Il tuo browser non supporta JavaScript!

Applicazioni professionali

Word 2019. Guida per iniziare

Mario De Ghetto

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 156

Se siete studenti o dovete partecipare a un concorso pubblico o se semplicemente volete imparare a utilizzare un programma di elaborazione testi per ampliare le vostre conoscenze, questo è il libro che fa per voi. Un libro introduttivo per imparare a usare Microsoft Word 2019 e scoprire tante cose interessanti su come inserire una immagine, disegnare una tabella, creare un titolo con caratteri artistici per volantini e molto altro.
15,00

Software e tool per il business. Dove si trovano, come si scelgono, perché si utilizzano

Bernardo Mannelli

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2021

pagine: 228

Questo volume affronta in modo completo ed esaustivo il mondo dei software per piccoli business. L'approccio è originale: pratico, e insieme sistematico, con l'intento di facilitare la conoscenza e l'uso di questi strumenti. Il testo si rivolge soprattutto - ma non solo - a start-up, PMI, consulenti; partendo da un'analisi delle problematiche connesse con l'innovazione in azienda, si propone di accompagnare i lettori in un percorso di trasformazione digitale attraverso la scoperta e la selezione ragionata dei moltissimi software a disposizione. L'obiettivo finale è aiutare a soddisfare le necessità aziendali in tempi brevi e con gli strumenti giusti, semplici ed economici: di grande importanza a questo fine è l'inventario ragionato finale, che contiene più di 550 tool e ne indica le particolarità, le funzioni e i costi.
20,00

Laboratorio di informatica. Excel

Vittorio Moriggia, Sebastiano Vitali

Libro: Copertina morbida

editore: GIAPPICHELLI

anno edizione: 2020

pagine: 240

Il libro "Laboratorio in Excel" Introduce all'uso di Excel in ottica laboratoriale presentando le principali funzionalità in modo pratico e intuitivo. È pensato sia per studenti di diversi corsi sia per chiunque desideri familiarizzare con le moderne modalità di lavoro.
21,00

VBA dal problema alla soluzione. Lavorare meglio con Excel imparando a programmare da zero

Francesco Borazzo, Angelo Rolfo

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 384

Excel è uno strumento insostituibile in qualsiasi ambiente di lavoro. Non tutti però sanno che è possibile estenderne le potenzialità grazie a VBA, Visual Basic for Applications, un'implementazione del linguaggio di programmazione Visual Basic. Questa guida all'utilizzo di VBA, attraverso esempi pratici ed esercitazioni basate su problemi reali, trasmette le competenze per impiegare il linguaggio insieme a soluzioni pronte per essere modificate e riutilizzate a piacimento. Si parte dall'uso del registratore di macro per poi passare alla scoperta dell'ambiente di programmazione in Excel, imparando a scrivere e testare veri e propri programmi che consentono, per esempio, di verificare codici fiscali, gestire dinamicamente le scorte di magazzino, leggere e pulire tabelle di dati ricavati dal Web e molto altro. Pensato per chi non ha esperienza di programmazione, questo manuale è un valido strumento per ampliare le proprie competenze nell'utilizzo dei fogli di calcolo e lavorare con Excel in modo ancora più efficace.
29,90

Imparare a lavorare con Excel. Guida completa all'uso dei fogli di calcolo

Mike Davis

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 468

Microsoft Excel è forse il software più diffuso e utilizzato al mondo, sicuramente il primo per la gestione dei fogli di calcolo. Questa guida completa conduce il lettore alla scoperta di Excel, accompagnandolo in un percorso ricco di consigli, suggerimenti e istruzioni passo passo per lavorare da subito e in modo efficace. Dopo aver preso confidenza con l'interfaccia e gli strumenti di Excel, si parte dalle operazioni di base su tabelle, righe, colonne e celle, per poi passare a formule, funzioni, diagrammi e grafici, fino alle operazioni più avanzate come la creazione di tabelle pivot e la registrazione di macro. Aggiornato alla versione 2019 ma valido anche per la 2016, il volume è adatto a chiunque desideri imparare a utilizzare Excel al meglio partendo da zero.
24,90

Matlab. Concetti e progetti

Giovanni Naldi, Lorenzo Pareschi

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2020

pagine: 448

Questa edizione di "MATLAB Concetti e progetti" si presenta fortemente rinnovata rispetto alle precedenti. La struttura del libro, infatti, ha subito notevoli revisioni, non solo per aggiornare i contenuti alle più recenti versioni del software MATLAB (giunto alla release 9.7), ma anche per tenere conto delle principali direzioni in cui le applicazioni di questo software si sono recentemente sviluppate. In primo luogo, l'aumento delle capacità di elaborazione e grafiche dei computer ha reso naturale dedicare un capitolo specifico alla visualizzazione dati e alla creazione di interfacce utente. In secondo luogo, l'importanza sempre maggiore nelle applicazioni di concetti collegati alla probabilità e alla statistica ha motivato l'introduzione di alcuni metodi di ottimizzazione basati su sciami e intelligenza collettiva. Infine, lo sviluppo del settore dell'intelligenza artificiale ha indotto ad aggiungere un capitolo conclusivo in cui il lettore viene introdotto ad argomenti che giocano un ruolo chiave in tale ambito, quali la gestione delle grandi moli di dati (big data) e l'apprendimento automatico (machine learning e deep learning).
34,00

Excel per gli studenti di economia e finanza

Massimo Ballerini, Maurizio De Pra, Alberto Clerici

Libro

editore: Egea

anno edizione: 2020

pagine: 193

Il testo approfondisce le logiche e le funzionalità di Excel, da quelle basilari fino a quelle più complesse come funzioni nidificate, funzioni statistiche e finanziarie, tabelle pivot, risolutore, macro. Il taglio è specificamente pensato per studenti dei corsi di laurea in economia, finanza, management e scienze sociali.
19,00

Excel VBA for dummies

John Walkenbach, Michael Alexander

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 432

Una guida pratica e completa per programmare Excel con VBA (Visual Basic for Applications), il linguaggio di programmazione con cui creare applicazioni per i fogli di calcolo adatte a ogni specifica esigenza. Il libro tratta numerosi argomenti: da come creare macro per manipolare e filtrare i dati a come costruire tabelle e grafici pivot; da come estendere le potenzialità di Excel con funzioni personalizzate per il foglio di lavoro a come realizzare nuove applicazioni.
29,90

Excel 2019 For Dummies

Greg Harvey

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 426

Una nuova edizione aggiornata. Se i fogli di calcolo sono parte della vostra vita anche Microsoft Excel deve esserlo. Lo strumento di analisi dei dati preferito dagli utenti è stato recentemente aggiornato e questo libro copre tutte le sue nuove funzionalità. Tutto quello che dovete sapere è qui, sia se vi state avventurando per la prima volta nel mondo dei fogli di calcolo, sia se state facendo l'upgrade da una delle precedenti versioni di Excel.
24,90

Word 2019. Creare documenti di testo puliti ed eleganti

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 180

L'informatica è sempre più presente, nelle attività lavorative come nella vita quotidiana, mentre il tempo che si può dedicare allo studio e alla formazione è sempre più ridotto. I libri della serie Pocket Apogeo rispondono alla sfida: volumi da portare con sé, brevi corsi per imparare tutto quello che serve di un linguaggio, di un sistema operativo, di un programma applicativo o di un particolare campo delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Volumi compatti, dunque, ma non a scapito della qualità: la brevità è ottenuta eliminando il superfluo ed escludendo l'inessenziale, puntando invece a quanto serve veramente per avere le idee chiare e sapersi orientare. Argomenti: conoscere l'ambiente di lavoro di word 2019; svolgere operazioni di base sui documenti; scegliere le modalità di visualizzazione dei testi; impostare la pagina e formattare i contenuti; creare applicare stili; inserire tabelle, elenchi, colonne e tabulazioni; aggiungere immagini e grafici; utilizzare gli strumenti per la revisione del testo; gestire documenti complessi. stampare e condividere documenti.
12,90

Computo metrico e contabilità lavori

Libro

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2018

pagine: 80

PrimeLav Pro è un software professionale per la gestione di elenchi prezzi, computi metrici e contabilità dei lavori pubblici. I suoi punti di forza sono la semplicità d'uso (l'interfaccia intuitiva rende immediatamente operativi) e la completezza delle funzioni. Si rivolge ai professionisti del settore edile e permette di gestire in modo semplice: elenco prezzi unitari con i prezzari ufficiali e aggiornati dei maggiori enti italiani, scaricabili gratuitamente da internet; analisi dei prezzi; computo metrico e preventivi; elaborati da allegare al progetto definitivo-esecutivo; richiesta dell'offerta agli operatori economici; varianti in corso d'opera; procedure e atti relativi alla contabilità dei lavori pubblici. È dotato di una funzione che permette la stampa con 1 click degli elaborati di contabilità dei lavori pubblici previsti dal Codice degli appalti e relative linee guida. La funzione è richiamabile subito dopo aver inserito le misurazioni e alcuni dati essenziali (tipologia appalto, ribasso, date, ecc.) riducendo notevolmente i tempi di esecuzione e aumentando in maniera esponenziale la produttività. Il software può gestire i lavori e la contabilità a misura, a corpo e a corpo/misura con o senza i costi speciali della sicurezza. È prevista l'anteprima di stampa oppure l'invio diretto alla stampante di tutti gli elaborati che possono anche essere esportati in file Excel o Word in formato editabile dall'utente. È prevista, inoltre, l'esportazione nei formati XPWE, PDF, CSV, RTF e XML Computi e listini possono essere importati, rispettivamente, dal formato XPWE e XML standard S1X. Compatibile con Windows 7, 8, 10.
115,90

Chemoinformatica

Libro: Copertina morbida

editore: Springer Verlag

anno edizione: 2011

pagine: 204

"Chemoinformatica", o informatica chimica, si riferisce all'uso di metodi informatici per risolvere problemi chimici: ha come oggetto "strutture molecolari" e descrizioni, proprietà e dati ad esse collegate. Grazie a questo volume, pensato e scritto per docenti, studenti e professionisti che desiderino arricchire le proprie conoscenze in una o più aree di applicazione della "chemoinformatica", termini, sigle e acronimi come DOE, virtual docking and screening, QSAR, structure-based design, ADMET predictions e molti altri, non saranno più velati da un'ombra di mistero e diventeranno accessibili. Senza bisogno di prerequisiti né di competenze o esperienze specifiche, al lettore è offerta, da una parte, una panoramica adeguatamente ampia del settore "chemoinformatico" e, dall'altra, sufficienti informazioni utili nella eventualità che desideri approfondire specifici argomenti di interesse incontrati nel volume. Agli inizi degli anni '80 del secolo scorso la grafica molecolare iniziava a diffondersi; il "computer-aided drug design" veniva utilizzato dalle prime aziende farmaceutiche negli USA ed era ancora perlopiù sconosciuto in Italia; la "chemoinformatica" non esisteva nemmeno come termine; internet era di là a venire: esisteva in germe come rete di comunicazione gestita dal Dipartimento della Difesa statunitense.
72,79

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento