Il tuo browser non supporta JavaScript!

Clinica e medicina interna

Manuale di diagnosi e terapia pediatrica

Andrea Pession

Libro

editore: CEA

anno edizione: 2019

pagine: 1216

Il manuale è organizzato in quattro parti; nella prima sono presentate le patologie in ordine alfabetico con il profilo, i meccanismi eziopatogenetici, il quadro clinico e i criteri diagnostici di ciascuna. Segue una guida prescrittiva, con indicazioni per la profilassi o la prevenzione, redatta sotto forma di prontuario farmaceutico, in ordine alfabetico e gerarchico, per classe terapeutica e principio attivo. Per ogni farmaco sono riportate le indicazioni e i principali effetti indesiderati, mentre per ogni singolo nome commerciale sono elencate le preparazioni, eventuali osservazioni e suggerimenti pratici. La parte dedicata ai prodotti dietetici per l'infanzia riporta i latti, i prodotti per il divezzo, le acque minerali, i prodotti dietetici per alcune patologie croniche di particolare interesse pediatrico. Completano l'opera: appendici con i valori antropometrici e di riferimento di più frequente utilizzo nella pratica clinica; indice analitico comprensivo di principi attivi e nomi commerciali.
65,50

L'unico libro sull'ECG di cui avrai bisogno

Malcolm S. Thaler

Libro: Copertina morbida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2019

pagine: 382

25,00

Allergeni. Cambiamo prospettiva

Fipe, Laboratorio delle idee

Libro

editore: Fuoricas@

anno edizione: 2019

Manuale interattivo per l'applicazione consapevole e propositiva del regolamento 1169/2011 e del decreto legislativo n°231/2017.
12,00
20,00

Manuale di sala parto

Alberto Valle, Salvatore Bottino, Virginio Meregalli

Libro: Copertina morbida

editore: Edi. Ermes

anno edizione: 2019

pagine: 608

Questo "Manuale di sala parto" è un testo di studio, consulto e confronto per ogni operatore presente sulla scena del parto, soprattutto per l'operatore con mani guidate da uno studio approfondito e aggiornato dell'anatomia normale e patologica del canale del parto e della fisiopatologia della contrazione uterina. Il libro propone una pratica clinica che sia esercitata con semeiotica ostetrica continua e precisa, che accompagni l'armonico svolgersi di travaglio e parto eutocico, e che sia pronta alla diagnosi tempestiva di ogni disarmonia che può risolversi spontaneamente o richiedere "l'intervento dell'arte". Il Manuale ha un'impronta clinica, basata sia sulla letteratura scientifica più aggiornata sia sull'esperienza concreta degli Autori, sempre considerando come fine ultimo quello di far vivere alla donna in maniera dignitosa l'esperienza del parto, salvaguardando il benessere materno-fetale e conservando la dimensione naturale dell'evento della nascita. Il testo si compone 51 capitoli suddivisi in tre parti rispettivamente dedicate a travaglio e parto, patologia ostetrica e patologia medica, e si completa con 11 appendici e un'area web dedicata con 26 video.
68,00

Dermatologia e malattie sessualmente trasmissibili

Mario Pippione

Libro: Copertina morbida

editore: Minerva Medica

anno edizione: 2019

pagine: 560

61,00

Visitare il bambino. Semeiotica pediatrica

GRECO

Libro: Copertina morbida

editore: Athena Audiovisuals

anno edizione: 2018

pagine: 300

39,00

Effetti non neuromuscolari della ULF-TENS e considerazioni sulla patogenesi del TMD

Ruggero Cattaneo, Annalisa Monaco

Libro: Copertina rigida

editore: Futura Publishing Society

anno edizione: 2018

pagine: 32

Il volume pone un'ipotesi patogenetica sul TMD e all'interno di questa categoria, mette in evidenza le linee del meccanismo d'azione del disturbo per comprendere l'efficacia degli strumenti utilizzati nell'indagine e nel trattamento dell'eventuale disregolazione. Tra questi la ULF-TENS (stimolazione nervosa elettrica transcutanea ad ultra-bassa frequenza), attraverso il meccanismo d'azione non neuromuscolare. Il volume espone con chiarezza le linee guida per la risoluzione dei quesiti relativi ai sistemi "alterati" che determinano la patologia e mette in evidenza l'importanza della diagnosi differenziale.
20,00

Dermatologia e malattie sessualmente trasmesse

Jean-Hilaire Saurat, Dan Lipsker, Luc Thomas, Luca Borradori, Jean-Marie Lachapelle

Libro: Copertina rigida

editore: Edra

anno edizione: 2018

pagine: 1296

La dermatologia negli ultimi decenni è la branca della medicina che ha conosciuto mutamenti radicali. Le conoscenze della patogenesi delle diverse malattie ha subito un'evoluzione prepotente che hanno portato a progressi - nella terapia - sino a poco tempo fa impensabili. Ciascuna patologia cutanea è scritta in maniera chiara e dettagliata che segue la diagnosi di ragionamento del professionista: si parte dal sintomo, l'esame clinico, la diagnosi - ponendo l'attenzione sulle più moderne tecniche di indagine - e infine la terapia. Sono state prese in considerazione le più comuni affezioni cutanee secondo la loro classificazione tradizionale, ma con un'attenzione rivolta anche a quelle meno conosciute e a quelle tipiche delle diverse età della vita. Gli autori dei diversi capitoli - un team rinnovato rispetto alle precedenti edizioni - non si limitano alla descrizione dei singoli quadri patologici, ma guidano il lettore ad un approccio integrato e funzionale della malattia. Anche la descrizione della diagnosi differenziale è particolarmente accurata e schematica come pure la descrizione dell'approccio alle diverse alternative terapeutiche di cui sono descritte le modalità d'uso, le controindicazioni e gli effetti collaterali a breve e lungo termine. Uno strumento indispensabile, pragmatico e quindi utile per la pratica di una dermatologia clinica moderna.
179,00

La mente alterata. Cosa dicono di noi le anomalie del cervello

Eric R. Kandel

Libro: Copertina morbida

editore: Cortina Raffaello

anno edizione: 2018

pagine: 338

Il premio Nobel Eric Kandel ci porta alla scoperta di ciò che i disturbi cerebrali rivelano sulla natura umana. Lo studio della loro origine aiuta la ricerca di nuove terapie ma incoraggia anche un nuovo umanesimo, basato, almeno in parte, sulla conferma della natura biologica della nostra individualità. Kandel è uno dei pionieri delle moderne neuroscienze. Prendendo le mosse dalle sue ricerche, l'autore indaga una delle questioni fondamentali che dobbiamo affrontare: come nasce la nostra mente dalla materia fisica del cervello? Gli 86 miliardi di neuroni del cervello comunicano tra loro attraverso connessioni molto precise. Se queste connessioni sono interrotte o alterate, i processi cerebrali che danno origine alla nostra mente possono venirne disturbati, portando a malattie come la depressione, la schizofrenia e il morbo di Parkinson. La mente alterata illustra come i fondamentali studi di queste anomalie possano approfondire la nostra comprensione di pensiero, sentimento, comportamento, memoria e creatività, e forse portare, in futuro, alla formulazione di una teoria unificata della mente.
27,00

Emicrania

Oliver Sacks

Libro: Copertina morbida

editore: Adelphi

anno edizione: 2018

pagine: 519

«Qualsiasi profano interessato in qualche modo alla relazione fra corpo e mente, anche se non lo capirà in ogni dettaglio, troverà questo libro affascinante come lo ho trovato io ... In tutti i casi di disturbi funzionali, è di primaria importanza il rapporto personale fra medico e paziente. "Ogni malattia è un problema musicale," diceva Novalis "e ogni guarigione è una soluzione musicale". Ciò significa, come scrive il dottor Sacks, che a prescindere dal metodo che il medico sceglie, o è costretto a scegliere, vige soltanto una regola fondamentale: "... bisogna sempre ascoltare il paziente. Perché se qualcosa affligge i pazienti emicranici, oltre all'emicrania, è il fatto di non essere ascoltati dai medici: osservati, analizzati, imbottiti di farmaci, spremuti, ma non ascoltati".» (W.H. Auden)
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.