Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Clinica e medicina interna

Autismo. L'umanità nascosta

Arnaldo Ballerini, Francesco Barale, Vittorio Gallese, Stefano Ucelli

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2006

pagine: 301

L'autismo rappresenta ancora oggi un enigma per la scienza. Diverse discipline sono interessate alla questione e i vari specialisti sono spesso tentati di intraprendere vere e proprie guerre di religione a favore di questa o quella teoria. Occorrerebbero invece molta più tolleranza e desiderio di collaborazione, soprattutto per non suscitare false speranze tra i famigliari dei soggetti malati. Ripercorrendo la storia del concetto di autismo, e usufruendo con prudenza delle recenti conoscenze derivate dall'applicazione delle neuroscienze e della psicologia scientifica, il volume offre un'attenta valutazione dei contributi psichiatrici, psicoanalitici e psicoterapeutici, sottolineando la fragilità assoluta della teoria psicogenetica.
22,00 20,90
24,00 22,80
Noi siamo i nostri ormoni

Noi siamo i nostri ormoni

Max Nieuwdorp

Libro

editore: Codice

anno edizione: 2024

pagine: 336

26,00

La radice nervosa alla sua emergenza vertebrale. Studio anatomico e funzionale

Aniello Langella, Margherita Langella

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 126

La radice nervosa vista e rivisitata attraverso un'anatomia, diversa. Lo studio si presenta come revisione delle note anatomiche, che riguardano la radice nervosa nel suo transito all'interno del canale di coniugazione. Abbiamo voluto rileggere quest'anatomia, seguendo un modello grafico di ricostruzione virtuale di uno degli ambienti anatomici, maggiormente coinvolti nella eziopatogenesi della lombalgia. Parlare di mal di schiena è a nostro avviso, analizzare proprio l'anatomia di questo tratto brevissimo del nervo, nel suo passaggio anatomico, dall'interno dello speco vertebrale alla sua anatomia esterna, dove deve diventare effettore di sensibilità, motricità e da dove raccoglie il sensorio superficiale e profondo, assieme a tutti gli input elettrici deputati alla codifica centrale propriocettiva.
64,00

Fisiologia gastrointestinale

Leonard R. Johnson

Libro: Libro in brossura

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2024

pagine: 272

Edizione italiana della 9a edizione inglese.
20,00

Fisiologia renale

Bruce M. Koeppen, Bruce A. Stanton

Libro: Libro in brossura

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2024

pagine: 376

Edizione italiana della 6a edizione inglese.
20,00
15,00
20,00
Apparato dermatologico. La pelle, il nostro confine

Apparato dermatologico. La pelle, il nostro confine

Leonardo Paoluzzi

Libro: Libro rilegato

editore: Morphema Editrice

anno edizione: 2024

pagine: 128

Questo volume nasce con l'intento di raccogliere in poche pagine quanto di utile ed importante c'è da sapere per organizzare al meglio una strategia terapeutica integrata attraverso l'uso di piante medicinali e loro estratti, confortati anche dalla visione energetica orientale sia in senso generale che nel particolare. Lo stile è volutamente essenziale e corredato da molto colore proprio per dare il senso della leggerezza. L'intera opera che prevede la trattazione dei vari apparati, si rivolge a tutti gli operatori del settore del benessere e della salute riferentesi alle problematiche più semplici che riempiono il quotidiano, rimandando ovviamente al medico la competenza per i casi più delicati ed importanti. L'idea guida di fondo è quella di avere sempre più operatori “olistici” informati e basicamente informati, di come l'integrazione delle conoscenze e delle competenze, possa portare il soggetto sofferente a recuperare quanto prima e al meglio il suo stato di salute e di benessere.
20,00
Ultime notizie dal cervello

Ultime notizie dal cervello

Paolo Bartolomeo

Libro: Libro in brossura

editore: Il Pensiero Scientifico

anno edizione: 2024

pagine: 140

Come nasce il linguaggio? Qual è l'origine della coscienza? Saremo presto in grado di leggere i nostri sogni e i nostri pensieri registrando l'attività dei nostri neuroni? Come impariamo? E che cos'è il connettoma? Con un linguaggio semplice e brillante Paolo Bartolomeo illustra lo stato delle conoscenze sul cervello, dalle scoperte di Paul Broca alla fine del XIX secolo alle ultime rivelazioni nel campo delle neuroimmagini e dell'analisi comportamentale. Affascinante nella sua complessità, il cervello rimane infatti un oggetto misterioso, anche se le neuroscienze cognitive hanno compiuto progressi sorprendenti. Neuroscienziato e neurologo clinico, l'autore non dimentica di esplorare le applicazioni pratiche della ricerca, volte a contrastare l'invecchiamento del cervello e a comprendere meglio patologie come l'ictus e la malattia di Parkinson.
18,00
Manuale di medicina e chirurgia. Volume Vol. 1

Manuale di medicina e chirurgia. Volume Vol. 1

Federico Frusone, Giulia Puliani

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edises professionale

anno edizione: 2024

pagine: 388

Il volume si rivolge a quanti intendano partecipare alle selezioni del Concorso nazionale per le Scuole di specializzazione in Medicina o del Corso di formazione specifica in Medicina generale. Interamente a colori, ricco di illustrazioni, è caratterizzato da una trattazione per punti chiave ed è provvisto, in accordo con le nuove metodologie didattiche, di mappe concettuali contenenti una panoramica sulle principali patologie oggetto di studio. Nella prima sezione, Cardiologia, cardiochirurgia e chirurgia vascolare, dopo aver descritto l’apparato cardiocircolatorio e le metodiche di indagine utilizzate in questo campo, si analizzano i sintomi, le cause, i fattori di rischio e il trattamento delle più importanti patologie cardiache. Nella seconda sezione, Pneumologia e chirurgia toracica, si illustrano l’anatomia e il funzionamento dell’apparato respiratorio nonché le tecniche strumentali impiegate in questo ambito. Vengono quindi delineate le principali patologie polmonari e delle vie aeree esaminandone la sintomatologia, le cause, il procedimento diagnostico e le modalità di trattamento.
35,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.