Il tuo browser non supporta JavaScript!

Auto aiuto e valorizzazione personale

Non è strano. Guida illustrata alla self acceptance

Laetitia Duveau

Libro: Copertina rigida

anno edizione: 2022

pagine: 160

Dedicato alle donne, questo volume si propone come una guida illustrata all'accettazione di sé, del proprio corpo e delle proprie imperfezioni. Partendo dal presupposto che "non è strano" parlare di certe cose, ma che anzi ogni argomento che aiuta a vivere meglio con se stessi deve essere affrontato, queste pagine accompagnano le donne di oggi in un viaggio alla scoperta del proprio corpo e della sua percezione, della sessualità femminile, del ruolo della donna all'interno dei sistemi culturali e sociali di oggi: per imparare ad amare se stesse senza dipendere dal giudizio degli altri
14,90

Come massimizzare la memoria. Tecniche ed esercizi per ricordare tutto quello che volete

Jonathan Hancock

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2022

pagine: 160

Trasformate la vostra memoria in uno strumento potente che migliorerà e rivoluzionerà la vostra vita e vi consentirà di superare qualsiasi sfida personale. Sviluppate dall'esperto Jonathan Hancock, queste tecniche di memorizzazione vi consentiranno di ricordare qualunque tipo di informazione e di recuperarla istantaneamente. Oltre 50 diversi esercizi di allenamento per rendere l'arte di ricordare divertente, facile e creativa.
18,00

Modern loss. Vivere il lutto con resilienza. Quaderno di esercizi per attraversare la perdita senza farsi travolgere dal dolore

Rebecca Soffer

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 256

"Il lutto non è una malattia. Non esistono 'cure' per il senso di perdita. E non fidatevi di chi sostiene di sì! Il lutto è una cosa attiva, dinamica, vivente: un'entità a sé stante e in continuo mutamento, dentro di voi, insieme a voi, a volte persino malgrado voi." Un quaderno per aiutarci a rimanere connessi con la persona che abbiamo perso, stare connessi con il mondo attorno a noi e cercare di rimanere connessi a noi stessi. Perdere qualcuno è l'evento più universale e contemporaneamente più personale di cui gli esseri umani fanno esperienza. Ma molto spesso la nostra società e la nostra capacità adattativa non si dimostrano in grado di aiutarci ad affrontare un momento così devastante. Questo libro è uno strumento utile allo scopo, che ha il grande pregio di parlare di lutto con empatia, e tenendosi lontano da ogni positività tossica che cerca di sminuirne l'esperienza. Con un candore disarmante e consolatorio, e a tratti sorprendentemente divertente, Rebecca Soffer, giornalista e speaker, ci accompagna in maniera concreta a vivere l'esperienza del lutto senza evitare il dolore, dandoci gli strumenti per cercare di abbracciarlo come parte di noi; ci offre consigli concreti per affrontare il futuro senza la nostra persona, dai modi per onorarne la memoria alla gestione dei giorni o anniversari particolarmente dolorosi, dalla ridefinizione delle relazioni nuove e future alle accortezze per proteggere la propria vita lavorativa nei momenti più duri. Con pratiche, consigli, esercizi, momenti di scrittura, ritaglio, composizione, pillole di mindfulness, psicologia, esercizi yoga, tecniche per dormire e molto altro, un libro unico per esplorare le proprie emozioni secondo i propri tempi e bisogni. Prefazione di Erica Francesca Poli.
17,00

Dopo Narciso la primavera. Come uscire dal lungo inverno di una relazione tossica

Federica Bosco

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 336

Tutti ne hanno sentito parlare, molti l'hanno incontrato, chi ci è passato non può dimenticare. La dinamica creata dal narcisista maligno prende il cervello delle sue vittime in ostaggio, ne calpesta l'identità e la fiducia in se stesse. L'amore diventa ossessione, annullamento, demolizione del sé. Federica Bosco è passata attraverso tutto questo: come lei, ogni giorno, tantissime donne (e uomini) affrontano l'incubo di una relazione tossica, perché il narcisismo patologico è un disturbo della personalità sempre più diffuso. Federica Bosco ha trovato il coraggio di non arrendersi e, con tenacia e pazienza, ha ricomposto i pezzi della sua vita, della sua anima, in un ordine nuovo. Per rinascere migliore, più forte, più solida, più vera. Soprattutto ha deciso di usare la sua esperienza e la sua penna e di metterle al servizio di chiunque ne abbia bisogno, per far sì che sempre meno persone cadano nella trappola dei narcisisti. Un libro che insegna a riconoscere i segnali di pericolo e soprattutto a uscire, con caparbietà, pazienza e un percorso strutturato, dal limbo disperato di una relazione tossica, spezzando una volta per tutte l'incantesimo della manipolazione.
16,90

Scelte e sfide. Come affrontare ogni fase della vita e dare il meglio di sé

Filippo Ongaro

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 209

«La vita è spesso confusione, un susseguirsi di sfide che affrontiamo con passione o che lasciamo cadere per paura. È stato così anche per me. In queste pagine ho deciso di intraprendere insieme a voi un viaggio interiore per mettere in discussione valori e bisogni, per rivalutare rapporti e decisioni, alla ricerca di occasioni di crescita. Un viaggio in parte autobiografico, ma arricchito dall'esperienza delle migliaia di persone che ho incontrato in questi anni. Grazie al mio metodo di lavoro, ho indagato per comprendere le dinamiche della nostra esistenza. È nata una sorta di guida per le diverse fasi della vita, per condurvi alla realizzazione di voi stessi e della vostra felicità.»
10,90

Scopri i tuoi talenti e cambia la tua vita. Manuale pratico per essere autore del tuo destino

Manuela Campanozzi

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 272

Tutti noi abbiamo le risorse e le energie interiori necessarie per ottenere ciò che vogliamo ed essere felici. Solo che troppo spesso ci limitiamo a interpretare un ruolo fisso in un copione già scritto: a vivere un'esistenza che non è la nostra e che non ci rende felici. Manuela Campanozzi ci insegna invece come scrivere il film della nostra vita, scoprendo i nostri talenti e usandoli per raggiungere i nostri obiettivi.
13,00

Educazione finanziaria for dummies

Federica Dossena

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: 208

Un manuale efficace per pensare al proprio domani in termini finanziari, per prendere decisioni in merito al patrimonio che siano in linea con i propri obiettivi personali. "Educazione finanziaria for dummies" è un vero e proprio corso preparatorio, che ci aiuta a prendere le decisioni più corrette nella gestione del nostro patrimonio, a compiere le scelte più appropriate anche nei rapporti con le banche, a scegliere un consulente, ad attivare un piano di accumulo o anche, semplicemente, a definire la percentuale del reddito da dedicare agli investimenti. Il libro parte da una panoramica dei principali strumenti finanziari (azioni, obbligazioni, fondi attivi, fondi passivi) passando poi a toccare argomenti scomodi, come i costi di sottoscrizione dei prodotti (spesso incomprensibili per l'investitore medio), fino ad approfondire il tema psicologico per non lasciarsi sopraffare dai turbamenti emotivi, grandi nemici di ogni pianificazione finanziaria efficace. Chiude il libro la classica "Parte dei 10", che regala al lettore un Decalogo dell'investitore consapevole.
19,90

La via del pensiero positivo. Come evitare gli 8 errori che bloccano la mente

Tomas Navarro

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 240

Ecco un libro che permette a tutti di imparare come funziona il cervello, di comprenderne le trappole e gli errori più frequenti e di allenarsi a un nuovo modello di pensiero. È uno strumento imprescindibile per affrontare la vita di oggi e rivoluzionare in modo semplice ma immediato qualcosa che passa troppo spesso inosservato: gli automatismi del nostro pensiero. Attraverso l'uso di tecniche come il "deep thinking" e l'"eseismo" (chiedersi "E se..."), smantellando tutti i pensieri assolutisti o negativi e riconoscendo con umiltà di non pensare sempre bene, le trappole cognitive si possono contrastare e addirittura volgere a nostro vantaggio. Navarro auspica e propone una vera e propria rivoluzione, a partire dalla testa, in grado di rendere ciascuno di noi consapevole di cosa significhi "pensare positivo". La via è semplice, basta procedere correggendo gli otto errori più comuni: pensare troppo velocemente, pensare superficialmente, non riporre fiducia in se stessi e nelle proprie possibilità, dare importanza a ciò che è irrilevante, limitare le alternative, credere a tutto ciò che si pensa, trarre conclusioni e prendere decisioni quando non si sta bene, generalizzare.
16,00

PNL post pandemia. Riprogrammare i pensieri per vivere al meglio la nuova normalità

Maurizio Caimi

Libro: Copertina morbida

editore: DIARKOS

anno edizione: 2022

pagine: 224

Abbiamo un'immutabile certezza: gli eventi di questi ultimi due anni hanno cambiato radicalmente il nostro modo di rapportarci con le persone. Ciò è dimostrato tanto dalle ricerche scientifiche, quanto dalla banale osservazione dei comportamenti quotidiani dell'essere umano. Al contempo, avvertiamo una nuova necessità di empatia, per la quale la PNL ci mette a disposizione diversi strumenti a cui attingere per comunicare al meglio con noi stessi e con gli altri. Quello che stai per intraprendere è un viaggio tra racconto e tecnica, che ti accompagnerà nell'universo della programmazione neurolinguistica. Sarà tuo compito valutare come e in che modo questo rivoluzionario approccio alla vita - e la bontà dei suoi metodi - possa essere la soluzione ideale ai tuoi reali bisogni.
18,00

Vivi consapevole. Lifestyle, fashion e beauty vegano e cruelty-free

Vittoria Tomassini

Libro: Copertina rigida

editore: Fabbri

anno edizione: 2022

pagine: 188

Il mondo sta cambiando: abbiamo scoperto che ogni nostro gesto impatta sul benessere del pianeta, degli animali, dei lavoratori. Possiamo fare qualcosa per vivere in maniera consapevole nella nostra quotidianità, compiendo scelte responsabili? Vittoria Tomassini parte da questa domanda per raccontarci, con semplicità e senza giudizi, come modificare le nostre abitudini. Dalla scelta di una dieta vegana o plant-based, passando per la ricerca di prodotti per la persona e per la casa cruelty-free, fino ad arrivare ad acquisti consapevoli per l'armadio: possiamo creare un futuro migliore, senza rinunciare a nulla.
16,90

Comprare azioni ordinarie e avere rendimenti straordinari

Philip A. Fisher

Libro: Copertina morbida

editore: Gribaudi

anno edizione: 2022

pagine: 378

Philip Fisher - pioniere del growth investing, definito da Morningstar come "Uno dei più grandi investitori di tutti i tempi" - è l'autore di un classico dell'investimento uscito nel 1958 - del quale proponiamo l'edizione aggiornata per il XXI secolo -, che si posiziona tra i classici come L'investitore intelligente di Graham (Hoepli), I 4 pilastri dell'investimento di Bernstein e Il piccolo libro dell'investimento di Bogle (Gribaudi). Fisher iniziò la sua carriera come analista di titoli nel 1928 e fondò la Fisher & Company, un'azienda di consulenza per gli investimenti, nel 1931. È conosciuto come uno dei pionieri della moderna teoria degli investimenti. "Troverete molti gioielli in queste pagine che possono fare tanto per voi quanto hanno fatto per me". (dall'introduzione di Kenneth L. Fisher, Forbes)
23,00

Come chiedere soldi e farseli dare. Consigli e trucchi per migliorare il tuo rating bancario

Luca Pacini

Libro: Copertina morbida

editore: Capponi Editore

anno edizione: 2022

pagine: 168

Esiste un modo giusto per chiedere soldi alle banche e farseli dare; non conoscerlo espone al rischio concreto di girare a vuoto e collezionare rifiuti. Il vero problema, infatti, non è da cercare nella mancanza di fondi a disposizione delle aziende o delle persone, ma nella loro capacità di saperli chiedere alle banche, alle assicurazioni e in genere a tutti gli enti pubblici o privati erogatori di risorse economiche. È qui che entra in gioco Luca Pacini, rating advisor fra i più conosciuti in Italia, già intervistato dal programma di RAI 3 "Presa Diretta", che da anni insegna cosa e come fare per ottenere i beni più preziosi del terzo millennio, quelli che più interessano alle banche: la credibilità e la reputazione. Perché per chiedere soldi devi sapere come fare, non quanto ti serve. Nasce così il "metodo Pacini", un mix di errori da evitare, competenze e strategie da acquisire per far crescere un imprenditore velocemente e al minor costo possibile, per trasformare ogni problema in altrettante opportunità.
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.