Il tuo browser non supporta JavaScript!

Applicazioni grafiche e multimediali

Chiaroscuro con V-Ray. Strategie di Render con il metodo fotografico 5SRW

Ciro Sannino

Libro

editore: GC Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 248

L'opera "Chiaroscuro con V-Ray" è improntata sull'elaborazione del Chiaroscuro, il punto cardine per lo sviluppo di un render, che segue il metodo Fotografico 5SRW(TM) (5-Step Render Workflow), combinando gli aspetti puramente tecnici del render ai concetti fotografici. L'autore ripercorre i temi classici della fotografia con nuovi esercizi, immagini e approfondimenti, senza rinunciare a un richiamo alle basi del software, rendendo così il libro fruibile anche per coloro che si avvicinano per la prima volta a questo metodo. Lavorare con il Chiaroscuro non migliora solo l'illuminazione, ma di conseguenza la resa dei materiali, che come in una vera fotografia si comportano in base alla luce che li circonda. Del resto modellare con la luce è un classico della fotografia e della pittura, e conferisce una visione più profonda e uno slancio artistico a questa arte del rendering fotorealistico.
45,90

Design semplice e usabile. Web, dispositivi mobili e interazioni

Giles Colborne

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 230

In un mondo caotico, tutti noi cerchiamo la semplicità. Non vogliamo perdere tempo a riconfigurare i nostri smartphone, ad armeggiare con le stampanti digitali o ad arrancare su moduli online. Vogliamo una tecnologia che funzioni. Tuttavia chi progetta per il Web e per il mondo digitale, spesso si trova di fronte alla richiesta di stipare tante funzioni in poco spazio o è orientato in layout che si rivelano più complessi che mai. Questo volume mostra - con umorismo, esempi efficaci, citazioni e casi di studio - come progettare in modo semplice, funzionale e usabile. Il libro fornisce preziosi consigli ai team che lottano per soddisfare le richieste contrastanti dei clienti e include un'ampia guida per i product manager di software.
24,00

Unity. Guida pratica per creare videogiochi, app, realtà aumentata e virtuale

Massimo Carboni

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2018

pagine: 208

Il manuale si propone di fornire uno strumento di facile comprensione per iniziare a utilizzare Unity in pochissimo tempo. Tecniche di importazione e gestione del 3D, rendering in real time e uso del linguaggio C-Sharp (C#) per creare applicativi sorprendenti. Unity è lo strumento indispensabile per creare videogame e applicativi multipiattaforma. In particolare è irrinunciabile per progetti di realtà aumentata e virtuale. I contenuti sono frutto dell'esperienza diretta dell'autore e alcune delle soluzioni indicate nel libro, difficilmente rintracciabili altrove, scaturiscono proprio dal lavoro sul campo.
19,90

Revit per il BIM. Guida alla progettazione architettonica e strutturale

Stevens Chemise, Jonathan Renou

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2018

pagine: 510

Punta di diamante di Autodesk, Revit è un software concepito per il Building Information Modeling (BIM), ormai diventato uno standard per la progettazione architettonica e strutturale, l'ingegneria MEP e le costruzioni. Aggiornato alla versione 2019, questo manuale mostra le possibilità offerte da Revit, partendo dai principi di base della progettazione BIM per poi approfondire i concetti legati alla modellazione, l'annotazione delle viste e la diffusione dei progetti, fino all'analisi strutturale del modello. Il volume si conclude con una parte dedicata agli strumenti per il lavoro collaborativo nella progettazione BIM. Ricco di consigli e trucchi tratti dall'esperienza degli autori e corredato di numerosi esempi pratici, il testo è dedicato a chi si occupa di progettazione strutturale (disegnatori, progettisti, ingegneri), ma è adatto anche agli studi di architettura e di progettazione di impianti, e più in generale a chi lavora a cavallo tra progettazione e produzione.
54,90

User eXperience design. Progettare esperienze di valore per utenti e aziende

Debora Bottà

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2018

pagine: 328

Progettare esperienze coinvolgenti e significative è una condizione fondamentale per differenziarsi dalla concorrenza, soddisfare i clienti e, di conseguenza, raggiungere gli obiettivi aziendali. Aziende e professionisti dimostrano sempre più interesse per il design delle esperienze, e questo libro fa finalmente chiarezza sulla disciplina, ne fissa le basi e ne dà una visione completa e concreta. User eXperience Design spiega come un approccio human-centered consenta di individuare soluzioni desiderabili per le persone, realizzabili tecnicamente e profittevoli per le aziende. Nel contempo, illustra passo passo un processo di progettazione che conduce alla scoperta di strade innovative, iniziando dalla individuazione del problema da risolvere. Il libro descrive tutte le fasi di lavoro con le relative attività da svolgere e fornisce strumenti pratici, alcuni scaricabili dal sito www.uxlab.it. Gli elementi della strategia di UX design proposti nel libro si basano su un requisito imprescindibile: il coinvolgimento di utenti e aziende, necessario per ideare e testare soluzioni e costruire esperienze di valore. Oggi design, marketing e business sono chiamati a collaborare per dissolvere le divisioni aziendali, adottando una visione condivisa, olistica e omnicanale dell'esperienza utente, e User eXperience Design sposa questo approccio, dimostrandone la validità. Grazie a questa guida pratica e completa sullo UX design, la prima in italiano, imprenditori, manager e designer possono capire e sfruttare il grande potenziale del design per progettare prodotti e servizi in grado di fare la differenza.
29,90

Tecniche avanzate di video mapping. Spatial Augmented Reality applicata al bene culturale

Donato Maniello

Libro: Copertina morbida

editore: Le Penseur

anno edizione: 2018

pagine: 480

Il volume intende essere una guida il più esaustiva possibile per tutti coloro che, già padroni delle tecniche base del video mapping, intendono approfondire l'argomento ed in particolare vogliono focalizzare l'attenzione sulla Spatial Augmented Reality (SAR) applicata ai beni culturali, siano essi artistici, archeologici o museali. La SAR offre in questo settore grandi potenzialità ancora non del tutto esplorate, soprattutto se si pensa ad una sua ibridazione con i sistemi museografici tradizionali o con i sistemi più avveniristici di mixedreality; spesso si configura come l'azione migliore da intraprendere per comunicare il passato in quanto libera il fruitore dalla macchinosità di altri sistemi.
44,00

Spatial Augmented Reality. La progettazione dell'edutainment negli spazi digitali aumentati

Donato Maniello

Libro: Copertina morbida

editore: Le Penseur

anno edizione: 2018

pagine: 296

In questo volume vengono esposte in maniera organica e quanto più completa possibile le tecniche che, anche se non nate propriamente per la SAR, sono state utilizzate nel settore con ottimi risultati. Il discorso ha come fine e filo conduttore il loro utilizzo per progettare l'edutainment; infatti esse consentono di avere un potente strumento di comunicazione plasmabile su ogni tipo di superficie ma ciò implica una grande responsabilità in termini di messaggio, qualità e scientificità soprattutto quando ad essere coinvolto è il bene culturale. Video proiettare significa comunicare ma per farlo correttamente è necessario conoscere gli strumenti che abbiamo a disposizione così da averne chiari i relativi limiti e potenzialità. A tal proposito il libro vuole essere una sorta di laboratorio dal quale il lettore possa far proprie le esperienze dell'autore, attingere nozioni e approfondire argomenti, per poi progettare il proprio intervento. Infine, visto che il successo di una installazione multimediale non può prescindere dall'aspetto audio, uno specifico capitolo, del sound designer Luca Canciello, introduce il lettore nell'articolato mondo del suono e della sua progettazione.
36,00

SketchUp. Il 3D per tutti

Marco Chiarello

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2018

pagine: 336

SketchUp è intuitivo e versatile: permette di disegnare in 3D in modo comunicativo e veloce, portando nel modello digitale tutta la freschezza di un'idea, con la solidità di un disegno tecnico. È lo strumento imprescindibile per milioni di architetti, arredatori, artigiani, designer, paesaggisti e makers in tutto il mondo. Progettare in 3D infatti dà vantaggi concreti: dall'estrazione di viste aggiornate all'utilizzo di modelli di prodotti reali, dal coordinamento di varie discipline alla produzione di rendering. Compiere questo passaggio però non è semplice, soprattutto se si pensa di farlo con software fin troppo sofisticati, il cui costo e tempo di apprendimento non è giustificato, se non per grandi opere. SketchUp, il 3D più diffuso al mondo, è la soluzione ideale per compiere in modo naturale questo salto tecnologico, e tale guida ti insegnerà a farlo in modalità passo-passo: dai concetti di base alle tavole di progetto. L'esperienza dell'autore come progettista e i numerosi corsi e consulenze tenuti presso aziende, professionisti ed artigiani hanno permesso di raccogliere esempi, tecniche, suggerimenti e trucchi adatti ad ogni campo della progettazione. Gli argomenti sono suddivisi in tre parti: 1. SketchUp, strumenti e metodi per modellare, visualizzare e organizzare oggetti e materiali; 2. LayOut, per la preparazione delle tavole di progetto con viste in scala, quote e testi; 3. Esercizi, svolgimento passo-passo di 15 esercizi per fare pratica, con i relativi file di supporto. Le prime due parti sono di carattere teorico e raccolgono molti suggerimenti e rimandi agli esercizi per poter approfondire i temi trattati. Gli esercizi rappresentano una collezione di indicazioni, esempi, immagini ed input per diversi settori ed impieghi. Sono pensati per supportate e ispirare progettisti di ambiti differenti ma accomunati dalla necessità di rappresentare in 3D la realtà. Tra gli argomenti trattati: principi di disegno e strumenti di modellazione (base e avanzati); creazione di una libreria personalizzata e condivisione on-line di componenti, anche di tipo dinamico; estrazione del computo delle quantità; foto-inserimento e foto-modellazione; tecniche per interfacciarsi con altri strumenti CAD, computi, rilievi topografici; raccolta di estensioni consigliate (rendering, gestione del progetto, visualizzazione, modellazione).
35,00

Simplified complexity. Method for advanced NURBS modeling with Rhinoceros

Giancarlo Di Marco

Libro: Copertina morbida

editore: Le Penseur

anno edizione: 2018

pagine: 400

40,00

Lightroom classic CC per la fotografia digitale

Scott Kelby

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 478

Nel suo nuovo libro, aggiornato all'ultimissima release di Lightroom, Scott Kelby condivide le nuove tecniche testate in studio, svelando i segreti per ottenere i risultati migliori. Ispirate dal lavoro dell'autore nei seminari svolti con migliaia di appassionati, queste pagine spiegano a fondo quali pratiche sono più efficaci, quali evitare e perché. L'intero flusso di lavoro è seguito passo dopo passo in modo chiaro, conciso e visivo. Il lettore potrà così usare il software come un professionista fin dall'inizio. Il volume include un capitolo sull'integrazione di Photoshop nel flusso di lavoro - con alcuni dei più recenti effetti speciali e tecniche di ritocco - e una raccolta scaricabile dei migliori preset.
42,00

Autodesk inventor professional 2019. Guida per progettazione meccanica e design

Cristian Sella, Enrico Rossetto, Werner Stefano Villa

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2018

pagine: 684

Autodesk® Inventor Professional® è il software più diffuso per la creazione di prototipi digitali tridimensionali nella nuova era dell'Industria 4.0 per i settori manifatturiero, meccanico e dell'industrial design. Questo libro, aggiornato alla versione 2019, è un ottimo supporto per i professionisti che intendono utilizzare, o utilizzano già, il software per creare progetti complessi. Alternando accuratamente spiegazioni teoriche a numerosi esercizi pratici, vengono affrontati tutti gli argomenti necessari al workflow progettuale: dalla comprensione della filosofia del software, passando per la creazione di parti e assiemi di progetto, alla creazione di superfici e lamiere, tavole tecniche e presentazioni, fino alla stampa 3D. Nella guida è dedicata particolare attenzione all'impostazione di un corretto flusso di lavoro. Gli argomenti sono trattati secondo una logica espositiva sequenziale e dal facile approccio. I capitoli sono composti da spiegazioni teoriche ed esercizi pratici, che permettono la prova sul campo delle nozioni acquisite. Forte dell'esperienza degli autori nel settore della formazione, hanno insegnato a centinaia di allievi l'uso del software, questa guida rappresenta un ottimo strumento di apprendimento sia per il neofita, sia per l'utente esperto che vi trova suggerimenti e consigli validi per il proprio lavoro. Gli argomenti trattati: Novità della versione 2019, Concetti di base e interfaccia grafica, Gestione dei progetti, dei file e dei modelli, Tecniche di Schizzo e uso delle Lavorazioni, Creazione di componenti tridimensionali, Creazione di Parti e di Parti in lamiera, Creazione di Assiemi e di Assiemi saldati, Tecniche avanzate di gestione delle Parti e degli Assiemi, Creazione di documentazione, tavole tecniche e presentazioni, Stampa 3D, prototipazione rapida e fabbricazione digitale Nel Booksite: Tutti i file per gli esercizi proposti nel volume, Risorse web e link per Inventor, Link a Patch e Service Pack per tutte le versioni, News e aggiornamenti sul programma e sul libro.
49,90

Route 4. I workshop più utili, con i migliori istruttori, nelle location più vicine

Emiliano Segatto

Libro: Copertina rigida

editore: AM4 Educational

anno edizione: 2018

pagine: 101

Route 4 è la strada maestra che AM4 ha aperto per prima verso l'uso concreto ed efficiente delle nuove tecnologie, che ci permette di portare i corsi più richiesti, i workshop più utili e le conferenze più innovative fino alle città più vicine al cliente. Route 4 è uno spin-off di AM4 (http://www.am4.it), con il quale portiamo i nostri workshop migliori in tour sul territorio nazionale. Ma non solo. Route 4 è il nome che abbiamo dato alla strada che abbiamo tracciato da quando AM4 è nata. Una strada creata da zero, costruita con impegno, metro per metro, portando nel mondo della formazione specializzata corsi, metodi e tecnologie che molti, anche colleghi e amici, hanno poi adottato.
13,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.