Il tuo browser non supporta JavaScript!

Cucina, cibi, bevande e argomenti correlati

Il pranzo della domenica. Puglia. Le guide ai sapori e ai piaceri

Libro: Copertina morbida

editore: Gedi (Gruppo Editoriale)

anno edizione: 2021

pagine: 117

«Quante volte vi é capitato di andare al ristorante o in trattoria di domenica a pranzo? Occasione unica per parlare della vita, dei ricordi, del futuro, dei sogni, dei problemi e soprattutto gustare piatti intramontabili. Piatti della migliore tradizione italiana, fatti col metodo di sempre, genuini. Noi con questa collana abbiamo chiesto a centinaia di cuochi italiani di svelarci I segreti dei loro piatti della domenica. E loro hanno risposto con entusiasmo a questo invito, sciorinando una galleria infinita di piatti da gustare anche a casa. Proseguiamo con la Puglia e buona domenica!» (Giuseppe Cerasa)
10,90

Australia. The cookbook

Ross Dobson

Libro: Copertina rigida

editore: PHAIDON

anno edizione: 2021

pagine: 432

45,00

Dizionario irresistibile di storie in cucina

Paola Trifirò Siniramed

Libro: Copertina morbida

editore: Cairo

anno edizione: 2021

pagine: 228

Dalla bottarga dei Faraoni alle pere amate dal re Luigi XIV, dalle polpette del Manzoni al ragù di Eduardo De Filippo fino al tiramisù di Casanova: una passeggiata ghiotta e divertente fra storia, curiosità e ricette. Dalla A alla Z.
15,00

L'olio e gli altri ingredienti della nostra vita

Maurizio Pescari

Libro: Copertina morbida

editore: RUBBETTINO

anno edizione: 2021

pagine: 152

Un libro dedicato all'olio dove non si parla solo di olio. L'autore segue un ideale filo conduttore lungo il quale si costruisce una storia completa e complessa, quasi romanzata, toccando argomenti di agronomia, fisica, economia e marketing, applicandoli agli ultimi cinquant'anni dell'Italia popolare, ai suoi mutamenti. Dal come eravamo e cosa ci siamo portati dietro, al come siamo e cosa potremmo fare. Dal valore del tempo alla mezzadria, dalle tradizioni alle consuetudini, dalla spesa alla tavola quotidiana. Dalla valutazione del passato alla costruzione del futuro, seguendo una corretta applicazione in agricoltura, di strategie e conoscenze con sempre al centro l'uomo e la sua attività. Il racconto è intervallato da storie di persone e di territori, che finiscono puntualmente con una prima colazione, con l'olio protagonista e conseguente ricetta.
14,00

Pop food. Cucina non regionale italiana, sostenibile-Non regional, sustainable Italian cuisine

Davide Oldani

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2021

pagine: 216

Un viaggio dentro l'anima di Davide Oldani e del suo Ristorante D'O, che vanta oggi due stelle Michelin e la stella Verde Michelin per la sostenibilità. Un riconoscimento che premia la scelta chiara di uno chef il cui impegno per una ristorazione più sostenibile parte dall'educazione dei giovani, per avvicinarli alla conoscenza e al rispetto del prodotto, fondamento dell'esperienza di cuoco. Oldani torna ai piatti tradizionali rinnovandoli dall'interno. E lo fa con una ricerca ragionata su ingredienti sostenibili, perché legati alle stagioni e al territorio. Un viaggio alla scoperta del mestiere di chef, dei valori e dell'etica, della fatica e del gusto.
12,90

Il manuale dell'estrattore. Succhi, latti vegetali, salse e ricette che riutilizzano gli scarti, per una cucina senza sprechi

Martino Beria

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 160

Una guida all'utilizzo di uno degli strumenti più venduti, per scoprirne i molteplici usi in cucina. Questo volume permetterà di imparare a estrarre succhi e latti vegetali e a utilizzarli insieme agli scarti per creare condimenti e salse, per dare vita a gelati, ghiaccioli e sorbetti, per preparare smoothie buonissimi e realizzare ricette che reintegrano tutta la fibra di frutta e verdura. Qual è la differenza tra estrattore e centrifuga? Cos'è e come funziona un estrattore? Come si sceglie quello più adatto alle proprie esigenze? Come utilizzarlo tutti i giorni? Consigli per la pulizia della macchina, suggerimenti per abbinamenti di ingredienti e, infine, "oltre l'estratto": ricette cotte e crude con l'utilizzo dei succhi o degli scarti.
9,90

Pasta madre. Consigli e trucchi alla portata di tutti per imparare a conoscerla e utilizzarla al meglio

Rita Monastero

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 144

L'antica tradizione di fare il pane in casa con la pasta madre si è trasformata in una vera tendenza: sono sempre di più gli appassionati di questo impasto naturale, che è in grado di conferire al pane un sapore straordinario. Questo libro svela tutti i segreti per usare la pasta madre con risultati eccellenti e senza difficoltà. Una guida completa per chiarire ogni dubbio e prendersi cura del lievito madre: dalla nascita ai rinfreschi, dalla conservazione alle tecniche per riportarlo in condizioni ottimali in caso di errori o dimenticanze. Spiegazioni semplici e dettagliate con tempi e dosi per creare la propria pasta madre e mantenerla attiva. Oltre 100 fotografie che illustrano gli ingredienti e le fasi di lavorazione. Squisite ricette per scoprire tutte le potenzialità del lievito fatto in casa. Una pratica sezione con domande e risposte per risolvere rapidamente i dubbi e gli inconvenienti che si possono presentare.
9,90

Dolce senza zucchero. 100% cucina naturale & biologica con basso carico glicemico

Ivy Moscucci

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 160

Scegliere una cucina naturale priva di ingredienti raffinati significa scegliere il benessere senza rinunciare al gusto. 70 ricette dolci sane, nutrienti e soprattutto golose adatte per tutta la famiglia, ma anche per chi vuole mantenere stabile il livello degli zuccheri nel sangue, per i celiaci e per chi ha intolleranze o allergie a latticini, frumento, soia e altri ingredienti. Le principali preparazioni base, con step fotografici dei passaggi: dalla pasta frolla al pan di Spagna, dal ghee alla farina di mandorle, dalla ganache al cioccolato al gel di semi di psillio (ottimo sostituto delle uova). Tanti dolci per colazione, merenda e momenti speciali, dalla charlotte alle mele alla Sacher, dai tartufi ai tre gusti alla torta di nocciole con mousse al cioccolato... e ancora torta vegan senza glutine, budino di semi di chia, barrette di cereali. Le regole per seguire una dieta equilibrata e le indicazioni pratiche per riorganizzare la dispensa in modo salutare e goloso. Cosa troverete in queste ricette: ingredienti con indice glicemico e carico glicemico medio-bassi, micro e macronutrienti, fibre. Cosa non troverete in queste ricette: farine raffinate, zuccheri raffinati, grassi idrogenati, soia, coloranti e conservanti artificiali.
9,90

Vegano gourmand. 100 ricette originali, consigli nutrizionali e tante proposte per autoprodurre, riutilizzare gli avanzi, fare la spesa

Martino Beria, Antonia Mattiello

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 360

L'edizione aggiornata di un classico dedicato non solo ai vegani, ma anche a chi desidera un cibo più sostenibile e a tutti i gourmand alla ricerca di nuovi sapori. A metà strada fra guida e ricettario, Vegano Gourmand è pensato sia per chi voglia scoprire nuove ricette e nuovi modi di cucinare, sia per chi vorrebbe saperne di più grazie ai tanti suggerimenti legati, per esempio, a una dieta bilanciata o alle proposte intelligenti per fare la spesa. Oltre 100 straordinarie ricette facili da preparare. I consigli per seguire una dieta vegana senza perdere i nutrimenti fondamentali. Fare la spesa, organizzare il frigorifero o la dispensa in modo razionale e personalizzato. Astuzie, ricette e consigli ecosostenibili per autoprodurre e riciclare gli avanzi, sempre all'insegna del gusto.
19,90

Il linguaggio del vino

Francesco Annibali

Libro: Copertina morbida

editore: Ampelos

anno edizione: 2021

pagine: 192

In che senso un vino profuma di ciliegia e riesco a comprendermi con il mio compagno di degustazione? Il termine "ciliegia" usato durante una degustazione possiede lo stesso significato di quando viene utilizzato nel linguaggio ordinario, oppure è implicitamente sottoposto a degli slittamenti e a delle riformulazioni? Il linguaggio della degustazione è insomma una semplice porzione del linguaggio ordinario, o è qualcosa di diverso? Non solo: cosa ci raccontano le etichette, le retro-etichette e le altre forme di comunicazione del produttore? Cosa significano termini ampiamente utilizzati come "terroir", "minerale", "industriale" e "naturale"? Con il suo linguaggio liminale, il vino esprime quel senso altro e ulteriore che ci permette di uscire dalla banalità, dall'insignificanza, dall'indifferenza, per riuscire a significare l'indicibile: un talento unico e inarrivabile. Alla pari del cinema, del teatro e di qualsiasi produzione culturale, il vino possiede, in realtà, un linguaggio proprio, attraverso il quale ci racconta storie, politiche, ideologie, sentimenti e interi sistemi culturali. "Il linguaggio del vino" è un testo che analizza in maniera rigorosa ma leggera la lingua della più grande bevanda mai creata dall'uomo.
19,00

Le ricette del dottor Mozzi. Mangiare con gusto senza glutine, secondo i gruppi sanguigni

Esther Mozzi, Gianfranco Negri

Libro: Copertina morbida

editore: Editrice Mogliazze

anno edizione: 2021

pagine: 104

Questo libro dà valide informazioni culinarie in base alla "Teoria dei gruppi sanguigni" e colma, nella sua semplicità e nel sapiente utilizzo degli ingredienti, la carenza in questa materia, inoltre, questa pubblicazione propone ricette preparate con alimenti senza glutine: i celiaci potranno trovare alternative gustose per poter allargare il loro panorama culinario. Tutto ciò sarà un valido aiuto per chi vorrà stare meglio, semplicemente cambiando le proprie abitudini alimentari
17,00

Nuovi strumenti di cucina. Attrezzature, tecniche e ricette per cucinare meglio in casa

Alberto Citterio

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 192

Cosa manca nella vostra cucina? A rispondere è lo chef Alberto Citterio, che in questo nuovo libro ha raccolto i suoi consigli in tema di strumenti: tra quelli selezionati è andato alla ricerca dei modelli più innovativi ed efficienti, in modo da permettere a ognuno di voi di ottenere i migliori risultati e di ottimizzare il tempo nel corso di qualsiasi preparazione. Dopo averlo fatto per la cottura a bassa temperatura, ha nuovamente scelto di condividere con i lettori le sue passioni, declinandole questa volta tra utensili e macchinari. Dalla mandolina alla friggitrice ad aria, dall'essiccatore al forno per la pizza, il suo intento è dimostrare come, anche in casa, sia possibile raggiungere livelli sorprendenti. Oltre agli strumenti giusti, però, servono le tecniche e le buone informazioni: tutti i consigli che troverete nella prima parte del volume e le numerose ricette che compongono la seconda sezione vi permetteranno sicuramente di centrare l'obiettivo.
19,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento