Il tuo browser non supporta JavaScript!

Altre tecnologie

Progettare la ristorazione professionale. Logiche, spazi, requisiti

Antonio Montanari

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2019

pagine: 358

Progettare è la regola per costruire qualsiasi cosa, anche un'attività di ristorazione: può sembrare scontato, ma non lo è. Il progetto è una necessità: è quello strumento che trasforma un pensiero in un prodotto definito e concreto. Da questo bisogno di razionalizzazione nasce il libro, che si apre con un panorama sulla storia e sullo scenario odierno della ristorazione, ma ha il suo cuore nel quadro di metodo e contenuti scientifici e tecnici che devono essere alla base di qualsiasi attività di ristorazione, dalla più semplice alla più complessa. Il lavoro vuole identificare e chiarire quali sono strumenti, spazi, attori, regole che permettono all'idea di far da mangiare per altri di trasformarsi in un'iniziativa imprenditoriale di successo, che rispetti la norma, che produca un pasto sano e soddisfacente e che approdi al risultato economico a cui ambisce chi si cimenta in questo campo. Un testo completo da un punto di vista tecnico, ma anche utile da leggere per capire che tanto un hamburger quanto un pasto sono il frutto di un lavoro complesso, che impone interdisciplinarietà, metodo e impegno sociale, prima di pensare di mettere in moto ogni attività ristorativa. In sintesi, la ristorazione è una scienza già oggi e come tale ha le sue regole, le sue logiche e le sue dinamiche. Il libro è stato realizzato con il coordinamento editoriale di Marco Oldrati. Prefazione di Carlo Petrini.
59,90

Gli impianti di videosorveglianza. Progettazione, gestione, manutenzione, protezione dei dati

Adalberto Biasiotti

Libro

editore: EPC

anno edizione: 2019

pagine: 736

La videosorveglianza è entrata a pieno titolo nella nostra vita quotidiana. Attira sempre di più l'attenzione dell'opinione pubblica e delle istituzioni, sia per i suoi riflessi squisitamente pratici, legati alla richiesta di maggiore sicurezza della società civile, sia per gli aspetti normativi, dovuti alla necessità di soddisfare esigenze, talvolta contrastanti, di tutela dell'ordine pubblico e di protezione dei dati personali. Sulla base di queste considerazioni, questa quinta edizione del volume è stata pensata come uno strumento di lavoro costantemente aggiornato e dal taglio squisitamente pratico. L'obiettivo è di aiutare a progettare, installare, tenere in esercizio sistemi di videosorveglianza sempre più efficienti, efficaci ed in grado di dare un contributo determinante alla sicurezza della società in cui viviamo. Le esigenze di rinnovamento del volume discendono direttamente dall'autentica rivoluzione che, negli ultimi anni, ha interessato l'intero settore. Basti pensare alla diffusione accelerata di sistemi di videosorveglianza con sensori a stato solido, all'introduzione ormai sempre più diffusa di sistemi di analisi intelligente del segnale video, alla riduzione dei costi delle telecamere, che ha portato all'utilizzo allargato di telecamere a colori ad alta risoluzione, alla diffusione delle reti digitali sia via filo che senza fili, ai sistemi di archiviazione delle immagini a stato solido sia al centro che in periferia, sino al crescente utilizzo dei droni, dotati di telecamere, per finalità di monitoraggio del territorio e sicurezza dei grandi eventi. Infine, l'entrata in vigore del regolamento generale europeo sulla protezione dei dati 679/2016, ha imposto una rivisitazione di tutti i documenti e le procedure preesistenti sulla protezione dei dati. Documenti operativi e provvedimenti sempre aggiornati e scaricabili.
40,00

Meccanica delle armi corte. I sistemi di chiusura delle pistole semiautomatiche dall'Ottocento ad oggi

Attilio Selvini

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2019

pagine: 170

Diversi fattori hanno causato l'enorme sviluppo delle armi da fuoco nella seconda metà del XIX secolo. La termodinamica aveva sostituito le vecchie concezioni del "flogisto" e del "calorico" e la meccanica di precisione fece il suo ingresso trionfale nell'ambito delle "macchine termobalistiche", soprattutto nel settore di quelle azionate da sistemi parzialmente o totalmente automatici. Nei secoli immediatamente precedenti vi erano stati alcuni tentativi, attribuibili a meccanici ingegnosi: va ricordato l'orologiaio Bartolomeo Gilardoni di Cortina D'Ampezzo, che nel 1779 (poco prima della sua morte) presentò all'Imperatore d'Austria un prototipo di fucile a ripetizione (S?iòpo a vento Gilardoni), capace di sparare venti proiettili in pochi secondi. Qui si esaminano le sole armi corte, provviste di sistemi per la ripetizione dei colpi, sistemi anche molto diversi fra di loro, che sono giunte quasi invariate sino ai nostri giorni.
14,00

Robot nell'infinito cosmico. L'esplorazione del sistema solare con l'utilizzo di sonde spaziali automatiche

Carlo Di Leo

Libro: Copertina morbida

editore: IBN

anno edizione: 2019

Da Marte a Venere, da Giove a Plutone, dalle comete agli asteroidi, tanti sono stati gli obiettivi esplorati nei decenni passati. Nel libro sono riportate le varie missioni, analizzando la strumentazione imbarcata sulle sonde, le fasi salienti e gli obiettivi raggiunti o quelli purtroppo non raggiunti. Il tutto è riportato in una coinvolgente epopea per il lettore novizio più curioso oppure già appassionato.
29,50

Sala e cantina. Restaurant manager e sommelier dell'«Osteria Francescana». Basso profilo e altissime prestazioni. Ediz. italiana e inglese

Giuseppe Palmieri

Libro: Copertina morbida

editore: Artioli

anno edizione: 2018

pagine: 152

L'autore ci introduce nell'affascinante mondo dei responsabili di Sala e Cantina dei ristoranti di più elevato livello, in virtù della sua pluriennale esperienza all'Osteria Francescana di Modena, al primo posto nella classifica di 'The World's 50 Best Restaurants 2018'. Un mondo misterioso, che il lettore può scoprire nella successione degli argomenti proposti, fino a comprendere quanta fatica e rigore si accompagnino all'ambizione di portare un ristorante fino alla conquista delle 'Stelle' di merito e dei maggiori riconoscimenti mondiali. Beppe Palmieri onora e ammira l'arte degli chef di cucina e, nel suo caso, Massimo Bottura, che ha firmato l'introduzione del libro, ma è altrettanto esplicito nel sottolineare che, senza un servizio di sala e cantina altrettanto di classe, anche un 'pluristellato' cadrebbe in crisi. Il volume è contemporaneamente un manuale sull'arte dei servizi di sala e cantina (nel caso di quest'ultima con numerose divagazioni sui vini più eclatanti di questi ultimi anni) ma anche una fonte inesauribile di curiosità, aneddoti e vicende, legate al più celebre ristorante del mondo.
35,00

Next generation chef. 90 prospettive per i professionisti dell'ospitalità

Alma

Libro: Copertina rigida

editore: Academia Universa Press

anno edizione: 2018

pagine: 416

Oltre 90 personalità disegnano prospettive dell'ospitalità dentro alle sfide che ci attendono nei prossimi anni. Un confronto di visioni, realtà, progetti e innovazioni connessi a tematiche socio ambientali che invitano tutti a una consapevolezza nuova. Prefazione di Enzo Malanca.
29,90

Tecnologie in estetica. Apparecchiature per trattamenti viso e corpo in cabina

Luigi Cristiano

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 118

Il mondo dell'estetica è molto cambiato nel corso del tempo e oggigiorno c'è un uso sempre maggiore di svariate tipologie di strumentazioni elettriche ed elettroniche, sempre più complesse e sofisticate, che hanno permesso non solo di rivoluzionare il lavoro dell'operatore estetico, sia in termini di operatività che di risultati finali, ma anche di contribuire allo sviluppo e perfezionamento delle tecniche operative nell'estetica e nella medicina estetica, portando alla nascita di nuove branche tecniche come la moderna fisioestetica. Nel presente volume vengono trattati i principali macchinari e le più diffuse tecnologie usate nei trattamenti estetici, partendo dalla classificazione tecnica presente nelle normative italiane di riferimento per l'estetica, nella legge del 4 gennaio 1990 n. 1 e nel DM 15 ottobre 2015, n. 206. Ogni categoria di apparecchi viene dettagliatamente discussa e approfondita nel presente volume che vuole essere un punto di riferimento e panoramica per le tecnologie del settore estetico, usate per il trattamento del viso, del corpo e per il benessere generale.
39,90

OTDR. Basic Practical Handbook

Simone Cavigli

Libro: Copertina morbida

editore: Autopubblicato

anno edizione: 2018

17,99

Bioingegneria del sistema motorio

Carlo Albino Frigo

Libro: Copertina rigida

editore: Aracne

anno edizione: 2018

pagine: 424

L'opera tratta con ottica ingegneristica i seguenti argomenti: la conoscenza del sistema motorio, la bioingegneria del movimento, l'analisi e la sintesi del movimento umano. L'obiettivo non è solo quello di fornire allo studente di bioingegneria un'impostazione metodologica, ma anche di fornirgli le conoscenze di base per comprendere le problematiche del settore e dialogare con competenza con colleghi di formazione medica.
56,00

Posizionamento satellitare e determinazione orbitale

Alessandro Caporali

Libro: Copertina morbida

editore: CLEUP

anno edizione: 2018

pagine: 202

Questo testo rappresenta una sintesi dell'esperienza didattica maturata in diversi anni di insegnamento del corso di navigazione satellitare per gli studenti di Ingegneria aerospaziale dell'Università di Padova. L'obbiettivo principale è di tracciare una linea espositiva nella quale compaiono elementi di geodesia e cartografia, analisi statistica dei dati, meccanica celeste, modello delle misure satellitari, architettura di sistema. Le nozioni teoriche sono corredate da numerose esercitazioni numeriche, la maggior parte delle quali si basa su dati osservativi reali. Il testo non si limita al sistema americano GPS, ma considera tutte le costellazioni attualmente disponibili, quali Glonass (Russia), Galileo (Europa), BeiDou (Cina), QZSS (Giappone), NAVIC (India). Viene quindi privilegiata la prospettiva che nel prossimo futuro la navigazione satellitare avvenga in modo multi-costellazione. Le cognizioni acquisite dallo studente permettono di proporsi come interlocutore qualificato a uno spettro ampio di aziende e organi istituzionali in Italia e all'estero.
18,00

Il prezzo della luna. Intrighi, complotti, xfiles all'ombra dei viaggi spaziali

Hugo Young, Bryan Silcock, Peter Dunn

Libro: Copertina morbida

editore: Res Gestae

anno edizione: 2018

pagine: 320

Pubblicato per la prima volta nel 1969, anno in cui Armstrong mise piede sulla luna, quest'opera torna oggi più attuale che mai, nell'epoca in cui l'esplorazione spaziale si è spinta ai confini dell'universo. Un testo appassionante che ricostruisce il percorso che condusse alla conquista del satellite, svelando tutti i retroscena, gli intrighi politici, militari e scientifici della maggior impresa ingegneristica del secolo scorso, capace d'incantare e far sognare milioni di persone.
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.