Il tuo browser non supporta JavaScript!

Chimica industriale e tecnologie manufatturiere

Metallurgia meccanica

Stefano Spigarelli

Libro: Copertina morbida

editore: Esculapio

anno edizione: 2018

pagine: 224

28,00

L'etichettatura dei prodotti da forno. Guida pratica ad uso delle attività di panificazione e pasticceria (con numerosi esempi)

Roberto Di Luch

Libro: Copertina morbida

editore: PubMe

anno edizione: 2018

pagine: 56

Il manuale è una guida semplice e di facile consultazione, completa di tabelle ed esempi pratici per la realizzazione delle etichettature di prodotti da forno, di panificazione e di pasticceria. Viene trattato anche il caso della vendita di prodotti sfusi (e preincartati) ed i relativi obblighi di informazione rispetto ai consumatori. L'utilità di tale documento lo rende un ottimo strumento pratico di lavoro per i produttori del settore sia artigianali che industriali. Tramite i numerosi esempi contenuti nel manuale, è possibile realizzare le etichette di alimenti preimballati o il cartello/registro degli ingredienti di alimenti venduti sfusi. Tra gli argomenti trattati: Requisiti minimi di informazione ai consumatori. Allergeni, ingrediente composito, ingrediente caratterizzante, additivi. Etichettatura di prodotti preimballati. Registro ingredienti di vendita prodotti sfusi. Esempi di elenco ingredienti. Esempi di etichettature. Legislazione inerente alle etichettature. Legislazione inerente ai principali prodotti da forno.
12,00

Tecniche innovative per la conservazione degli alimenti

Sara Condorelli

Libro: Copertina morbida

editore: A&G

anno edizione: 2018

pagine: 114

15,00

Gli adesivi nell'industria del mobile

Franco Bulian

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Goliardiche

anno edizione: 2018

65,00
8,00

Sicurezza alimentare. I controlli sugli alimenti di origine non animale

Carlo Donati, Carlo Brera, Francesca Galluccio, Veronica Jezsó, Francesco Montanari

Libro: Copertina morbida

editore: Chiriotti

anno edizione: 2017

pagine: 90

La sicurezza alimentare accompagna da sempre la storia dell'umanità, anche se spesso non ce ne rendiamo conto. Basti pensare che fin dai tempi più antichi i nostri antenati si sono posti il problema della conservazione degli alimenti che riuscivano a procurarsi, inventando metodi che spesso sono arrivati fino ai nostri giorni. Analogamente, dai tempi più remoti, si è fatto strada il concetto di igiene, non solo personale ma anche alimentare: di conseguenza, si è creato gradualmente un corpus di normative mirate a standardizzare i comportamenti, a ridurre i rischi potenziali degli alimenti, a stabilire controlli ufficiali ed eventuali sanzioni. Questo Manuale si rivolge agli ispettori dedicati al controllo degli alimenti di origine non animale e, in particolare, si prefigge alcuni obiettivi: 1) illustrare la normativa ed i vari livelli di controllo prescritti dall'Unione Europea; 2) fornire le basi biologiche e giuridiche della necessità di svolgere questi controlli; 3) definire le diverse modalità di controllo ufficiale, fornendo istruzioni pratiche sull'esecuzione di un campionamento in diverse circostanze e per diverse matrici alimentari. Lo scopo principale è quello di fornire un aiuto a chi intraprende l'attività pratica di ispezione, per avere un ragguaglio rapido sulla normativa e informazioni sulle modalità operative fondamentali.
45,00

Atlante micrografico dei metalli e delle leghe non ferrose. Volume 1

Gabriele Ceselin, Cesare Cibaldi

Libro: Copertina morbida

editore: AQM

anno edizione: 2017

pagine: 208

198,00

Igiene degli alimenti e HACCP. Aggiornato alle più recenti disposizioni legislative. Modelli applicativi

Alberto Bertoldi, Antonietta Galli, Laura Franzetti

Libro: Copertina morbida

editore: EPC

anno edizione: 2017

pagine: 432

Il testo, che nel corso di questi anni ha seguito l'evoluzione dello stato dell'arte del settore alimentare, dal punto di vista normativo, delle buone prassi e tecnologico, rappresenta un punto di riferimento consolidato per gli operatori del settore. La VI edizione è non solo un aggiornamento in relazione alle evoluzioni del settore, ma l'approfondimento di alcune tematiche che, nel corso degli anni, si sono rivelate "importanti" per gli utilizzatori del volume. Il testo fornisce, oltre ad una sintesi operativa dei concetti tecnici, scientifici e gestionali inerenti la tematica dell'igiene degli alimenti, una serie di modelli applicativi per l'analisi ed il controllo dei processi alimentari, in grado di coprirne, se non la totalità, un numero per lo meno significativo.
25,00

Carne detergenza e disinfezione dall'allevamento al prodotto

Mario Stanga

Libro: Copertina morbida

editore: Chiriotti

anno edizione: 2017

pagine: 565

Il libro nasce dall'esperienza quarantennale dell'autore nella ricerca formulativa di detergenti e di disinfettanti e nella risoluzione di problemi di sanificazione nell'industria alimentare, in particolare nella filiera della carne. È stato perciò concepito con lo scopo di radunare in un'unica entità le basi dell'interazione tra contaminazione e prodotti di sanificazione e di sviluppare i concetti chimici e microbiologici che supportano la detergenza e la disinfezione dall'allevamento agli impianti e agli ambienti coinvolti nella grande industria di trasformazione e nei piccoli laboratori di produzione. Poiché l'esperienza ha permesso di codificare i principali e ripetitivi errori che si incontrano nella prassi operativa, si è cercato nel libro di trasmettere questa esperienza così da aiutare a prendere coscienza del problema, inquadrarlo negli aspetti tecnici e suggerire le soluzioni più logiche e più sperimentate a risolverlo.
49,00

La piegatura della lamiera. Le basi e le tecniche operative

Emiliano Corrieri

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2017

pagine: 122

La pressopiegatura è un nodo fondamentale nel processo di lavorazione della lamiera. Tuttavia troppo spesso si assiste a improvvisazioni e ad approcci auto-didattici che limitano enormemente le potenzialità di macchine e operatori. In questa guida si parla di pressopiegatura in ogni suo aspetto e con un approccio estremamente pratico, sono infatti riversate nel manuale sia l'esperienza lavorativa diretta dell'autore sia quella come formatore tramite l'Accademia della Piegatura. Il testo è corredato da schemi e sequenze di immagini passo-passo, per illustrare al meglio le tecniche, inoltre tramite codici QR si accede a diversi filmati in cui si visualizzano i processi descritti. In un'era di progresso e Industria 4.0 c'è l'enorme necessità di accrescere un fattore ancora così preponderante in pressopiegatura: quello umano. Il testo si rivolge quindi sia a chi vuole formarsi in questo settore sia a chi si è fatto un'esperienza, spesso da autodidatta, ma vuole darsi conoscenze teoriche e pratiche. Interessa inoltre gli imprenditori del settore che vogliano formare i propri dipendenti.
19,90
35,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.