Il tuo browser non supporta JavaScript!

Casa, hobby, cucina e tempo libero

Dylan Dog. Pack. Vol. 6

Tiziano Sclavi

Libro: Copertina rigida

editore: Sergio Bonelli

anno edizione: 2021

Sesta e ultima raccolta per Il Dylan Dog di Tiziano Sclavi, la collana che presenta le migliori storie scritte dal creatore del personaggio. Quattro volumi cartonati a colori che presentano al lettore altrettante perle dell'orrore, corredati da articoli e interviste firmate da Roberto Recchioni e Marco Nucci. Questa volta, di fronte a Dylan si apriranno i misteri dell'intero cosmo quando la giovane Amy Irving incontrerà una forza aliena dall'incredibile potere; poi dovrà vedersela con i neri spettri senza padrone e senza corpo che abitano il bosco di Shin; quindi affronterà dei potenti trafficanti di droga dal viso pulito e sorridente, ma che dietro quel sorriso nascondono lunghe zanne... e per finire, un ricordo malinconico che ha il volto di Marina Kimball, forse il primo vero amore di Dylan, frammenti di un'estate ormai perduta, ma ora Marina è di nuovo qui e non porta con sé incubi o terrori, ma soltanto il dolce fantasma di un lungo addio... All'interno: Alfa e omega, Ombre, I vampiri, Il lungo addio.
21,60

Cocktail estetica. Il design applicato al mondo della mixology

Luca Manni

Libro

anno edizione: 2021

pagine: 160

Un "buon" drink non basta più, a fare la differenza: nel mondo dei cocktail bar la scelta del consumatore è spesso influenzata dalle condivisioni social, dal fascino del locale o dall'esperienza della bevuta a tutto tondo. Internet ha cambiato il nostro modo di scegliere dove e cosa bere: lo sa bene Luca Manni, tra i volti più noti nella mixology italiana, il cui motto è "Oltre che buono, un drink deve essere anche bello". Il suo stile di mixology, incentrato sulla cura dei dettagli estetici, si è imposto nella comunicazione dei numerosi e prestigiosi locali dove ha lavorato ed è stato citato in diverse riviste nazionali ed estere. In queste pagine lo "Sceriffo" racconta la sua filosofia attraverso un lungo viaggio fra teoria e pratica, arricchito dai contributi dei più importanti fotografi di food, esperti di design, giornalisti, influencer e ovviamente bartender italiani ed internazionali. Un viaggio per scoprire l'estetica, ingrediente segreto - visibile e invisibile allo stesso tempo - di un cocktail di successo.
20,00

Giro del Monte Bianco

Andrea Greci, Marco Romelli

Libro: Copertina morbida

editore: Idea Montagna Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 192

Il Giro del Monte Bianco, conosciuto anche con il nome internazionale di Tour du Mont-Blanc, è uno dei trekking più famosi e spettacolari del mondo. il libro descrive tutte le tappe nel minimo dettaglio, comprese le varianti ufficiali e le possibili deviazioni. Non si poteva che inaugurare con questa guida la nuova collana "Trekking & cammini" di Idea Montagna.
21,00

Sotto il segno di Tanit

Enzo Maiorca

Libro: Copertina morbida

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2021

pagine: 202

Un romanzo dal sapore autobiografico dove si legge in controluce l'incontro con il mare del più celebre apneista italiano. La storia inizia il 5 aprile 1948: Enzo, giovane liceale, viene sospeso da scuola per cinque giorni. L'imprevista vacanza si trasforma in una straordinaria avventura grazie alla conoscenza del Duca che lo invita a visitare la sua tonnara. La scoperta del mondo dei tonnarotti gli spalanca le porte verso il mare e i suoi segreti. Enzo e gli amici di Vindicari si immergono per svelare i misteri della cittadella che dalla riva si allunga nelle profondità marine. Lì è custodito il segreto di Tanit, antica divinità dei Fenici, il popolo del mare che ha dominato il Mediterraneo.
17,00

L'ultima emersione. Il ritrovamento del sommergibile Veniero

Enzo Maiorca

Libro: Copertina morbida

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2021

pagine: 162

Le avventure in mare cominciano sempre da un racconto. Accade anche questa volta: il campione di apnea Enzo Maiorca, in trasferta a Cuba per tentare un nuovo record, conosce un comandante siciliano, Armando Santoro. Nasce un'amicizia e affiora il ricordo di un fatto doloroso accaduto molti anni fa. Il 26 agosto 1925 la motocisterna Capena in navigazione al largo di Capo Passero urta qualcosa. La nave prosegue lungo la sua rotta senza rendersi conto di aver colpito il sommergibile Veniero che cola a picco diventando così la bara per i 48 uomini dell'equipaggio. Per Santoro quella storia dimenticata da tutti è un peso sul cuore, per Maiorca diventa una sfida. Con un gruppo di amici inizia le ricerche e le immersioni su un relitto che potrebbe essere quello del Veniero. Un'avventura e una ricerca appassionata in cui si muovono, come in un romanzo, straordinari uomini di mare. E c'è soprattutto la Sicilia che Maiorca racconta con una scrittura elegante, emozionante, che trasuda un amore infinito per il mare e per la sua gente.
16,00

L'ora dell'Americano. Primo cocktail italiano

Mauro Mahjoub, Lucio Tucci

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 192

Caposaldo della miscelazione italiana, l'Americano, il drink più consumato e apprezzato di sempre, è raccontato attraverso le sue origini sconosciute, le leggende e gli aneddoti che lo hanno reso un'icona e con i twist di famosi bartender. Un bicchiere, tante storie e tante ricette. Conciliatore tra i gusti più esigenti, l'Americano mette tutti d'accordo grazie al suo gusto dolceamaro rappresentato da due miti made in Italy: il Vermouth e il Bitter. L'Americano ha una grande e lunga storia che gli autori, grazie a documenti storici, informazioni e ricette, decidono di condividere con il mondo del bartending. Quando l'Americano è davvero arrivato in Italia? Già De Roberto, nel 1895, nel suo libro sull'amore vi accenna parlando "di una specie di vermouth-bitter-seltz che stuzzichi l'appetito e prepari alla digestione". Questo libro è il racconto della prima bevanda miscelata in Italia che ha dato poi origine ad altri cocktail come il Negroni e il Negroni Sbagliato. Dopo un viaggio storico coinvolgente, un focus è dedicato alla ricetta base di questo iconico cocktail per poi approfondire il tema con le variazioni a cura di bartender a livello nazionale e internazionale che arricchiscono il libro e lo rendono imperdibile. Un libro per professionisti e neofiti che vogliono conoscere un drink della tradizione italiana, simbolo dell'aperitivo all'italiana.
19,90

Trentino

Guido Laino

Libro

editore: Morellini

anno edizione: 2021

17,90

Santi, poeti e altri lavoratori autonomi. Biografie travisate di italiani illustri con testi inediti mai scritti

Francesco Lancia

Libro: Copertina morbida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2021

pagine: 224

"Non sono più così sicuro della mia teoria." (Charles Darwin). "A saperlo prima inventavo il frullatore." (Johannes Gutenberg). "È la ventiquattresima coltellata." (Giulio Cesare). Da Leonardo da Vinci a Giuseppe Garibaldi, passando per Galileo Galilei e Maria Montessori, un viaggio alla scoperta della vita e delle opere di illustri personalità che hanno fatto la storia del nostro Paese. Questo libro è una raccolta antologica di biografie che oscilla costantemente tra il rigore storico e la cialtronaggine, con testi inediti attribuiti a persone trapassate che non possono più dissociarsene. Tra le pagine di "Santi, poeti e altri lavoratori autonomi" potrete leggere l'inedito Giornale di bordo che Cristoforo Colombo compilò di suo pugno e le tragiche conseguenze del primo (e unico) sorriso fatto da Giacomo Leopardi, ma non solo: imparerete dettagli e curiosità ignorate dai più, come il fatto che Dante si accorse di aver scritto la Divina Commedia in rima solo alla fine o che Benito Mussolini è stato uno degli sceneggiatori del film 'Bambi'. Di certo le lettrici e i lettori più attenti noteranno nell'elenco dei protagonisti del libro un netto sbilanciamento di genere, con un numero di uomini molto superiore rispetto a quello delle donne, un fatto per cui l'autore declina ogni responsabilità e invita a prendersela con oltre duemila anni di patriarcato.
16,00

L'ambiente marino della Sardegna

Egidio Trainito

Libro: Copertina morbida

editore: Il Maestrale

anno edizione: 2021

pagine: 324

Un racconto fotografico delle coste e del mare della Sardegna. Filo conduttore è il cambiamento che riguarda la storia, la geologia e gli ambienti sommersi. Sotto la superficie del mare, è messa in luce la crescente accelerazione delle trasformazioni indotte dalle attività umane che non risparmiano nemmeno gli abissi profondi. Uccelli marini, cetacei e pesci sono descritti con schede dedicate e riccamente illustrate.
20,00

Il suono perduto della Siberia

Sophy Roberts

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 384

Una sera d'estate del 2015, in una "gher" mongola non lontano da Karakorum, la capitale dell'antico impero di Gengis Khan, una giovane pianista dal talento straordinario esegue brani di Chopin e Beethoven. Quel pianoforte moderno, però, non sembra essere all'altezza né della musica né della sua interprete. Forse, suggerisce qualcuno, si dovrebbe provare con uno strumento antico, uno di quelli in cui è ancora possibile cogliere la forza, l'emozione, il respiro delle grandi composizioni del XIX secolo. Uno di quegli innumerevoli pianoforti che le vicissitudini degli uomini e della Storia hanno disperso nell'immenso territorio che si estende per migliaia di chilometri a est degli Urali. Inizia così, da un altopiano ventoso della Mongolia, l'incredibile viaggio della giornalista inglese Sophy Roberts alla ricerca dei pianoforti perduti della Siberia. Un viaggio che ripercorre duecento anni di storia russa, nel quale si intrecciano racconti, miti, vicende tragiche e imprese straordinarie, e dove personaggi dai tratti quasi fiabeschi incrociano le loro vite con quelle di letterati e musicisti, esploratori e rivoluzionari, detenuti e avventurieri. Dall'epoca di Caterina la Grande alla rivoluzione d'Ottobre, dal Terrore staliniano al crollo dell'Unione Sovietica, i pianoforti seguirono le strade che i sogni e le ossessioni degli uomini tracciarono per loro, diffondendosi in tutti i territori a oriente del fiume Ob'. Nascosti a Novosibirsk per sfuggire al furore nazista o suonati nel gelo dei gulag della Kolyma, diventarono legna da ardere durante l'assedio di Leningrado, marcirono abbandonati sull'isola di Sachalin e nell'èra sovietica celebrarono i fasti di una diffusa e orgogliosa educazione musicale, riecheggiando ovunque le voci di quanti, con maestria o noncuranza, avevano fatto scorrere le dita sulle loro tastiere, li avevano comprati, venduti, rubati, ritrovati, protetti come un bene prezioso perché testimoni della necessità dello spirito umano di trovare nella musica la forza e il ristoro necessari per affrontare ogni tipo di calamità e sciagura.
22,00

Le montagne che vivo. Racconto per immagini delle uscite con Paris sulle Dolomiti e della vita sulla Marmolada

Carlo Budel

Libro: Copertina morbida

editore: EDICICLO

anno edizione: 2021

pagine: 144

Un racconto per immagini della vita de "la Sentinella delle Dolomiti" Carlo Budel, che alcuni anni fa si è licenziato dalla fabbrica per abbracciare le montagne e diventare il custode della Capanna Punta Penìa, sulla Marmolada a quota 3.343 metri. In questo libro, che raccoglie i suoi scatti e quelli di alcuni fotografi che lo hanno accompagnato nelle sue avventure, trovano posto le cime "di casa" sulle montagne Bellunesi dove Carlo va a camminare; la capanna sul tetto delle Dolomiti, che custodisce in solitudine e con amore d'estate; orizzonti sterminati, albe incantate e tramonti infuocati; le sue uscite con Paris, il cane lupo che lo seguirebbe anche in capo al mondo e in?ne una coccola per i suoi lettori: la ricetta del suo leggendario strudel d'altura.
19,00

Nathan e invenzione di Roma. Il sindaco che cambiò la Città eterna

Fabio Martini

Libro: Copertina morbida

editore: Marsilio

anno edizione: 2021

pagine: 256

Vaticano e rendita immobiliare. Servizi pubblici. Piano regolatore e standard urbanistici. Questi gli ingredienti di una vicenda inspiegabilmente occultata tra le pieghe della Storia. Con la sua capacità di assumere decisioni innovative e scomode, Ernesto Nathan cambiò per sempre il destino della Capitale (e forse dell'Italia) a cavallo degli anni dieci del Novecento, compiendo un miracolo: fare dell'amministrazione di Roma un modello ancora insuperato, con successi eclatanti, quali la scuola elementare laica per tutti, grazie alla realizzazione di un numero senza precedenti di istituti con una didattica innovativa; un'edilizia pubblica che lascerà un'impronta duratura; concorrenza ai privati con servizi pubblici all'avanguardia; coinvolgimento nella gestione della cosa pubblica di intellettuali «disorganici», come Maria Montessori, Sibilla Aleramo e Vincenzo Cardarelli, ma anche di amministratori che decidono in base a studi e comparazioni con l'estero. Mette in gioco una categoria interclassista e avveniristica, quella dei consumatori, e garantisce il rispetto rigoroso del bilancio unito alla partecipazione dei cittadini, con referendum e comitati di quartiere. Se da sempre la storia di Roma è la storia d'Italia, decifrarne le svolte decisive getta luce su ciò che siamo oggi. Far rivivere l'esperienza di questo personaggio di statura internazionale ne rivela il carattere geniale e anticonformista delle scelte e apre non pochi interrogativi, non ultimo: perché è ricordato solo con una piccola strada periferica nel quartiere degradato della Magliana?
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento