicativa e l'inconfondibile accento toscano, Fusca sa parlare sia a chi non è mai stato un mago ai fornelli, sia a chi sa già cucinare bene ma ha voglia di sperimentare qualcosa di nuovo. In fondo la cucina, come la vita, è un gioco: per divertirsi bisogna buttarsi.
18,90

Vino sommelier. Viaggio attraverso la cultura del vino

Jacopo Cossater

Libro: Copertina rigida

editore: White Star

anno edizione: 2022

pagine: 240

Molto più di una bevanda, il vino è un vero e proprio mito, con una storia millenaria, una tradizione ricchissima e un vasto e articolato sistema culturale, sia per quanto riguarda la sua produzione che la sua consumazione. Questo volume ripercorre l'antichissima storia del vino, ne descrive le caratteristiche salienti e offre una panoramica delle principali varietà. Consigli e suggerimenti su come assaporare al meglio ciascuna bottiglia, come cogliere le diverse sfumature di bouquet e di struttura, come distinguere le differenti qualità e come abbinarle a tavola: un libro irrinunciabile per aspiranti sommelier o semplicemente amanti del vino.
29,90

In cucina con Mulan. Le migliori ricette della tradizione cinese tramandate di generazione in generazione

Giada Zhang

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 224

Dai ravioli al vapore alla zuppa agropiccante, dai noodles con gamberi e verdure al pollo gong bao, oltre 50 ricette per assaporare tutti i piatti della tradizione cinese, dagli antipasti al dessert. E non mancano gli infusi di bellezza e le ricette per il benessere. Giada Zhang, fondatrice del Gruppo Mulan e vera e propria istituzione del food in Italia, ci guida alla scoperta della cucina del suo Paese di origine. Riavvolgendo il filo dei ricordi, Giada raccoglie in queste pagine tutte le ricette della sua famiglia, tramandate di madre in figlia. Un libro imperdibile, ricco di curiosità, approfondimenti e consigli per conoscere la cucina cinese e innamorarsi dei suoi sapori. Perché la cultura del cibo è fonte di benessere, ha il potere di unire le persone ed è un ponte tra passato e futuro. Prefazione di Massimo Bottura.
22,90

Il gelato tutto l'anno. Le ricette dolci e salate, per ogni stagione, del miglior gelatiere d'Europa

Massimiliano Scotti

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 160

Chi ha detto che il gelato si può mangiare solo in primavera e in estate? Sempre più persone lo consumano in ogni periodo dell'anno e la cosa può farsi davvero interessante se si sperimentano abbinamenti fantasiosi. Avete mai provato dei tagliolini al guanciale con gelato al burro e salvia? Oppure un sorbetto al mango su carpaccio di pesce spada? E che dire di una granita di pompelmo con capesante al miele? Questi sono solo alcuni degli «esperimenti» che troverete in questo volume, nel quale Massimiliano Scotti - nominato miglior gelatiere d'Europa - ha selezionato 45 ricette da fare in casa, anche senza gelatiera. Dai grandi classici che tutti conoscono ai gusti «d'autore», fino al gelato salato e ai suoi abbinamenti, in questo libro Scotti ci invita ad avvicinarci in modo nuovo al gelato. E ci svela i suoi segreti, la sua filosofia, la continua ricerca del gusto e della sperimentazione che lo hanno portato in pochi anni a diventare un punto di riferimento mondiale nel suo settore. Un libro per chi non vuole mai rinunciare al piacere del gelato.
17,90

Fiori

Cédric Grolet

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2022

pagine: 320

Dopo "Frutti e Opéra", Grolet torna con un volume dedicato all'alta pasticceria: 77 ricette di crostate, semifreddi, tronchetti, galette e altri dolci che evocano i fiori, un soggetto che il pasticciere-star predilige e i cui video sono virali su Instagram. Come un artigiano, Cédric Grolet scolpisce magicamente petali e pistilli dei suoi fiori dolci. Dà il giusto spazio ai gesti tecnici - per esempio il pochage, fondamentale nelle creazioni di pasticceria - completandoli con i consigli per padroneggiare un'arte così precisa. Le ricette sono declinate in base alle stagioni per scoprire come approfittare dei fiori commestibili. Il volume presenta anche una grande varietà di basi per crostate (sablée, biscotti secchi, shortbread, pasta sfoglia...), per ricette sempre più golose e creative.
39,90

Manuale degli abbinamenti

Giuseppe Vaccarini

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 240

Vaccarini è la nostra guida d'eccezione per la scelta del vino ideale, in questo dettagliato ''Manuale degli abbinamenti''. Nelle pagine iniziali si definiscono in modo essenziale i criteri-guida per individuare il migliore abbinamento, che sia ''per concordanza'' o ''per contrasto'', vale a dire assecondando il gusto della ricetta o piuttosto smorzandone gli eccessi grazie a un vino dal gusto lievemente discorde. Esaurita la premessa, si passano in rassegna tutti i principali alimenti e le fondamentali preparazioni della cucina italiana, ma con diverse aperture su altri scenari e tradizioni. È ricchissima la messe d'informazioni sulle tipologie di vino più adatte ad accompagnare i diversi salumi, i paté e le terrine, e poi minestre e zuppe, cereali, uova, carni, funghi e tartufi, ortaggi e legumi, formaggi e dessert. Le razionali tabelle di consultazione, al termine di ciascun capitolo, facilitano la scelta. In molti casi si approfondisce il tema, focalizzando su una ricetta in particolare qui descritta, fotografata e commentata nel suo abbinamento ideale. Non si tralasciano, infine, gli abbinamenti a ricette firmati da grandi Chef ''stellati'' o alle preparazioni di alcune cucine esotiche ormai tanto diffuse quanto difficili da trattare, scorrendo la carta dei vini.
22,00

Dalla testa alla lisca. Cucinare il pesce senza sprechi

Josh Niland

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 272

In "Dalla testa alla lisca", l'attesissimo seguito "Grande libro del pesce", il celebre chef Josh Niland porta avanti la sua singolare missione: mostrarci che ogni pesce è molto più di due semplici filetti tenuti insieme da una testa e da una coda. Con le sue sessanta ricette "dalla testa alla lisca", preparate con quindici varietà di pesce - fra le quali una Schnitzel di pesce spada, un pot-aufeu di cernia, un mapo tofu di tonno e un delicatissimo crudo di platessa -, Josh c'insegna che non esistono regole quando si tratta di cuocere il pesce, ma solo un mondo infinitamente creativo di sorprendenti possibilità culinarie. Dunque, che cosa state aspettando? È arrivato il momento di mettere da parte tutto ciò che pensavate di sapere sulla cucina di mare e dedicarvi a cuocere e mangiare il pesce da cima a fondo, con la fiducia e il rispetto che merita.
39,00

Rum. Storia, classificazione, degustazione, mixology in 240 etichette

Gabriella Baiguera

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 224

Il reference più aggiornato sul distillato che, fino a qualche decennio fa, scontava l'oscura fama legata all'epopea dei pirati, dei marinai e dei mercanti di schiavi. Grazie all'impegno e all'abilità dei produttori dislocati in ogni continente, il rum ha ottenuto oggi il successo che merita ed è conosciuto e apprezzato da chiunque, appassionato o esperto degustatore. Il libro offre un repertorio selezionato, diviso per aree geografiche, per scoprire la multiforme produzione di rum. Racconta, etichetta per etichetta, il mondo del distillato di canna da zucchero, dal rum agricolo e industriale prodotto e imbottigliato in distillerie d'Occidente e d'Oriente, ai rum commerciati dagli imbottigliatori indipendenti, per la maggior parte europei. Con le note di degustazione di 240 fra le migliori bottiglie al mondo, le caratteristiche di produzione e di territorio e 30 dei più iconici cocktail a base di rum.
29,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.