Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Applicazioni grafiche e multimediali

Photoshop CC per la fotografia digitale

Photoshop CC per la fotografia digitale

Scott Kelby

Libro: Libro in brossura

editore: Pearson

anno edizione: 2017

pagine: XVII-329

Con questa ultima release di Photoshop CC, Scott illustra passo passo le tecniche usate dai fotografi digitali più all'avanguardia, mostrando esattamente le impostazioni da utilizzare, quando usarle e perché. Imparerete: le tecniche e i trucchi usati dai professionisti per risolvere i problemi più comuni; le tecniche di ritocco per i fotografi e come effettuare le selezioni "impossibili" come i capelli mossi dal vento (è facile, una volta che si conoscono i segreti), e utilizzare i livelli come un vero professionista; come elaborare immagini HDR per raggiungere il maggiore realismo possibile, e i trucchi per realizzare immagini meravigliose; gli ultimi aggiornamenti di Photoshop per effetti sorprendenti; una serie di scorciatoie, soluzioni alternative e trucchi del mestiere.
37,00
Pure data: musica elettronica e sound design. Volume Vol. 1

Pure data: musica elettronica e sound design. Volume Vol. 1

Francesco Bianchi, Alessandro Cipriani, Maurizio Giri

Libro: Libro in brossura

editore: ConTempoNet

anno edizione: 2016

pagine: 530

Il primo testo su sintesi ed elaborazione del suono con Pure Data. Più di 500 pagine su sintesi, elaborazione del suono e programmazione Pure Data, esempi interattivi, centinaia di esempi, supporti online, test, attività di reverse engineering, di completamento, correzione e analisi di algoritmi, sostituzione di parti di algoritmi, ecc. È un sistema didattico organico in più volumi e una parte online che sviluppa una concezione aperta e interattiva dell'insegnamento e dell'apprendimento della musica elettronica e del sound design.
42,00
Augmented reality in public spaces. Basic techniques for video mapping

Augmented reality in public spaces. Basic techniques for video mapping

Donato Maniello

Libro: Copertina morbida

editore: Le Penseur

anno edizione: 2015

pagine: 244

Il libro, primo della serie, dedicato alle Nuove Tecnologie per l'Arte, è rivolto a tutti gli studiosi (PC e MAC users) di arti digitali che desiderano approcciarsi per la prima volta al video mapping. Grazie ad un percorso di lettura che alterna concetti teorici ad esercitazioni pratiche - che spiega da come scattare una foto a come richiedere dei permessi, dalle maschere di livello alle animazioni 2D e 3D fino alla proiezione finale e warping - il lettore sarà in grado di progettare un evento di video mapping.
32,00
Audio e multimedia

Audio e multimedia

Vincenzo Lombardo, Andrea Valle

Libro: Libro in brossura

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2014

pagine: 528

Il volume esplora il mondo dell'audio nel contesto più ampio della multimedialità. È stato pensato come un testo tecnico: un manuale che illustra gli aspetti più significativi dell'audio digitale, a partire dai fondamenti fisici e semiotici del suono fino ad arrivare alla dimensione espressiva. L'obiettivo è di fornire al lettore gli strumenti teorico-pratici di base per il trattamento digitale dell'audio e della musica nel contesto di un'opera multimediale. Gli argomenti discussi comprendono: fondamenti di acustica e di psicoacustica, rappresentazione digitale, sintesi, elaborazione e spazializzazione del suono, compressione, formati e supporti di memorizzazione, rappresentazione della musica, audiovisione. Il volume, nelle sue precedenti edizioni, si è affermato sia come ausilio per gli operatori specializzati sia come efficace strumento didattico in numerose facoltà, umanistiche e scientifiche, e nei conservatori. Nella quarta edizione il testo è stato aggiornato per dare conto dei più recenti sviluppi tecnologici (formati, supporti, protocolli e tecniche di compressione) e arricchito di esercitazioni pratiche di laboratorio.
42,00
Introduzione a Zbrush

Introduzione a Zbrush

Eric Keller

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Imago (Guidonia Montecelio)

anno edizione: 2010

pagine: 464

59,00
Autodesk Revit 2024 per l'architettura. Guida completa per la progettazione BIM. Strumenti avanzati, personalizzazione famiglie, modellazione volumetrica e gestione progetto

Autodesk Revit 2024 per l'architettura. Guida completa per la progettazione BIM. Strumenti avanzati, personalizzazione famiglie, modellazione volumetrica e gestione progetto

Simone Pozzoli, Marco Bonazza, Werner Stefano Villa

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2023

pagine: 1046

Questa guida di oltre mille pagine, completa sotto ogni aspetto, permette al progettista di sfruttare tutte le potenti funzioni del software per la creazione di un modello 3D digitale dell'edificio, sviluppato fino al massimo dettaglio costruttivo. Grazie alle spiegazioni sull'uso di base, ma soprattutto a quelle sull'uso avanzato di Revit, come la personalizzazione parametrica delle famiglie, la modellazione volumetrica concettuale e gli strumenti per la gestione del progetto, l'utente viene accompagnato lungo tutto l'arco di apprendimento. La versione 2024 apporta diverse novità, tra le quali il nuovo sistema di modellazione e gestione dei solidi topografici, che permette di usufruire di nuove funzioni allo scopo di migliorare l'esperienza di fruizione del software in tutte le discipline supportate. Il manuale è scritto da un team di professionisti della progettazione e formatori certificati Autodesk che vanta anni di esperienza sia nell'insegnamento del software in corsi e master sul BIM sia nell'utilizzo dello stesso in vari ambiti progettuali.
61,90
Autodesk® AutoCAD 2024. Guida completa per architettura, meccanica e design

Autodesk® AutoCAD 2024. Guida completa per architettura, meccanica e design

Werner Stefano Villa

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2023

pagine: 576

AutoCAD è da trent'anni il programma di disegno CAD più utilizzato in una moltitudine di campi di progettazione architettonica, industriale, impiantistica e altri nonostante l'avvento di una serie di programmi più specifici. I contenuti, aggiornati alla versione 2024, sono ricchi di spiegazioni, suggerimenti e flussi operativi. Partendo da zero, accompagnano l'utente nella comprensione dell'interfaccia grafica, del disegno bidimensionale, dell'annotazione, della quotatura e della creazione delle tavole tecniche progettuali, fino a sfociare nella creazione del modello tridimensionale. La grande esperienza dell'autore come formatore ha permesso la creazione di esempi pratici accompagnati da soluzioni concrete per ottimizzare il flusso di lavoro e ottenere il massimo da AutoCAD, mostrando una metodologia efficace e fornendo preziosi consigli su come affrontare le problematiche. Gli argomenti e le spiegazioni tecniche sono usufruibili dagli utenti che dispongono almeno della versione 2024 di AutoCAD. È comunque possibile seguire le spiegazioni del testo e la maggior parte delle esercitazioni anche con le versioni precedenti, dalla 2021 alla 2023. Nel Booksite sono disponibili tutti i file necessari per seguire i tutorial. Gli argomenti trattati: Concetti basilari e interfaccia grafica; Utilizzo con schermi touch; Gestione dei file e dei template; Interazione con servizi cloud di storage; Strumenti per il disegno di precisione; Comandi di creazione, di modifica, costruzione e confronto del disegno; Uso dei layer e proprietà degli oggetti; Creazione di testi, annotazioni e tabelle; Quotatura del progetto e uso degli oggetti annotativi; Disegno parametrico; Creazione di blocchi statici e dinamici e uso degli attributi di blocco; Inserimento dall'esterno di disegni, gestione e confronto di xrif; Impaginazione e messa in scala, creazione delle tavole tecniche; Modellazione e visualizzazione 3D; Illuminazione e applicazione dei materiali e rendering; Stampa 3D e fabbricazione digitale. Nel Booksite: Tutti i file per gli esercizi proposti nel volume; Numerose Extension di approfondimento; Risorse web e link per AutoCAD; Link a Patch e Service pack per tutte le versioni.
41,90
User Experience Research. Scienza e principi guida per esperienze online efficaci

User Experience Research. Scienza e principi guida per esperienze online efficaci

Francesca Bonazza, Matteo Tibolla

Libro: Copertina morbida

editore: Flacowski

anno edizione: 2023

pagine: 208

Un manuale pratico e rapido per iniziare da subito a intervistare i tuoi utenti prima di lavorare all'usabilità e al design del tuo prodotto. Dopo aver esplorato la UX Strategy di Jaime Levy e il UX Microcopy di Kinnereth Yifrah, l'editore tecnico Flacowski ci porta a esplorare la parte forse più importante e delicata per chi lavora nel campo della web usability, quella che influenza tutto il lavoro di progettazione e sviluppo: la UX research. Numerosi esempi pratici e case study danno forza alle argomentazioni. L'autrice Francesca Bonazza e l'autore Matteo Tibolla non promettono di risolvere tutti i problemi di usabilità esistenti nel web (o fuori), ma hanno l'obiettivo di aggiungere, con la loro esperienza maturata sul campo, una buona dose di consapevolezza nella costruzione di interfacce in linea con i reali obiettivi e le vere necessità degli utilizzatori. Troppe persone pensano che il successo di un prodotto digitale (sito, software, app, eccetera) sia determinato da un bel design o dal trovare soluzioni originali e fuori dagli schemi. Si tende a trascurare le emozioni che le persone provano durante la navigazione, sul divano, in treno, per strada o in vacanza. Conoscere i pensieri più profondi dei propri clienti non può che portare a un livello di efficacia superiore e ad una capacità di contemplare davvero l'elemento umano quando si sviluppano strumenti digitali. Questo libro è stato scritto tenendo a mente sia i professionisti dell'usabilità e del web design, che si ritroveranno in molti episodi raccontati e potranno trarre nuovi spunti per affrontare alcune situazioni tipiche, sia gli imprenditori e i marketing manager che desiderano ottenere nuove soluzioni per aumentare le conversioni e dare ai propri clienti finali la migliore esperienza di navigazione e di utilizzo di software e app possibile. Prefazione di Maria Carmela Ostillio.
25,00
SolidWorks. Guida alla modellazione di parti, assiemi e creazione di disegni

SolidWorks. Guida alla modellazione di parti, assiemi e creazione di disegni

Umberto Fioretti

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2022

pagine: 512

In questo manuale vengono affrontati gli argomenti fondamentali della modellazione in SolidWorks, senza ombra di dubbio il CAD 3D più diffuso a livello nazionale in ambito manifatturiero e quindi il corretto approccio di lavoro con cui generare geometrie di parte e di assieme e come da queste realizzare il disegno. Si inizia dall'interfaccia di SolidWorks, per poi passare alle tecniche di modellazione e agli strumenti specifici per ottenere un determinato risultato in maniera efficace ed efficiente. Successivamente si descrive l'ambiente di assieme e le tecniche di assemblaggio delle parti e come da questi realizzare l'esploso, verificare eventuali interferenze e prendere visione delle proprietà di massa. In ultimo viene approfondito l'ambiente di messa in tavola con cui realizzare i disegni di singole parti o di interi assiemi. Alle spiegazioni approfondite vengono alternati numerosi casi studio, illustrati passo-passo. Il libro è pensato per un utente che non possiede alcuna conoscenza di SolidWorks e che vorrebbe apprendere il corretto flusso di lavoro per sfruttare al meglio questo software, ma anche chi già utilizza SolidWorks vi troverà suggerimenti e consigli validi per il proprio lavoro. Le indicazioni riportate in questa guida, così come i modelli CAD allegati, sono fruibili a partire dalla versione 2018 di SolidWorks. Gli argomenti trattati: Interfaccia e approccio di modellazione; Ambiente e strumenti di schizzo; Modellazione di una parte semplice; Modellazione di una parte complessa; Tecniche di ripetizione; Modellazione di parti assial-simmetriche; Modellazione di parti a spessore sottile; Risolvere gli errori di ricostruzione geometrica; Configurazioni di parte; Ambiente di assieme e assemblaggio delle parti; Esploso e altre funzioni di assieme; Disegno di parte; Disegno di assieme e distinta.
59,90
Lezioni di CAD. Teoria, comandi di base e casi pratici commentati

Lezioni di CAD. Teoria, comandi di base e casi pratici commentati

Andrea Burini

Libro: Copertina morbida

editore: Aracne (Genzano di Roma)

anno edizione: 2022

pagine: 94

Il libro nasce dall'idea dell'autore di raccogliere i suggerimenti forniti sotto forma di pdf ai propri alunni a partire dall'anno scolastico 2019/2020 per integrare le lezioni di disegno al computer (CAD) tenute presso l'ITET "Aldo Capitini" di Perugia. Con la diffusione della pandemia e il lungo periodo trascorso in didattica a distanza, non potendo comunicare direttamente con i ragazzi, al file originale viene aggiunta mezza pagina a settimana per quasi due anni fino a ottenere una guida operativa valida per il corretto utilizzo dei principali software attualmente in commercio. Il metodo illustrato si basa su un approccio "didattico" che punta a spiegare i vari aspetti delle tecniche di rappresentazione grafica al computer, dalle attività più semplici a quelle più complesse, ottenendo risultati notevoli in termini qualità e di chiarezza espositiva.
16,00
Wordpress. La guida completa. Creare blog e siti professionali

Wordpress. La guida completa. Creare blog e siti professionali

Bonaventura Di Bello

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: 336

Giunto alla terza edizione, il manuale su WordPress amplia i suoi contenuti per includere tutte le novità che il famoso CMS ha introdotto nell'arco del 2020 e del 2021. L'approccio graduale e completo a tutti gli aspetti che caratterizzano l'uso di questo programma per lo sviluppo di siti professionali consente a chiunque di apprendere con facilità le tecniche necessarie per un utilizzo corretto di WordPress. In particolare, questa nuova edizione del testo, tratta le nuove funzionalità dell'editor a blocchi che, con la versione 5.9 di WordPress, si sono estese globalmente anche alla personalizzazione del tema e alla struttura del sito. I lettori che si registreranno seguendo le istruzioni presenti nella parte finale del volume riceveranno in omaggio tre guide di approfondimento in versione e-book e una versione portatile di WordPress pronta per l'uso (per Windows) da utilizzare per la pratica e lo sviluppo e per finalità dimostrative anche senza connessione a Internet, dal disco interno o da una memoria esterna tipo pendrive.
34,90
Video conference, meeting, streaming, gameplay e lezioni online. Con OBS studio e OBS streamlabs (Open Broadcaster Software). Guida operativa

Video conference, meeting, streaming, gameplay e lezioni online. Con OBS studio e OBS streamlabs (Open Broadcaster Software). Guida operativa

Beppe Bornaghi

Libro: Copertina morbida

editore: Curci

anno edizione: 2022

pagine: 78

OBS si è rapidamente affermato come soluzione software fra le più versatili per videoconferenze, meeting, streaming, gameplay e lezioni online, facilmente integrabile con i programmi comunemente in uso in ambito professionale e didattico. Questa guida, suddivisa in due sezioni dedicate rispettivamente a OBS Studio e OBS Streamlabs, presenta un utile indice visivo iniziale, argomenti presentati in modo conciso ed efficace attraverso l'esposizione delle procedure, e moltissimi screenshot che permettono di ritrovare facilmente sul proprio monitor quanto descritto. Il volume è corredato da mini video tutorial sugli argomenti trattati, disponibili come contenuti digitali con accesso riservato.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.