Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Chirurgia

La sindrome femoro-rotulea

La sindrome femoro-rotulea

Gianluca Castellarin, Matteo Ricci, Gino Zecchinato

Libro: Libro in brossura

editore: Cortina (Verona)

anno edizione: 2005

pagine: 88

18,00
Tecniche chirurgiche fondamentali in ortopedia

Tecniche chirurgiche fondamentali in ortopedia

S. M. Stern

Libro

editore: Verduci

anno edizione: 2002

pagine: 360

125,00
L'essenziale in chirurgia pediatrica

L'essenziale in chirurgia pediatrica

Alberto Ottolenghi

Libro

editore: Cortina (Verona)

anno edizione: 2000

pagine: 412

113,62
Isterectomia e ricostruzione del pavimento pelvico per via laparoscopica
53,00
Robotic surgery for total hip and knee replacement
60,00
Legamento crociato anteriore. Dal post-chirurgico al ritorno allo sport

Legamento crociato anteriore. Dal post-chirurgico al ritorno allo sport

Gian Nicola Bisciotti, Piero Volpi

Libro: Libro in brossura

editore: Edra

anno edizione: 2023

pagine: 200

La lesione del legamento crociato anteriore rappresenta una lesione piuttosto frequente in ambito sportivo, soprattutto in tutte quelle discipline che prevedono nel loro modello prestativo l’esecuzione di sprint, balzi e cambi di direzione. Attualmente in letteratura vi è fermento relativamente al processo decisionale inerente il ritorno all’attività sportiva (il cosiddetto “return to play”, RTP) dopo una lesione articolare o muscolo-tendinea. In quest’ambito, il processo decisionale di RTP dopo ricostruzione artroscopica di LCA riveste una notevole importanza e la discussione si incentra soprattutto sul privilegiare i cosiddetti “functional steps” a discapito dei più classici “biological steps” (gli steps biologici riguardanti l’osteointegrazione e il processo di legamentizzazione del neo-legamento). Altro tema di estrema attualità è rappresentato dal tempo necessario alla ripresa della piena funzionalità, e quindi il tempo necessario al RTP, soprattutto in alcune discipline sportive in cui il ritorno all’attività rappresenta un’esigenza pressante. Gli operatori sanitari direttamente implicati nel processo decisionale di RTP dopo ricostruzione artroscopica di LCA debbono necessariamente conoscere i razionali biologici e funzionali sui quali deve basarsi il processo di riabilitazione. Per tale motivo, nel corso dei vari capitoli il lettore verrà edotto sul “perché fare cosa”, in modo tale da fornire un razionale scientifico di tipo operativo su cui basare l’integrità del percorso terapeutico.
49,00
Dionigi Rugarli. Chirurgia e medicina interna

Dionigi Rugarli. Chirurgia e medicina interna

Renzo Dionigi, Claudio Rugarli

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edra

anno edizione: 2023

pagine: 5000

Il Dionigi e il Rugarli nuovamente insieme in un unico e pratico cofanetto: la nuova edizione di "Medicina Interna Sistematica" del Rugarli e la "Chirurgia" del Dionigi consentono allo studente di avere, in un'unica soluzione, tutte le discipline chirurgiche e nozioni di base di medicina interna, suddivise per categorie nosologiche, rapide consultazioni per uno studio integrato e per un'accurata diagnosi differenziale con patologie di altri sistemi e apparati.
299,00
Atlante di patologie proctologiche

Atlante di patologie proctologiche

Ranieri Mantovani

Libro: Libro in brossura

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2023

pagine: 116

Presentazione di Giuseppe Dodi.
35,00
Patologie dell'apparato locomotore (manuale di ortopedia e traumatologia)

Patologie dell'apparato locomotore (manuale di ortopedia e traumatologia)

Luigi Molfetta, Francesco Molfetta

Libro: Libro in brossura

editore: Pacini Giuridica

anno edizione: 2023

pagine: 176

«È un manuale di studio che non sostituisce libri e trattati più dotti e completi; è una guida pratica nel vasto campo delle problematiche dell'apparato locomotore che lo studente, negli insegnamenti integrati con competenze ortopedico-traumatologiche, deve affrontare con un'impostazione "dedicata" alle proprie esigenze professionali; la conoscenza quindi come "bagaglio culturale" del laureato delle Scienze Motorie, delle Lauree delle Professioni Sanitarie, ma anche del laureato in Medicina e Chirurgia nel suo primo approccio alla disciplina Ortopedica. irgia Lo stile è volutamente conciso, quasi il risultato finale di una lettura con l'evidenziatore che metta in risalto in ogni paragrafo gli elementi salienti, per una buona conoscenza di base. oarticolari (C.R.O.P.O.) La scelta di trattare anzitutto le problematiche generali congenite, connatali e acquisite e successivamente le patologie per singolo distretto articolare aiuta ad avere un visione organica e comparata delle patologie. In questa quinta edizione sono stati aggiornati alcuni capitoli, con accenni alla terapia ortesica e ai presidi ortopedici.»
19,00
Chirurgia addominale d'urgenza. Il senso pratico di Schein

Chirurgia addominale d'urgenza. Il senso pratico di Schein

Danny Rosin, Paul N. Rogers, Mark Cheetham, Moshe Schein

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Medico-Scientifiche

anno edizione: 2023

pagine: 704

Tutti coloro che si interessano di chirurgia addominale, dovrebbero conoscere "lo SCHEIN" che è il più bel testo attuale di Chirurgia Addominale d'Urgenza, straordinariamente pratico, denso di suggerimenti per il chirurgo, chiunque esso sia, dal novellino al chirurgo esperto, che magari ha la necessità di fare un riepilogo rapido, attuale e sintetico, ma non superficiale, di un settore così delicato della chirurgia. Questa nuova edizione italiana tradotta dalla quinta inglese fa seguito a quella del 2007 ed è curata ancora una volta da Francesco Vittorio Gammarota che vi ha riversato un rinnovato impegno di attenzione e proprietà intento a fedele trasposizione letterale e concettuale. Vi è uno stile particolare con il quale gli autori hanno deciso di trasmettere i concetti chirurgici. Non si tratta di un testo di tecnica, bensì di un manuale "pret-a-porter"... L'obiettivo è calare il chirurgo in situazioni "real time" di gestione di un malato in urgenza-emergenza, cercando di insegnare un modo di ragionare che sia lucido, razionale e pronto alle varie sfaccettature che il nostro mestiere impone … Con il taglio sintetico, divertente e ragionato il lettore si immedesima con precisione nelle dimensioni create, percorrendo una strada che lo aiuterà quando si troverà davanti, ad esempio, proprio quel quadro di diverticolite acuta... Poter studiare, consultare, rileggere un testo come questo e poterlo fare nella nostra lingua nativa, è un privilegio che deve avere il massimo della divulgazione, non deve rimanere ristretto a pochi eletti. La chiarezza e semplicità di esposizione, la sua agilità lo rendono strumento ineguagliabile per una rapida e profonda consultazione. È lo strumento "salvavita" per il chirurgo di guardia, da avere sempre a portata di mano. Lo Schein ci indica la via giusta da seguire, frutto di esperienza dei migliori chirurghi addominali d'urgenza del mondo anglo-sassone che, in maniera chiara, semplice e puntuale vanifica ogni timore (nostro) e ogni insicurezza, portandoci alla meta.
78,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.