Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Cucina, cibi, bevande e argomenti correlati

Il libro d'oro. Tutte le mie ricette più amate

Il libro d'oro. Tutte le mie ricette più amate

Benedetta Rossi

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 504

Le ricette più famose e più amate di Benedetta (e tanti piatti inediti) per la prima volta in un unico volume. «Mi avete spesso chiesto: qual è la ricetta che porti nel cuore? Oppure: dove possiamo trovare le preparazioni trasmesse in tv? O ancora: qual è la ricetta più virale? Così ho scorso tutto ciò che ho condiviso con voi dal 2011 a oggi. È stato difficilissimo fare la selezione delle ricette, perché se fosse stato per me le avrei messe tutte... ma alla fine ho scelto le migliori aggiungendone, come sempre, di nuove. Scrivere questo libro-racconto della mia storia sui social è stato un viaggio sorprendente, emozionante e pieno di ricordi! Non posso quindi che ringraziarvi per avermi sempre seguita e sostenuta e per avermi permesso di realizzare questa bellissima avventura!» (Benedetta)
24,90
La pasticceria per tutti. Oltre 50 ricette per scoprire il mondo dei dolci

La pasticceria per tutti. Oltre 50 ricette per scoprire il mondo dei dolci

Frau Knam

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 176

Che cosa significa davvero la pasticceria? Alessandra Mion, in arte Frau Knam, se lo è domandata spesso, e la risposta è semplice: un atto d’amore, verso gli altri e verso noi stessi. Alessandra è entrata nel mondo dei dolci in punta di piedi. Per molti anni ha lavorato a fianco del marito, il Maître Chocolatier di fama internazionale Ernst Knam, cercando di imparare il più possibile, frequentando i laboratori e studiando le materie prime. Ma non ha mai messo “le mani in pasta”, almeno fino al lockdown. Nei lunghi mesi di reclusione, infatti, è stato proprio Ernst a metterla alla prova. Senza quasi rendersene conto, Alessandra si è ritrovata alle prese con un vero e proprio corso di pasticceria fatta in casa. E così, tra farina, uova e zucchero, lei ed Ernst hanno iniziato a pubblicare online i tutorial delle loro ricette. Il successo è stato immediato. Ora, con quasi 100.000 follower, un programma TV all’attivo e una boutique che porta il suo nome, Frau Knam è pronta a condividere con gli altri tutto quello che ha imparato. Una raccolta di ricette per chiunque voglia avvicinarsi al mondo degli impasti, delle creme e dei dolci, una guida al mondo della pasticceria per tutti quelli che vorranno cimentarsi e compiere un piccolo gesto d’amore.
19,90
Veg no stress. La dispensa vegana. Ricette vegetali facili e veloci per tutta la famiglia

Veg no stress. La dispensa vegana. Ricette vegetali facili e veloci per tutta la famiglia

Ilaria Busato

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 216

Se pensate che la cucina vegetale sia difficile ed elaborata, e se credete che sia impossibile farla apprezzare ai più piccoli, forse questo libro vi potrà aiutare a rivedere le vostre convinzioni. Ilaria Busato, mamma e appassionata di cucina vegana, vi mostrerà che è possibile cucinare vegetale risparmiando tempo prezioso e che anche chi non è abituato a mangiare verdura può sperimentare questo tipo di cucina, integrandola facilmente all’interno delle proprie abitudini alimentari. In questo volume troverete settanta ricette suddivise per momenti della giornata, oltre a tante preparazioni base, a una selezione di dolci per tutte le occasioni e a moltissimi suggerimenti sulla conservazione e su come personalizzare ogni piatto. È un libro pensato per le esigenze delle famiglie e per chi ha difficoltà a gestire il tempo, o fa fatica a introdurre verdure e legumi nella propria dieta. Ma soprattutto, in queste pagine troverete l’entusiasmo e l’energia con i quali Ilaria Busato trasmette la sua idea di cucina, ma anche i suoi valori e la necessità di avere un approccio sempre più consapevole al cibo e all’ambiente.
22,90
Braci. Barbecue per tutti

