Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Zyranna Zateli

E alla luce del lupo ritornano

Zyranna Zateli

Libro: Copertina morbida

editore: Crocetti

anno edizione: 2022

pagine: 560

"E alla luce del lupo ritornano" è un libro che affascina come l'Odissea, che ha la lussureggiante magia di un classico come Le Mille e una notte, l'incanto rarefatto e impalpabile di una favola raccontata d'inverno, davanti al fuoco. Il romanzo si offre come uno scrigno stupefacente di storie, di racconti che stregano: il prodigio affabulatorio ne fa un mosaico scintillante, un caleidoscopio. Si snoda come una formula arcana che lenisce, e che diventa un atto di fede nella letteratura, nel suo potere di esorcizzare il mistero del mondo, assieme ai terribili "lupi". I lupi sono le inquietudini ancestrali dell'uomo, i suoi pozzi neri: la natura del reale, enigmatica, insondabile; la menomazione fisica e la malattia, "stigmate" di un'eccellenza segreta; la tragicità della scoperta del proprio io, il vero io; la concezione mitica della Storia; il legame, che nulla scioglie, tra Amore e Morte.
22,00

Ultima venne la morte

Zyranna Zateli

Libro

editore: Crocetti

anno edizione: 2012

pagine: 656

Una notte senza luna, nel misterioso nord della Grecia. La magia di un pesco in fiore. E un pianto femminile. Sarà così che Dafkos conoscerà Zina, il Moscondoro. Da un delicato abbraccio amoroso nascerà Serkas, e con lui prenderà avvio una saga memorabile.
25,00

Nella desolazione con grazia

Zyranna Zateli

Libro

editore: CLEUP

anno edizione: 2011

pagine: 280

Ventuno racconti, ventuno tappe che ci accompagnano nel mondo demonico, mitico, magico di Zyranna Zateli, grande esponente della narrativa greca contemporanea. Tra l'eco dei filosofi presocratici, dell'antica tragedia attica, dei poemi omerici e dei miti ancestrali di una Grecia più dionisiaca che apollinea, l'autrice ci accompagna in un viaggio nelle pieghe più riposte dell'Io, negli anfratti del nostro mondo sublunare, dove la luce è il lato nascosto delle tenebre, la veglia nasconde i fantasmi del sogno, e il 'divergente" racchiude il senso autentico dell'essere.
17,00

La fidanzata dell'anno scorso

Zyranna Zateli

Libro

editore: Crocetti

anno edizione: 2009

pagine: 156

11,36

E alla luce del lupo ritornano

Zyranna Zateli

Libro

editore: Crocetti

anno edizione: 2007

pagine: 566

18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.