Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Artigianato e arti decorative

Armani fiori

Armani fiori

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 192

«Armonia: è questo che mi suggerisce il mondo dei fiori. Armonia di forme e di colori, ma anche di natura e di cultura, di bellezza selvaggia e creatività. Una unione assoluta di pensiero e di spontaneità, risolta in forme e in colori che toccano gli occhi come il cuore. Lavorare con i fiori, o intorno ai fiori, è appassionante, perché la creatività e la vitalità della natura vi splende in tutta la sua gloria, ispirando a sua volta la creatività umana. Mi piace l'idea di disciplinare l'esuberanza della botanica, lasciando però che quella esuberanza mi contamini. È sempre un dialogo, arricchente e pieno di sorprese» (Giorgio Armani). Armani Fiori è un viaggio nell'universo creativo di Giorgio Armani, dove design e natura si fondono per dare vita a composizioni floreali uniche e a raffinati allestimenti. Le composizioni floreali sono associate all'universo stilistico di Giorgio Armani e alle sue creazioni nell'ambito della moda, della casa, dei tessuti. Il volume racconta per immagini e parole l'essenza e la bellezza di Armani/Fiori, nata a Milano nel 2000 con l'apertura dello store Armani/Manzoni 31 e presente anche a Dubai, Kuwait City e Hong Kong. Agave, bambù, tulipani, oxypetalum, eliconia si intersecano dando vita a infinite e straordinarie sfumature. Nasce così un giardino fiorito fatto di linee essenziali e pulite, ispirato alla delicata raffinatezza dell'ikebana, l'arte giapponese di disporre i fiori recisi. I testi che accompagnano l'elegante apparato fotografico sono di Giorgio Armani, Harriet Quick, Dan Rubinstein e Renato Bruni. Perfettamente coerente con l'estetica dello stilista, il libro si presenta come essenziale e al tempo stesso estremamente sofisticato, con la copertina in seta, il dorso con legatura a vista e inserti alla giapponese. Tutti i proventi derivanti dalle royalties di questo volume saranno donati da Giorgio Armani al progetto di forestazione urbana Forestami.
120,00
Catmasutra. Un'avventura felina tutta da colorare

Catmasutra. Un'avventura felina tutta da colorare

Paul Koh

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 80

Sei pronto a dire addio all'ansia e allo stress? Tuffati in questa straordinaria avventura felina e inizia a colorare: dalla mano del famoso artista Paul Koh, tante illustrazioni raffinate e divertenti per gli amanti dei gatti e non solo. Il libro perfetto per rilassarsi, sorridere e dare sfogo alla propria immaginazione.
9,90
Ikebana svelato

Ikebana svelato

Silvana Mattei, Marco Di Marco

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2022

pagine: 240

La silenziosa e poetica arte dell'ikebana in un volume capace di trasmettere il fascino di una pratica intessuta di tecnica e cultura. "Ikebana svelato" dischiude al lettore un modo nuovo e diverso per avvicinarsi alla natura e alla sua bellezza. La parola ikebana vuol dire "fiori viventi", "far vivere i fiori". Questa antica arte giapponese ha esercitato nel corso del tempo un fascino incommensurabile non solo nella sua terra d'origine, ma anche in un Occidente ormai conquistato dalla raffinata eleganza della cultura nipponica. Numerose sono le scuole che custodiscono, sviluppano e aggiornano quest'arte tanto attraente, che deve il motivo del suo successo alla propria unicità, al suo essere un eloquente interprete del rapporto intimo tra uomo e natura. A questa tradizione appartiene la Scuola Ohara, la cui fondazione si fa risalire al 1895 in coincidenza con l'introduzione del Moribana, una composizione che ha innovato l'ikebana nel XX secolo. Questo libro vuole essere uno strumento per accostarsi a tale arte proprio grazie alle espressioni compositive della Scuola Ohara, inserite nel loro contesto storico e culturale e spiegate nei loro aspetti pratici. Sarà possibile fare la conoscenza delle specie arboree e floreali, impararne la disposizione e gli accostamenti, scegliere i materiali più adatti per realizzare, in un rapporto di piena armonia con la natura, le proprie creazioni artistiche.
45,00
20 modi per disegnare una sedia e altri 44 oggetti quotidiani

20 modi per disegnare una sedia e altri 44 oggetti quotidiani

Lisa Solomon

Libro: Copertina morbida

editore: Logos

anno edizione: 2015

pagine: 96

Il modo migliore per imparare a disegnare è disegnare. E questo divertente libriccino vi aiuterà a farlo. Tra le sue pagine troverete infatti 900 eclettici e interessanti oggetti quotidiani - dai telefoni alle bottiglie, dalle teiere ai giocattoli - e un sacco di spazio per disegnare le vostre cose. Tirate fuori i vostri strumenti preferiti e ricordate: non ci sono solo 20 modi per disegnare una sedia.
10,00
La pittura in Europa. Il dizionario dei pittori

La pittura in Europa. Il dizionario dei pittori

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2002

pagine: 985

Tre volumi, rilegati con sovracoperta e cofanetto, per offrire un'aggiornata raccolta di biografie critiche di pittori europei, dal profondo Medioevo, quando cominciano a comparire le prime personalità identificabili, fino alle soglie del XXI secolo. Uno strumento pensato per gli studiosi e per gli appassionati d'arte.
250,00
La pittura russa
255,00
Pittura ed esperienze sociali nell'Italia del Quattrocento
20,00
La pittura italiana

La pittura italiana

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2000

pagine: 1024

250,00
La pittura francese

La pittura francese

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 1999

pagine: 1040

250,00
La pittura spagnola

La pittura spagnola

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 1997

pagine: 576

170,00
La pittura tedesca

La pittura tedesca

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 1997

pagine: 564

170,00
La pittura in Italia. L'altomedioevo

La pittura in Italia. L'altomedioevo

Libro

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 1997

pagine: 532

Il volume approfondisce il periodo che va dalla fine del VII secolo all'inizio del XII. Intende tracciare un profilo geo-storico dell'Italia dell'Altomedioevo, mettendo in luce le divisioni e le nuove aggregazioni e l'emergere di centri di cultura quali Venezia, Pisa, Amalfi, che non possono essere compresi in un ambito regionale. La pittura italiana del periodo viene analizzata mettendo in luce analogie, particolarità, disuguaglianze, rapporti con l'architettura e la scultura. Viene riservata attenzione anche ad altri settori, nei quali problemi di stile, di tecnica, di committenza presentano linee che vanno al di fuori di una trattazione regionale.
135,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.