Chirurgia
La vagotomia superselettiva
Louis F. Hollender, A. Marrie
Libro
editore: Pàtron
anno edizione: 1980
pagine: 142
Chirurgia endoscopica funzionale dei seni paranasali
H. Stammberger
Libro
editore: Centro Scientifico Editore
pagine: 530
La terapia compressiva nell'insufficienza venosa
Guido Arpaia
Libro: Copertina morbida
editore: Bramante Editrice
anno edizione: 2023
pagine: 128
Una disamina dei più recenti consensus e linee-guida sull'evoluzione degli studi nella ricerca e terapia dell'insufficienza venosa con una trattazione guidata degli ultimi aggiornamenti dalla letteratura.
Chirurgia addominale d'urgenza. Il senso pratico di Schein
Danny Rosin, Paul N. Rogers, Mark Cheetham, Moshe Schein
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Medico-Scientifiche
anno edizione: 2023
pagine: 704
Tutti coloro che si interessano di chirurgia addominale, dovrebbero conoscere "lo SCHEIN" che è il più bel testo attuale di Chirurgia Addominale d'Urgenza, straordinariamente pratico, denso di suggerimenti per il chirurgo, chiunque esso sia, dal novellino al chirurgo esperto, che magari ha la necessità di fare un riepilogo rapido, attuale e sintetico, ma non superficiale, di un settore così delicato della chirurgia. Questa nuova edizione italiana tradotta dalla quinta inglese fa seguito a quella del 2007 ed è curata ancora una volta da Francesco Vittorio Gammarota che vi ha riversato un rinnovato impegno di attenzione e proprietà intento a fedele trasposizione letterale e concettuale. Vi è uno stile particolare con il quale gli autori hanno deciso di trasmettere i concetti chirurgici. Non si tratta di un testo di tecnica, bensì di un manuale "pret-a-porter"... L'obiettivo è calare il chirurgo in situazioni "real time" di gestione di un malato in urgenza-emergenza, cercando di insegnare un modo di ragionare che sia lucido, razionale e pronto alle varie sfaccettature che il nostro mestiere impone ... Con il taglio sintetico, divertente e ragionato il lettore si immedesima con precisione nelle dimensioni create, percorrendo una strada che lo aiuterà quando si troverà davanti, ad esempio, proprio quel quadro di diverticolite acuta... Poter studiare, consultare, rileggere un testo come questo e poterlo fare nella nostra lingua nativa, è un privilegio che deve avere il massimo della divulgazione, non deve rimanere ristretto a pochi eletti. La chiarezza e semplicità di esposizione, la sua agilità lo rendono strumento ineguagliabile per una rapida e profonda consultazione. È lo strumento "salvavita" per il chirurgo di guardia, da avere sempre a portata di mano. Lo Schein ci indica la via giusta da seguire, frutto di esperienza dei migliori chirurghi addominali d'urgenza del mondo anglo-sassone che, in maniera chiara, semplice e puntuale vanifica ogni timore (nostro) e ogni insicurezza, portandoci alla meta.
Anatomia facciale. Analisi del viso e tecniche iniettive in medicina estetica
Dario Bertossi, Ali Pirayesh, Izolda Heydenrych
Libro: Copertina rigida
editore: Edra
anno edizione: 2023
pagine: 272
La crescente popolarità delle tossine e dei filler iniettabili richiede la padronanza totale dell'anatomia del volto e delle strutture sensibili sottostanti la cute, al fine di evitare complicanze drammatiche per l'estetica del paziente e garantire il miglior risultato possibile, a seconda delle esigenze e della fisionomia di ogni individuo. Gli autori, dunque, dopo alcuni capitoli introduttivi sulle strutture anatomiche di base e le tipologie di iniettabili, si concentrano sulle differenti zone del volto, specificando per ognuna le caratteristiche, i punti e le modalità di iniezioni ottimali, così come le zone di rischio da evitare. Approfondiscono inoltre i mutamenti del volto nelle diverse età della vita, elemento fondamentale da tenere in considerazione nel ripristino dell'armonia estetica del paziente. Il volume è inoltre arricchito da 12 video che illustrano come effettuare le iniezioni nella maniera più efficace in base all'area anatomica considerata. La spiegazione puntuale ed essenziale è corredata da circa 350 tra foto e disegni, che visivamente accompagnano il professionista nel perfezionamento della pratica. L'obiettivo è colmare un vuoto nella letteratura dedicata alla Medicina estetica, descrivendo l'anatomia clinica essenziale del volto ma sempre in un'ottica di armonia e bellezza complessiva e in prospettiva, che il Medico estetico non deve mai perdere di vista.
Il coraggio dietro la bellezza. Manuale di oncoestetica
Noemi Vicchio
Libro: Copertina morbida
anno edizione: 2022
pagine: 160
Legamento crociato anteriore. Dalle basi teoriche all'approccio evidence-based: un percorso guidato dall'infortunio al ritorno allo sport
Libro: Copertina morbida
editore: FisioScience
anno edizione: 2022
Manuale di chirurgia generale e dell'apparato digerente. Concorso nazionale SSM
Libro: Copertina rigida
anno edizione: 2020
Dal continuo lavoro del corpo docenti dell'Accademia Italiana Medici Specializzandi (AIMS) nasce questa nuova edizione del manuale di Chirurgia Generale e dell'Apparato Digerente - Settima Edizione 2021. Si tratta di un testo specificamente pensato per la preparazione del laureato in Medicina e Chirurgia affinché possa affrontare efficacemente il nuovo Concorso delle Scuole di Specializzazione Mediche: è una risorsa schematica, sintetica e aggiornata in base alle più recenti linee guida che consente uno studio rapido della disciplina. La trattazione semplice ma, al tempo stesso, rigorosa, stimola la capacità di ragionamento clinico del giovane medico che ne affronta lo studio e rende quest'opera un strumento valido, unico nel suo genere e complementare alla preparazione del corso di preparazione AIMS. L'intera Opera è corredata da una grande varietà di immagini e schemi, pensati per facilitare la comprensione e la memorizzazione degli argomenti trattati.
Manuale di ortopedia e chirurgia ortopedica. Concorso Nazionale SSM
Libro: Copertina rigida
anno edizione: 2020
Dal continuo lavoro del corpo docenti dell'Accademia Italiana Medici Specializzandi (AIMS) nasce questa nuova edizione del manuale di Ortopedia e Chirurgia Ortopedica - Settima Edizione 2021. Si tratta di un testo specificamente pensato per la preparazione del laureato in Medicina e Chirurgia affinché possa affrontare efficacemente il nuovo Concorso delle Scuole di Specializzazione Mediche: è una risorsa schematica, sintetica e aggiornata in base alle più recenti linee guida che consente uno studio rapido della disciplina. La trattazione semplice ma, al tempo stesso, rigorosa, stimola la capacità di ragionamento clinico del giovane medico che ne affronta lo studio e rende quest'opera un strumento valido, unico nel suo genere e complementare alla preparazione del corso di preparazione AIMS. L'intera Opera è corredata da una grande varietà di immagini e schemi, pensati per facilitare la comprensione e la memorizzazione degli argomenti trattati.