Il tuo browser non supporta JavaScript!

Clinica e medicina interna

I programmi d'intervento precoce per bambini con autismo. Guida clinica

Libro: Copertina morbida

editore: Hogrefe

anno edizione: 2022

Il libro prende in esame gli interventi precoci per i bambini con disturbo dello spettro autistico con l'obiettivo di consentire a clinici e terapisti di aiutare i genitori a prendere decisioni informate, in linea con lo stato attuale della ricerca. Basandosi sui dati di evidenza oggi disponibili, sono messi a confronto i trattamenti più attuali (ESDM, PRT, JASPER, ESI, ImPACT, IT, EMT, RIT, EA, ART, gli approcci ABA e TEACCH). Di tutti, sono discussi il funzionamento, i fattori che ne facilitano l'efficacia, i pro e i contro del loro utilizzo per bambini diversi e bisogni diversi. Due capitoli sono dedicati ai servizi, alla normativa e alle politiche negli Stati Uniti e in Italia.
24,00

Aspettando l'immunità di gregge? Modelli scientifici a confronto nella lotta contro la pandemia

Francesco Fusco

Libro: Copertina morbida

editore: Castelvecchi

anno edizione: 2022

pagine: 104

Dal momento in cui ci siamo resi conto che non si trattava di un fenomeno passeggero, non abbiamo smesso di domandarci quando finirà questa pandemia, assistendo ogni volta, disorientati, a una ripresa dei contagi e dei ricoveri, alla smentita delle previsioni, in un continuo oscillare fra il puro ottimismo e il nero pessimismo. Oggi, dopo ben due anni di Covid-19, la comunità scientifica si ritrova a disposizione una enorme quantità di dati epidemiologici, come mai prima nella Storia, e potenti strumenti di intelligenza artificiale per la loro elaborazione. Partendo proprio dai numeri, Francesco Fusco tenta di ricostruire un diverso modello matematico, più realistico, che permetta di fornire previsioni affidabili sul futuro della pandemia e di indicare misure di contrasto stavolta tempestive ed efficaci.
12,50

Principi di malattie infettive

Leonardo Calza

Libro: Copertina morbida

editore: Esculapio

anno edizione: 2022

pagine: 336

Questo volume, lungi dall'essere un trattato esaustivo e sistematico, si propone di descrivere in modo sintetico le malattie infettive di maggiore interesse per la patologia umana, rivolgendosi in particolare agli Studenti che seguono il corso integrato di Malattie Infettive compreso in molti corsi di laurea specialistica e triennale della Scuola di Medicina e Chirurgia. Il manuale è stato aggiornato ed arricchito dai contributi di Colleghi Specialisti che si sono distinti per le loro ricerche in specifici settori della materia, fornendo così al Lettore preziosi spunti di approfondimento alla luce delle più recenti acquisizioni scientifiche.
45,00

Ematologia smart

Libro

editore: Idelson-Gnocchi

anno edizione: 2022

pagine: 168

30,00
42,00

Alzheimer revolution. Dalla genetica ai nuovi farmaci, dieci scoperte che stanno rivoluzionando la ricerca

Maria Teresa Ferretti

Libro: Copertina morbida

editore: Mondo Nuovo

anno edizione: 2022

pagine: 160

L'Alzheimer è visto come una condanna ineluttabile e devastante, circondato da silenzio e paura. Ma gli ultimi vent'anni di ricerca hanno generato progressi epocali nella comprensione della malattia così come nello sviluppo di nuove soluzioni per prevenirla e combatterla. Questo libro, scritto da una neuroscienziata con oltre 15 anni di esperienza, offre con parole semplici una panoramica sulle scoperte più entusiasmanti degli ultimi anni, mettendone in evidenza l'impatto per le persone malate e i familiari. Una guida per chi la malattia la vive o la teme, per scoprire come l'Alzheimer può essere capito e combattuto.
14,00

Valutazione, intervento e ricerca nell'autismo

Leonardo Fava, Kristin Strauss

Libro: Copertina morbida

editore: Erickson

anno edizione: 2022

pagine: 508

I disturbi dello spettro dell'autismo non sono catalogabili in maniera precisa e schematica, proprio perché legati a una serie innumerevole di fattori genetici, biologici e ambientali. Il modo migliore per intervenire è studiare in maniera molto approfondita il bambino nella sua quotidianità, in stretta collaborazione con i genitori e le figure di riferimento che lo seguono nel contesto scolastico, per disegnare un intervento che sia completo e il più possibile specifico, fondato scientificamente e orientato al paziente. L'Umbrella Behavioural Model è un modello di intervento multidimensionale, che integra, da approcci differenti, procedure consolidate dalla ricerca scientifica, inserendo strategie per personalizzare il trattamento e coinvolgere, formare e sostenere i genitori. Contiene check-list per l'osservazione, schede per il monitoraggio, la strutturazione degli interventi e la valutazione, così come schemi sintetici che illustrano procedure, tecniche e flow-chart decisionali.
27,50

Storie di piccoli uomini. Un dialogo interdisciplinare sull'acondroplasia nel corso dei secoli

Libro: Copertina morbida

editore: Polistampa

anno edizione: 2022

pagine: 112

Atti della Giornata di Studi (Firenze, 27 novembre 2017). I contributi raccolti nel volume esaminano da diversi punti di vista il tema del nanismo, o acondroplasia, offrendo approfondimenti in campo storico-artistico, museografico, letterario e medico. Un'occasione per riflettere sulla nostra storia e sui temi dell' inclusione sociale e sull'integrazione, cui le nostre istituzioni sono chiamate a rispondere con attenzione sempre maggiore.
13,00

Manuale di iridologia di base

Daniele Lo Rito, Lucio Birello

Libro: Copertina morbida

editore: Xenia

anno edizione: 2022

pagine: 272

L'iride è una speciale carta topografica che riproduce, nel suo piccolo, tutta la mappa del corpo umano, la sua anatomia, le sue funzioni: vi sono trascritti la salute dei nostri organi e il benessere dell'anima. A decodificarne i segreti è preposto l'iridologo, che, in base alle macchie e alle sfumature cromatiche dell'iride o alla forma della corona, riesce a individuare il tipo di costituzione del paziente e i possibili segni evolutivi delle sue patologie, scoprendo molte volte le cause di quei disturbi che, pur con l'aiuto delle più moderne analisi cliniche, sfuggono a una sicura definizione. L'iridologia è una tecnica diagnostica ormai affermata e riconosciuta come efficace metodo esplorativo del nostro stato di salute fisico ed emotivo. Guardarsi negli occhi è un gesto di affetto per gli innamorati, ma per un medico iridologo è la prima tappa verso la guarigione. Attraverso l'iride è possibile prevenire, diagnosticare e guarire il nostro corpo.
19,00

La pediatria a Padova. Una storia secolare

Libro: Copertina morbida

editore: Laterza

anno edizione: 2022

pagine: 560

Frutto di ricerca interdisciplinare, il libro ripercorre la secolare storia della Pediatria a Padova, vivida testimonianza del percorso che ha condotto la pediatria di ieri a essere oggi una disciplina di frontiera dotata di un solido corpo, a sé stante, di saperi e competenze. Tutto ciò le conferisce una specificità tale che nel mondo attuale trova piena espressione solo in una autonoma struttura assistenziale accademica, contesto ideale per promuovere cura, formazione e ricerca d'avanguardia.
35,00

10.000 quiz di Medicina Generale. Raccolta di quesiti a risposta multipla per specializzazioni mediche e corso di formazione in medicina generale

Libro

editore: Edises professioni & concorsi

anno edizione: 2022

pagine: 736

Rivolto a tutti i candidati che intendono partecipare alle selezioni del Concorso nazionale per l'ingresso nelle Scuole di specializzazione mediche o del Corso di formazione specifica in Medicina generale, questo volume costituisce un utile strumento di preparazione. Il testo comprende, infatti, una vastissima raccolta di oltre 10.000 quesiti su argomenti caratterizzanti il corso di laurea in Medicina e Chirurgia, tratti dalle banche dati ufficiali e classificati per disciplina, argomento e per singola patologia o area di interesse. Il volume è arricchito dai quiz ufficiali somministrati ai candidati per l'accesso al corso di formazione specifica in Medicina Generale nel recente passato. Completano il volume, come estensioni online, le prove ufficiali svolte dal 1996 ad oggi per l'accesso al corso di formazione specifica in Medicina Generale e la scheda delle risposte in versione scaricabile e stampabile per agevolare la verifica delle proprie risposte. Obiettivo di questo testo è favorire l'acquisizione delle nozioni e la valutazione del proprio livello di conoscenza, orientare lo studio teorico e allenare alla risoluzione dei quesiti a risposta multipla.
52,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.