Il tuo browser non supporta JavaScript!

Applicazioni professionali

Formule e analisi dei dati con Excel 2021 e VBA. Strumenti e comandi per l'impiego professionale di Excel

Paolo Poli

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: 442

Pensato per tutti coloro che impiegano Excel per le attività quotidiane, il libro affronta in modo esaustivo l'uso delle funzioni, con una grande quantità di esempi pratici, utili per sfruttare la ricchissima collezione di funzioni di cui è dotata la nuova versione di Excel. Una preziosa risorsa per aiutare a trasformare i dati grezzi in informazioni utili, così da evidenziare punti di forza e punti deboli, tendenze, rischi e opportunità, estraendo dai dati quegli aspetti che rischierebbero di rimanere nascosti. Dopo aver approfondito l'impiego delle varie categorie di funzioni, il libro si concentra su alcuni degli strumenti più avanzati di Excel, come le tabelle e i grafici pivot, l'analisi di simulazione, lo strumento Ricerca obiettivo, il Risolutore e tanti altri strumenti avanzati di analisi, e si conclude con un'introduzione al linguaggio VBA in Excel, che consente di estendere, personalizzare e potenziare ancora di più il programma, accelerando i compiti più ripetitivi e creando nuove funzioni.
29,90

Powerpoint 2021. Realizzare presentazioni chiare e accattivanti

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 192

Microsoft PowerPoint è il software più utilizzato per realizzare slide. In maniera sintetica e precisa, questa agile guida aiuta a creare presentazioni adatte a ogni esigenza, didattica o professionale. Non solo slide accattivanti, ma anche efficaci e chiare, in grado di trasmettere e rafforzare i concetti comunicati. Attraverso esempi pratici il lettore scopre le funzionalità di base e quelle più complesse: dai layout personalizzati agli effetti sul testo, dalle animazioni all'impiego di elementi multimediali come video e audio. Una guida sia per chi si avvicina per la prima volta a PowerPoint, sia per chi proviene da una versione precedente e vuole conoscere le novità incluse nella versione 2021.
12,90

Office 2021. Esplorare gli applicativi Microsoft per l'ufficio

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 192

Una guida compatta ed essenziale per scoprire le funzionalità di Microsoft Office 2021: dagli strumenti per la creazione di testi, alla realizzazione di presentazioni; dall'organizzazione di dati in fogli di calcolo, all'uso di piccoli database; dalla posta elettronica, alla gestione di appunti e di materiale di marketing. Con una panoramica per ciascuno dei principali applicativi della suite, il lettore è messo nella condizione di iniziare a lavorare partendo con il piede giusto. Il testo è indicato a chi si avvicina per la prima volta alla celebre suite per l'ufficio di casa Microsoft, ma anche a chi passa alla nuova versione da una delle precedenti.
12,90

Analisi dei dati con Excel. Conoscere e utilizzare gli strumenti e le tecniche avanzate

Francesco Borazzo

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 444

Utilizzare Excel per operazioni basilari è semplice e alla portata di tutti. Utilizzare Excel per analizzare basi di dati è invece molto più complesso: il software è dotato di grandi potenzialità, bisogna però imparare a conoscerle e a sfruttarle. In questa guida il lettore impara a lavorare in modo professionale, affrontando temi come il raggruppamento, la rappresentazione e la classificazione di dati, le formule e le funzioni, la gestione degli errori, la descrizione dell'andamento di una variabile, le tabelle pivot, i grafici, la statistica e gli strumenti di previsione. Alla fine avrà compreso come Excel possa diventare un alleato nelle scelte di business, aiutandolo a individuare aspetti nascosti dei dati e a valutare situazioni di incertezza in cui sembra difficile prendere decisioni. Arricchito da esempi pratici ed esercizi tratti da casi reali, il testo è basato su Excel di Office 365 ed è utilizzabile anche con le versioni 2019, 2016 e 2013.
29,90

Word 2019. Guida per iniziare

Mario De Ghetto

Libro

editore: YOUCANPRINT

anno edizione: 2021

pagine: 156

Se siete studenti o dovete partecipare a un concorso pubblico o se semplicemente volete imparare a utilizzare un programma di elaborazione testi per ampliare le vostre conoscenze, questo è il libro che fa per voi. Un libro introduttivo per imparare a usare Microsoft Word 2019 e scoprire tante cose interessanti su come inserire una immagine, disegnare una tabella, creare un titolo con caratteri artistici per volantini e molto altro.
15,00

Impara Microsoft Excel

Marco Cardani

Libro: Copertina morbida

editore: In Riga Edizioni

anno edizione: 2021

20,00

Impara Microsoft Excel

Marco Cardani

Libro: Copertina rigida

editore: In Riga Edizioni

anno edizione: 2021

27,00

Eserciziario di Excel. 160 esercizi risolti e commentati

Alberto Clerici, Massimo Ballerini, Maria Chiara Debernardi, Davide Del Corno, Maurizio De Pra

Libro

editore: EGEA Tools

anno edizione: 2021

pagine: 447

Excel è il software di produttività più diffuso e più utilizzato in tutti gli ambienti professionali, ed è un compagno insostituibile nel lavoro quotidiano come nell'analisi di grandi quantità di dati complessi. Ciò nonostante, la maggior parte degli utenti ne conosce e utilizza solo un numero molto limitato di funzionalità, spesso in maniera elementare. Questo eserciziario mostra in pratica l'uso di una grande varietà di formule, funzioni e strumenti (come le tabelle pivot, le macro o il componente aggiuntivo Risolutore) che permettono di lavorare in maniera efficace e professionale con Excel. L'eserciziario parte dalle basi e arriva in maniera progressiva a trattare casi molto complessi. È un valido supporto per studenti universitari, professionisti e manager che vogliono imparare dalle basi o migliorare nella conoscenza fino a un livello avanzato. Nello spazio web dedicato sono disponibili tutti i file iniziali e risolti per svolgere gli esercizi e verificare le soluzioni. 60 esercizi sono commentati, in modo da chiarire i concetti fondamentali e i punti più complessi.
38,00

Imparare a lavorare con Excel. Guida completa all'uso dei fogli di calcolo

Mike Davis

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 468

Microsoft Excel è forse il software più diffuso e utilizzato al mondo, sicuramente il primo per la gestione dei fogli di calcolo. Questa guida completa conduce il lettore alla scoperta di Excel, accompagnandolo in un percorso ricco di consigli, suggerimenti e istruzioni passo passo per lavorare da subito e in modo efficace. Dopo aver preso confidenza con l'interfaccia e gli strumenti di Excel, si parte dalle operazioni di base su tabelle, righe, colonne e celle, per poi passare a formule, funzioni, diagrammi e grafici, fino alle operazioni più avanzate come la creazione di tabelle pivot e la registrazione di macro. Aggiornato alla versione 2019 ma valido anche per la 2016, il volume è adatto a chiunque desideri imparare a utilizzare Excel al meglio partendo da zero.
24,90

Matlab. Concetti e progetti

Giovanni Naldi, Lorenzo Pareschi

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2020

pagine: 448

Questa edizione di "MATLAB Concetti e progetti" si presenta fortemente rinnovata rispetto alle precedenti. La struttura del libro, infatti, ha subito notevoli revisioni, non solo per aggiornare i contenuti alle più recenti versioni del software MATLAB (giunto alla release 9.7), ma anche per tenere conto delle principali direzioni in cui le applicazioni di questo software si sono recentemente sviluppate. In primo luogo, l'aumento delle capacità di elaborazione e grafiche dei computer ha reso naturale dedicare un capitolo specifico alla visualizzazione dati e alla creazione di interfacce utente. In secondo luogo, l'importanza sempre maggiore nelle applicazioni di concetti collegati alla probabilità e alla statistica ha motivato l'introduzione di alcuni metodi di ottimizzazione basati su sciami e intelligenza collettiva. Infine, lo sviluppo del settore dell'intelligenza artificiale ha indotto ad aggiungere un capitolo conclusivo in cui il lettore viene introdotto ad argomenti che giocano un ruolo chiave in tale ambito, quali la gestione delle grandi moli di dati (big data) e l'apprendimento automatico (machine learning e deep learning).
34,00

Excel per gli studenti di economia e finanza

Massimo Ballerini, Maurizio De Pra, Alberto Clerici

Libro

editore: EGEA

anno edizione: 2020

pagine: 193

Il testo approfondisce le logiche e le funzionalità di Excel, da quelle basilari fino a quelle più complesse come funzioni nidificate, funzioni statistiche e finanziarie, tabelle pivot, risolutore, macro. Il taglio è specificamente pensato per studenti dei corsi di laurea in economia, finanza, management e scienze sociali.
19,00

Microsoft Excel 2019. Macro e VBA

Alessandra Salvaggio

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni LSWR

anno edizione: 2019

pagine: 464

La suite da ufficio Microsoft Office è sicuramente uno dei software più diffusi al mondo. Molti ne apprezzano le potenzialità, ma tanti ignorano che è possibile estenderne le capacità per adeguarle alle proprie esigenze. Tutto questo è possibile grazie a VBA, o Visual Basic for Applications, un linguaggio di programmazione appartenente alla famiglia del Visual Basic. Questo libro, rivolto a utenti mediamente evoluti di Excel, a manager, consulenti e formatori, illustra con chiarezza e mediante esercitazioni concrete l'utilizzo di macro e VBA per espandere le potenzialità di Excel. Anche chi non ha esperienza di programmazione potrà trovare spunti interessanti per incrementare le capacità e la flessibilità dei propri fogli di calcolo, e per iniziare a familiarizzare con il linguaggio VBA in quanto tale. È richiesta solamente una buona conoscenza di Excel; per il resto le istruzioni sono fornite passo passo, in modo da guidare tutti a realizzare i progetti proposti dal libro. Tra gli argomenti trattati: nozioni, regole e suggerimenti per la programmazione di macro e VBA; sintassi, ottimizzazione e controllo del codice; suggerimenti per migliorare le funzionalità dell'editor di VBA ricorrendo a utility gratuite di terze parti. Si tratteranno anche argomenti più avanzati come la creazione di componenti aggiuntivi, le espressioni regolari, la costruzione di un controllo calendario personalizzato. Fra le novità introdotte nella nuova versione si vedrà come aprire via codice le finestre di Excel e utilizzare le scelte fatte dagli utenti tramite le finestre stesse.
26,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.