Il tuo browser non supporta JavaScript!

Certificazione informatica

La patente del computer. Nuova ECDL. Versione per Windows 10 e Office 2016. Syllabus 6.0

Federico Tibone

Libro

editore: ZANICHELLI

anno edizione: 2014

pagine: 264

Questo corso prepara a sostenere gli esami per la Nuova ECDL (European Computer Driving Licence), la patente europea del computer, con Windows 7 e Office 2010. Il testo propone i moduli previsti per il conseguimento della nuova certificazione ECDL Full Standard con Windows 7 e Office 2010. Dopo aver illustrato i concetti di base dell'informatica (Computer Essentials) spiega in modo visivo come usare il personal computer per scrivere (Word Processing), elaborare dati numerici (Spreadsheet), fare presentazioni (Presentation), comunicare, navigare e collaborare in rete (Online Essentials, Online Collaboration) prestando attenzione al problema della sicurezza informatica (IT Security). A ogni argomento è dedicata una coppia di pagine. Tutto quello che devi imparare è sotto gli occhi: le cose da sapere e le schermate del computer.
23,60

La nuova ECDL più base

Mario R. Storchi

Libro

editore: Edizioni Manna

anno edizione: 2014

pagine: 496

Tutte le abilità e le conoscenze necessarie al superamento dei quattro Moduli della Nuova Certificazione ECDL BASE. A corredo del volume viene fornito un CD contenente una perfetta simulazione degli esami ECDL, utilizzabile senza bisogno di connessioni, basata su migliaia di item randomizzati e con report finali. In più, in omaggio, il Modulo Presentation. Il testo, validato AICA, utilizza un linguaggio semplice (per ogni termine tecnico e straniero è indicato non solo il significato, ma anche la corretta pronuncia); presenta esercizi di comprensione per ogni sezione di ciascun Modulo; mette a disposizione approfondimenti on line (consultabili anche con smartphone e tablet attraverso i QR CODE che si trovano nel volume); le illustrazioni presenti nei Moduli sono disponibili anche nel CD (è perciò possibile visualizzarle, ingrandirle, stamparle, proiettarle).
16,00

Kit completo per la nuova ECDL: ECDL più volume unico-La nuova ECDL più moduli 1 e 2-La nuova ECDL più IT Security e online collaboration

KIT COMPLETO

Libro

editore: Edizioni Manna

anno edizione: 2014

pagine: 1044

3 libri e 3 CD per disporre di tutto il materiale, cartaceo e multimediale, necessario per conseguire tutte le certificazioni ECDL: Nuova ECDL Base; Nuova ECDL Full Standard; ECDL Start; ECDL Core Level.
27,00

La nuova ECDL più. IT Security e online collaboration

Cesare Di Giacomo

Libro

editore: Edizioni Manna

anno edizione: 2014

pagine: 160

Tutte le abilità e le conoscenze necessarie al superamento dei primi due esami della Nuova Certificazione ECDL. Acclude in omaggio un CD contenente la simulazione perfetta degli esami.
10,20

La nuova patente europea del computer. Nuovo Syllabus ECDL base. Windows 7, Word e Excel 2010. Materiale didattico validato da AICA

Umberto Marone, Sabrina De Rosa

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2014

pagine: 464

Dal 1° settembre 2013 è disponibile il nuovo Syllabus per il conseguimento della Patente Europea del Computer che ha di fatto sensibilmente modificato le modalità per il conseguimento della certificazione. La "vecchia" ECDL, infatti, è stata ora suddivisa in ECDL Base e ECDL Full Standard. Per conseguire la ECDL Base si dovrà sostenere l'esame sui seguenti Moduli: Computer Essentials; - Online Essentials; - Word Processing; - Spreadsheet. La certificazione ECDL Base attesta il livello essenziale di competenze informatiche e Web del suo titolare, aggiornate alle funzionalità introdotte dal Web 2.0 e costituisce la naturale evoluzione della vecchia certificazione ECDL Start. Per conseguire la ECDL Full standard sarà necessario sostenere gli esami, oltre che sui Moduli precedentemente elencati, anche sui seguenti tre: - IT Security; - Presentation; - Online Collaboration. La certificazione ECDL Full Standard costituisce la naturale evoluzione della vecchia certificazione ECDL Core. Il presente volume affronta i Moduli della ECDL Base, basando la didattica sul sistema operativo Windows 7, sui gli applicativi Word ed Excel 2010 e, per quanto riguarda il Web e la posta elettronica, su Internet Explorer e Google Mail.
15,00

La nuova patente europea del computer. Guida completa ai quattro moduli ECDL di base

Sergio Pezzoni, Paolo Pezzoni, Silvia Vaccaro

Libro

editore: MONDADORI INFORMATICA

anno edizione: 2013

pagine: 307

La Patente Europea del computer ECDL (European Computer Driving Licence) è un attestato di conoscenze informatiche riconosciuto a livello internazionale. Gli obiettivi del testo sono quelli di fornire al lettore le competenze necessarie per poter operare con i programmi più diffusi e utili nell'ambito dell'automazione delle attività d'ufficio e prepararsi ad affrontare gli esami ECDL Questo volume, fa riferimento ai quattro moduli obbligatori della nuova struttura dell'ECDL: Concetti di base del computer, Concetti fondamentali della rete, Elaborazione testi - Word, Fogli elettronici - Excel con oltre dieci anni di esperienza nella formazione ECDL, questa guida fornisce al lettore le competenze necessarie per avvicinarsi al mondo del computer e per operare con i programmi di maggiore diffusione. Il libro è corredato da schermate esplicative per facilitare e supportare il percorso di apprendimento. Per avvicinarsi il più possibile l'ambiente di lavoro su cui si effettuano gli esami, il testo si basa sulI'utilizzo di prodotti Microsoft, a partire dal sistema operativo Windows 7 e delle applicazioni che costituiscono la famiglia Office 2010. Il testo, certificato dall' A.I.C.A., nasce dalla pluriennale esperienza didattica degli autori nell'insegnamento delle nozioni informatiche di base e in particolare nei corsi ECDL.
22,00

ECDL 5.0. La patente europea del computer. Per Windows 7 e Office 2010

Alberto Clerici

Libro

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2013

pagine: 559

Dedicato alla Patente Europea del Computer (ECDL Core), il testo si propone come guida completa e autorevole agli argomenti del Syllabus 5.0 aggiornato a Windows 7 e Office 2010. La guida è validata da AICA, responsabile del progetto ECDL in Italia, a garanzia della completezza del testo e della rispondenza agli argomenti del Syllabus. Il manuale è concepito come una vera e propria guida visuale: ogni argomento viene spiegato nei dettagli e descritto passo passo, con l'ausilio di oltre mille immagini che consentono di memorizzare e ripetere facilmente le operazioni descritte nel testo. Il CD contiene il nuovissimo software Maxisoft® di Formatica che consente di effettuare un numero illimitato di prove per simulare gli esami ECDL. Il volume consente di prepararsi allo svolgimento degli esami ECDL, ma è indicato anche per coloro che volessero acquisire una competenza informatica di base a livello personale. Include infatti numerosi approfondimenti, che consentono di rendere più complete e organiche le competenze acquisite.
24,90

ECDL 5.0. Il manuale. Windows 7 Office 2007

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

pagine: 432

Gli autori, docenti ed esaminatori di Formatica (uno dei maggiori Test Center ECDL italiani) hanno raccolto in questo manuale la loro esperienza didattica, realizzando uno strumento unico e di sicura efficacia. Il volume è aggiornato al sistema operativo Windows 7 ed è dedicato a chi utilizza la versione 2007 degli applicativi Office (Word, Excel, PowerPoint, Access) ed Explorer e Gmail. Il libro si contraddistingue per la completezza, la chiarezza e la cura nell'esporre i concetti teorici dell'informatica e il dettaglio e la precisione nel presentare le parti operative e d'uso dei software applicativi. L'esposizione si sofferma sui punti in cui i candidati trovano generalmente le maggiori difficoltà. Il CD-ROM contiene una nutrita serie di esercitazioni, di tipo teorico ed operativo, relative ai sette moduli, corredate dalle soluzioni. Contiene inoltre una simulazione che riproduce le modalità dell'esame reale ECDL, sia in termini di numero di domande, sia nel tipo di domande (a risposta chiusa e pratiche/operative) e nella durata complessiva. Libro e CD-ROM sono aggiornati al Syllabus 5.0 (Windows 7, Office 2007) e all'ultima versione del software automatico di test ATLAS.
19,90

ECDL. Il manuale con Atlas. Syllabus 5.0

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

pagine: 256

Gli autori (docenti ed esaminatori di Formatica, uno dei maggiori Test Center ECDL italiani) hanno raccolto in questo manuale la loro lunga esperienza didattica, realizzando uno strumento unico e di sicura efficacia per la preparazione all'esame ECDL, la "patente europea del computer". Il libro presenta in modo chiaro e dettagliato il contenuto dei sette moduli in cui si articola ECDL. L'esposizione, sempre accurata, si sofferma in modo particolare sui punti in cui i candidati trovano generalmente le maggiori difficoltà. Il CD-ROM contiene una serie di esercitazioni relative ai sette moduli - test di autovalutazione, esercizi pratici, esercitazioni operative e interattive corredate dalle relative soluzioni. Contiene inoltre SimulATLAS, il software che gestisce in modo automatico le prove d'esame. La simulazione riproduce in modo fedele l'ambiente d'esame: interfaccia, tipologia di domande, limiti di tempo. Libro e CD-ROM sono aggiornati al Syllabus 5.0 (con Windows XP e Office XP) e all'ultima versione del software automatico di test ATLAS.
19,90

ECDL Syllabus 5.0. Guida facile

Sabrina Bertolacci, Franco Grossi

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2013

pagine: 448

Con questo libro gli autori, docenti ed esaminatori ECDL con una lunga esperienza didattica, hanno realizzato un manuale per la preparazione alla "patente europea del computer" realmente facile, intuitivo e visuale. Il libro, completamente illustrato a colori, segue passo passo il syllabus ECDL. I diversi argomenti vengono presentati in maniera semplice e accattivante, ricorrendo a esempi svolti dettagliatamente commentati e a un ricco apparato di immagini. Il testo è aggiornato al Syllabus 5.0 ECDL, ed è basato sul sistema operativo Windows 7 e sugli strumenti Office nella versione 2007 (Word, Excel, Access, PowerPoint) e fa riferimento a Explorer e Gmail per la navigazione in Rete e la posta elettronica. Il CD-ROM abbinato al volume contiene una simulazione che riproduce fedelmente le modalità d'esame ECDL numero e tipologia di domande e durata complessiva. Non vi sono limitazioni al numero di prove che si possono eseguire, il sistema tiene traccia dei test completati permettendo di verificare la propria preparazione.
25,00

La patente europea del computer. Core level-corso base. Conforme al Syllabus 5.0

Marco Aleotti, Emiliano Barbuto

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2013

pagine: 516

Questo volume riunisce i sette moduli nei quali è suddivisa la Patente Europea del Computer (ECDL). Ciascun modulo corrisponde a un esame, ma solo il superamento di tutte le sette prove (anche senza un ordine prestabilito) dà diritto al conseguimento del primo livello della Patente Europea. Strumento operativo che permette al lettore una preparazione approfondita per il conseguimento d certificazione ECDL Core, il volume è anche un ausilio per chi vuole avere una solida conoscenza di base dei software presi come riferimento: Windows 7 e Office 2010. I testi sono realizzati con una particolare attenzione alla sistematicità delle spiegazioni e introducono diversi esempi concreti da seguire passo passo, per inserire in un contesto reale ogni procedura e favorire la comprensione. A fianco di ciascun paragrafo è posto il riferimento alla sezione del programma d'esame citata. Il testo è stato approvato da AICA l'unica associazione preposta in Italia a verificare l'effettiva copertura dell'intero programma d'esame (Syllabus) e la correttezza complessiva dell'opera.
24,90

ECDL 5.0. Il manuale. Windows 7 Office 2010

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2013

pagine: 425

Gli autori, docenti ed esaminatori di Formatica (uno dei maggiori Test Center ECDL italiani) hanno raccolto in questo manuale la loro lunga esperienza didattica, realizzando uno strumento unico e di sicura efficacia. Il volume è aggiornato al sistema operativo Windows 7 ed è dedicato a chi utilizza la versione 2010 degli applicativi Office (Word, Excel, PowerPoint, Access) oltre a Explorer e Gmail. Il libro si contraddistingue per la completezza, la chiarezza e la cura nell'esporre i concetti teorici dell'informatica e il dettaglio e la precisione nel presentare le parti operative e d'uso dei software applicativi. L'esposizione si sofferma sui punti in cui i candidati trovano generalmente le maggiori difficoltà. Una piattaforma web dedicata permette di eseguire una nutrita serie di esercitazioni, di tipo teorico ed operativo, relative ai sette moduli, e corredate dalle soluzioni. Inoltre, è possibile svolgere prove in un ambiente di simulazione che riproduce le modalità dell'esame reale ECDL, sia in termini di numero di domande, sia nel tipo di domande (a risposta chiusa e pratiche/operative) e nella durata complessiva. Si possono eseguire un massimo di 70 prove, 10 prove per ciascun modulo; il sistema tiene traccia dei test svolti consentendo di verificare la propria preparazione. Libro ed esercitazioni sono aggiornati al Syllabus 5.0 (Windows 7, Office 2010) e all'ultima versione del software automatico di test ATLAS.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento