Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Cucina, cibi, bevande e argomenti correlati

Selvatica. 35 ricette di selvaggina firmate dai più grandi cuochi italiani

Selvatica. 35 ricette di selvaggina firmate dai più grandi cuochi italiani

Michele Milani

Libro: Libro rilegato

editore: EDT

anno edizione: 2023

pagine: 224

Heinz Beck, Massimo Bottura, Moreno Cedroni, Enrico Crippa, Isa Mazzocchi, Fabrizia Meroi, Maria Grazia Soncini, Mauro Uliassi, Gianfranco Vissani e ancora: Stefano Baiocco, Peter Brunel, Alfio Fascendini, Alessandro Gavagna, Philippe Léveillé, Valentino Marcattilii, Paolo Masieri, Vito Mollica, Giancarlo Morelli, Giancarlo Perbellini, Roberto Petza, Luigi Pomata, Davide Scabin, Francesco Sposito, Salvatore Tassa, Angelo Troiani. Con loro, il più grande interprete italiano della cucina di cacciagione, Igles Corelli, dà vita a piatti unici per onorare gli animali di pelo e di piuma cresciuti liberi nella natura.
30,00
Di che pasta sono fatta

Di che pasta sono fatta

Chiara Pallotti

Libro: Libro rilegato

editore: Guido Tommasi Editore-Datanova

anno edizione: 2023

pagine: 280

Questo è il racconto di un oggetto dimenticato, sepolto in mezzo a una vastità di schiacciaqualcosa e spremialtro, di cui non ci si ricorda nemmeno più l’esistenza fino a quando un litigio furibondo lo riporterà alla sua vecchia vocazione: rendere felice qualcuno. È lei, la rotella tagliapasta appartenuta a un’intrepida bisnonna che, come sotto l’effetto di un incantesimo, farà tornare la quiete familiare, riprendendo le sue scorribande sulle sfoglie dorate. Non tutti abbiamo avuto una nonna amorevole dai capelli bianchi raccolti in una crocchia sulla nuca che ci ha tramandato con infinita pazienza l’arte di chiudere un tortellino intorno a un dito mignolo, e molti tagliapasta sono stati del tutto dimenticati in cassetti mai più aperti per interi decenni. Ma si sa: chi è predestinato a qualcosa, seppure a volte in una maniera un po’ bislacca e rocambolesca, vi arriverà. E così la pasta al cacao con salsiccia e castagne e le reginette alla barbabietola non sono, come sovente accade, il frutto di una lunga tradizione familiare, e tanto meno lo sono gli gnocchetti allo zafferano o i ravioloni rossi con pomodoro e ‘nduja. Sono invece, per lo più, il risultato di notti intere passate a confezionare tortelli nell’intento di far capitolare qualche restio ex fidanzato, che come lo sporco sulle stoviglie nelle pubblicità “brilla” per la sua ostinatezza. Mattine trascorse alla spianatoia nel tentativo, più o meno vano, di sbollire una discussione furente. Ore di racconti di una cocente delusione sentimentale accompagnate da lacrime intervallate a risate e al movimento ritmico delle mani che formano delle orecchiette. Perché la pasta fresca è soprattutto questo: condivisione, felicità e una grande forma di terapia non solo per il cuore ma anche per la pancia.
25,00
In cucina con Disney. Il ricettario non ufficiale. Dalle delizie ghiacciate di Frozen ai frappé intergalattici di Star Wars e altre ricette dei personaggi più famosi del mondo

In cucina con Disney. Il ricettario non ufficiale. Dalle delizie ghiacciate di Frozen ai frappé intergalattici di Star Wars e altre ricette dei personaggi più famosi del mondo

Ashley Craft

Libro: Libro rilegato

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2023

pagine: 256

Lasciati trasportare in un mondo di sapori incantati con le favolose ricette dei parchi Disney Il mondo Disney arriva nella tua cucina con un libro golosissimo! Tantissime ricette per riproporre gli snack, le portate principali, i dolci e le bevande dei più amati parchi Disney. Meraviglie culinarie come il Latte blu di Luke Skywalker, i Pretzel Topolino, le Code di Stregatto, i Churros ruggenti di Saetta McQueen, gli Spiedini di Indiana Jones, i Corni di Troll, la Mousse bioluminescente con perle di Pandora… Più di cento piatti unici, meravigliosi da gustare e facili da realizzare, ispirati ai tuoi film preferiti, per portare sulla tua tavola tutta la magia Disney! Vi basterà un morso per essere trasportati all'istante sull'Isola che non c'è e tornare di nuovo bambini. O, magari, per catapultarvi verso una galassia lontana lontana... che la magia abbia inizio!   Seguite i personaggi dell'universo Disney alla scoperta di piatti deliziosi e golosità per tutte le occasioni. Un libro incantato ispirato alle bevande e ai piatti speciali preparati nei parchi Disney di tutto il mondo, per portare in casa vostra la magia di quei luoghi fantastici. I dessert nostalgici di Disneyland, come i Bignè del Mardi Gras di Tiana e il Cocktail della giungla. Gli snack intramontabili dei Disney's Hollywood Studios come i Popcorn perfetti e le Mele stregate di Biancaneve. Le specialità internazionali di EPCOT, come la Baklava marocchina e il Millefoglie alla crema francese. I grandi classici di Disney California Adventure, perfetti per riprodurre a casa un'atmosfera da isola tropicale, come il Frullato speziato di Coco e le Pannocchie arrostite al chili-lime. Le ricette fiabesche del Magic Kingdom, come il Pensiero Felice di Peter Pan e i Cinnamon Roll formato Gaston.
16,90
Ricette del cavolo

Ricette del cavolo

Clonsi, Maicol & Mirco

Libro: Libro rilegato

editore: Rulez

anno edizione: 2023

pagine: 208

Esiste un mondo dove non c’è crudeltà e tutti sono felici? Sì! Quello del Sig. Cavolo! Uno chef simpatico e un po’ pasticcione, grande amico di tutte le verdure, della Terra e della natura. In sua compagnia, con le ricette semplici e sfiziose di Clonsi e i fumetti di Maicol & Mirco, cucinare sarà sempre uno spasso. «Le veganità di Clonsi faranno saltellare di gioia le vostre papille gustative!». Parola del Signor Cavolo.
25,00
Cucinare le emozioni

Cucinare le emozioni

Irene Volpe

Libro: Cartonato

editore: Slow Food

anno edizione: 2023

pagine: 288

Tra ricordi richiamati da gusti e profumi, delusioni e difficoltà che trovano rimedio tra i fornelli, gioie e benessere che si sublimano in un piatto, il percorso di Irene è di tutti noi, e ci insegna a trarre giovamento incuriosendoci per un ingrediente particolare, cuocendo o trasformando il vegetale in mille modi, restando sempre aperti al guizzo improvvisato e decisivo. Una cuoca esperta e preparata, una persona schietta ed eclettica, che ci comunica che l'arte di vivere a volte si può esaltare, pur non senza fatica ma sempre con gran soddisfazione, scegliendo, pensando e realizzando cosa mangiare e preparare per gli altri.
19,90
Spirited. Il grande libro dei cocktail dal mondo

Spirited. Il grande libro dei cocktail dal mondo

Adrienne Stillman

Libro: Libro rilegato

editore: Gribaudo

anno edizione: 2023

pagine: 432

600 cocktail da tutto il mondo. Una celebrazione del bere miscelato, dalle ricette più iconiche alle varianti regionali e meno conosciute. Un’opera monumentale, contenente 610 ricette provenienti da sei continenti e 60 Paesi, lungo un arco storico di oltre 500 anni per riscoprire passato, presente e futuro della mixology internazionale. Con un design contemporaneo, splendide fotografie e infografiche ma anche aneddoti e curiosità, Spirited si pone come l’opera definitiva per ogni appassionato.
49,90
Avvinamenti. Vino cibo emozioni

Avvinamenti. Vino cibo emozioni

Daniele Sottile

Libro: Libro in brossura

editore: Libreria Geografica

anno edizione: 2023

pagine: 220

Nato da un incontro fortuito e conviviale tra calici e assaggi, Avvinamenti è per lettori che cercano uno strumento utile e intrigante per orientarsi (o piacevolmente perdersi) nel mondo dell'enogastronomia. Storia del vino, tecniche di degustazione, caratteristiche degli alimenti ma anche "prove pratiche" e una buona dose di ironia, accompagnano alla scoperta del mondo vino-cibo. La "geografia" dell'enogastronomia viene declinata nel suo aspetto più appetitoso, in un itinerario coinvolgente tra incontri (e scontri) di sapori, esperienze ed emozioni, percorrendo località, ricette, prodotti ed eccellenze vitivinicole di tutta Italia. Un omaggio a un piacere antico quanto l'uomo: quello della tavola e della compagnia.
28,00
Crostate. Frolle e intrecci creativi

Crostate. Frolle e intrecci creativi

Michela Ioli

Libro: Libro in brossura

editore: Gribaudo

anno edizione: 2023

pagine: 160

Le crostate non sono tutte uguali. Volete allora stupire i vostri ospiti portando in tavola torte creative, bellissime da vedere e buonissime da gustare? Ecco il libro definitivo, grazie alle tante tecniche di base per impasti sorprendenti e alle oltre sessanta ricette pensate per tutti i gusti e tutte le stagioni, dalle fresche crostate di frutta a quella con creme e ganache, golosissime, passando per la sezione "senza cottura", tutta da sperimentare. E per finire, una sezione dedicata alle crostate salate, ideali per un piatto unico o per un originale aperitivo.
16,90
Sarà come una volta. Le ricette della mia tradizione a casa vostra

Sarà come una volta. Le ricette della mia tradizione a casa vostra

Daniele Rossi

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 224

«Per me cucinare significa viaggiare nel presente, nel passato e nel futuro. E per farlo basta un solo piatto, se vogliamo. Quando, per esempio, cerchiamo di ricreare la pasta al pomodoro, così come la faceva la nostra nonna, stiamo viaggiando nel passato. Quando, invece, ci avventuriamo in territori ignoti e sperimentiamo nuove ricette, stiamo esplorando il futuro. E quando, infine, a quel piatto di pasta della nonna aggiungiamo un tocco nostro, stiamo navigando sia nel passato sia nel futuro. Stiamo innovando senza perdere di vista la tradizione. Tutte le ricette di questo libro si basano su questo principio. Sono frutto di tanti errori, di molti esperimenti e altrettante meditazioni. Molto di quello che ho imparato è contenuto in queste pagine, e tutte le ricette del libro sono costruite con questo approccio: sono partito da piatti classici e ho cercato di dar loro un tocco di modernità, una sbirciatina nel futuro. Le mie ricette non sono solo un tuffo culinario nel nostro Paese, ma sono, soprattutto, un salto nella mia infanzia e adolescenza. Tanti di questi piatti sono legati a occasioni, esperienze, ricordi precisi che mi tornano in mente ogni volta che recupero la relativa ricetta, nata nelle cucine delle mie nonne o nei laboratori di mio zio. Ho imparato tutto da loro e, anche se ogni tanto bisognava tirare la cinghia, trovavano sempre il modo di mettere in tavola dei piatti decisamente gustosi.»
24,90
Le ricette di una vita. I piatti preferiti, i segreti in cucina e i ricordi della nonna più amata d'Italia

Le ricette di una vita. I piatti preferiti, i segreti in cucina e i ricordi della nonna più amata d'Italia

Silvana Bini @lanonnasilvi

Libro: Libro in brossura

editore: De Agostini

anno edizione: 2023

pagine: 192

Silvana è nata nel 1941 in Toscana. In una grande famiglia, tra i nonni, due genitori impegnatissimi a lavorare per guadagnare qualcosa, e sei bimbi piccoli, le bocche da sfamare erano tante, e in piena guerra non è stato sempre facile. Eppure in casa Bini non è mai mancato il calore di un piatto preparato con amore: fosse anche solo un po’ di pane condito con vino e zucchero, per dare ai bambini un boccone saporito per merenda. Anche in seguito, nonostante i lunghi turni di lavoro come stiratrice e operaia, i figli da crescere, e una difficile separazione, non è passato giorno senza che Silvana si ritagliasse un attimo di pace, e di gioia, mettendosi ai fornelli per le persone che amava. Silvana non esita a rimboccarsi le maniche neanche quando suo figlio apre i battenti del Forno Martini, e non ci vuole molto prima che le tortine di “nonna Silvi” e le sue irresistibili tagliatelle conquistino il palato e il cuore di tutti. Dal successo del passaparola nei paesi del Chianti alle platee di TikTok il passo è breve, un gioco da ragazzi – e in effetti come un gioco “dei ragazzi” comincia, con i nipoti che riprendono la nonna col telefonino: ecco che in pochi mesi nonna Silvi diventa una vera e propria regina dei social. Perché nei suoi gesti, così come nei suoi piatti, ci sono la cura e insieme la schiettezza della cucina casalinga di una volta, le stesse che sentiamo nelle pagine di questo libro, in cui i ricordi sono indissolubilmente legati alle ricette dell’acquacotta e del cacciucco, delle frittelle di riso e dei ricciarelli: Le ricette di una vita.
21,00
Birre e cibi. Assaggi, suggestioni, abbinamenti

Birre e cibi. Assaggi, suggestioni, abbinamenti

Nicoletta Laurano, Roberto Muzi

Libro

editore: Tic

anno edizione: 2023

pagine: 102

Abbinare è armonizzare, è ricerca di un nuovo equilibrio gustativo, somma non aritmetica di un fattore migliorativo dell'esperienza di assaggio. “Birre e cibi” delinea un modus operandi, suggerisce un metodo e vuole essere un supporto aperto, attestandosi come punto di partenza per una ricerca edonistica, culturale e personale da condurre con spirito leggiadro. Costruito su ricette originali, illustrate da Valerio Paolucci e sempre accompagnate dalle "ragioni della birra”, questo libro parla di elevazione: perché abbinando (bene) nobilitiamo sia il cibo che la birra e sperimentiamo livelli superiori di soddisfazione rendendo possibili incontri inattesi.
12,00
Tiramisù e la contesa delle sue origini. Il piccolo ricettario

Tiramisù e la contesa delle sue origini. Il piccolo ricettario

Libro: Libro in brossura

editore: Editoriale Programma

anno edizione: 2023

pagine: 112

Il tiramisù non è solo un dolce, ma è anche un simbolo di italianità che ha saputo farsi strada all'interno del panorama culinario internazionale, un dessert che piace veramente a tutti. Ma se a tavola mette tutti d'accordo, sul fronte storico sono in molti a contendersi la sua paternità, dal Veneto al Friuli, passando per il Piemonte, la Toscana, e persino per gli Stati Uniti. Questo libro si propone di fare luce su storie e leggende del dolce più amato al mondo, cercando di capire chi l'ha inventato, chi lo ha "teorizzato", chi lo ha decantato, proponendo le ricette della tradizione, ma anche alcune varianti più creative.
7,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.