Braci. Barbecue per tutti

Gherardo Barù Gaetani

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 192

Mangiare per Gherardo “Barù” Gaetani non è una cosa scontata, è una cosa seria, anche se semplice: significa andare oltre l’impiattamento, oltre il colore, le consistenze o l’esoticità del piatto. Significa ricercare ed esaltare, tramite la cottura, il sapore originario delle materie prime. È questo l’unico vero comandamento alla base della sua cucina al barbecue. Un sapere e una tecnica che Barù ha sviluppato e arricchito negli anni grazie alle esperienze di vita raccolte in giro per il mondo, ma le cui radici affondano nelle memorie della famiglia e dell’Alta Maremma. Nelle ricette di Barù tutto è primordiale, conviviale, riportato all’essenza. Non esistono regole scolpite nella pietra, grammature precise, procedimenti da seguire alla lettera. Ogni preparazione va compresa, assaggiata e sperimentata più volte, e infine adattata ai propri gusti. Leggendo le ricette – e le storie che esse tramandano – potrebbe succedere che decidiate di aggiungere un ingrediente, o di toglierlo, poco importa. Solo due cose non possono mancare: il rispetto per le materie prime e l’amore incondizionato verso le braci.
22,90
Cucinava sempre. Ricette per quando fuori (e dentro) c'è la catastrofe

Cucinava sempre. Ricette per quando fuori (e dentro) c'è la catastrofe

Sofia Fabiani

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 224

«Quello che tenete tra le mani è un ricettario per la vita vera. Per la vita nera, cupa e amara che vi bussa alla porta quando il frigorifero è mezzo vuoto, una vostra amica vi ha fatto incazzare e l'ortolano sotto casa vi ha incartato degli asparagi bellissimi che ora dovete capire come esaltare al massimo in un piatto semplice e goduriosissimo (termine che dovrebbe essere proibito sui social, a mio avviso). Un ricettario per i giorni in cui l'amore sembra spettare a tutte le famiglie felici e a voi no – o comunque meno –, quando la torta della domenica sa un po' di catrame impastato con le lacrime e ve la siete preparata da soli.» (Sofia Fabiani)
18,90
Franciacorta in etichetta. 23 cantine si raccontano
20,00
La cantina perfetta. Grandi vini da collezione

La cantina perfetta. Grandi vini da collezione

Chiara Giannotti

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 432

La cantina ideale, sognata dai collezionisti e da chi aspira a diventarlo, composta dai più famosi e ricercati vini del mondo. Un libro fondamentale per tutti gli appassionati di vino, riproposto ora in una nuova edizione aggiornata. Oltre che un piacere per il palato, il vino è anche un prodotto di lusso e da collezione: alcune bottiglie diventano un vero e proprio oggetto di culto, agognate da appassionati e intenditori e ricercate come veri e propri beni da investimento. Il mondo dell'alta enologia è raccontato in questo volume attraverso le più rinomate etichette e allestito in sale, come in un museo, dedicate alle varie aree di provenienza. Borgogna, Bordeaux, Montalcino, Napa Valley... da sempre il vino è legato in maniera indissolubile al suo territorio, e ogni territorio ha il suo capolavoro e un'etichetta che ha segnato la storia. Come i quadri d'autore, con le loro palette di colori e le sfumature emozionali che riescono a rappresentare, i vini richiamano lo stile e la bellezza di un tempo e di una terra. Come i libri, ognuno porta con sé la sua storia, le vicissitudini di un personaggio o di una stirpe, e un racconto infinito della propria zona di origine. Prefazione di Daniele Cernilli. Postfazione di Luciano Mallozzi.
35,00
Cucinare con Instant Pot. Ricette e tecniche di cottura tutte facili e testate

Cucinare con Instant Pot. Ricette e tecniche di cottura tutte facili e testate

Raffaella Caso

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 216

«Non molto tempo fa le pagine di cucina americane hanno cominciato a proporre ricette che prevedevano l'utilizzo di una nuova e sconosciuta pentola, la Instant Pot, accompagnate da espressioni impegnative come amore, salvavita, mai più senza. Mi sono incuriosita e, appena disponibile in Italia, l'ho acquistata. Una parte di me temeva che questa magica pentola finisse in cantina. E invece è stato un vero colpo di fulmine. La Instant Pot è diventata parte integrante della mia vita: è semplice e veloce da utilizzare, si lava facilmente e cucina anche mentre faccio altro o sono fuori casa. Anche le lettrici del mio sito l'hanno amata al primo sbuffo di vapore. Così mi sono messa al lavoro: tanti test, nuove ricette e tabelle appese in ogni angolo della cucina. Il risultato è questo libro, che vi faciliterà la vita in cucina e vi permetterà di realizzare in tempi rapidi un'ampia varietà di ricette sane e sostenibili. Nella prima parte trovate tutto quello che serve per prendere confidenza con la Instant Pot e per preparare facilmente legumi, cereali, pasta, patate, verdure, dolci e yogurt. La seconda parte contiene oltre 75 ricette semplici e vegetali, valide per tutto l'anno o selezionate per stagione. Ognuna è accompagnata da consigli e trucchi per personalizzare i vostri piatti, ridurre gli sprechi e organizzarvi al meglio. Questo libro è pensato per farvi conciliare l'impegno quotidiano in cucina con tutto il resto: lavoro, famiglia, casa, sport. Potrete trovare la cena pronta e calda quando tornate dal lavoro o da una passeggiata, preparare lo yogurt in casa premendo un solo tasto, cucinare qualche pietanza in abbondanza per la settimana o magari organizzare la cena in pochi minuti quando arrivano amici a casa». (Raffaella Caso)
19,90
CBT. Cottura sottovuoto a bassa temperatura. Tecniche, metodi e ricette da utilizzare a casa tua

