Il tuo browser non supporta JavaScript!

Clinica e medicina interna

La neurologia dell'emergenza-urgenza. Algoritmi decisionali

Libro: Copertina morbida

editore: Il Pensiero Scientifico

anno edizione: 2019

pagine: 560

L'associazione di Neurologia dell'Emergenza-Urgenza presenta la terza edizione del volume, ampliata e aggiornata con nuovi algoritmi articolati in sedici capitoli divisi per processi patologici. Uno strumento ricco di informazioni agevolmente adottabili nella pratica clinica.
48,00

Guida alla medicina funzionale. La medicina del domani

Massimo Spattini, Enrico Bevacqua

Libro: Copertina morbida

editore: Edra

anno edizione: 2019

pagine: 592

Il futuro della medicina è in qualche modo un ritorno al passato? La "medicina della salute" prenderà il posto della "medicina della malattia"? L'uso dei farmaci verrà soppiantato dal riequilibro degli stili di vita? A queste domande ogni lettore potrà dare la propria risposta dopo aver approfondito i disequilibri dell'organismo affrontati con l'innovativo approccio della medicina funzionale. Il numero delle malattie degenerative croniche, in continuo aumento in Italia, ha reso indispensabile la pubblicazione di "Guida alla medicina funzionale", affinché l'evidence-based medicine dialoghi con l'"Ars Medica" in modo dinamico, privo di dogmi, in un nuovo paradigma della salute che sia focalizzato sempre più sul paziente e sulla prevenzione.
79,00

Biomeccanica. Principi di biomeccanica e applicazioni di video analisi al movimento umano

Luca Russo

Libro

editore: ATS Giacomo Catalani Editore

anno edizione: 2019

pagine: 584

Opera completa e aggiornata realizzata in ambito internazionale per lo studio della complessa disciplina dell'analisi cinematica e dinamica del movimento. Il testo al quale riferirsi per rispondere agli interrogativi sulle tematiche dello studio biomeccanico compiuto attraverso la video analisi. Questo libro è dedicato a coloro che operano in ambito di salute, postura, sport, perfomance, prevenzione e riabilitazione: in queste pagine sono raccolte le informazioni, supportate da evidenze scientifiche, per apprendere correttamente i principi fondamentali della biomeccanica, l'utilizzo specialistico della video analisi del movimento e distinguersi in ambito professionale.
49,90

Immunobiologia di Janeway

Kenneth Murphy, Casey Weaver

Libro: Copertina morbida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2019

pagine: 875

Il testo "Immunobiologia di Janeway" è stato pensato per gli studenti dei corsi universitari, ma è così completo da essere adeguato anche come testo di riferimento per specializzandi e per gli stessi medici che praticano l'immunologia. Pur addentrandosi nel mondo della microbiologia, è chiaramente focalizzato sullo studio dell'immunologia e dei suoi principali eventi immunopatologici, quali le reazioni autoimmunitarie, le immunodeficienze, i trapianti e l'immunologia dei tumori. Questa nona edizione è stata completamente riorganizzata ed aggiornata e contiene più di cento immagini nuove. Nell'Appendice I, il Toolbox degli immunologi ha subito una totale rivisitazione, con l'aggiunta di nuove tecniche, tra cui il sistema CRISPR/Cas9 e tecniche di spettrometria di massa e di proteomica. Inoltre è stato creato un elenco di domande che serviranno agli studenti per riflettere attentamente e sintetizzare le conoscenze apprese in ogni capitolo e per preparare al meglio gli esami.
78,00

La scelta antitumore. Prevenzione, terapia farmacologica e stile di vita

Giuseppe Di Bella

Libro

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 368

Il dott Giuseppe Di Bella, che continua da anni il lavoro del padre, mostra in che cosa consista oggi la terapia e quali sono i risultati supportati da una documentata letteratura scientifica. In queste pagine scoprirai: in che cosa consiste la multiterapia dei tumori; qual è realmente l'importanza dell'alimentazione e dell'ambiente per la prevenzione e la cura; quali sono gli agenti cancerogeni interni all'organismo e quali quelli esterni, che possono essere pericolosi per la nostra salute. L'intento è quello di aiutare il lettore a districarsi tra le informazioni frammentarie o ambigue e a riconoscere quelle utili a identificare le possibili cause, prevenire o guarire dalla malattia. I contenuti extra del libro: Questo è un libro 4D. È un libro che va oltre la carta. Contiene una serie di contenuti multimediali extra. A cosa serve? Per immergersi nella realtà del libro. Per approfondire la conoscenza. Per vivere appieno i contenuti Macro. Video-Intervista al dott. Di Bella.
25,00

Manuale di geriatria

Raffaele Antonelli Incalzi, Matteo Cesari, Dario Leosco, Claudio Pedone, Andrea Ungar, Stefano Volpato

Libro: Copertina morbida

editore: Edra

anno edizione: 2019

pagine: 592

Come si manifesta il dolore nell'anziano? Come stabilire una corretta valutazione multidimensionale? Come si mantengono l'equilibrio idroelettrolitico e gli scambi gassosi fondamentali per il paziente geriatrico? Qual'è l'alimentazione ottimale per questo paziente? I cardini dell'assistenza medica in geriatria impongono un'attenzione che va oltre la singola patologia. L'identificazione delle componenti di multimorbilità è il passaggio chiave per intraprendere un percorso terapeutico efficace, che tenga conto delle priorità di intervento, delle risorse disponibili e del beneficio atteso. Avere a che fare con i care giver; far comprendere al paziente l'importanza dell'aderenza terapeutica; facilitare l'approccio alla terapia sono alcuni aspetti, non strettamente legati alla preparazione medica, che costruiscono però una profonda conoscenza di questo fragile paziente. Il geriatria è davvero l"internista dell'anziano", vero e proprio punto di riferimento e sostegno per il paziente e il "Manuale di geriatria", realizzato sotto l'egida della Società Italiana di Gerontologia e Geriatria, fornisce tutti gli strumenti necessari per la pratica clinica e il percorso logico-deduttivo nella cura del paziente.
39,00

Nelson. Manuale di pediatria

Karen J. Marcdante, Robert M. Kliegman

Libro: Copertina morbida

editore: Edra

anno edizione: 2019

pagine: 864

Il volume è il classico per eccellenza in una materia in continua evoluzione che sa coniugare le nozioni di base con le più recenti scoperte cliniche. Essere Pediatra oggi richiede una competenza sempre più estesa e scientificamente solida, strutturata e facilmente trasferibile nella pratica clinica: il Nelson la offre, affrontando ogni argomento con rigore e pertinenza. Ogni vostra domanda, dubbio e necessità di approfondimento, nati dalla pratica quotidiana, troveranno una risposta aggiornata alle ultime linee guida internazionali e allo stato dell'arte delle ricerche e degli studi in Pediatria. Capitolo dopo capitolo si è condotti fino alla completa assimilazione di una procedura di successo per una conoscenza approfondita della malattia, per la gestione delle complicanze e per la valutazione delle patologie concomitanti.
115,00

Tiroide in forma. Ricette, idee e consigli per vivere meglio

Lorena Bolesina

Libro: Copertina morbida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2019

pagine: 144

A qualsiasi età, e in qualunque momento della nostra vita, un'alimentazione bilanciata, che comprenda tutti i principi nutritivi essenziali, contribuisce al nostro benessere e alla prevenzione di molte malattie. Anche chi soffre di disturbi legati alla tiroide può trovare in alcuni cibi un alleato fondamentale. Le ricette di questo libro, così come le tantissime informazioni e i consigli, sono state pensate proprio per questo.
12,90

Autismo. Nuove strategie di diagnosi e cura

Libro: Copertina morbida

editore: Hygeia Press

anno edizione: 2019

pagine: 184

Perché un nuovo libro sull'autismo? Basterebbe rispondere con i dati a disposizione: negli Stati Uniti è autistico 1 bambino su 59, in Italia si stima che vi siano 300.000-400.000 persone con un disturbo dello spettro autistico, tra bambini, adolescenti, adulti.Questo libro nasce dall'esigenza di costruire un ponte tra la ricerca più avanzata e la pratica quotidiana, con l'obiettivo di intercettare le esigenze emergenti e scoprire le ultime novità in aree inesplorate. Un percorso da offrire ai bambini e alle loro famiglie per vedere con occhi nuovi le problematiche di sempre, costruire un nuovo modello di gestione e dare risposte personalizzate ai singoli individui, perché le varie forme di disturbi dello spettro autistico possono essere in parte prevenute e adeguatamente trattate da un'équipe multidisciplinare di esperti.
24,95

Manuale di diagnosi e terapia pediatrica

Andrea Pession

Libro

editore: CEA

anno edizione: 2019

pagine: 1216

Il manuale è organizzato in quattro parti; nella prima sono presentate le patologie in ordine alfabetico con il profilo, i meccanismi eziopatogenetici, il quadro clinico e i criteri diagnostici di ciascuna. Segue una guida prescrittiva, con indicazioni per la profilassi o la prevenzione, redatta sotto forma di prontuario farmaceutico, in ordine alfabetico e gerarchico, per classe terapeutica e principio attivo. Per ogni farmaco sono riportate le indicazioni e i principali effetti indesiderati, mentre per ogni singolo nome commerciale sono elencate le preparazioni, eventuali osservazioni e suggerimenti pratici. La parte dedicata ai prodotti dietetici per l'infanzia riporta i latti, i prodotti per il divezzo, le acque minerali, i prodotti dietetici per alcune patologie croniche di particolare interesse pediatrico. Completano l'opera: appendici con i valori antropometrici e di riferimento di più frequente utilizzo nella pratica clinica; indice analitico comprensivo di principi attivi e nomi commerciali.
65,50

Allergeni. Cambiamo prospettiva

Fipe, Laboratorio delle idee

Libro

editore: Fuoricas@

anno edizione: 2019

Manuale interattivo per l'applicazione consapevole e propositiva del regolamento 1169/2011 e del decreto legislativo n°231/2017.
12,00
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.