Il tuo browser non supporta JavaScript!

Cucina, cibi, bevande e argomenti correlati

La nostra cucina. Fatto in casa da Benedetta. Ricette e storie

Benedetta Rossi

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2021

pagine: 368

È sempre sorridente e serena, ama la campagna che circonda la sua casa, il suo orto e i prodotti che offre. Marco è ogni giorno accanto a lei e il vivacissimo Cloud le gironzola intorno di continuo. I suoi follower, ai quali da qualche stagione si è unito un nutrito pubblico televisivo, sono sempre più numerosi (oltre 7,4 milioni su Facebook, 2,7 su YouTube, 3,7 su Instagram), eppure Benedetta è rimasta la stessa: si diverte a stare in cucina e prova grande piacere quando le persone dimostrano di apprezzare le sue ricette e le pongono domande sulla loro realizzazione o sul cambio di qualche ingrediente. E talvolta proprio dalle domande trae suggerimenti interessanti per il suo lavoro. In questo libro la protagonista di Fatto in casa per voi ha deciso di fare di più: far partecipare alla "confezione" del libro alcuni degli appassionati che la seguono. Infatti, alle descrizioni dei suoi piatti ha aggiunto le ricette che le sono state inviate dal suo pubblico, accompagnate da storie personali, divertenti ed emozionanti. E sono gli stessi autori a cui lei ha dato voce a raccontarle. I loro piatti sono fotografie del loro passato, delle loro origini, della loro vita. Parlano di tradizioni mai accantonate, di affetti, di sentimenti, di ricordi. E poi, sempre attenta alle esigenze della frenetica vita di oggi, Benedetta ci regala uno dei suoi consigli furbi: con una sola preparazione, o un solo ingrediente, si possono ottenere tanti piatti diversi.
19,90

Vini d'Italia 2022

AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Gambero Rosso GRH

anno edizione: 2021

pagine: 1056

Vini d'Italia 2022 del Gambero Rosso è un volume per tutti gli appassionati di vino italiano nel mondo. La guida è organizzata in modo semplice, chiaro e funzionale. I vini sono valutati con il metodo dei bicchieri, da uno fino al massimo riconoscimento dei tre bicchieri.
30,00

I dolci da fare con la nonna. 100 ricette per stupire i bambini

CAMOZZI

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Domus

anno edizione: 2021

pagine: 192

I dolci che hanno più successo con i bambini? Quelli semplici e fatti in casa, che le nonne, armate di mixer, planetaria e fruste elettriche, amano sfornare, magari aiutate dai nipotini, felici di mettere le mani in pasta. 100 ricette pensate per una colazione di festa, una merenda speciale, una festa di compleanno o per celebrare con qualcosa di buono un giorno importante per la felicità di grandi e piccini.
12,90

Cucinare il giardino

Valeria Margherita Mosca

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 224

Un ricettario per imparare a utilizzare in cucina ingredienti vegetali di prossimità come erbe, radici, semi e cortecce. Sessanta preparazioni distribuite sui dodici mesi dell'anno. Un manuale corredato dalle schede dedicate alle botaniche più comuni. Grazie alla sua passione di ricercatrice, ambientalista e forager, Valeria Margherita Mosca ci conduce in un mondo affascinante e sorprendentemente accessibile, quello che all'interno dei nostri cortili di casa, giardini o parchi ci offre, anche nei centri urbani, una grande varietà di ingredienti di origine vegetale per arricchire le nostre tavole in modo salutare e sostenibile. In questo libro Valeria ci apre le porte della sua cucina e ci svela come realizzare tante originali ricette utilizzando tutti gli elementi che la natura intorno a noi può offrirci. Completo di indicazioni sulle tecniche di raccolta e sulla stagionalità, è arricchito da una sezione dedicata alle specie botaniche utilizzate, per consentire a tutti di sperimentare un'alimentazione sana cucinando i prodotti raccolti con le proprie mani.
22,00

