Il tuo browser non supporta JavaScript!

Casa, hobby, cucina e tempo libero

La difesa sostenibile nell'orto e nel giardino

Elena Tibiletti, Nicoletta Vai

Libro: Copertina morbida

editore: Edagricole

anno edizione: 2022

pagine: 160

Il libro vuole guidare l'hobbista o l'utilizzatore privo del patentino obbligatorio ai prodotti e organismi ammessi in agricoltura biologica. Vengono descritti natura, modalità d'azione e bersagli di principi attivi e organismi utili e viene spiegata la corretta lettura delle etichette e le modalità d'uso di prodotti e organismi biologici. Ampio spazio è dedicato alle principali malattie e parassiti, descritti in singole schede con l'indicazione dei prodotti o degli organismi utili a combatterli. In Appendice, vengono descritti brevemente i prodotti professionali utilizzabili anche dall'hobbista munito di autorizzazione e i prodotti fai-da-te a base di sostanze naturali completi di ricette e di indicazioni su come utilizzarli al meglio.
18,00

Linus. Volume 2

Libro: Copertina morbida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2022

pagine: 110

Linus è una storica rivista italiana mensile di fumetti, fondata da Giovanni Gandini e pubblicata inizialmente dalla casa editrice Figure nell'aprile del 1965.
6,00

La mia cucina veg. Piatti facili e deliziosi per tutti

Jamie Oliver

Libro: Copertina rigida

editore: TEA

anno edizione: 2022

pagine: 312

Jamie Oliver - autore di libri di cucina best seller internazionali - è tornato con una serie di piatti deliziosi a base di verdure. Ora più che mai, un numero crescente di persone sceglie di aumentare la quantità di vegetali nella propria dieta -per motivi di salute, per fare economia, per rispetto dell'ambiente. Ispirandosi alle cucine di tutto il mondo, questi piatti sono una vera celebrazione della verdura e soddisferanno tutti i gusti - senza far rimpiangere bistecche e arrosti. Sia che pensiate a un paio di giorni alla settimana senza carne, di diventare vegetariani, o vogliate soltanto assaggiare qualcosa di nuovo, questo libro è per voi.
34,00

Mio nonno mi portava a fà gli erbi. Una vita di ricette e ricerca in cucina

Cristiano Tomei

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 216

"Il cibo nel mio ristorante doveva tornare a essere centrale, immediato, dovevo ritrovare ciò che nonno Elio mi aveva trasmesso, un rapporto con la cucina più epidermico e genuino." Una cucina del bosco, del mare, della memoria e dello stupore. Perché Cristiano Tomei è così: istrionico, provocatore, goliardico, con lo spirito della sua Viareggio nel sangue e la battuta verace sempre pronta. In queste pagine l'autore ci racconta il suo esuberante percorso da cuoco autodidatta: dall'infanzia passata in una famiglia con l'amore per il cibo alle estati di gioventù trascorse esplorando mercati, bettole e ristoranti gourmet; dalla prima esperienza come cuoco all'inaugurazione del ristorante L'Imbuto, prima a Viareggio e poi a Lucca nelle sale espositive di un museo di arte contemporanea, e infine nella cornice del meraviglioso Palazzo Pfanner. Un percorso di ricerca e sperimentazione che ha portato Tomei a diventare uno chef stellato e a creare una cucina innovativa ma allo stesso tempo attenta alla tradizione. Una cucina fatta di ricette e piatti divenuti iconici e per la prima volta raccolti in questo libro per poterli preparare e, ovviamente, gustare anche a casa. Perché, come direbbe l'autore, "no ai piatti che per mangiarli devi leggere le istruzioni". Prefazione di Eleonora Cozzella.
18,00

Cioccolato. 50 ricette facili

Libro: Copertina rigida

editore: White Star

anno edizione: 2022

pagine: 128

Dalla eccezionale esperienza degli chef di Academia Barilla, un divertente ricettario sagomato che vede come protagonista l'amatissimo, celebratissimo, delizioso cioccolato: gelati, crostate, mousse e praline faranno venire l'acquolina in bocca agli amanti del "cibo degli dei". Il volume propone 50 ricette semplici da preparare, descritte step-by step per garantire il miglior risultato possibile, tra classiche combinazioni della tradizione e sfiziosi e originali abbinamenti, arricchiti da suggerimenti e consigli dei grandi chef.
9,90

Zucca. 50 ricette facili

Libro: Copertina rigida

editore: White Star

anno edizione: 2022

pagine: 128

Dalla eccezionale esperienza degli chef di Academia Barilla, un divertente ricettario sagomato dedicato alla zucca, con la sua fantastica versatilità, con primi piatti, antipasti, contorni e perfino squisiti dessert tutti da provare. Il volume propone 50 ricette semplici da preparare, descritte step-by step per garantire il miglior risultato possibile, tra classiche combinazioni della tradizione e sfiziosi e originali abbinamenti, arricchiti da suggerimenti e consigli dei grandi chef.
9,90

Hangug. Bellezze e meraviglie della Corea

Soo Kim

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 224

Un viaggio alla scoperta della Corea e dell'autentico stile di vita coreano. Cultura, usanze, abitudini e tradizioni di un Paese straordinario. Dal successo di Parasite, premiato agli Oscar, alla moda del K-pop, fino al bibimbap e all'incredibile hype per i prodotti di bellezza K: la Corea del Sud sta vivendo un momento magico. Ma quanto la conoscete veramente? Questo volume mette in luce la storia avvincente del Paese asiatico e la sua splendida natura, i suoi costumi millenari e le curiosità della vita quotidiana. Tutti gli aspetti del panorama culturale coreano sono trattati nel dettaglio, con approfondimenti sulla fiorente industria cinematografica della nazione, l'approccio unico dei coreani al fandom, la scena della moda e molto altro. Se volete scoprire come vivono i coreani e dove vanno in vacanza, apprendere le tradizioni culinarie locali o usare l'arte del nunchi per migliorare la vostra intelligenza emotiva, questa guida da insider al cuore e all'anima della Corea è quello che fa per voi.
22,90

Che spettacolo! Le mie ricette facili e veloci per un risultato al tòppe

Federico Fusca, Alessia Moffa

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 255

Oltre 80 ricette facili e golose per chi va di fretta, per chi pensa di non saper cucinare e per chi è sempre a caccia di idee nuove. Il risultato spettacolare è garantito. All'ora di pranzo su Rai 1 regala al pubblico un po' della sua Toscana, ma prima di affiancare Antonella Clerici in È sempre mezzogiorno Federico Fusca ha percorso una lunga strada, che parte dalla sua città, Pistoia, e arriva a Roma, passando per alberghi a cinque stelle, piccoli ristoranti cittadini e innumerevoli ore passate a cucinare in video per il pubblico del web. Il suo segreto? È sempre stato uno solo: proporre piatti semplici da preparare, ma gustosi e allegri come lui, conditi con tanta simpatia e un pizzico di follia. È così che Federico è riuscito a incuriosire e avvicinare alla cucina anche chi pensava di non essere proprio tagliato. In questo libro, insieme ai piatti più amati dai suoi follower, Federico propone tantissime ricette inedite per tutte le occasioni. Troverete i grandi classici toscani, ovviamente, ma anche stuzzichini veloci per un apericena con gli amici, gli intramontabili che piacciono ai bambini, ricette più elaborate per le grandi occasioni, che siano il pranzo di Natale o una cena romantica, i piatti light e quelli superveloci per quando tornate a casa stanchi la sera o dovete infilare un pranzo rapido ma nutriente tra un impegno e l'altro. Perché anche quando il tempo è poco, il gusto vuole la sua parte. Non importa quanto siate esperti: con la sua carica comunicativa e l'inconfondibile accento toscano, Fusca sa parlare sia a chi non è mai stato un mago ai fornelli, sia a chi sa già cucinare bene ma ha voglia di sperimentare qualcosa di nuovo. In fondo la cucina, come la vita, è un gioco: per divertirsi bisogna buttarsi.
18,90

L'agenda della milanese 2023

Michela Proietti

Libro: Copertina rigida

editore: Solferino

anno edizione: 2022

pagine: 280

"Questa che leggerete, riempirete di appunti e appuntamenti, sfoglierete alla ricerca di un consiglio, non è l'agenda della milanese, ma delle milanesi e dei milanesi. Amiche e amici, lettori, paesaggisti, musicisti, critici cinematografici che ci hanno dato i loro posti segreti da passaparola, reali e virtuali, per vivere la città. Un'agenda corale, l'agenda di Milano." Michela Proietti Dopo il "La Milanese" arriva l'agenda per affrontare il prossimo anno nel modo più organizzato, cool e... milanese.
17,00

L'imprevedibile mare di Milano. Gioie e stupori di sette viandanti tra Piazza Duomo e la Riviera di Levante

Enrico Brizzi

Libro: Copertina morbida

editore: Ponte alle Grazie

anno edizione: 2022

pagine: 336

«Ogni estate moltitudini di Milanesi salgono in auto e si mettono in coda per raggiungere la Liguria. Col nostro cammino ci proponiamo di ribaltare il rapporto uomo-macchina, e trasformare il viaggio nella vacanza stessa». È questo il programma proposto dall'agenzia di trekking Green Walks e condotto da Sofia, che attraverso la Pianura Padana, Pavia e le colline dell'Oltrepò vuole raggiungere la costa del Mar Ligure lungo l'antica Via del Sale. Al progetto aderiscono sette persone, apparentemente incompatibili per età, interessi e preparazione fisica. Del tutto differenti sono anche le motivazioni che li spingono al cammino, a macinare chilometri in una natura che, nel condurre lontano dalle convenzioni sociali, sa mettere in risalto abilità inaspettate, e tutti quei vizi e debolezze che la fatica di certi terreni accidentati sa far emergere così bene. Un viaggio è però tante cose, un misto di difficoltà, speranze e complicazioni, e sa sorprendere sino all'ultimo, fino al bagno rigenerante nel mare di San Fruttuoso, al termine di un percorso iniziatico dove i protagonisti si spogliano dei costumi cittadini e fanno i conti con passati ingombranti e futuri incerti. In un turbine di vicende esilaranti, le dinamiche dell'organizzazione, le incognite del tragitto, le traversie del dover percorrere ambienti selvaggi in compagnia di estranei saranno tutti elementi essenziali a innescare, una volta giunti alla meta, quel processo di comprensione e di catarsi che rende l'arte di camminare così unica e preziosa.
16,80

Il taaaccuino de Il Milanese Imbruttito. Esercizi per tenere allenata la melonera

Libro: Copertina morbida

editore: Cairo

anno edizione: 2022

pagine: 112

Imbruttiti e imbruttite di ogni età e regione, è finalmente arrivato il libro adatto a voi! Dimenticate i ritmi folli e frenetici dell'office con una serie di rebus, quiz, cruciverba, pagine da colorare e giochi di logica rilassanti, tutti rivisitati nell'inconfondibile stile del Milanese Imbruttito. Grazie a questo eserciziario potrete combattere lo stress e mettervi alla prova, ma attenzione: un occhio al divertimento e uno al business perché, ça va sans dire, il vero Imbruttito non dorme mai!
12,50

Alberi

Paul Smith

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 320

"Gli alberi ci nutrono e ci riparano, ci ispirano e ci curano. In un mondo alle prese con la scomparsa della foresta amazzonica e l'aggravarsi dell'emergenza climatica, proteggiamo queste creature primordiali da cui dipende il futuro del pianeta." Le 60.000 specie di piante che occupano un terzo della superficie terrestre sono le protagoniste di questo volume sartoriale che svela la fisiologia e il ciclo vitale degli alberi in tutte le loro parti, illustrate con fotografie, infografiche e disegni appositamente realizzati. Scopriamo ogni dettaglio della vita segreta degli alberi: dai pattern intricati della corteccia all'eccezionale biodiversità e capacità di adattamento, alla magia dei colori di foglie, fiori e frutti che si avvicendano in ogni stagione. Fondamentale per la scienza, l'arte e la cultura e indispensabile presidio verde dell'umanità, il patrimonio arboreo viene raccontato come mai prima d'ora attraverso un libro bello e necessario, curato da Paul Smith, segretario della Botanic Gardens Conservation International (BGCI), il principale ente mondiale su questa materia. Prefazione di Robert Macfarlane.
49,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.