Il tuo browser non supporta JavaScript!

Artigianato e arti decorative

Colora facile. Gli animali

Autori vari

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2022

pagine: 96

Tanti fantastici animali da colorare! Di che colore è il leone? La tigre è arancione o nera? E il coccodrillo? Prepara pennarelli, matite e pastelli: tanti teneri e simpatici animali ti aspettano per divertirti con tutti i colori della fantasia!
5,90

Colora facile. Viaggio nello spazio

Autori vari

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2022

pagine: 96

3... 2... 1... Partenza! Scatenati con i pennarelli e colora tanti pianeti, astronauti e galassie con tutti i colori della tua fantasia!
5,90

Mandala

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2022

pagine: 128

Colorare e seguire con il gesto della mano i contorni dei motivi rappresentati favorisce la concentrazione e un ritmo di respirazione regolare: una nuova pratica di benessere per ritrovare la pace interiore e riscoprire la creatività. Le illustrazioni, ricche di dettagli e di elementi compositi, sono appositamente studiate per diversi gradi di personalizzazione e di interazione creativa. Brevi indicazioni di arteterapia sulle proprietà dei colori e dei pensieri che ispirano meditazione, relax e i vari stati d'animo guideranno il lettore nell'espressione delle proprie emozioni.
8,90

Corpino e sviluppo dei modelli. Dal cartamodello alla realizzazione pratica

Anna De Leo

Libro: Copertina morbida

editore: Ikon

anno edizione: 2022

pagine: 240

Dopo il volume dedicato alla realizzazione di Gonne e Pantaloni, Anna De Leo torna in libreria con questo nuovo libro dedicato allo studio del Corpino, essenziale per realizzare qualsiasi abito, cappotto, giacca, maglietta o camicia. Partendo dal Corpino base e dai suoi tagli e sviluppi, pagina dopo pagina verranno approfonditi scolli e colli, le maniche base e quelle fantasia, passando per le rifiniture e le paramonture. Dalla confezione della semplice maglietta fino alla realizzazione di camicie, abiti lunghi e corti, tute intere e salopette, le spiegazioni ti faranno acquisire manualità ed esperienza, in modo da poter anche sperimentare nuove varianti, prendendo ispirazione dai figurini di Manuela Brambatti che reinterpreta ogni modello giocando con dettagli, lunghezze e colori. Il metodo utilizzato per la confezione dei vari modelli è quello che rende questa collana di libri apprezzata per la sua semplicità: prendi le tue misure, segui le istruzioni per tracciare il cartamodello e grazie ai passaggi fotografici presenti in ogni capitolo riuscirai a costruire facilmente il tuo abito in breve tempo.
28,00

Animali di stoffa. Il mondo di Rose Minuscule

Laurence Bonnet

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2022

pagine: 176

Una dolce coniglietta con il suo piccolo fra le braccia, un orso equilibrista, un topolino che si alza in volo su una mongolfiera... Seguite passo passo le spiegazioni dell'autrice e date vita a questi meravigliosi personaggi. Tutte le tecniche utilizzate sono illustrate nel dettaglio e i cartamodelli sono forniti a grandezza naturale. L'autrice ha una pagina Instagram con più di 10.000 follower. @minusculerose 18 adorabili animali da realizzare in stoffa, ciascuno con abiti e accessori da cucire, lavorare a maglia o all'uncinetto.
22,00

Dinosauri, mammut e altri amigurumi preistorici

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2022

pagine: 120

Un viaggio a ritroso nel tempo alla scoperta di impavidi dinosauri, sorprendenti mammut, cavernicoli industriosi e altri fantastici personaggi: benvenuti nella preistoria! Principianti o esperti, non avrete difficoltà nel ricrearli con le vostre mani. Gli schemi sono accompagnati da spiegazioni chiare e da tutorial - scritti e in video - che illustrano tutti i punti utilizzati. Potrete anche personalizzare le creazioni e comporre la vostra originale versione del mondo preistorico.
14,00

Jova Beach Coloring

Jovanotti

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2022

pagine: 64

Il Beach Party nell'estate del 2019 ha inaugurato qualcosa di nuovo. Una grande avventura che abbiamo vissuto all'unisono, corpo a corpo, una festa di musica, danza, ritmo e follia. In attesa di tornare insieme a smuovere la sabbia delle spiagge, a varcare i confini della nostra immaginazione, a sondare le possibilità della musica, un coloring book ci riporta nel cuore di quell'esperienza. Jova Beach Coloring è un regalo ispirato a ciò che abbiamo vissuto ed è dedicato a tutti quelli che hanno ancora voglia di sperimentare forme e colori. Un vero e proprio "coloring party" a cui Lorenzo Jovanotti e Sergio Pappalettera hanno invitato un gruppo di illustratori e artisti. Tutti hanno deciso di esserci, e dalle loro tavole è nato un gioco, il più semplice che esista, dove le linee tracciate in bianco e nero ci invitano a varcare nuovi confini e ci proiettano verso l'estate del 2022, dove ci aspettano ballo, ritmo, ebbrezza e l'energia di un nuovo Jova Beach Party.
9,90

Il piccolo libro degli origami

Autori vari

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2022

pagine: 128

L'arte di piegare un semplice foglio di carta per ricavarne affascinanti modelli, facili o più complessi: animali, fiori, piccole scatole e giochi mobili. Gli origami hanno origini antiche, ma il loro fascino è immutato ancora oggi.
5,90

La magia del bucato. Il metodo per lavare tutto in casa, per risparmiare tempo e denaro, salvare il pianeta e trasformare la nostra vita

Patric Richardson, Karin B. Miller

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 240

Il libro che la tua tintoria non vuole farti leggere. Tutto può essere lavato in lavatrice: completi da uomo, golfini in cachemire, tappeti... Con questo libro scoprirai come! Il bucato: che noia! Eppure lavare ogni capo nel modo giusto significa imparare a fare attenzione alle nostre cose, al nostro tempo e al nostro ambiente. Non si tratta solo di separare i bianchi dai colorati e scegliere il programma: cambiare il rapporto che abbiamo con la lavatrice è il primo passo per fare ordine e pulizia anche dentro di noi, scoprendo che prendersi cura dei propri capi è un atto d'amore. Patric Richardson, noto come l'Evangelista del Bucato, con infinita passione e competenza ci svela trucchi, segreti e consigli per un lavaggio più veloce, economico, ecologico. Guida a tutti i tessuti (anche quelli che non sapevamo esistessero); Etichette mendaci e miti da sfatare (mai fidarsi di 'lavare solo a secco'); Come togliere qualsiasi macchia da qualsiasi tessuto; Lavare in modo sostenibile; Ordinare i vestiti in maniera funzionale per evitare brutte sorprese e fastidiosi animaletti; Cure speciali per capi speciali (o anche: se decidiamo di lavare il vestito da sposa); Fare meglio il bucato può cambiarti la vita e salvarti il portafoglio.   La stragrande maggioranza di noi, quando compra un capo di abbigliamento, non fa caso alle istruzioni per il lavaggio. Per poi magari scoprire che quei bellissimi pantaloni bianchi che si sporcano solo a guardarli vanno lavati in tintoria, con un costo che, a fine estate, supera quello di acquisto; o che deve lasciare nell'armadio la giacca vintage della nonna per paura di spendere un capitale in lavaggio a secco. Ora finalmente c'è una soluzione: Patric Richardson, appassionato fin da piccolo alla cura di capi e tessuti, ha fatto della sua passione una professione. Con il suo metodo ci dimostra che praticamente tutto può essere lavato in lavatrice - dai completi da uomo ai golf in cachemire fino ai tappeti -, che non esistono macchie impossibili, che c'è un uso corretto di detersivi e altre sostanze per restituire ai tessuti il loro naturale splendore e che è persino possibile riportare alle condizioni originali maglioni infeltriti da un lavaggio sbagliato! Colui che è noto come l'Evangelista del Bucato trasformerà le nostre vite: scopriremo che prenderci cura dei nostri capi ci fa risparmiare, contribuisce a salvaguardare il pianeta, ma soprattutto che è un atto di amore nei confronti di noi stessi.  
16,90

L'arte e la scienza del disegno. Osservare, analizzare e riprodurre qualsiasi soggetto

Brent Eviston

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 224

Disegnare non è un talento innato, ma un'abilità che tutti possono apprendere e allenare. Questa, in sintesi, è la filosofia del lavoro di Brent Eviston che in questo testo combina metodi consolidati e tecniche innovative, condividendo i segreti per imparare a disegnare in modo accessibile, semplice ed efficace. Il volume accompagna il lettore passo dopo passo, dalla scelta di strumenti e materiali alle abilità fondamentali, come il disegno di forme e solidi di base, fino a quelle più avanzate come l'ombreggiatura e il disegno di figura. Ricco di progetti e suggerimenti per esercitarsi al meglio, questo libro è adatto sia ai principianti che desiderano apprendere le basi, sia ai più esperti che vogliono rafforzare le proprie capacità nell'arte e nella scienza del disegno.
24,90

Colora facile. Morbidi coniglietti

AA VV

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2022

pagine: 96

Sono gli esserini più teneri, candidi e batuffolosi che esistono! Prepara pennarelli, matite e pastelli: tanti morbidissimi coniglietti ti aspettano per giocare con tutti i colori della fantasia!
5,90

Gatti. Disegnare è facile

Justine Lecouffe

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2022

pagine: 128

Se vi piace disegnare i gatti che vi circondano ma non sapete da dove iniziare, questo e il libro che fa per voi! Disegnare e facile - Gatti vi aiuterà a trasformare semplici forme in splendide illustrazioni in soli 10 passaggi. Create oltre 50 diversi gatti grandi e piccoli, da un adorabile Siberiano a un morbido Ragamuffin, da un agile Bengala a un sonnolento soriano acciambellato su un tappeto, in 10 semplici passaggi. Imparare a disegnare non e mai stato cosi facile.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.