Cucinare stanca. Manuale pratico per incapacy

Sofia Fabiani

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 224

"Datevi tempo e fidatevi di me: in ognuno di noi c'è un incapacy che aspetta solo di essere svegliato". Svegliare gli incapacy è l'intento di Sofia Fabiani (aka @cucinare_stanca), dando loro gli strumenti per "sopravvivere" in cucina, ma anche negli appuntamenti e nelle relazioni sentimentali, attraverso questo suo primo libro. Un ricettario (anzi, molto di più) suddiviso in tre livelli di incapacity, con cui cimentarsi nei fiori di zucca così come nei cornetti, e costruito con un gioco di collegamenti tra un livello e l'altro, per essere indirizzati a tornare indietro quando si sbaglia o a capire come innalzare la difficoltà di una preparazione. Per ridere, ridere tanto, e imparare grazie anche alle pagine dedicate alle DaD (le Didattiche a Distanza), sempre alla portata di qualsiasi incapacy.
19,90

L'agenda casa di suor Germana 2022

SUOR GERMANA

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 487

L'agenda giornaliera di Suor Germana, sempre ricca di proposte, consigli, curiosità, idee e spunti di riflessione. Per ogni giorno dell'anno: I santi del giorno; Gli orari dell'alba e del tramonto; Chi è nato oggi; Una semplice e gustosa ricetta. In più: La lettura e il commento dei Vangeli festivi; Trucchi per balconi e giardini meravigliosi; Consigli utili per la famiglia; Cucinare con le erbe spontanee; Luoghi suggestivi da visitare.
12,00

Benvenuti a Casa Pappagallo®. Oltre 150 ricette golose per portare la gioia in tavola

Luca Pappagallo

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 320

Chi entra a Casa Pappagallo® si accorge subito che la cucina di Luca è un luogo magico, dove si preparano piatti quotidiani e manicaretti della festa per tutti i palati e tutte le occasioni. Antipasti, zuppe, sontuosi primi - delizie imperdibili come la gricia e sapori inediti come la pasta fumée -, secondi eccezionali - l'agnello aggrassato, il Boeuf à la Bourguignonne, i calamari fritti in 50 secondi e l'orata alla ciorilliana -, i contorni, i piatti unici e i dolci meravigliosi - come la crostata al triplo cioccolato e la mantovana della Giovanna, ricetta della zia tramandata in famiglia da generazioni. Le ricette che Luca Pappagallo ci propone compongono un ricettario all'insegna della genuinità e dei sapori, un golosario per tutti gli amanti della buona cucina di casa. Con oltre 150 ricette scelte tra le sue più amate e le molte inedite, ecco un ricettario che non necessita di strumenti sofisticati o ingredienti introvabili, ma solo della voglia di portare la gioia in tavola.
18,90

A tavola con Antonella e i suoi amici cuochi

Antonella Clerici

Libro: Copertina morbida

editore: Rai Libri

anno edizione: 2021

pagine: 256

Il nuovo libro di Antonella Clerici nasce dalla profonda amicizia che negli anni si è creata tra lei e gli chef che ha incontrato nel suo percorso, le sue "stelle". In questa raccolta di ricette corali troviamo i loro migliori piatti.
18,00

I dolci di Tortinsù. Ricette semplici e naturali... senza lattosio, ma con un gatto sul davanzale

JASMINE MOTTOLA

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 160

«Il mio sogno è quello di diventare una saggia signora vintage con le mani profumate dai biscotti. Non sarò mai una pasticciera, non è quella la carriera che ho scelto, voglio solo cucinare quello che mi fa stare bene e scrivere storie sul mio gatto.» Inizia così un libro che è sia un racconto (che coinvolge l'autrice e la sua famiglia, incluso il gatto Walle che spesso guida la narrazione) sia un ricettario, con preparazioni dedicate a chi ha voglia di dolci golosi, ma anche di leggerezza: i dolci sono, infatti, sempre senza lattosio e, occasionalmente, senza uova, glutine e lievito. Fare una colazione, una merenda o un dopocena con un biscotto arrotolato al farro e cacao, una torta soffice alle carote, una galette ai mirtilli, un pancake al burro d'arachidi o una mug cake al cioccolato assumerà un significato speciale, per soddisfare non solo la nostra voglia di buono, ma anche quella di star bene. E per finire? Se credete al detto dulcis in fundo, in questo caso rimarrete stupiti. Il libro si chiude, infatti, con un piccolo ricettario salato dedicato a pizza, focaccia e panzerotti, scritto a quattro mani con il compagno dell'autrice, Jonathan.
16,90

Slow wine 2022. Storie di vita, vigne, vini in Italia

Libro: Copertina morbida

editore: Slow Food

anno edizione: 2021

pagine: 1120

Con la nuova edizione della guida ritorna la formula vincente delle visite in cantina. Le quasi duemila aziende recensite sono state visitate dagli oltre duecento collaboratori sparsi su tutto il territorio nazionale. La conoscenza diretta dei metodi di coltivazione delle uve e della vinificazione delle stesse contribuisce a rendere le schede sempre aggiornate e precise, fornendo un gran numero di informazioni essenziali sia per un pubblico di lettori appassionati, sia di professionisti. Il focus sulla sostenibilità ambientale e su un'enologia poco interventista fa di Slow Wine la pubblicazione legata al vino maggiormente in sintonia con i nuovi fenomeni che attraversano il settore. Parlando di modernità non si può non nominare una delle novità più importanti presenti nell'edizione 2022: continua con sempre maggiore energia la fusione tra cartaceo e digitale, grazie alla pubblicazione di numerosi Qr Code al fondo di oltre 400 schede. Grazie a questi codici il lettore potrà entrare letteralmente in cantina, accedere a un ricchissimo database di filmati realizzati durante le nostre visite scoprendo i visi dei vignaioli, passeggiando insieme ai collaboratori nelle vigne o tra le botti dei locali di vinificazione. Oltre a tutte queste novità, Slow Wine rimane fedele al suo sistema di giudizi delle bottiglie e delle cantine: tutti i vini premiati dalla guida sono Vini Top, alcuni di questi hanno anche ottenuto il riconoscimento di Vino Quotidiano o di Vino Slow.
28,00

Friggitrice ad aria. Ricettario facile, gustoso e salutare per friggere, grigliare e arrostire

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2021

pagine: 96

La friggitrice ad aria è l'elettrodomestico perfetto per chi vuole concedersi qualche sfizio preservando la salute perché richiede l'uso di pochissimi grassi. Economica e versatile, la friggitrice permette anche di grigliare e arrostire, grazie a un potente flusso di aria calda che conserva l'aroma naturale delle pietanze e le trasforma in prelibatezze, più croccanti o più morbide a seconda dei gusti. Che cosa aspetti? Provala subito con le ottime ricette proposte in questo libro. Il piacere della tavola non è mai stato così leggero.
9,90

A tavola con Maradona. Da Napoli a Buenos Aires, ricette e azioni straordinarie del pibe de oro

Fabrizio Mangoni, oscar nicolaus

Libro: Copertina morbida

editore: Il Leone Verde

anno edizione: 2021

pagine: 120

Alternando fantasia e realtà, toni leggeri e temi più seri, questo libro vuole essere un omaggio affettuoso al campione argentino: a volte si descrivono le ricette amate da Maradona, altre volte le ricette diventano metafore delle azioni più straordinarie del pibe de oro. I cibi si fondono con i goal. Le vittorie diventano piatti da sogno. Sullo sfondo le due patrie di Diego, Napoli e Buenos Aires, le due città magiche, malinconiche e appassionate, come le tante vite di Diego Armando Maradona.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento