Il tuo browser non supporta JavaScript!

Cucina, cibi, bevande e argomenti correlati

Ritrova la tua energia. La depurazione come stile di vita

Veronica Pacella

Libro: Copertina morbida

editore: Sonda

anno edizione: 2021

pagine: 208

Ti senti stanco? Svogliato? Appesantito? Ritrova la tua energia con la depurazione e dai più slancio alla tua vita! Ogni giorno siamo messi a dura prova da piccole grandi sfide che ci succhiano letteralmente l'energia! La biologa nutrizionista Veronica Pacella ti spiega come ritrovarla, grazie alla depurazione, un vero e proprio modo di prenderti cura del tuo corpo e della tua mente, e sentirti pieno di energie in poche settimane. Oltre 50 ricette facili e golose suddivise in menu stagionali (più uno evergreen): succhi, creme, primi e secondi, dessert per tutta la famiglia! Con un inserto fotografico dei piatti più belli.
16,00

Mangia bene, lavora meglio. La cucina 100% vegetale per persone indaffarate

Myriam Sabolla

Libro: Copertina morbida

editore: Cairo

anno edizione: 2021

pagine: 182

Mangiare con gusto e gioia è alla portata di tutti. Ma spesso l'inesperienza, la mancanza di tempo e di organizzazione ci fanno pensare il contrario. E ci chiediamo come sia possibile - con le vite frenetiche che facciamo - portare in tavola ogni giorno cibo buono e sano, senza che la cucina diventi un'ulteriore fonte di stress. Mangia bene, lavora meglio è pensato proprio per andare incontro alle esigenze di chi ha poca dimestichezza con i fornelli e fatica a trovare il tempo per cucinare, ma vorrebbe imparare a farlo. Per chi trascorre la pausa pranzo davanti al computer. Per chi pensa che la cucina vegetale sia difficile, e richieda troppo impegno. Per chi vuole variare le sue ricette, aggiungendo più ortaggi, cereali, legumi. Per chi, insomma, vuole cucinare e nutrirsi meglio, trasformando un dovere in un piacere. L'autrice propone una cucina inclusiva, rivolta a tutti, che ha come obiettivo quello di rispettare le persone, le tradizioni e l'ambiente: per questo le sue ricette sono tutte prive di derivati animali. E, pagina dopo pagina, ci fa sentire sempre più a nostro agio tra pentole e fornelli perché qui non ci sono esami finali né votazioni, ma solo la nostra gratificazione! Ma, soprattutto, ci insegna che cucinare è un atto d'amore: verso noi stessi, gli altri e anche il pianeta in cui viviamo. E può diventare uno straordinario momento di consapevolezza, e una parte importante di una vita più felice.
17,00

Un papà in cucina

Mario Antonio Clerici

Libro: Copertina morbida

editore: LAMPI DI STAMPA

anno edizione: 2021

pagine: 110

La convivialità come esperienza di condivisione speciale, in famiglia. È l'idea che guida l'autore, padre di quattro figli, nel proporre ricette semplici o più complesse, con un comune denominatore: esprimere una varietà di gusti. Dolci, amari, salati, aspri, confortanti. Proprio come la vita, a cui ogni piatto rimanda, con la sua variegata tessitura di sapori. L'autore associa ogni ricetta a una storia, a persone e sentimenti, raccontandosi, con commovente sincerità. Ne risulta un libro sapido, che non si vorrebbe finire mai, per quanto riesce a nutrire le emozioni. (In copertina: l'autore con la figlia Stefania. Foto di Stefano Clerici)
6,60

L'ABC delle verdure. La scuola step by step per pulire e cucinare le verdure senza sprechi e con gusto

Mario Grazia

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 240

Pulire un carciofo minimizzando gli scarti, tagliare un porro a rondelle o a striscioline, conoscere le diverse modalità di cottura dei legumi: una panoramica completa per apprendere le tecniche di pulizia, i criteri di scelta e i metodi di conservazione delle verdure. Un solo libro con tutto il necessario per lavorare e cucinare i vegetali, dalle basi alle ricette più avanzate. Grazie all'esperienza di un grande chef professionista, e alle centinaia di immagini step by step scattate e pensate appositamente per questo libro, sarà facilissimo realizzare anche il piatto più impegnativo. Il risultato è un vero e proprio ABC delle verdure, l'opera definitiva per chi è alle prime armi e per gli appassionati, ma anche per i professionisti in cerca di un manuale davvero completo.
22,00

Tè e dolci del Giappone. Storia, miti, ricette

Stefania Viti, Miciyo Yamada

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 160

Da bevanda curativa secondo la Cina antica a fenomeno culturale in Giappone, grazie ai monaci buddisti che lo utilizzavano per favorire la meditazione. Il tè è forse il mito nipponico per eccellenza, mito che si concretizza nel chanoyu, che significa «acqua calda del tè», ma che nelle mani dei maestri si fa "cerimonia", dunque offerta ed esperienza spirituale. Il tè, in questo senso, diventa il seme dal quale fiorisce un intero universo artistico, filosofico e spirituale, affiancato da una tradizione botanica di coltivazione e lavorazione che non ha eguali. E poi la pasticceria giapponese. Perché, come scopriremo durante la lettura, non è possibile parlare del tè senza considerare i dolci nipponici. Il libro diventa, così, un lungo racconto dedicato alla storia e ai protagonisti di una tradizione antica e sorprendente. Le ultime pagine ci presentano le ricette di grandi pasticcerie specializzate presenti in Italia.
16,90

Avvocati in cucina. 80 storie di quarantena

Libro: Copertina morbida

editore: Grimaldi & C.

anno edizione: 2021

pagine: 281

«Eravamo quasi sul finire del lockdown, per entrare nello sblockdown - come di lì a poco un noto comico napoletano avrebbe simpaticamente definito il momento - che, di pomeriggio, mi chiama Marzio Grimaldi per propormi un'idea; in effetti l'editore, caro amico di famiglia, che già negli anni aveva sempre dedicato molti titoli del suo ricco catalogo ai libri di cucina ed alle antiche tradizioni culinarie napoletane, aveva notato, sui social, quanto gli avvocati napoletani, per lo più costretti tra le mura domestiche, si erano dedicati con bravura e successo alle arti culinarie. Non si poteva però semplicemente, a dire di Marzio, raccogliere solo un insieme di ricette degli "avvocati cuochi", servivano anche le emozioni, le sensazioni, i racconti di quanto avevano vissuto in quel periodo di quarantena. "Che ne pensi Manu?" mi chiese. Lo salutai, senza pensarci nemmeno un secondo, chiamai Alessandro, amico di una vita, folle e visionario almeno quanto me, con il quale condivido da sempre esperienze difficilmente realizzabili, proponendogli l'iniziativa; Ale, nemmeno a dirlo, mi rispose con il suo solito entusiasmo e da quel momento in poi è iniziata la nostra splendida avventura. Con Manuela da oltre trentacinque anni condivido tanto e devo dire, che questa ulteriore avventura, dal primo momento mi è parsa assolutamente realizzabile; raccogliere oltre ottanta colleghi, coordinarli, insistere per avere per tempo i loro scritti, le ricette, le foto .... impossibile?...» (Dall'Introduzione di Manuela Palombi e Alessandro Gargiulo)
30,00

Pane e pizze & torte salate

AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2021

pagine: 384

Pane, pizze, focacce, torte salate, sfogliate, crostate e sformati. Una selezione varia e ricchissima di ricette stuzzicanti e di facile preparazione, anche senza glutine. Con un intero capitolo dedicato alla macchina del pane. A tavola con gusto e allegria.
12,90

I cocktail mondiali. Tutti i cocktail ufficiali IBA e i grandi esclusi

Federico Mastellari

Libro: Copertina rigida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 320

I cocktail mondiali nella versione più completa di sempre. I 90 cocktail riconosciuti dall'IBA (International Bartending Association) nell'ultima codifica del 2020, 32 esclusi tra grandi classici e contemporanei che non potevano mancare all'appello e 8 creazioni dell'autore. Un totale di 130 cocktail, raccontati da Federico Mastellari in modo chiaro, fresco e in linea con le attenzioni e gli standard del bartending attuale. Il volume è molto ricco e diviso in 2 parti. La prima parte è rappresentata da un glossario degli ingredienti, seguito da un'analisi generale sulle attrezzature, sui bicchieri, sulle principali preparazioni home-made e sulle tecniche di preparazione dei drink. C'è spazio anche per una panoramica storica sull'evoluzione del cocktail dove sono toccati i principali periodi, bartender e fattori che ne hanno decretato la diffusione fino ai giorni nostri. La seconda parte è invece costituita dalle ricette. Ogni cocktail prevede una scheda corredata di foto che in modo chiaro riporta: la ricetta ufficiale IBA, la stessa ricetta con i prodotti e i bilanciamenti suggeriti dall'autore, il sapore, il tenore alcolico, note e consigli e curiosità storiche. Un libro rivolto a tutti, per gli amatori ma anche per i professionisti, arricchito dal servizio fotografico curato da Felix Reed, indicato tra i 200 migliori fotografi pubblicitari al mondo.
22,90

Il piccolo manuale del macaron. Macaron fatti in casa come dal pasticciere

Mélanie Dupuis

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2021

pagine: 144

Macaron al cioccolato, al tè matcha, alla rosa o ai litchi... Immancabile nella produzione dei più grandi pasticcieri, il macaron si rinnova di continuo seguendo i gusti e le stagioni. "Il piccolo manuale del macaron" presenta 20 ricette per realizzare macaron deliziosi come quelli di pasticceria, 20 ricette di base e i trucchi del mestiere che ne assicurano la perfetta riuscita.
15,00

Dalla terra alla brace. Amore per la terra, passione per la cucina

Fabrizio Bartoli, Martina Morelli

Libro: Copertina morbida

editore: Eifis

anno edizione: 2021

pagine: 272

Esiste un luogo dove la natura e la cucina si fondono indissolubilmente, e dove l'amore per la natura si esprime nella consapevolezza e nel rispetto, dalla terra alla griglia. Il Podere Arduino è un ideale di vita, un'esperienza e un ristorante che raccoglie tutti coloro che hanno contribuito o contribuiscono tuttora a far sì che questo luogo esista. In cucina, i raccolti dell'orto si trasformano e danno vita a ricette originali, deliziose e sane. La tradizione agricola Toscana si combina con il fuoco della brace e una ricerca culinaria continua, che conquista tutti. Sapori autentici, colori unici e brillanti, "Dalla terra alla brace" è molto più di un libro, è uno strumento che accorcia le distanze, è una filosofia di vita che ti permette di osservare gli alberi e i loro frutti che maturano, godere del cambio delle stagioni e servire la natura su un piatto senza intermediari.
28,50

Ricette vegetariane d'Italia. 400 piatti della tradizione regionale

Libro: Copertina morbida

editore: Slow Food

anno edizione: 2021

pagine: 416

Una grande raccolta di ricette vegetariane selezionate da Slow Food, un libro pensato per vegetariani, con alcune ricette vegane - preparate senza latticini, uova o altri ingredienti di origine animale -, ma anche per quanti desiderino variare una dieta onnivora e limitare il consumo di carne. Attraverso le principali portate - antipasti, primi, secondi, dolci - si propone una scelta di piatti della tradizione, segnalando anche la stagionalità delle materie prime. Imparerete a cucinare, con ingredienti diversi dalle carni, preparazioni gustose che potranno arricchire di salute la vostra dieta. Valore aggiunto sono le fotografie di molti piatti, con note e commenti che ne spiegano le origini riportando aneddoti e curiosità.
14,90

Sicilia. Le ricette di casa e i luoghi del cuore. Le guide ai sapori e ai piaceri

Libro: Copertina morbida

editore: Gedi (Gruppo Editoriale)

anno edizione: 2021

pagine: 237

«Chi non ha mai assaggiato la pasta con i tenerumi si è perso una delle magie gastronomiche della Sicilia che fanno tanto sapore dell'estate e coniugano freschezza e leggerezza, morbidezza e gusto, colori e ricordi indelebili. E che dire dei cannoli, altra icona gastronomica isolana? Chi detiene la vera ricetta della fragranza e della dolcezza equilibrata di questo regalo degli dei la tiene debitamente celata e non la condivide con nessuno. La stessa cosa vale per la pasta con le sarde, per le arancine (si chiamano così a Palermo mentre a Catania si declinano al maschile), con gli involtini di carne, con il bianco mangiare, con la pasta al forno, con la frutta martorana, con il falsomagro, con una serie infinita di piatti della tradizione, piatti capaci di mettere insieme il gusto raffinato e la storia di una regione dove ogni invasore ha portato i suoi segreti gastronomici che poi sono diventati patrimonio comune di una civiltà del saper vivere e del saper cucinare con pochi concorrenti al mondo.» (Giuseppe Cerasa)
10,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento