Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Altre tecnologie

Acustica applicata per la diffusione sonora

Acustica applicata per la diffusione sonora

Umberto Nicolao

Libro

editore: Il Rostro

anno edizione: 2004

pagine: 184

18,00
Microfoni. Tecnica e applicazioni

Microfoni. Tecnica e applicazioni

Umberto Nicolao

Libro

editore: Il Rostro

anno edizione: 2004

pagine: 210

18,00
OTDR. Manuale pratico di base

OTDR. Manuale pratico di base

Simone Cavigli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 108

Lo scopo che l'autore si è prefissato con questo manuale è stato quello di condividere le conoscenze acquisite nell'utilizzo dell'OTDR. Gran parte del lavoro è dedicato ad immagini di tracce OTDR, correlate a spiegazioni nel dettaglio di ogni evento, in quanto è necessario valutare più diagrammi possibili per ritenersi esperti di questo strumento. Ciascuna delle sezioni del manuale riporta esempi pratici tratti dalle personali attività lavorative dell'autore, essendo questo, eccetto la parte introduttiva teorica, un manuale improntato alla pratica.
24,99
La cosmonautica sovietica a Messina

La cosmonautica sovietica a Messina

Marco Donato

Libro

editore: Giambra

anno edizione: 2024

pagine: 104

15,00
Elaborazione misure ottiche acquisite con OTDR

Elaborazione misure ottiche acquisite con OTDR

Simone Cavigli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 64

Lo scopo che mi sono prefissato con questo manuale è stato quello di condividere le mie conoscenze nell'elaborazione di Misure Ottiche acquisite con OTDR.Questo manuale spiega in maniera semplice come, dopo aver acquisito una Misura Ottica, sia possibile elaborarla e stamparla al fine di fornire un fascicolo di collaudo appropriato al proprio cliente.Infatti, quando viene caratterizzato un Impianto in Fibra Ottica, sono importanti sia l'acquisizione delle Misure Ottiche, che la creazione di un fascicolo di collaudo ben fatto, che ci sarà poi utile in ogni fase della vita dell'Impianto (Realizzazione-Esercizio-Manutenzione).
17,99
OTDR. Basic Practical Handbook

OTDR. Basic Practical Handbook

Simone Cavigli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 96

24,99
Pizza masterclass. Manuale didattico sulla preparazione della pizza. Destinato a scuole ed enti di formazione per studenti e professionisti del settore

Pizza masterclass. Manuale didattico sulla preparazione della pizza. Destinato a scuole ed enti di formazione per studenti e professionisti del settore

Giulio Borriello

Libro: Libro in brossura

editore: Passione Scrittore selfpublishing

anno edizione: 2024

pagine: 216

"Pizza Masterclass" è un viaggio appassionante nel mondo della pizza, che unisce le radici storiche al culmine dell'eccellenza gourmet. Scopri la professione del pizzaiolo e la storia intramontabile della pizza italiana, partendo da una riflessione sulla scelta della professione e approfondendo la conoscenza del grano per una selezione accurata della farina. Il libro esplora la creazione di impasti pizza, coprendo tipologie diverse e rivelando i segreti dietro ognuna. Con un focus sulla tecnica di lavorazione e gestione degli impasti, imparerai a trasformare ogni gesto in una pizza di qualità che racconta la tua storia. Da impasti digeribili alla scelta del forno ideale, ogni aspetto della pizza è trattato con pratici consigli. Le buone regole dell'H.A.C.C.P. garantiscono standard igienici elevati, mentre l'evoluzione della pizza verso la categoria gourmet chiude la masterclass, trasformando questo simbolo culinario in un'opera d'arte gastronomica. In sintesi, "Pizza Masterclass" trasmette competenze tecniche e incanala la passione necessaria per trasformare la creazione di pizza in un'esperienza straordinaria. li libro promette di ispirare e guidare sia gli aspiranti pizzaioli che i professionisti del settore. Celebra l'amore per la cucina di qualità! All'interno, ricette dettagliate per guidarti passo dopo passo nella realizzazione di pizze straordinarie.
48,00
MATER FERMENTUM. la genesi della pasta fermentata
90,00
Cosmetologia. Visione d'insieme

Cosmetologia. Visione d'insieme

Libro: Libro in brossura

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2023

pagine: 400

Questo manuale è stato elaborato da dieci cosmetologhe, alcune impegnate come docenti nelle scuole di formazione professionale pubbliche e private che operano per il raggiungimento di una qualifica professionale, come Estetista e/o Acconciatore, riconosciuta nel settore del benessere. L’obiettivo principale viene sviluppato col supporto di anni di esperienza come docenti in quelle discipline, quali la chimica, la cosmetologia, la dermatologia, che risultano decisive e indispensabili nella formazione degli allievi e, a ricaduta, del professionista che opererà poi scientemente su una clientela sempre più aggiornata ed esigente. L’intento è quello di farne un testo unico di riferimento, una vera guida per un percorso di studio in cui tutti gli argomenti “più scottanti” sono raccolti e suddivisi in tre sezioni, per 38 capitoli complessivi. Nella prima sezione si descrivono tipologie e materiali (principi attivi, materie prime, forme cosmetiche, conservanti) per arrivare alla formulazione e realizzazione di ciascun prodotto cosmetico; nella seconda si descrive la cute (indagine conoscitiva, caratteristiche fisiologiche, azione dei cosmetici, peeling, trattamenti, etichetta, elenco ingredienti e classificazione INCI); nella terza sono trattati gli inestetismi più “gettonati” basandosi sulle conoscenze tecniche, scientifiche e di comunicazione legate al mondo della cosmetologia.
44,90
Spazio. La sfida del presente

Spazio. La sfida del presente

David W. Brown

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2023

pagine: 176

Mentre l'umanità si interroga sugli equilibri ambientali e umani del pianeta, la ricerca spaziale sta attraversando – dagli anni ‘50 del secolo scorso a oggi – un'epoca d'oro che ha portato a vivere lo spazio come mai prima d'ora. La Stazione Spaziale Internazionale, i numerosissimi satelliti ormai indispensabili per la nostra vita quotidiana, le ricerche per estrarre minerali dai corpi celesti a noi più prossimi (Luna, Marte, Asteroidi) sono soltanto le prime di una serie di conquiste che l'umanità si appresta a conseguire. Mandare un uomo e, per la prima volta, una donna sulla Luna è un obiettivo quasi raggiunto, così come è ormai una possibilità concreta l'invio di avanposti con presenza umana sul suolo selenico e, in futuro, anche su Marte. Ma esiste una condizione fondamentale perché tutto questo possa avvenire: le attività umane nello spazio devono essere sostenibili, per non ripetere gli errori già commessi sulla Terra. L'inquinamento di detriti in orbita, per esempio, è oggi talmente elevato che se dovesse crescere ancora potrebbe impedire lo stesso lancio di veicoli spaziali, mettendo la parola fine a ogni avventura umana al di fuori dell'atmosfera terrestre. Nell'illustrare questo e altri temi connessi, il volume delinea un quadro complessivo di grande interesse e suggestione e, attraverso conversazioni con importanti esperti internazionali su ogni argomento trattato, dà voce ai protagonisti di questa appassionante frontiera dell'avventura umana.
24,90
La formazione degli istruttori di aviation security

La formazione degli istruttori di aviation security

Cosimo Corsa

Libro: Libro in brossura

editore: Rossini Editore

anno edizione: 2023

pagine: 208

La formazione, fondamentale per la Aviation Security nella scelta dei processi e delle decisioni riguardanti la qualità e la sicurezza dei servizi aeroportuali, si basa ancora sul fattore umano. Seguendo le linee guida dettate dall’ECAC (European Civil Aviation Conference), il presente lavoro riassume le conoscenze psicopedagogiche che devono costituire le fondamenta della formazione di base e di quella continua degli istruttori di security, oltre che fornire una guida di riferimento per i programmi didattici e la qualità dei percorsi formativi.
15,99
Idrogeno. Produzione e applicazioni

Idrogeno. Produzione e applicazioni

Davide Scullino

Libro: Libro in brossura

editore: Sandit Libri

anno edizione: 2023

pagine: 136

Negli ultimi anni si fa un gran parlare dell'idrogeno, cui vengono talvolta attribuite caratteristiche e ruoli nella mobilità del futuro, in maniera affrettata. Certo è che questo elemento chimico ha una lunga storia nell'evoluzione della tecnologia, dell'industria e un glorioso passato nell'aviazione, perché prima dell'incidente dell'Hindenburg era ciò che faceva volare i dirigibili con cui si compivano trasvolate intercontinentali. Da qualche tempo si sta rivalutando l'utilizzo dell'idrogeno come vettore energetico e non solo come fonte di energia, in virtù della grande disponibilità di tale elemento chimico e dei numerosi processi industriali che già lo vedono protagonista; si sta anche teorizzando un'espansione della cosiddetta "economia dell'idrogeno" che renderebbe possibile e conveniente utilizzarlo insieme a idrocarburi (metano e gasolio, per esempio) per creare combustibili a bassa impronta di carbonio, ma anche trasportarlo e distribuirlo come si fa con petrolio e gas naturale, quindi tramite gasdotti, navi, autocisterne. Questo volume cercherà di tracciare l'intero scenario dell'interazione tra l'idrogeno e le attività dell'uomo, focalizzandosi sulla produzione, sull'industrializzazione, la distribuzione e i sistemi per rendere disponibile tale elemento ai trasporti e alla produzione di energia (elettricità, calore) in ambito civile e commerciale, in concorso o in sostituzione degli idrocarburi che oggi sono una grande fetta della base per produrre energia. La trattazione toccherà il sottile equilibrio tra la produzione e l'utilizzo dell'idrogeno e l'impatto che il tutto determina in tema di emissioni positive o negative di monossido di carbonio e soprattutto di anidride carbonica, il più preoccupante dei gas serra. Naturalmente non mancano cenni all'utilizzo futuro dell'idrogeno negli autoveicoli, negli aerei e nella navigazione, ma anche nella produzione di elettricità, dove si candida ad essere una delle soluzioni per uscire dalla situazione che la continua immissione di inquinanti nell'atmosfera sta causando.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.