Il tuo browser non supporta JavaScript!

Affari e gestione (management)

Amazon. L'impero. Jeff Bezos e un dominio senza confini

Brad Stone

Libro: Copertina rigida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 430

La vera storia della crescita inarrestabile di Amazon e del suo fondatore miliardario, Jeff Bezos: la più grande avventura di business del nostro tempo. Quasi dieci anni fa, nel suo bestseller "Vendere tutto", Brad Stone ha raccontato l'ascesa di Amazon: un pioniere di Internet che ha cambiato il modo in cui facciamo acquisti online. Da allora Amazon è cresciuta esponenzialmente, inventando nuovi prodotti e stravolgendo diversi settori. L'impero di Jeff Bezos, un tempo ospitato in un garage, ora si estende in tutto il mondo. Tra servizi come Whole Foods, Prime Video, il cloud computing AWS e il Washington Post è impossibile sottrarsi al suo impatto. Amazon. L'impero presenta il ritratto vivido e sfaccettato di una startup del retail che è diventata una delle realtà più potenti e temute dell'economia globale. Potendo contare su un accesso esclusivo a dirigenti ed ex dirigenti, dipendenti, autorità di regolamentazione e critici, Stone ricostruisce le profonde trasformazioni che negli ultimi dieci anni hanno condotto l'azienda a produrre innovazioni radicali, ma anche ad alcuni passi falsi che hanno sollevato qualche dubbio sulle sue aggressive pratiche di business. Parallelamente Stone indaga l'evoluzione personale di Bezos: un tecnologo geek che si è trasformato in un miliardario muscoloso e disciplinato con ambizioni globali; che ha governato Amazon con il pugno di ferro persino quando la sua vita privata finiva spiattellata sui tabloid. Mentre il suo impero continua a espandersi, questo libro ripercorre anche il graduale allontanamento di Bezos dalla gestione quotidiana dell'azienda per concentrarsi sugli altri numerosi interessi che persegue, fino allo storico annuncio della transizione da CEO a presidente esecutivo. Approfondito, tempestivo e rivelatore, questo libro è il ritratto veritiero di un uomo e di un'azienda senza i quali non riusciremmo a immaginare la vita moderna.
24,90

Il manuale delle risorse umane. Scritto da manager per futuri manager

Libro: Copertina morbida

editore: Guerini Next

anno edizione: 2021

pagine: 360

Questo libro, che non è l'ennesimo manuale astratto e nozionistico, si presenta come uno strumento realizzato per offrire al lettore un ricco ventaglio di casi aziendali e best practices in ambito HR, allo scopo di incoraggiare un proficuo processo di apprendimento, nel quale siano le teorie a nascere da casi ed esempi concreti e non l'inverso. Articolato in quattro sezioni, corrispondenti ad altrettante aree tematiche, il volume raccoglie le testimonianze di una trentina di manager delle più importanti aziende, da Sanofi a Trenord, da Generali a Ikea, da Bosch a Manpower e molte altre realtà. Una raccolta di esperienze sul campo raccontate e ripercorse da chi gestisce davvero la funzione risorse umane, ma anche soluzioni nuove e strategie poste in essere da coloro che quotidianamente sono chiamati ad affrontare problemi organizzativi reali. Linee guida che potranno servire da bussola e da stimolo per i manager di oggi e di domani.
28,00

Capire la personalità dei clienti. Neuromarketing e AI per far crescere il proprio business

Drew D'Agostino, Greg Skloot

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 274

"Capire la personalità dei clienti" illustra un nuovo campo dell'intelligenza artificiale pronto a risolvere il problema di tutti i comunicatori: come farsi ascoltare in un mondo iperconnesso, caratterizzato da tempi di attenzione sempre più ridotti, calo della fiducia nel prossimo e crescita della diffidenza nelle informazioni. Unendo il machine learning all'analisi dei dati, alla psicologia comportamentale e alle tecniche di neuromarketing, l'AI della personalità aiuta marketer, pubblicitari e creativi a comunicare in modo perfetto, emergendo dal rumore di fondo grazie all'empatia, alla creazione di rapporti di fiducia con i propri clienti per creare relazioni più valide e redditizie sia per i brand sia per i consumatori. I lettori scopriranno cos'è e come funziona l'AI della personalità, vedendo anche le sue dirette applicazioni in una strategia data driven, e imparando a comprendere i diversi tipi di personalità all'interno di vari contesti: comunicazione, vendita, recruiting, formazione, team building e molto altro. Oltre a offrire consigli pratici per utilizzare questa tecnologia in modo da accelerare la crescita, rafforzare le relazioni, comunicare in modo più efficace e raggiungere risultati migliori, il volume fornisce anche importanti considerazioni riguardo all'uso dell'AI della personalità in ambito etico.
27,90

Future of work: le persone al centro. Costruire il lavoro e la società del futuro

Stefano Besana

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 202

Quali scenari caratterizzano il futuro del lavoro? Sono possibili nuove forme organizzative? Quali sono gli approcci di maggiore successo e le lesson learned delle aziende che ce l'hanno fatta? Quali, infine, le barriere che impediscono una trasformazione concreta, efficace e duratura delle organizzazioni? "Future of work"risponde a queste e ad altre domande proponendo innovative riflessioni attorno ai concetti di resilienza, trasformazione, agile, holacracy, automazione e intelligenza artificiale applicata alle organizzazioni. Ma soprattutto mostra l'effetto strategico di un nuovo umanesimo organizzativo: un approccio caratterizzato da trasparenza, partecipazione ed equilibrio, nella convinzione che il prossimo futuro sarà dominato dalle imprese che saranno capaci di valorizzare il potenziale nascosto nell'energia, nella passione e nella motivazione delle persone e di costruire allo stesso tempo valore per l'intera società. Casi studio e importanti contributi di docenti universitari e professionisti completano il manuale, rendendolo una guida per leader, manager e responsabili delle risorse umane, per capire come creare nuovi modelli di lavoro più inclusivi, collaborativi e a misura di donna e di uomo.
19,90

Un milione di follower. Come raggiungerli in 30 giorni. I segreti degli esperti per diffondere un business, un messaggio, un brand

Brendan Kane

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 256

Più di 60 miliardi di messaggi viaggiano ogni giorno tra i principali social network, ma solo in pochi riescono nella folle corsa per attirare l'attenzione. Insomma, per chi desidera un'esposizione di massa per i propri contenuti, attività o brand, la domanda non è se utilizzare le reti sociali, ma come sfruttare al meglio le diverse piattaforme. È possibile diventare veramente rilevanti nel mondo digitale e distinguersi dal rumore di fondo? Brendan Kane, digital strategist di successo, riflette sulla sua esperienza e mostra come riuscirci in 30 giorni. Nel corso dei capitoli, l'autore racconta come ottenere un seguito autentico e diversificato partendo da zero, creare contenuti personali per coinvolgere il pubblico e costruire un presenza multicanale sulle piattaforme di maggior valore. Arricchito da interviste con influencer, celebrità ed esperti di marketing, Un Milione di Follower è una lettura unica nel suo genere per chi ambisce a diventare un brand, smettere di essere semplicemente un follower e iniziare a trasformarsi in un leader.
16,90

Marketing facile. La strada per far crescere un brand di successo

Donald Miller, J. J. Peterson

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 160

L'incapacità di attrarre nuovi clienti e generare conversioni costa ogni giorno a brand e aziende preziose opportunità di crescita. In questo libro Donald Miller - autore best seller per il Wall Street Journal - mostra come rafforzare la comunicazione verso il mercato dando forma a un funnel capace di intercettare un pubblico più ampio e stimolare nuove vendite. Seguendo il filo rosso dei capitoli il lettore impara a gestire le fasi chiave della relazione con i clienti, implementare un piano di marketing, individuare i bisogni degli utenti per sviluppare prodotti da veicolare con campagne mirate ad aumentare la brand awareness e portare traffico e conversioni a un sito web. Ricco di spunti e suggerimenti da cui trarre ispirazione, Marketing Facile è indispensabile per qualsiasi professionista o piccolo imprenditore che voglia far crescere un brand e portare un'attività a un livello superiore.
16,90

Business facile. La strada per diventare un professionista di successo

Donald Miller

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 192

È difficile eccellere nel lavoro senza un'idea chiara di come funziona un business e di come farlo crescere. In questo libro Donald Miller spiega che un business è più di una buona idea che diventa redditizia, e alza il sipario sulle regole non dette, raramente insegnate dalle scuole, condividendo conoscenze che creano vero valore aggiunto e analizzando i nove aspetti chiave per diventare un professionista affermato: carattere, leadership, produttività, comunicazione, marketing, strategia aziendale, capacità decisionale, vendite, management. Strutturato in 60 letture, idealmente da leggere e approfondire una al giorno, "Business facile" è una guida indispensabile per diventare manager, donne e uomini d'affari migliori e scoprire i segreti per avere successo.
16,90