CBT. Cottura sottovuoto a bassa temperatura. Tecniche, metodi e ricette da utilizzare a casa tua

Marco Pirotta

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 318

Chef, divulgatore e maestro di cucina per professionisti e appassionati, Marco Pirotta è ormai un indiscusso punto di riferimento della cbt, la tecnica di cottura sottovuoto a bassa temperatura da lui codificata e sviluppata. Un metodo che negli anni è andato riscuotendo sempre più successo, raggiungendo la notorietà ben al di fuori della cerchia degli addetti ai lavori.
29,90
Il wok. Ricette e tecniche

Il wok. Ricette e tecniche

J. Kenji López-Alt

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 631

Che si tratti di saltare in padella, friggere, cuocere a vapore, a fuoco lento o brasare, il wok è in assoluto lo strumento più versatile in cucina. Kenji López-Alt, noto chef e autore bestseller, con la sua sconfinata esperienza guida il lettore nella preparazione di una grande varietà di cibi deliziosi grazie all'utilizzo del wok. Una volta apprese le basi si è pronti per cimentarsi in piatti perfetti pronti in pochi minuti o, se si ha un po' di tempo, prelibatezze da ristorante orientale o mediterraneo. López-Alt spiega tutti i segreti, le tecniche e gli accorgimenti per diventare dei virtuosi di questo strumento, rendendo croccante, tenero e saporito ogni alimento. Rivela anche tutti i trucchi per rifornire la dispensa e scegliere gli utensili perfetti per ottenere un risultato sorprendente nel modo migliore e più semplice. Analizza inoltre la scienza dietro i grandi classici più amati della cucina orientale come il riso fritto, gli gnocchi, le verdure o i frutti di mare in tempura e le preparazioni a fuoco lento. Con oltre 200 ricette e più di 1000 fotografie a colori, questo volume offre infinite idee per rendere indimenticabili pranzi e cene e stupire gli ospiti.
59,90
Il sorriso è l'ingrediente segreto. Ricette golose e beauty tips

Il sorriso è l'ingrediente segreto. Ricette golose e beauty tips

Alessia Mancini

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 255

Alessia Mancini è stata tante cose nella sua vita: wedding planner, velina, letterina, conduttrice, attrice. Ma se in passato era lei a entrare nelle case degli italiani, quello che oggi ama fare di più è aprire le porte di casa sua ai suoi fan: attraverso i social infatti Alessia ha iniziato a raccontarsi con sincerità, mostrando il luogo dove coltiva e sperimenta le sue due grandi passioni: la cucina e il beauty, due universi apparentemente poco correlati tra loro, ma che vive “come due facce della stessa medaglia, o se vogliamo, della stessa Alessia”. Ecco come nasce questo libro, che racchiude le migliori (e golosissime) ricette di Alessia e i suoi super consigli di bellezza. Due aspetti diversi solo all’apparenza: perché cucinare per se stessi o per chi si ama, o ritagliarsi un momento per una coccola di bellezza, sono due modi per volersi bene. Seguendo l’avvicendarsi dei mesi dell’anno, per accompagnare i lettori con i giusti consigli di eleganza e cucina a seconda delle stagioni, questo volume vi svela non solo piccoli aneddoti del mondo di Alessia, trucchi di makeup e consigli per ogni ricetta, ma anche che il segreto per prendersi cura di se stessi è farlo sempre con il sorriso.
19,90
Tutte le spezie del mondo

Tutte le spezie del mondo

Francesca Giorgetti

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 238

La storia, le caratteristiche, l’utilizzo. Oltre 80 spezie per intraprendere un viaggio alla scoperta di sapori e profumi di terre lontane. Dal peperoncino alla curcuma, dalla vaniglia allo zenzero: non c’è nulla che riesca a far viaggiare la nostra mente come le spezie. Gli odori, i sapori, i colori stimolano i sensi, portandoci per mano ai quattro angoli del mondo. Ma che cosa sono le spezie? Quante ne conosciamo, e a che cosa servono?
26,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.