Il tuo browser non supporta JavaScript!

Certificazione informatica

CompTIA security+. Guida alla certificazione

IAN NEIL

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 420

CompTIA Security+ è una certificazione internazionale che stabilisce le conoscenze fondamentali richieste per svolgere le funzioni di security di base e perseguire una carriera nel campo della sicurezza IT. Scritta da un trainer di livello mondiale, questa guida contiene e affronta tutti gli obiettivi dell'esame CompTIA Security+ SY0-501. Con esempi pratici consente di apprendere i fondamenti della sicurezza informatica, dai concetti di certificazione e crittografia a quelli di identità e gestione degli accessi, per poi immergersi nei temi principali dell'esame: minacce, attacchi e vulnerabilità, tecnologie e strumenti, architettura e design, gestione dei rischi e infrastruttura a chiave pubblica (PKI). Con oltre 600 esercizi di autovalutazione corredati di spiegazioni dettagliate e due simulazioni di esame - in italiano e in inglese - questo manuale è uno strumento fondamentale per ottenere la certificazione.
39,90

ECDL-ICDL. Il manuale

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2019

pagine: 458

Lo strumento ideale per prepararvi agli esami ECDL Base e ECDL Full Standard. Gli autori, docenti ed esaminatori di Formatica (uno dei maggiori Test Center ECDL italiani) hanno raccolto in questo manuale la loro lunga esperienza didattica, realizzando uno strumento unico e di sicura efficacia. Il volume è aggiornato alle certificazioni Nuova ECDL - ECDL Full Standard ed ECDL Base - ed espone le funzionalità del sistema operati-vo Windows 10 e della versione 2016 degli applicativi Office (Word, Excel, PowerPoint) oltre a Internet Explorer 10 e Gmail. Il modulo IT Security è aggiornato al Syllabus 2.0. Il libro si contraddistingue per la completezza, la chiarezza e la cura nell'esporre i concetti teorici dell'informatica e il dettaglio e la precisione nel presentare le parti operative e d'uso dei software applicativi. Una piattaforma web dedicata - www.maxisoft.it/lms/ - permette di eseguire una nutrita serie di esercitazioni, di tipo teorico ed operativo, relative ai sette moduli, e corredate dalle soluzioni. Inoltre, è possibile svolgere una simulazione che riproduce fedelmente le modalità dell'esame Nuova ECDL - Full Standard (nel numero e tipo di domande e nella durata complessiva). I sette moduli della certificazione ECDL Full standard: Computer Essentials - Online Essentials - Word Processing - Spreadsheets - IT Security - Presentation - Online Collaboration I quattro moduli della certificazione ECDL Base: Computer essentials - Online Essentials - Word Processing - Spreadsheets.
26,00

La nuova ECDL/ICDL full standard. Aggiornata al Syllabus 6

Alberto Clerici

Libro

editore: ALPHA TEST

anno edizione: 2019

Questo libro è uno strumento aggiornato e completo per superare con successo le prove d'esame della Nuova ECDL/ICDL, che tratta tutte le voci previste dal nuovo Syllabus. Il manuale è concepito come una vera e propria guida visuale: ogni argomento viene spiegato nei dettagli e descritto passo passo, con l'ausilio di oltre mille immagini che consentono di memorizzare e ripetere facilmente le operazioni descritte nel testo. In appendice sono riportate tutte le voci del Syllabus, corredate dall'indicazione delle pagine in cui ogni argomento è trattato. Il volume fornisce anche l'accesso al nuovissimo Software Maxisoft® di Formatica che consente di effettuare un numero illimitato di esercitazioni e di simulare gli esami ECDL/ICDL. Per accedere al simulatore è sufficiente collegarsi all'indirizzo alphatest.it/ECDLSW. Questo manuale è indicato anche per chi intende acquisire una competenza informatica di base non solo per scopi di lavoro ma per interesse personale.
26,90

ECDL advanced. Per Office 2016, 2013 e 365

Luigi Pasini

Libro

editore: Edizioni Manna

anno edizione: 2019

pagine: 224

Il volume espone in modo commentato e pratico tutte le richieste del Syllabus 3.0 dei Moduli Ecdl Advanced di Word Processing, Spreadsheets e Presentation e tutte le richieste del Syllabus 2.0 del modulo Ecdl Advanced di Database. Attraverso QR Code o link a fine modulo è possibile accedere direttamente a videotutorial, realizzati dall'autore, di supporto alle spiegazioni del libro. Ogni Modulo, inoltre, ha un suo Sample Test i cui file, sia quelli necessari per le esercitazioni sia quelli con le soluzioni, sono scaricabili nelle estensioni online del libro.
20,00

ECDL information Literacy. Competenza informativa

AICA

Libro

editore: Edizioni Manna

anno edizione: 2018

pagine: 96

"Information literacy" significa in italiano "competenza informativa" e insegna a: 1. stabilire quali informazioni online sono più adatte alle diverse esigenze; 2. cercare le informazioni utilizzando motori di ricerca e social media; 3. valutarne l'attendibilità adoperando una serie di criteri; 4. gestire e organizzare le informazioni usando appositi strumenti; 5. condividere e fornire informazioni online. Come si vede, si tratta di conoscenze e abilità indispensabili nell'attuale società digitale, in particolare per gli studenti delle scuole secondarie che possono utilizzarle per lo studio e per l'inserimento nel mondo del lavoro. Attraverso lo studio di questo manuale e l'esecuzione delle esercitazioni in esso contenute si potrà sostenere e superare il relativo esame e conseguire la certificazione ECDL Information literacy, riconosciuta a livello internazionale.
12,50

Digital marketing. Il manuale più semplice e completo per conseguire la certificazione ECDL, per chi studia marketing e per chi opera nel web marketing

Mario R. Storchi

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Manna

anno edizione: 2018

pagine: 160

Esistono centinaia di libri e migliaia di siti dedicati al digital marketing. Allora, perché dovreste usare "proprio questo" manuale? Eccovi qualche ragione: 1. perché è scritto in maniera semplice, senza dare nessuna conoscenza per scontata; 2. perché guida al conseguimento della certificazione ECDL Digital Marketing, che è meno semplice di quanto si pensi anche per chi si ritiene un esperto del settore; 3. perché fornisce approfondimenti di conoscenza, inseriti in appositi riquadri "più" per sottolineare che non sono richiesti per l'esame ma che rappresentano un "di più" comunque importante; 4.-perché oltre alle conoscenze necessarie per superare l'esame ECDL, spiega nei riquadri "in pratica" le tecniche necessarie per "fare" davvero digital marketing creando un proprio sito, curandone i contenuti per migliorare il posizionamento nei motori di ricerca, utilizzando i social network e le piattaforme specifiche per il digital marketing, le email e le newsletter, imparando ad analizzare i risultati della campagna promozionale per cercare di migliorarla; 5. perché è aggiornato.
15,00

EIPASS junior. Scopri il computer e gli strumenti digitali. Scuola primaria. Per ragazzi dai 7 ai 10 anni

Certipass

Libro: Copertina morbida

editore: Forprogest

anno edizione: 2018

pagine: 140

EIPASS Junior scuola primaria è il programma di certificazione delle competenze digitali, che ti insegna come: usare correttamente il computer e i dispositivi digitali, navigare e comunicare in Rete in tutta sicurezza, dare spazio alla tua creatività realizzando fumetti in digitale e raccontando storie con video e web radio, pensare come un programmatore di computer facendo coding e utilizzando i robot, sfruttare tutte le possibilità delle app disponibili nel cloud.
10,00

EIPASS junior. Diventa un esperto di pc e dispositivi. Scuola secondaria di I grado. Per ragazzi dagli 11 ai 13 anni

Certipass

Libro: Copertina morbida

editore: Forprogest

anno edizione: 2018

pagine: 124

EIPASS junior scuola secondaria è il programma di certificazione delle competenze digitali, che ti insegna come: usare correttamente il computer e i dispositivi digitali, navigare e comunicare in Rete in tutta sicurezza, dare spazio alla tua creatività realizzando fumetti in digitale e raccontando storie con video e web radio, pensare come un programmatore di computer facendo coding e utilizzando i robot, sfruttare tutte le possibilità delle app disponibili nel cloud.
15,00

ECDL computing. Manuale dello studente

AICA

Libro

editore: Edizioni Manna

anno edizione: 2018

pagine: 160

Codifica, elaborazione e pensiero computazionale sono termini che in questo momento dominano il dibattito sullo sviluppo di competenze digitali, in Europa e nel mondo, sviluppando una nuova disciplina che contribuisce allo sviluppo intellettuale e personale dei giovani, stimolando la creatività, il pensiero critico e logico e facilitando la comprensione di come funzionano le tecnologie digitali. In altre parole la capacità di elaborazione e codifica, il computing, trasforma gli studenti da consumatori a creatori del mondo digitale. La certificazione ECDL Computing, distribuita in Italia da AICA (Associazione Italiana per l'Informatica e il Calcolo Automatico) è progettata per aiutare i giovani a prepararsi per lo studio e il lavoro futuro, che implicheranno sempre più le nuove tecnologie, a cui sarà importante accedere in modo critico e creativo. Questo manuale, sviluppato sui contenuti della certificazione, aiuta gli studenti a capire come utilizzare le tecniche del pensiero computazionale per identificare, analizzare e risolvere i problemi, oltre che a progettare, scrivere e testare semplici programmi per computer, utilizzando un codice ben strutturato.
15,00

ECDL computing. Manuale del docente

AICA

Libro

editore: Edizioni Manna

anno edizione: 2018

pagine: 80

Codifica, elaborazione e pensiero computazionale sono termini che in questo momento dominano il dibattito sullo sviluppo di competenze digitali, in Europa e nel mondo, sviluppando una nuova disciplina che contribuisce allo sviluppo intellettuale e personale dei giovani, stimolando la creatività, il pensiero critico e logico e facilitando la comprensione di come funzionano le tecnologie digitali. In altre parole la capacità di elaborazione e codifica, il computing, trasforma gli studenti da consumatori a creatori del mondo digitale. La certificazione ECDL Computing, distribuita in Italia da AICA (Associazione Italiana per l'Informatica e il Calcolo Automatico) è progettata per aiutare i giovani a prepararsi per lo studio e il lavoro futuro, che implicheranno sempre più le nuove tecnologie, a cui sarà importante accedere in modo critico e creativo. Questo volume offre ai docenti gli strumenti necessari per guidare gli studenti all'utilizzo del manuale "ECDL Computing. Manuale dello studente".
8,00

ECDL IT security 2.0 for CLIL. Ediz. italiana e inglese

Mario R. Storchi

Libro

editore: Edizioni Manna

anno edizione: 2018

pagine: 224

Tutto ciò che serve per insegnare e apprendere in lingua inglese le tematiche della sicurezza informatica: obiettivi generali e formativi per la programmazione didattica; versione "a specchio" che mostra nella pagina di destra il testo in inglese e in quella di sinistra l'esatto equivalente in italiano; esercizi cartacei di verifica alla fine di ogni sezione e "final tasks" di conclusione. Gli studenti delle Secondarie Superiori possono sostenere gratuitamente il modulo IT Security di ECDL (progetto "io clicco sicuro"), che dà crediti formativi a Scuola, all'Università e facilita l'inserimento nel mondo del lavoro. La preparazione a questo esame è facilitata dall'accesso riservato alle simulazioni online dell'esame. Il testo è validato da AICA. Prefazione di Marta Fontana.
15,00

9 Moduli User. Guida pratica

Nunzio Pagano

Libro: Copertina morbida

editore: Dioscuri

anno edizione: 2018

Questo testo è stato realizzato principalmente per mettere a disposizione tutti gli strumenti e le nozioni indispensabili a superare gli esami per acquisire la certificazione Unipass. Con tale testo si desidera fornire, a chiunque lo consulti, le capacità e le competenze utili nei più svariati campi, oltre all'accrescimento del proprio bagaglio cultura, secondo le richieste di un mondo in continua evoluzione ed espansione. Infine possedere uno o più moduli equivale a poter contare su una preparazione tangibile e sfruttabile nel mondo lavorativo, caratteristica peculiare dell'offerta formativa proposta dalla certificazione Unipass.
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento