Il tuo browser non supporta JavaScript!

Antologie (escluse le antologie di poesie)

5,00
5,00

Dedicato a te papà

Alain Cancilleri

Libro: Copertina rigida

editore: White Star

anno edizione: 2017

pagine: 96

7,90

La vita facile

Alda Merini

Libro: Copertina rigida

editore: Bompiani

anno edizione: 2017

pagine: 240

"La vita facile" raccoglie in ordine alfabetico le impressioni di una vita. Dal manicomio alla sua proverbiale voglia di vivere, dalla passione amorosa all'invecchiamento, dagli elettroshock alla solitudine della sua casa di Milano, abbandonando la scrittura in versi che l'ha resa celebre per una prosa poetica sincera e spietata fatta di brevi e brillanti aforismi, Alda Merini ha consegnato a queste pagine più che un testamento una vera e propria resa dei conti con un'intera esistenza.
12,00

Tagliare le nuvole col naso. Modi di dire dal mondo

Ella Frances Sanders

Libro: Copertina morbida

editore: Marcos y Marcos

anno edizione: 2016

pagine: 117

Quante volte, a una festa, ci siamo sentiti come un polpo in un garage? Magari si potesse sempre pattinare su un panino ai gamberi! E la volta che ci siamo innamorati come un calzino del postino? Dal Ghana alla Finlandia, dall'India alla Colombia, gli esseri umani esultano, fanno troppe cose allo stesso tempo, perdono il filo del discorso, si desiderano ardentemente. Cambiano solo le immagini, le frasi per esprimerlo con calore e fantasia. In certe terre si evocano foreste, in altre l'acqua del mare; in Giappone si parla di gatti, in Brasile di caimani. Come semi portati dal vento, i modi di dire raccolti in questo libro donano associazioni nuove a emozioni eterne, svelando qualcosa degli altri e qualcosa di noi; e nuove pianticelle fioriranno nel campo magnifico degli incontri e delle differenze.
16,00

Una maestra d'asilo e i suoi pensieri

Caterina Uricchio

Libro: Copertina morbida

editore: Youcanprint

anno edizione: 2016

pagine: 52

I pensieri di una semplice maestra, i progetti, le filastrocche, i disegni, poesie e "parole di bimbi" raccolti in un libro che mira a valorizzare la professione delle docenti delle scuole dell'infanzia. Messaggi di pace, amore, fratellanza e rispetto in un mondo complicato, ma affamato di valori umani e di bellezza.
13,00

Pensieri colorati come farfalle

DEL BALDO

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Baldo

anno edizione: 2016

pagine: 64

3,50

Scintille di saggezza

Rita Maestrelli

Libro: Copertina rigida

editore: Il Ponte Vecchio

anno edizione: 2016

pagine: 104

Rita Maestrelli - viaggiando con appassionata partecipazione nell'universo infinito delle citazioni fulminanti, delle massime e degli aforismi nei quali pur si sono dilettati autori di altissimo rango - ci offre un viaggio nella sapienza costruita nei secoli sotto tutti i cieli, da Occidente a Oriente, persuasa che in quelle "scintille" dell'ingegno si rappresenti davvero il distillato più puro, e più sorprendente, della cultura degli uomini. In queste consapevolezze, ha organizzato lo scrigno dei detti memorabili (non mancando di proporne di suoi) sotto nove sezioni, così da dare un ordine alla sua infinita materia: Un po' di filosofia; L'universo dell'amore; I nostri figli; Al di là delle nuvole; Il piacere di viaggiare; Sull'amicizia; Nell'abisso dei nostri sentimenti; Il poliedrico mondo del comportamento; La realtà in cui viviamo. Né ha evitato di apporre alla sua collana il sigillo di un Inno all'amore, persuasa che in quel vincolo, che così profondamente ci lega, consista la nostra salvezza.
11,00

Quaderno di viaggio andata e ritorno... forse!!!

DEL BALDO

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Baldo

anno edizione: 2016

pagine: 64

"Perché scrivere? Non viaggio mai senza il mio diario. Bisogna sempre avere qualcosa di sensazionale da leggere in treno". (Oscar Wilde)
3,50

Papà 6 forte. 45 poesie e pensieri da dedicare al papà

FESTA DEL PAPA'

Libro: Copertina morbida

editore: L'Ortensia Rossa

anno edizione: 2016

pagine: 96

Tutti hanno bisogno della presenza e della guida di un padre. Ma a volte può essere difficile per un figlio o una figlia, dichiarargli il proprio affetto. Ecco allora una raccolta di poesie, brani, citazioni e frasi di tanti figli, più o meno famosi, che hanno detto, in una maniera diversa dal solito, "Ti voglio bene papà".
6,00

Capelvenere

Andrea Gruccia

Libro: Copertina morbida

editore: Marco Saya

anno edizione: 2016

pagine: 206

15,00

Sei di Ponsacco se... Modididìunpopòtuttiarruffati

Libro: Copertina morbida

editore: ArtEventBook

anno edizione: 2015

8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.