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Affari e gestione (management)

Sustainability and megaproject development

Libro: Copertina morbida

editore: Giappichelli

anno edizione: 2022

pagine: 256

137,00

Il management nell'epoca dell'incertezza

Luciano Attolico

Libro: Copertina morbida

anno edizione: 2022

pagine: 96

Viviamo nell'èra dell'incertezza: tutto intorno a noi si muove in maniera imprevedibile, con estrema velocità. In questi tempi liquidi, il coraggio di sperimentare può essere la carta vincente che trasforma i fallimenti in opportunità. Anziché cercare di resistere al cambiamento, occorre adottare strategie innovative per affrontarlo e raggiungere quel benessere che cerchiamo nella vita e nel lavoro.
12,50

Oro sporco. Economia e politica della spazzatura

Kate O'Neill

Libro: Copertina morbida

editore: Luiss University Press

anno edizione: 2022

pagine: 206

I rifiuti sono l'ultima grande frontiera delle risorse del pianeta. Da recupero dei mobili in legno passando per l'estrazione dell'oro dai circuiti dei computer, dal business della plastica riciclata fino alla gestione dei rifiuti alimentari ed elettronici, grandi multinazionali e piccole compagnie cercano di trarre sempre più profitto dagli scarti, utilizzando quei materiali che fino a non molto tempo fa erano destinati alle discariche. L'innovativa ricerca di Kate O'Neill mostra come, al contrario, i rifiuti possano rappresentare non solo un rischio ambientale e sanitario, ma anche un asset prezioso per la nuova economia globale. In un mondo in cui la scarsità di risorse sta diventando un problema sempre più tangibile è forse proprio da ciò che siamo abituati a gettare via che possiamo costruire gli strumenti di rigenerazione del nostro futuro. Con "Oro sporco" Kate O'Neill ci spiega che è possibile trovare una nuova e più sostenibile fonte di ricchezza proprio lì dove non avremmo mai immaginato di trovarla: tra gli scarti e il pattume della società dei consumi.
18,00

L'arte del profitto. Trasformare un'azienda mangia soldi in una macchina genera guadagni

Mike Michalowicz

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 208

Siamo abituati a pensare al profitto come il risultato delle vendite meno le spese. Per quanto logica, questa formula ha un punto debole: il profitto, che dovrebbe essere il primo obiettivo di un'azienda, si trova alla fine dell'equazione e passa per assurdo in secondo piano. Può sembrare un dettaglio da poco, ma in realtà per un imprenditore accontentarsi di vedere il profitto in questo modo non è sempre la cosa migliore. Mike Michalowicz inverte due fattori e calcola le spese sottraendo il profitto dalle vendite. In questo modo il profitto viene considerato prima e le spese, grande ago della bilancia per qualsiasi impresa, sono viste con più attenzione. Si impara così a semplificare la contabilità, abbattere i debiti e mettere le spese sotto controllo, evitando che divorino inutilmente profitto e trasformando un'azienda in perdita in un'attività sana e produttiva. Ricco di casi di studio, esempi pratici e consigli da seguire passo passo, questo libro va controcorrente per aiutare le piccole e medie imprese a ottenere profitti senza rinunciare alla crescita.
19,90

La comunicazione interculturale in azienda e nelle organizzazioni

Fabio Caon, Sveva Battaglia

Libro: Copertina morbida

editore: Marsilio

anno edizione: 2022

pagine: 232

Le differenze linguistico-culturali incidono significativamente sulla qualità delle relazioni nel mondo aziendale. Tale qualità, come ampiamente dimostrato in questo volume, ricade anche sul successo economico delle organizzazioni. A dispetto di dinamiche economico-commerciali globali, l'essere umano si dimostra fortemente ancorato alla propria dimensione culturale e spesso inconsapevole dei condizionamenti agiti dalla cultura. Ne consegue che la mancata conoscenza delle differenze culturali e di come esse ricadano sulla comunicazione può creare fraintendimenti, conflitti e ingenti perdite economiche. Per ovviare a tali problemi è necessario allora sviluppare un'adeguata competenza comunicativa interculturale per il mondo del lavoro. Il volume propone un originale modello di osservazione della comunicazione interculturale, attraverso il quale approcciarsi anche al marketing, alla leadership, alla negoziazione ecc. offrendo possibili vie di soluzione per aumentare la consapevolezza rispetto alle "trappole" comunicative interculturali e per migliorare l'efficacia nel business e nelle relazioni. Un lavoro fondamentale per chi (azienda, organizzazione o privato) voglia affrontare le sfide dei mercati internazionali e dei team multiculturali con strumenti comunicativi innovativi e scientificamente fondati.
22,00

Linguaggio simbolico e formazione. Questa storia mi riguarda e riguarda tutti noi

M. Chiara Sergotti

Libro: Copertina morbida

editore: Marsilio

anno edizione: 2022

pagine: 136

Il volume accompagna il lettore alla riscoperta di un mondo simbolico che permette a ciascuno di noi di entrare in contatto con i propri timori e risorse. Poiché immaginare e visualizzare simbolicamente ciò che accadrà in futuro consente di prepararsi con maggiore consapevolezza a come poi si agirà nella realtà, questa metodologia può essere utilizzata anche in ambito formativo e aziendale: le fiabe e le tematiche evocative consentono di "mettere in scena" e "drammatizzare" un problema e aiutano a trovarne la via d'uscita. Sono esercizi di fantasia, creatività e astrazione e aprono infinite prospettive di interpretazione leggendo "oltre le righe": attivano l'immaginazione, mettono in luce le potenzialità insite in un progetto e mettono a fuoco un percorso di trasformazione condiviso, aiutando a superare le difficoltà e a trovare nuove soluzioni.
15,00

Il libro rosso del marketing. I tre ingredienti del successo

Greg Creed, Ken Muench

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 240

"Rilevanza, reperibilità, distintività sono il cuore di campagne di marketing efficaci." La rilevanza per il mercato, la reperibilità e facilità di individuazione, la capacità di distinguersi dalla concorrenza - in tre parole Relevance, Ease, Distinctiveness - sono aspetti fondamentali per qualsiasi brand o prodotto. Partendo da questa convinzione gli autori hanno elaborato una metodologia innovativa, denominata metodo RED Marketing, che unisce le più recenti scoperte nel campo della comunicazione, delle neuroscienze e dell'economia comportamentale. Questo libro la racconta in modo semplice e chiaro con esempi reali di importanti brand a livello mondiale insegnando a realizzare campagne che raggiungono i consumatori, ottengono tassi di risposta elevati e supportano la crescita e il successo.
19,90

I segreti del copywriting. Usare la forza delle parole per ottenere più clic, vendite e profitti

Jim Edwards

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2022

pagine: 240

Il sogno di ogni venditore è saper convincere chiunque ad acquistare qualsiasi cosa, ma questa non è un'abilità con cui si nasce. Si possono però aumentare le vendite imparando le tecniche per usare parole e testi che spingono a comprare. Il copywriting è esattamente questo: il copywriting è vendita. Che il messaggio sia online o offline, in un video o in una email, nei social media o in una vetrina per strada, essere un abile copywriter significa saper usare le parole per convincere le persone a fare clic, chiamare, aprire il portafoglio per acquistare. Non importa cosa vendi o a chi lo vendi, questo libro ti insegna i segreti per scrivere copy che funzionano nella pubblicità e le comunicazioni commerciali, usando la forza delle parole per catturare l'interesse dei compratori, aumentare le vendite e incrementare i profitti.
19,90

Uno psicologo sul web. Promuoviti con una presenza online etica e professionale

Claudia Campisi

Libro: Copertina morbida

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2022

pagine: 216

Una guida pratica per aiutare sia gli psicologi nelle attività di promozione professionale sul web, sia a chi opera nel marketing digitale e desidera acquisire competenze specifiche rispetto al target delle professioni sanitarie. Il testo ha l'obiettivo di supportare il professionista nella creazione di una presenza digitale nel rispetto della normativa di riferimento che orienta le attività promozionali e pubblicitarie della categoria. Una aggiornata cassetta degli attrezzi da sviluppare online sui social network, sito personale, marketplace di psicologia e community. La proposta di un metodo specifico, gli home work e un pratico glossario hanno lo scopo di accompagnare il lettore da zero a online, sperimentando e applicando, come in un percorso guidato, i suggerimenti operativi contenuti in ogni capitolo.
24,00

Export Manager. Guida operativa per crescere nei mercati esteri

Luca Gatto, Marco Sanfilippo

Libro: Copertina morbida

editore: EGEA

anno edizione: 2022

pagine: 272

Nella complessità dell'attuale contesto economico, l'export rappresenta l'unica strada che consente alle PMI italiane di crescere e prosperare nel medio-lungo periodo. I mercati internazionali in cui esse si muovono sono tuttavia sempre più articolati e competitivi e, a differenza di quelli locali, sono complicati dalla presenza di barriere sociali e relazionali e da peculiarità legate alla gestione delle transazioni e del post-vendita. In tale scenario, l'Export Manager risulta una figura assolutamente centrale per consentire alle imprese di avviare, sviluppare e gestire l'esportazione di beni e servizi e, più generale, di attivare il processo di internazionalizzazione. In quest'ottica, il libro rappresenta un vero e proprio vademecum per una professione in ascesa, i cui compiti e relative attività specifiche sono oggi dettagliatamente definiti dalla norma UNI 11823. Dalla valutazione dell'azienda all'analisi del mercato, dalla definizione della strategia di ingresso nei paesi target al disegno di un modello di business specifico, dalla valutazione alla gestione dei rischi, dalla redazione all'implementazione dell'Export Business Plan fino al monitoraggio dei KPI: per ogni attività gli autori illustrano, in modo estremamente pragmatico e col supporto di casi ed esempi, tanto le competenze tecniche necessarie quanto le capacità manageriali più soft, senza trascurare le implicazioni del processo di digitalizzazione che investe oramai ogni fase di questo poliedrico mestiere. Prefazione di Beniamino Quinteri e Dario Liguti.
37,00

Punto HR 2022! Sostenibilità, resilienza e centralità della persona

Libro: Copertina morbida

editore: Guerini Next

anno edizione: 2022

pagine: 192

«Punto HR!» nasce come occasione per riflettere su tematiche inerenti al mondo delle Risorse Umane e vuole essere uno spazio di confronto e condivisione di idee ed esperienze. Quest'anno torniamo a occuparci dei risvolti della Quarta rivoluzione industriale sul mondo del lavoro, incoraggiando il dibattito sul ruolo centrale delle persone nella crescita e nell'innovazione delle organizzazioni. I contributi dei nostri autori, infatti, promuovono modelli di impresa in cui tecnologie e persone cooperano e si integrano, non solo per favorire la produzione, ma anche e soprattutto per lo sviluppo sociale. I tre principi cui si ispira «Punto HR 2022!» sono infatti la centralità della persona, la capacità di rispondere ai cambiamenti e la sostenibilità ambientale e sociale. Tale scelta deriva dalla convinzione che le persone siano il vero fattore abilitante della Digital Transformation, motivo per cui siamo convinti che nei prossimi anni sarà fondamentale promuovere tra i lavoratori e le lavoratrici una cultura digitale, sviluppando un mindset e delle competenze idonee alla rapida trasformazione che stiamo vivendo.
24,00

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