Il tuo browser non supporta JavaScript!

Auto aiuto e valorizzazione personale

I segreti per parlare e capire il linguaggio del corpo. I gesti non mentono. Tutti i trucchi della comunicazione non verbale

Francesco Di Fant

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2022

pagine: 288

Che si tratti di occasioni professionali, familiari o di svago, questo manuale offre consigli utili a tutti coloro che desiderano conoscere le regole fondamentali su come comportarsi nelle diverse situazioni quotidiane, sia dal vivo che online e sui social, attraverso la gestione e l'uso cosciente del proprio corpo. I segreti per parlare e capire il linguaggio del corpo è uno strumento in più per imparare a vivere meglio, perché spesso il corpo riesce a comunicare in maniera più efficace delle parole. Un manuale che svela tutti i trucchi della comunicazione non verbale attraverso consigli ed esempi, sviluppando la creatività, le capacità cognitive e le relazioni interpersonali. Un percorso per capire come ascoltare il proprio corpo, per entrare meglio in contatto con gli altri e per affrontare e gestire in modo più sereno la vita e le sue difficoltà. Il metodo più semplice per capire gli altri e comunicare meglio.
10,00

Come liberarti dagli stronzi e trovare soddisfazione nel lavoro. Trucchi, consigli e segreti per non farsi fregare

Luca Stanchieri

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2022

pagine: 256

I luoghi di lavoro sembrano sempre più infestati da stronzi. E nessuno di loro è simpatico. Il capo stronzo rende la vita impossibile, il cliente stronzo ti rovina la giornata, il collega stronzo ti irrita. Alcuni contesti lavorativi sono giunti ormai a definire una nuova categoria: le aziende stronze. Supponenza, diffidenza, controllo, aggressività, presunzione, arroganza e, perché no, idiozia: la stronzaggine è un fenomeno relazionale che sembra avere il proprio luogo d'elezione nel posto di lavoro. Questo libro si pone l'obiettivo di riconoscere gli atteggiamenti e i comportamenti tipici di questa categoria e offrire mezzi di tutela e difesa. Un vademecum prezioso per salvaguardare il patrimonio professionale di ognuno da tutto ciò che ostacola il quotidiano iter lavorativo. Perché gli stronzi si moltiplicano e non ci lasciano in pace? Una palestra quotidiana per il nostro potenziale Tra gli argomenti trattati: lo stronzo è ovunque; accrescere l'autonomia allontana gli stronzi; lo stronzo al potere: organizzarsi contro; anche lo stronzo è vulnerabile; riconosci il capo stronzo e capirai dove lavori; le promesse dello stronzo impostore; minimizzare i danni del collega stronzo; il lamento dello stressato; lecchino o lecchino stronzo?; la stronzaggine sistemica; mai rassegnarsi!; aiutare e non essere usati; la qualità del lavoro.
10,00

Lavorare alla grande. Cercare e trovare il lavoro dei tuoi sogni, scrivere il curriculum perfetto, lasciarli a bocca aperta al colloquio e molto altro

Fabiana Andreani

Libro

editore: Gribaudo

anno edizione: 2022

pagine: 200

"Ci parli di lei". Quattro parole tipiche del colloquio di lavoro che nascondono ansie e insonnie di giovani e meno giovani svegli a tarda notte, intenti ad architettare una presentazione convincente. Fabiana Andreani, aka @fabianamanager, ormai da anni spiega su Instagram e TikTok quali sono le risposte giuste e quelle sbagliate (perché non è sempre vero che "tutte le risposte vanno bene"), quali sono i trucchi del mestiere che i reclutatori utilizzeranno durante il tuo prossimo colloquio e molto altro. Questo manuale offre tutte le risorse per entrare "come si deve" nel mondo del lavoro: Come capire cosa vuoi fare dopo gli studi? Quanto conta il voto di laurea? Come scrivere il CV perfetto? Un libro di un'addetta ai lavori che parla la tua lingua e che sarà il tuo alleato insostituibile... dai giorni dell'università fino al primo giorno di lavoro. Come comportarsi i primi giorni in ufficio?
10,90

Dante Alighieri e l'enneagramma dei peccati capitali

Marcello Stanzione

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2022

pagine: 108

Attraverso questo testo divulgativo don Marcello Stanzione si propone di offrire gli insegnamenti di Dante Alighieri sui vizi e sulle virtù, contenuti in modo particolare nella seconda Cantica sul Purgatorio, abbinandoli alla conoscenza degli enneatipi dell'Enneagramma per una crescita psicologica e spirituale nell'esercizio consapevole delle virtù.
10,00

Content business. Come avviare un'azienda basata sui contenuti, costruire un pubblico e portare l'attività al successo

Joe Pulizzi

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 365

C'è una formula per l'avvio di una startup che piace molto agli autoproclamati "esperti di business": crea un prodotto, fai crescere la customer base e vendilo. Facile! Come mai, allora, tante aziende falliscono prima ancora di decollare? Pulizzi ribalta il copione consolidato e condivide le tecniche con cui ha avviato le sue imprese: per prima cosa bisogna creare contenuti validi e sfruttarli per costruirsi un vasto pubblico. Il prodotto viene dopo, pensato per soddisfare le esigenze di quel pubblico. Basta seguire i sette passi del modello ideato da Pulizzi. (identificare il punto di forza, trovare uno spazio libero per i contenuti, costruire la base, creare un'audience, individuare il modello dei ricavi, diversificare e vendere o fare il salto di qualità), per costruire l'azienda efficace dei nostri sogni. Il content marketing è oggi lo strumento più potente non solo per promuovere, ma anche per dar vita a un'attività e farla crescere. Questo libro svela le tecniche che hanno decretato il successo di tutte le aziende che hanno applicato la lezione di Pulizzi.
25,90

Calma la scimmia che hai in testa. Come eliminare ansia e insicurezza per riprendere il controllo della propria vita

Don Macpherson

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 240

La teoria della mente scimmia nasce dall'idea buddhista secondo la quale ognuno di noi ha nella propria testa una scimmia che si agita, strepita e spesso reagisce in maniera eccessiva a quello che ci succede, generando in noi una notevole sofferenza psichica. La scimmia interviene continuamente, commentando e controllando il nostro operato e consigliandoci cosa fare e dove andare, un po' come un navigatore satellitare incorporato nel nostro cervello. Ma, nonostante i suoi obiettivi primari siano quelli di tenerci al sicuro e impedirci di fare brutte figure, se non viene «addomesticata» in modo opportuno può arrecare dei gravissimi danni alla nostra salute scatenando ansia, confusione e paura. Per poter condurre una vita serena e appagante è dunque indispensabile saper gestire la nostra scimmia interiore ed è proprio questo che l'autore si propone di insegnarci, con l'ausilio dei preziosi strumenti messi a punto nella sua carriera di mind coach.
15,00

Ricucire l'anima. Un percorso di autoterapia in sette storie

Erica Francesca Poli

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 492

Dopo anni di pratica clinica e di ricerche nell'ambito della psicologia e delle neuroscienze, Erica Poli inaugura una nuova forma creativa di cura dell'anima, dove medicina narrativa, arte, filosofia, scienza e mistica si intrecciano. Un percorso di autoterapia in sette storie per modificare la relazione emotiva con il nostro passato e ricomporre i tasselli dell'anima. "Il cuore di questo libro sono sette racconti che hanno l'intento di ispirare una trasformazione in chi legge attraverso la via dell'immaginario, dei simboli e dell'emozione. Sette racconti perché sette sono le tappe evolutive che paiono irrinunciabili per l'essere umano, sette appuntamenti con altrettanti snodi della vita, altrettanti passaggi di coscienza, altrettanti bisogni fondamentali. Le storie dei personaggi, colti al crocevia tra la crisi e il mutamento, si intrecciano con simboli e archetipi che parlano all'inconscio senza essere del tutto svelati, esercitando il potere più grande, quello del richiamo non esplicito, capace di evocare senza spiegare, di favorire l'intuizione e non il ragionamento, di mobilizzare le emozioni. Al termine di ogni storia, la 're-visione' dà al lettore la possibilità di dipanare alcuni dei simboli della narrazione favorendo la comprensione profonda del passaggio che anima il racconto. La 'ri-composizione creativa' offre spunti e suggerimenti per attuare in se stessi quel passaggio, in una sorta di movimento autoterapeutico che sia al contempo creazione originale, risveglio ed espressione dell'arte del vivere che ciascuno può trovare in sé.". Seguendo l'esempio dei personaggi dei sette racconti, impareremo a esplorare e vivere la nostra storia interiore, a raccontarla sino a trasformarla per riparare i punti del copione in cui la narrazione pare interrotta e ricucire gli strappi che lacerano la nostra anima. Un viaggio interiore che, mentre si dipana, ci trasforma e ci guarisce. E ci apre all'infinito che abbiamo dentro.
15,00

Ogni vita è preziosa. Come aprire un rifugio per animali mi ha restituito il coraggio di vivere

Alexis Fleming

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 288

Alexis non ha nemmeno trent'anni e la sua vita sta già andando in pezzi: una malattia debilitante e misteriosa ha incrinato non solo il suo matrimonio e il suo lavoro, ma la sua stessa voglia di vivere, di alzarsi la mattina e affrontare una nuova giornata. I medici dicono che le restano poche settimane. In quei mesi solo l'amore di Maggie, una dolcissima bullmastiff salvata da un passato di abusi, le regala giorno dopo giorno la forza per andare avanti e combattere contro il suo male. Quando però, a causa di un tumore, Maggie muore sul tavolo operatorio di un veterinario senza nemmeno la possibilità di un ultimo saluto, Alexis capisce che per tornare a vivere davvero c'è un solo modo: restituire quell'amore assoluto, del tutto disinteressato, che Maggie le ha insegnato nel tempo trascorso insieme. Da quel giorno, Alexis decide di dedicarsi alla cura degli animali che nessuno vuole più. Quelli, cioè, che non sono più cuccioli e soffrono per gli anni trascorsi fra violenze o indifferenza, per pura e semplice vecchiaia o per malattie terminali. Alexis accoglie cani, ma non solo: pian piano la sua tenuta nella campagna scozzese si riempie di pecore, galline, tacchini e maiali, tutti lì per trascorrere i propri ultimi giorni in mezzo alla natura, circondati di amore, con dignità. È così che nasce il primo hospice per animali al mondo, ed è così che Alexis riesce a rendere onore al lascito della sua prima amica, Maggie. Perché ogni essere vivente dovrebbe essere trattato con gentilezza, affetto e compassione. Questa consapevolezza, e questa missione, hanno dato anche ad Alexis la forza interiore per aprirsi di nuovo alla vita e guardarla con ritrovata fiducia. Perché per quanto amore si possa donare a un animale, quello che ci restituirà sarà sempre più grande.
16,90

Piccole ferite, grandi rinascite. Un percorso di cura interiore attraverso la psicologia positiva

Massimo Giusti

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 252

Noi esseri umani non siamo vasi di porcellana, siamo fatti per cadere, magari romperci, ma abbiamo tutte le potenzialità per rialzarci e rimettere insieme i pezzi: è questa la nostra natura. Il nostro cervello, infatti, è costituito da un'intricata rete di fili elettrici fatta di miliardi di connessioni neurali, un'immensa ragnatela che si modifica costantemente permettendoci un continuo adattamento: si chiama plasticità cerebrale. Siamo costruiti, insomma, per rialzare la testa anche dopo aver subito le ferite più dolorose o aver sopportato la più difficile delle esperienze: è ciò che viene definito resilienza. Siamo abituati a pensare che le grandi esperienze traumatiche che possono piegare un individuo siano gli eventi eclatanti di cui si parla sui giornali o che vediamo nelle serie tv. Invece sottovalutiamo tremendamente le piccole esperienze traumatiche, i cosiddetti traumi con la "t" minuscola, i traumi minori che, se ripetuti nel tempo, possono segnare l'esistenza di una persona creando modalità di relazione, di comportamento e modi di pensare tossici e controproducenti. Massimo Giusti, grazie alla sua chiarezza espositiva e alla sua grande esperienza terapeutica, in Piccole ferite, grandi rinascite ci insegna proprio come è possibile riconoscere questi schemi che ingabbiano la nostra vita, ma soprattutto come romperli attraverso pratiche ed esercizi quotidiani. Il libro è diviso in tre sezioni: le persone sensibili, le persone razionali, le persone egocentrate. Ognuno di noi, sebbene sia un insieme complesso e meraviglioso di egocentrismo, razionalità e sensibilità, tende a mostrare in modo più spiccato uno di questi aspetti. Infatti in ciascuna delle sezioni è presente un percorso guidato con approfondimenti teorici, esercizi pratici e storie di rinascita, perché non è mai troppo tardi per iniziare a costruire la propria strada verso il cambiamento e la felicità.
18,50

Business guru. Crea il tuo percorso verso il successo, il benessere e la felicità

Gary Quinn

Libro: Copertina morbida

editore: Eifis

anno edizione: 2022

pagine: 192

Grazie a questo libro inizierai un percorso unico e personalissimo verso il successo personale e professionale. La semplicità dei consigli e delle tecniche proposte da Gary Quinn ti permetterà di cambiare giorno per giorno le vecchie abitudini e crearne di nuove, molto più efficaci e predisposte al benessere economico e spirituale. Delineando i principi fondamentali di una vera leadership fondata non solo sulle capacità manageriali ma anche sulla fiducia nell'essere umano, nella sua insostituibile forza creativa e nel potere di una mente orientata al successo, Gary ci mostra gli straordinari risultati del principio dell'intenzione, risvegliando in ognuno di noi la curiosità di provarlo e metterlo subito in pratica.
19,00

Mindfulness. La mente consapevole. Vivere pienamente attraverso una completa conoscenza di sé

Ellen J. Langer

Libro: Copertina morbida

editore: Corbaccio

anno edizione: 2022

pagine: 240

Gran parte della nostra vita mentale si svolge a livello inconsapevole: la consapevolezza è uno stato mentale temporaneo e fuggevole che si limita per lo più ai momenti di difficoltà. Siamo consapevoli, per esempio, quando impariamo ad andare in bicicletta, ma appena presa confidenza entrano subito in gioco degli automatismi. Subentra, così, uno stato mentale passivo, inconsapevole, che in molte situazioni impoverisce la nostra vita: ci siamo privati di quella risorsa fondamentale dell'esistenza che è la consapevolezza. Ellen Langer spiega le prerogative e i vantaggi di uno stato mentale consapevole. In questo libro ricco di insegnamenti, consigli, aneddoti e profonde verità, l'autrice mostra come consapevolezza significhi maggior controllo della nostra vita, capacità di inventare soluzioni nuove, libertà dal pregiudizio, possibilità di attingere a risorse nascoste del corpo e della mente. Basato su anni di ricerche e supportato dall'analisi di una vasta serie di casi clinici, "Mindfulness, la mente consapevole", un classico della psicologia, ritorna in libreria con una nuova prefazione dell'autrice che, a venticinque anni dalla prima edizione, spiega il successo di un indirizzo di studi che ha aperto nuovi orizzonti nella psicologia e nella vita di ognuno di noi.
16,00

Felicità al lavoro. Dal benessere alla produttività con il chief happiness officer

Vanessa Ruffini

Libro: Copertina morbida

editore: Il Sole 24 Ore

anno edizione: 2022

pagine: 144

La situazione post pandemia che stiamo vivendo evidenzia la necessità di prendersi cura del benessere dei lavoratori. La soluzione non è semplicemente implementare lo smart working. Le persone devono essere accompagnate in un processo di crescita. Starete pensando: molto bello, ma cosa bisogna fare? Come gestire le varie persone? Nel corso del libro chiarirò ogni vostro dubbio. Vi parlerò delle ultime scoperte nel campo delle neuroscienze, vi farò conoscere varie realtà, raccontandovi come si lavora al loro interno. Io lavoro come Chief Happiness Officer, ovvero come responsabile del benessere dei lavoratori, e posso testimoniare che le persone sono più produttive se vengono trattate come esseri umani e non come numeri. Alla fine ciò che bisogna fare è meno complesso di quanto si possa pensare: si tratta semplicemente di seguire la nostra natura e l'uomo è di natura un essere sociale.
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.