Il tuo browser non supporta JavaScript!

Avventura

3 grandi bestseller. Tra storia e avventura

Matteo Strukul

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2022

pagine: 1088

I Medici. Decadenza di una famiglia. La Parigi del diciassettesimo secolo è l'essenza del vizio e della violenza. Maria de' Medici, da poco sposa di Enrico IV di Borbone, si trova ben presto a fare i conti con le mire rapaci di Henriette d'Entragues. Con un documento scritto, Enrico stesso ha promesso alla propria favorita di prenderla in moglie, e ora quel foglio è l'arma con la quale ricattarlo. Ma non è l'unica minaccia: un'altra arriva da un gruppo di nobili che cospirano per rovesciare il trono. Avvertendo che le sorti proprie e del re sono sempre più critiche, Maria decide allora di affidarsi a Mathieu Laforge, spia e sicario abilissimo, capace di sventare più di una congiura. Ma la regina non sa ancora che il suo destino... Dante enigma. Firenze 1288. La città è nelle mani di Corso Donati, capo dei guelfi, assetato del sangue dei nemici, quei ghibellini che hanno appena sterminato i senesi - alleati dei fiorentini - nelle Giostre di Pieve al Toppo. In questo teatro d'apocalisse si muove il giovane Dante Alighieri: consacrato a Beatrice ma costretto a convivere con la moglie, Gemma Donati; amico di Guido Cavalcanti e di Giotto; amante della poesia e dell'arte ma chiamato dal dovere sul campo di battaglia. Firenze si prepara a un ultimo, decisivo scontro, e Dante dovrà dar prova del proprio coraggio impugnando le armi a Campaldino. Guerriero, appassionato, avventuroso. Un Dante inedito. Inquisizione Michelangelo. Roma, autunno 1542. All'età di sessantasette anni, Michelangelo è richiamato ai suoi doveri: deve completare la tomba di Giulio II, opera ambiziosa ma rinviata per quasi quarant'anni. Guidobaldo II, erede dei Della Rovere, non accetterà altre scuse da parte dell'artista. Ma Michelangelo si trova nel mirino dell'Inquisizione: la sua amicizia con la bellissima Vittoria Colonna non è passata inosservata. Anzi, il cardinale Gian Pietro Carafa, capo del Sant'Uffizio, ha ordinato di far seguire la donna, con lo scopo di individuare il luogo in cui si riunisce la setta degli Spirituali, che propugna il ritorno alla purezza evangelica in una città in cui la vendita delle indulgenze è all'ordine del giorno...
9,90

Il contrabbandiere

Clive Cussler, Justin Scott

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2022

pagine: 368

È il 1921, un anno d'oro per il Proibizionismo, un anno d'oro per il contrabbando. E proprio inseguendo a grande velocità una barca che trasporta illegalmente whisky, Joseph «Joe» Van Dorn si trova al centro di una sparatoria. Joe, l'amico di una vita di Isaac Bell nonché il capo dell'omonima agenzia investigativa, viene ferito gravemente, mentre Bell, sconvolto, giura di catturare il responsabile. Ma non può immaginare in che guaio si stia cacciando. Quando un testimone della sparatoria viene trovato barbaramente giustiziato, diventa chiaro a Bell che quelli con cui ha a che fare non sono criminali ordinari... La scia di sangue, denaro e alcol svelerà infatti l'esistenza di un'organizzazione segreta internazionale con progetti molto più ambiziosi e terribili del fare qualche soldo con un po' di contrabbando. Isaac Bell dovrà intraprendere un nuovo viaggio ad altissimo rischio per sventare i piani criminali di chi cerca di distruggere l'America dall'interno, seguendo le sue tracce in un'Europa devastata dalla Prima guerra mondiale, nelle sale buie degli speakeasy di New York, nelle strade senza legge di Detroit, fino alle stanze sfarzose dei lussuosi hotel della Florida. Avventura, pericolo e storia si intrecciano nell'indagine più pericolosa del giovane Isaac Bell.
9,90

Il mondo finisce all'orizzonte

Luigi Calisi

Libro: Copertina morbida

editore: Libromania

anno edizione: 2022

pagine: 380

Mar dei Caraibi, 1739. Nelle colonie infuria la guerra tra inglesi e spagnoli, quando il giovane avvocato Colin Kipling giunge da Londra inseguendo una promessa di lavoro nelle Antille. La nave su cui è imbarcato fa un'ultima sosta al largo di Norman Island e il capitano Blackmore decide di scendere a terra, insieme a pochi altri passeggeri e membri dell'equipaggio, per far visita a un amico che non vede da anni, il francese Olivier Rozier. Ma ad attenderli trovano solo il cadavere del vecchio lupo di mare con la gola tagliata. Nel villaggio abitano solo dodici persone e nessuno ha lasciato Norman Island. L'assassino è ancora lì tra loro. Blackmore decide di restare sull'isola fino a quando il colpevole non sarà individuato. Colin, però, capisce presto che il suo capitano è mosso da altri interessi e non ha intenzione di fare davvero giustizia. Rischiando la vita, Colin decide allora di indagare da solo per cercare il vero assassino. Con l'aiuto della giovanissima Ellen e dell'affascinante Susan, scopre che l'isola nasconde una serie di segreti e di misteri, che portano fino a un leggendario tesoro. Ma di lì a poco la situazione precipita, e le conseguenze sono terribili: mettendo alla prova i suoi sentimenti e il suo coraggio, Colin deve lasciarsi alle spalle la giovinezza e l'innocenza per oltrepassare la sua personale linea d'ombra.
12,00

I grandi navigatori del secolo XVIII

Jules Verne

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Theoria

anno edizione: 2022

pagine: 608

Attraverso i cinque continenti e i sette mari, la penna prolifica del genio anticipatore Jules Verne ci guida alla scoperta delle "terre incognite" e alla storia di chi ha trascorso la vita - e spesso l'ha persa - nel tentativo di colmare i vuoti nelle mappe del mondo. In queste pagine ricche di informazioni e di avventure, Verne raccoglie le storie di navigatori famosi come James Cook e Vitus Bering, ma anche di corsari come Francis Drake, di esploratori come Alexander Humboldt e di tutto un popolo di viaggiatori meno noti, d'irrequieti avventurosi incrollabilmente decisi a comporre l'immagine del mondo come lo conosciamo.
19,00

Law. One piece

Eiichiro Oda, Sakagami Shusei

Libro: Copertina morbida

editore: Star Comics

anno edizione: 2021

pagine: 184

Trafalgar Law è conosciuto come capitano dei pirati Heart, ma forse non tutti sanno come è arrivato a formare la sua ciurma dopo l'abbandono dei Pirati di Donquijote. Ecco quindi la novel che ci trasporterà in un emozionante viaggio nel passato di questo poliedrico personaggio e ci farà scoprire tutti i retroscena della sua vita, dall'infanzia fino all'incontro con i suoi compagni. Un romanzo originale che arricchisce ancora di più l'universo creato dal maestro Oda.
15,00

L'impresa di Pitea

Francesco Gioia

Libro: Copertina morbida

editore: Libromania

anno edizione: 2021

pagine: 335

Nel IV secolo a.C., il principe greco Pitea conduce un'esistenza felice a Massalia (l'odierna Marsiglia). È un sovrano duro ma giusto e onesto, amato dalla gente e dalla sua famiglia. Ma proprio mentre passeggia insieme alla moglie Niobe e alla figlioletta Cloe al di fuori delle mura cittadine, un inaspettato rapimento stravolge per sempre la sua vita. Pitea viene trascinato nella lontana Taranto, dov'è costretto prima a lottare fino alla morte in sanguinosi combattimenti contro guerrieri forti e disperati come lui, e poi ad accettare il temibile patto che gli viene imposto da Fedro, il tiranno della "perla della Magna Grecia". Fedro vuole riconquistare il favore dei tarantini rintracciando la giovane Patusa, figlia del grande e indimenticato governatore Archita, che anni addietro è stata venduta dagli iapigi a misteriose tribù celtiche sulla lontana isola di Albione. E solo un eroe come Pitea può riuscire a riportarla a casa. Ha inizio così un viaggio epico e avventuroso per mari e contrade inesplorate. Pitea dovrà superare il ferreo controllo dei cartaginesi sui mari e attraversare le colonne d'Ercole: un'impresa che sarebbe ardua anche per un eroe omerico, ma che Pitea non può rifiutarsi di tentare se vuole riabbracciare la moglie e la figlia.
12,00

L'ultimo faraone

Wilbur Smith

Libro: Copertina rigida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2021

pagine: 500

È guerra. E stavolta, per l'Egitto, potrebbe essere l'ultima, sanguinosa battaglia prima della sconfitta. Perfino Taita, che nella sua lunga e tumultuosa vita ha attraversato vicende avverse e impensabili rovesciamenti di fronte, ora che è generale dell'esercito reale teme di veder crollare tutto ciò che ha costruito... Ma la vera minaccia è ancora in agguato, e si nasconde proprio in seno alla famiglia reale. Perché l'ultimo faraone potrebbe davvero causare la fine di un impero...
19,90

Naruto. Alba. Fiori del male dischiusi

Masashi Kishimoto, Shin Towada

Libro: Copertina morbida

editore: PANINI COMICS

anno edizione: 2021

pagine: 234

Il sesto e ultimo romanzo della serie Hiden del mondo di Naruto è diviso in quattro capitoli, dedicati a quattro coppie della potentissima e malvagia Organizzazione Alba. Rivedremo in azione Itachi e Kisame, Hidan e Kakuzu, Deidara e Sasori, Nagato e Konan, scoprendo vicende inedite del loro passato.
12,90

Naruto. Gaara. Miraggio in una tempesta di sabbia

Masashi Kishimoto, Ukyo Kodachi

Libro: Copertina morbida

editore: PANINI COMICS

anno edizione: 2021

pagine: 194

Conclusa la guerra, Gaara deve fare i conti con la crisi in cui versa il Villaggio della Sabbia, che ha patito notevoli perdite. Il giovane kazekage ha però anche questioni personali da affrontare: il concilio del Villaggio decreta che egli dovrà prendere moglie, al fine di garantire continuità al suo casato.
12,90

Il gioco del re bianco. The Silent Edge

Matteo Malvisi, Matteo Ivaldi, Giorgia Giacchi, Bello Davide

Libro: Copertina morbida

editore: Antonio Mandese

anno edizione: 2021

pagine: 1032

La capitale del nuovo mondo, è ferita. Il piano diabolico del Tassellista è riuscito la sua identità rivelata. Nonostante gli sforzi del Direttorio di condurlo alla giustizia, l'assassino è fuggito con i suoi segreti e la promessa di un nuovo, più letale, piano di distruzione. La missione tanto agognata da Elias è diventata realtà: il governo ha deciso di condurlo all'isola di Gael, il luogo in cui la flotta fuggita da Dawnwater al termine del Massacro, ha trovato una nuova casa e da cui ha ricostruito ciò che resta della società umana. Gael ormai divenuta una prigione crudele, limbo per tutti coloro che Stagshade non ha ancora saputo ospitare; sulle sue coste, roseniani, bellardiani e isaakiani convivono dibattendosi tra povertà, tensioni, lotte fratricide, in attesa di un miracolo. Il ranger ha un compito preciso: indagare sull'esistenza dei magi oscuri delle antiche leggende, possibili responsabili dell'evento che distrusse i Tre Regni vent'anni prima.
25,00

Cry macho. Ediz. italiana

N. RICHARD NASH

Libro: Copertina morbida

editore: Libreria Pienogiorno

anno edizione: 2021

pagine: 367

C'è stato un tempo in cui Mike Milo era in cima al mondo: una star dei rodei, il migliore del circuito, acclamato dalla folla e con una bacheca piena di trofei, vero afrodisiaco per le donne. Ma poi c'è stato l'"anno perduto", quello dopo il divorzio e dopo altre, troppe, brutte cose, e da lì in avanti tutto - successo, soldi, speranze, gioventù, sogni - è scivolato via come acqua in uno scarico. Quel che rimane del macho Mike Milo è costretto a dare spettacolo in show edulcorati, ma non abbastanza per il suo fisico logorato dagli anni, che ogni giorno gli presenta un conto più salato. Senza più niente da perdere, accetta controvoglia dal suo ex boss l'incarico di prelevare dal Messico - per meglio dire rapire - suo figlio, un ragazzo di nome Rafo affidato a una madre violenta e lasciva, e portarlo in Texas. Un lavoro liscio e ben pianificato, che non tarda a complicarsi. Rafo è un ragazzino che ribolle di rabbia, sospetto e disillusione per il mondo, affetto dal male di chi non è stato amato: la perdita. Una ferita che non si risana mai e che Mike conosce fin troppo bene. Non così diversi l'uno dall'altro, dopo un approccio burrascoso, tra loro sembra possibile un'inaspettata amicizia. Ma il viaggio di ritorno attraverso il deserto, con la polizia alle calcagna, si trasforma in una fuga piena di pericoli e di incognite. Quella corsa dall'esito incerto, che assomiglia sempre più a una risalita verso la redenzione, costringe ciascuno dei due a fare i conti con il proprio passato. A cercare di spalmare un po' d'amore su quell'antica ferita. A smettere finalmente di essere la caricatura di se stessi per diventare fino in fondo uomini.
19,50

L'ultima odissea

James Rollins

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 456

Roma, 1515. Curiosando tra i manoscritti conservati negli Archivi Vaticani, Leonardo da Vinci s'imbatte in un meraviglioso codice arabo, un trattato d'ingegneria meccanica risalente al IX secolo. Al suo interno, sono contenute una mappa del Mediterraneo e una traduzione dell'XI canto dell'"Odissea", in cui si narra la discesa di Ulisse nel Tartaro... Groenlandia, oggi. La missione della squadra di ricerca capitanata dalla dottoressa Elena Cargill è fare luce su una scoperta eccezionale: una nave d'epoca medievale sepolta sotto il ghiaccio. Nella cabina del comandante, Elena scova uno strano manufatto d'oro, di chiara fattura araba, che sembra essere una sorta di mappa meccanica. Ma, prima che lei possa analizzare quel reperto, un commando armato li attacca e uccide i suoi colleghi... Washington, oggi. La Sigma Force è in stato di massima allerta: la figlia del senatore Cargill è scomparsa, ed è compito di Painter Crowe e della sua squadra riportarla a casa sana e salva. Gray Pierce si lancia subito sulle tracce dei rapitori, in un folle inseguimento attraverso il Mediterraneo, e a poco a poco intuisce che quegli uomini stanno ripercorrendo l'antica rotta battuta da Ulisse per raggiungere il Tartaro cantato da Omero, un luogo che scienziati e sovrani hanno cercato invano per secoli, attratti dalla promessa di un potere al di là di ogni immaginazione. Le porte dell'inferno stanno per aprirsi...
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.