Il tuo browser non supporta JavaScript!

Chimica industriale e tecnologie manufatturiere

35,12

Scienza e tecnologia del semifreddo artigianale

Luca Caviezel

Libro: Copertina rigida

editore: Chiriotti

anno edizione: 1992

pagine: 360

36,00

Jacopo da Fivizzano, stampatore

Loris Jacopo Bononi

Libro

editore: Sardini

anno edizione: 1971

pagine: 88

34,00

La qualità delle materie prime nel laboratorio galenico

Giorgio Gioventù

Libro: Copertina morbida

editore: UNI Service

anno edizione: 2008

pagine: 67

Il testo è rivolto agli studenti dell'ultimo anno dei corsi di laurea in farmacia e CTF, ai farmacisti che operano nel settore delle preparazioni, e a tutti quelli interessati al problema della qualità in questo particolare ambito. Vengono indicate le linee generali con cui effettuare il controllo qualità all'interno di un laboratorio galenico, e vengono descritti alcuni casi presi in considerazione dall'autore come esempio del modus operandi che si dovrebbe adottare nella pratica quotidiana.
10,50

Campionamento e analisi degli alimenti e dei mangimi

Corrado Correra

Libro: Copertina morbida

editore: Le Point Veterinaire Italie

anno edizione: 2022

«Campionamento e analisi degli alimenti e dei mangimi - La nuova disciplina dal decreto legislativo n. 27/2021" vuole offrire agli addetti pubblici e privati un contributo per la migliore comprensione del nuovo assetto normativo e al legislatore italiano le più opportune indicazioni per porre rimedio alle vecchie e nuove «criticità» di questa disciplina. Il testo è diviso in quattro parti: la prima esamina il decreto legislativo n. 27/2001. Nella seconda si affronta il tema della fase giudiziaria del controllo ufficiale su alimenti e mangimi. Nella terza parte, si riportano alcune sentenze e massime giurisprudenziali per i temi trattati nelle prime due sezioni. La quarta riguarda invece la legislazione».
36,00

Frontiere della dermochimica. Le neuroscienze per la cosmesi oltre la bellezza

Maria Paola Merlo, Daniela Gaudiello

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 120

Immaginate un modernissimo schermo touch-screen, sul quale basta un movimento impercettibile per dare il via a un'infinità di funzioni. Ecco, avete una vaga idea di quanto possa essere sofisticata la pelle umana, ultimo terminale del sistema nervoso e primo campanello d'allarme per tutti gli stimoli provenienti dall'esterno, dai più banali ai più temibili e pericolosi. La pelle, sulla quale sono impressi i segni della nostra storia, parla di noi, è la prima connessione con ciò che ci circonda. Questo saggio breve, strutturato in sette capitoli, espone una nuova visione della dermochimica a servizio della cosmetologia.
18,00

La distillazione enologica. Manuale per la produzione di alcol etilico, grappa, brandy e la valorizzazione dei sottoprodotti vitivinicoli

Pietro De Vita, Giorgio De Vita

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: 306

La distillazione enologica affronta da un punto di vista prettamente tecnico l'evoluzione del settore, offrendo anche una panoramica dettagliata degli impianti di produzione di alcol, grappa e brandy. Il volume analizza le complesse tecnologie impiegate per la lavorazione di prodotti e sottoprodotti ottenuti dalla distillazione, anche nell'ottica di creare nuovi modelli di economia circolare per la salvaguardia dell'ambiente e la riduzione dell'inquinamento. Corredato da numerose immagini e tabelle che agevolano la comprensione della trattazione e da un indispensabile glossario per un corretto accesso al linguaggio tecnico-scientifico della materia, il testo contiene inoltre una raccolta aggiornata delle principali disposizioni normative del settore. Frutto di un lungo lavoro di ricerca, questo libro si propone di fornire a tecnici, professionisti e studenti, nonché agli operatori, un valido strumento didattico e di lavoro, finalizzato alla conoscenza e all'approfondimento delle più avanzate tecnologie meccaniche per la valorizzazione dei distillati.
39,90

Ingegneria della sicurezza alimentare. Metodi e tecnologie teoriche e pratiche di conservazione alimentare e procedure di sicurezza HACCP nelle fasi di produzione, manipolazione e vendita

Pietro Martino

Libro: Copertina morbida

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2022

pagine: 304

Le procedure di controllo pre e post produzione, ma soprattutto pre, sono oggi l'unico mezzo a basso impatto che contenga e garantisca tutta la filiera alimentare. È la conservazione, infatti, lo step che potrebbe inficiare tutta la catena alimentare: un prodotto conservato male è un prodotto con un indice di pericolosità massimo. Il testo parte dal concetto di conservazione dell'alimento attraverso le metodiche e le tecniche più utilizzate, si sofferma sui pericoli intrinseci di una cattiva conservazione e si conclude con l'applicazione pratica del sistema di analisi dei rischi e dei punti critici di controllo, l'HACCP. Il volume è rivolto al professionista che, chiamato a contribuire all'applicazione quanto più perfettibile del protocollo di controllo dei rischi e alla migliore progettazione in ambito della sicurezza alimentare, deve poter intervenire anche a livello progettuale nella catena di produzione e/o conservazione attraverso l'applicazione di basi teoriche dell'ingegneria tecnica alimentare.
42,00
20,00

Tecnologie qualità e moda

Carlo Amendola

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

20,00

Pieghe d'arte. Arte e tecnica della pressopiegatura industriale

Marcello Ballacchino

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 176

«Età del rame, età del bronzo, età del ferro: l'uscita dalla preistoria e l'inizio della civiltà come la conosciamo oggi è indissolubilmente legata alla siderurgia, la lavorazione dei metalli (...) La piegatura non è soltanto un'operazione tecnica, è il passaggio dallo stato bi-dimensionale della "materia prima" (o poco più) alla creazione di oggetti che prendono vita per abitare il mondo». In queste pagine Marcello Ballacchino non soltanto offre suggerimenti e consigli concreti per portare la pressopiegatura alla sua massima performance possibile con gli strumenti attuali, ma ci accompagna verso l'evoluzione tecnologica che oggi sta trasformando ancora una volta il settore, fino a soluzioni impensabili soltanto pochi anni fa, verso le piegatrici ibride e le loro capacità rivoluzionarie.
38,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.