Il marketing per una società migliore

Libro: Copertina morbida

editore: Guerini Next

anno edizione: 2021

Nell'economia e nella società il marketing crea valore per le persone, le istituzioni e le imprese, costruendo e mantenendo relazioni con clienti, consumatori e altri stakeholder al fine di rispondere a bisogni e desideri individuali ed esigenze collettive». Intorno a questa dichiarazione contenuta nel «Manifesto del Marketing» si snoda il percorso del libro, che si sviluppa in diverse direzioni complementari: il contributo del marketing alla società e al mondo accademico; le tendenze nella letteratura accademica viste dalla prospettiva degli editor di prestigiose riviste internazionali; il punto di vista di manager e imprenditori sul ruolo del marketing per accrescere il vantaggio competitivo dell'impresa (con un capitolo scritto da un imprenditore, che racconta come «il bello e ben fatto» ha contribuito a fare della sua impresa una leader mondiale nel suo settore); il punto di vista dei consumatori sul significato del marketing e sul suo contributo al benessere della società contemporanea. A partire da queste considerazioni nasce "Il marketing per una società migliore", con un approfondimento dei temi enunciati durante la XVII conferenza della Società Italiana di Marketing (SIM), svoltasi presso LIUC - Università Cattaneo il 29 e il 30 ottobre 2020. Postfazione di Federico Visconti.
17,00

Il momento dell'eccellenza. Persone, comunità, umanesimo nel business

TOM PETERS

Libro: Copertina morbida

editore: ROI edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 318

Da quando quasi quarant'anni fa ha rivoluzionato il mondo del business con il libro "Alla ricerca dell'eccellenza", Tom Peters non ha mai smesso per un istante di portare avanti le sue ricerche sul management e sull'eccellenza aziendale. Con "Il momento dell'eccellenza" prosegue la riflessione su alcuni dei temi a lui più cari e traccia una nuova strada per mettere in atto sul serio i cambiamenti più che mai necessari in quest'epoca di tumulti e incertezze sociali, sanitarie ed economiche. Un manifesto per una nuova concezione del lavoro e delle organizzazioni, con al centro le persone e la comunità, e per una leadership empatica e illuminata. Attraverso suggerimenti "in pillole", intuizioni spesso illuminanti, prestiti da alcuni dei più grandi pensatori e studi condotti in quarant'anni di ricerche, Tom Peters costruisce, in quello che ha dichiarato essere il suo ultimo libro, un testamento spirituale per le generazioni chiamate a costruire un mondo migliore.
25,00

Finanza etica

Giovanni Ferri, Ugo Biggeri, Federica Ielasi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2021

pagine: 288

È sotto gli occhi di tutti che «la moneta fa girare il mondo», ma dove lo spinge? Se da anni la turbofinanza pare condurlo al disastro socio-ambientale, oggi la finanza etica lascia intravvedere la possibilità di un mondo migliore. Non solo tra gli investitori impegnati ma anche in ambito normativo, tra gli operatori e quindi in ambito accademico, sta crescendo l'attenzione verso questo modo di interpretare la finanza: i corsi sono sempre più diffusi nelle università pubbliche e private, dunque è importante fornire uno strumento per conoscere meglio la finanza etica e i prodotti di finanza sostenibile. Questo testo descrive come la finanza etica nasce, come funziona, quali obiettivi si pone e le prospettive di crescita in un quadro teorico di riferimento, con il ricorso ampio a box di approfondimento.
25,00

Agile self learning. Promuovere l'autosviluppo in azienda

Giuseppina Cuccurullo

Libro: Copertina morbida

editore: AYROS

anno edizione: 2021

pagine: 160

Il mondo è in continua evoluzione. Sia le organizzazioni sia le persone si trovano a rispondere a continui cambiamenti che richiedono l'arricchimento delle proprie competenze. L'apprendimento diventa in questo panorama uno strumento che il singolo deve curare con costanza per assicurarsi un livello di employability (o impiegabilità) nel tempo, sia all'interno dell'azienda nella quale opera, sia in una potenziale realtà futura. Ma quali sono le condizioni che permettono alla persona di seguire questo processo? Quali leve e quali strumenti ha la formazione aziendale per promuovere l'autoapprendimento? Ed infine, l'organizzazione è in grado di creare un ambiente favorevole all'Agile Self Learning?
18,00

Strumenti manageriali per enti pubblici e sanità

Giuseppe Negro

Libro: Copertina morbida

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2021

pagine: 328

La grave crisi economico-finanziaria di inizio del terzo millennio e la pandemia da Covid-19 hanno scosso le economie e i sistemi socio-economici, mettendo a dura prova organizzazioni di servizi come enti pubblici e sanità. La tecnologia digitale, d'altra parte, offre nuove modalità di erogazione e di interazione con i cittadini/pazienti e forme di coesistenza di persone e macchine supportate dall'intelligenza artificiale e dalla robotica. In questo contesto, al fine di supportare le scelte strategiche, organizzative-gestionali e operative dei manager pubblici, il libro fornisce una guida agli strumenti e alle tecniche che possono essere efficacemente applicati in sistemi complessi quali quelli della Pubblica Amministrazione. In particolare, i modelli organizzativi qui proposti traggono le loro origini dai metodi più importanti del Total Quality Management (problem finding e problem solving, metodo Kata, Six sigma), della Lean Organization/Management e del recente Design Thinking.
35,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento