Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Willy Pasini

Libere e a volte sfrontate. Tutte le sfumature della sessualità femminile

Willy Pasini

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2014

pagine: 186

Per millenni le donne sono state costrette a incarnare un modello di femminilità che le voleva pudiche, timide e sottomesse, ma anche capaci di assolvere alle mille incombenze legate alla cura della casa e all'accudimento del marito e dei figli. Oggi, però, lo scenario è radicalmente cambiato, almeno nella società occidentale; molte donne, ormai indipendenti e autonome dal punto di vista economico e culturale, rifiutano di farsi rinchiudere in uno schema dai confini netti, bianco o nero, anzi contribuiscono ogni giorno a disegnare un mondo a colori, che meglio rispecchi le innumerevoli facce della loro personalità. Le donne degli anni Duemila sono disinibite, sicure di sé, audaci, talvolta persino sfrontate, e rivendicano con forza un diritto finora solo maschile: quello al piacere sessuale svincolato dalla procreazione. E intanto prendono l'iniziativa, fantasticano, sperimentano. Come Luisa, che durante il giorno è una madre "acrobata" e una professionista esemplare, ma la sera lascia il tailleur e accoglie il marito indossando il kimono; o Ursula, che ravviva il rapporto con un partner abitudinario scatenando le proprie fantasie erotiche; o Lara, che dà spazio al proprio esibizionismo facendo l'amore con la finestra aperta. Ma accanto a questi esempi di esuberanza e libertà, ci sono ancora molte donne che vivono in modo drammatico il conflitto tra i loro desideri e le convenzioni sociali, tra le loro aspirazioni e le aspettative altrui.
17,50

L'arte del golf. Psicologia del vincitore

Willy Pasini

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2014

pagine: 190

Negli ultimi decenni lo sport del golf è molto cambiato, per modalità di gioco e per materiali. Ciò che rimane immutato è il ruolo fondamentale della componente psicologica. Almeno il 70 per cento della performance, secondo i giocatori professionisti, dipende infatti dalla testa: una volta che si padroneggia la tecnica, a fare la differenza è l'approccio mentale. Non stupisce allora che un noto psicologo e psichiatra come Willy Pasini, appassionato praticante e profondo conoscitore del golf, abbia dedicato al suo sport preferito questa indagine psicologica. Da dove ci deriva il piacere di praticare uno sport, e il golf in particolare? Come gestire la tensione nei momenti più impegnativi del percorso? Qual è l'atteggiamento mentale dei vincitori? E soprattutto, perché si gioca a golf? Chi lo fa per motivi sociali, chi per tenersi in forma, chi per prendersi una rivincita sugli altri. Sapere cosa il golf significhi nella vita di ciascuno è fondamentale per migliorare il proprio gioco, a tutti i livelli. Dedicato ai principianti come ai professionisti, questo libro aiuta a comprendersi meglio e a trovare un migliore equilibrio psicologico. E, perché no, anche a vincere qualche partita.
10,00

Nuove armi per superare l'infertilità. Aspetti medici, psicologici, sessuologici e legislativi nel mondo e in Italia

Willy Pasini, Giuseppe Mori

Libro

editore: FRANCO ANGELI

anno edizione: 2015

pagine: 128

Questo libro affronta il problema dell'infertilità e pone l'accento sulle tecniche di procreazione medicalmente assistita (PMA). Vengono descritti vantaggi, svantaggi e rischi delle differenti procedure dal punto di vista psicologico e sessuologico. Le leggi sulla PMA sono diverse nei vari paesi nel mondo. Gli autori desiderano contribuire alla discussione attualmente in corso in Italia sulla fecondazione eterologa, introdotta dopo la sentenza della Corte Costituzionale del 9 aprile 2014, ma in realtà, applicata finora solo nell'Ospedale Careggi di Firenze e in programmazione operativa imminente solo in alcune regioni. Il libro affronta altri due temi di scottante attualità per gli importanti risvolti etici e psicologici: la PMA e l'adozione nelle coppie lesbiche, nei gay e nei single, (possibili nei paesi del Nord Europa e in America) e la gravidanza surrogata (l'utero in affitto) che il prof. Willy Pasini ha trattato nelle sue consultazioni a San Francisco. Nelle procedure di PMA e particolarmente nell'utero in affitto, le norme legislative sono importanti perché questi progressi della scienza necessitano di un quadro giuridico ben definito: vengono confrontate le differenti norme legislative di alcuni paesi nei quali la gravidanza surrogata è legalizzata. Il libro contiene anche un racconto di Gaetano Giovi inerente al tema, dal quale è stata tratta una rappresentazione teatrale proposta in alcune città del nord Italia con la partecipazione dei tre autori del libro.
18,00

Da cuore a cuore. Intimità, salute, emozioni: come vivere meglio e più a lungo

Luigi Chiariello, Willy Pasini

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2018

pagine: 173

Chi ha detto che l'amore è una prerogativa dell'adolescenza o della giovinezza? L'emozione della scoperta, la gioia della condivisione, il piacere fisico non hanno età, ma sono di sicuro un privilegio legato al benessere del corpo e dell'anima. Willy Pasini, psichiatra e sessuologo che ha indagato le relazioni umane, e Luigi Chiariello, cardiochirurgo, provano in questo libro a rispondere a una domanda: l'amore è una debolezza o un privilegio? E il cuore che rapporto ha con l'amore? È solo un organo che pompa sangue o la sede della scintilla dell'amore? Gli autori danno vita a un confronto a due voci, a un'analisi attenta e inedita delle crepe che possono minare la stabilità del nostro cuore, approfondendo le dinamiche cliniche e psicologiche che accompagnano l'individuo alla scoperta delle emozioni più complesse. In queste pagine al modello dell'intimità si congiunge il tema della salute: il benessere psicofisico è origine e fonte dell'intimità e, di conseguenza, della felicità di una coppia. I due aspetti sono strettamente correlati. Le relazioni arricchiscono la nostra esistenza rendendola di sicuro piacevole, ma i rapporti richiedono un impegno costante, soprattutto quando le vicissitudini della vita mettono in discussione gli equilibri e ci pongono di fronte alla necessità di trovare una nuova intimità. Un libro che aiuta a comprendere meglio le «ragioni», i bisogni e i desideri del cuore. Prefazione di Raffaele La Capria.
16,90

L'autostima. Volersi bene per voler bene agli altri

Willy Pasini

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2018

pagine: 252

Willy Pasini ci aiuta a capire che cosa sia davvero l'autostima: come nasce e da cosa viene influenzata; quali sono le persone e le situazioni che possono rafforzarla o incrinarla. Per farlo analizza numerosi casi, con particolare attenzione al mondo femminile, fornendo preziose indicazioni su come coltivare l'autostima e su come migliorarla. Perché la fiducia e il rispetto di sé sono la base essenziale su cui costruire la propria felicità.
11,50

Gelosia. L'altra faccia dell'amore

Willy Pasini

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2013

pagine: 238

In questo libro Willy Pasini analizza il sentimento della gelosia in ogni suo aspetto: ne studia le varianti maschile e femminile, alla luce della sua esperienza clinica e di consulenza sessuologica, ma anche rivisitando memorabili episodi storici e letterari; ne valuta il grado di intensità e le forme di manifestazione all'interno della coppia; ne indaga i complessi rapporti con sentimenti a esso contigui (invidia, orgoglio, possessività, spirito di emulazione) e le possibili conseguenze; ne osserva le trasformazioni indotte dai nuovi mezzi di comunicazione interpersonale (sms, chat, Internet).
7,00

Amori infedeli. Psicologia del tradimento

Willy Pasini

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2013

pagine: 172

Lo rivelano i sondaggi, è una realtà incontestabile, come appare sempre più spesso dai giornali (e non solo dalle riviste scandalistiche): oggi si tradisce molto di più che in passato. E, a dispetto della liberalizzazione dei costumi sessuali, l'infedeltà continua a essere uno dei maggiori motivi di sofferenza nella coppia. Oltre che, naturalmente, la principale causa di separazione o divorzio. Willy Pasini, psichiatra e attento osservatore dei cambiamenti delle coppie in questi ultimi decenni, indaga su quali siano nel ventunesimo secolo le cause psicologiche dell'infedeltà; distingue fra tradimenti maschili e femminili, "d'amore" e "di sesso"; analizza i cosiddetti "tradimenti virtuali", cioè quelli che avvengono solo (o quasi) nelle chat e nel video dei computer, senza che le persone coinvolte si incontrino mai (ma questa è vera infedeltà?); mostra le conseguenze che un tradimento può avere sulla coppia e all'interno dell'ambiente familiare. E soprattutto, attraverso l'analisi di alcuni interessanti casi clinici, offre un aiuto a chi è divorato da sospetti e gelosie. Ma anche a chi vuole perdonare.
5,90

La seduzione è un'arma divina. L'arte di piacere e di piacersi

Willy Pasini

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2012

pagine: 222

Che cos'è la seduzione? Una truffa o un'arte? Un'irresistibile messa in scena o un atto d'amore? Willy Pasini ci conduce alla scoperta delle mille sfumature del desiderio di conquista: un'inesauribile fonte di energia vitale per l'umanità, che però può anche nascondere insidie. In un viaggio affascinante tra arte, natura e comportamenti sociali, ma anche cinema, letteratura, scoperte scientifiche e testimonianze di vita vissuta, Pasini analizza con grande attenzione le luci e le ombre della seduzione. Attraverso miti maschili e femminili del passato e del presente, da Salomè a Don Giovanni, da Madonna a Bill Clinton, indaga sui meccanismi che possono rendere una donna e un uomo seducenti, senza risultare cinici seduttori, riservando grande spazio alle tecniche di corteggiamento e alla complessa evoluzione che i social network hanno portato alle dinamiche di approccio. Non mancano le indicazioni terapeutiche e i consigli pratici per perfezionare il proprio potere seduttivo "buono", in modo da costruire non solo un solido rapporto di coppia, ma dare una marcia in più al proprio successo personale nella vita, nei rapporti sociali, nel lavoro.
9,50

La seduzione è un'arma divina. L'arte di piacere e di piacersi

Willy Pasini

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2011

pagine: 220

Che cos'è la seduzione? Una truffa o un'arte? Un'irresistibile messa in scena o un atto d'amore? Willy Pasini ci conduce alla scoperta delle mille sfumature del desiderio di conquista: un'inesauribile fonte di energia vitale per l'umanità, che però può anche nascondere insidie. In un viaggio affascinante tra arte, natura e comportamenti sociali, ma anche cinema, letteratura, scoperte scientifiche e testimonianze di vita vissuta, Pasini analizza con grande attenzione le luci e le ombre della seduzione. Attraverso miti maschili e femminili del passato e del presente, da Salomè a Don Giovanni, da Madonna a Bill Clinton, indaga sui meccanismi che possono rendere una donna e un uomo seducenti, senza risultare cinici seduttori, riservando grande spazio alle tecniche di corteggiamento e alla complessa evoluzione che i social network hanno portato alle dinamiche di approccio. Non mancano le indicazioni terapeutiche e i consigli pratici per perfezionare il proprio potere seduttivo "buono", in modo da costruire non solo un solido rapporto di coppia, ma dare una marcia in più al proprio successo personale nella vita, nei rapporti sociali, nel lavoro.
18,50

La riscoperta dell'intimità. Tra sesso e computer la rivincita dei sentimenti

Willy Pasini

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2010

pagine: 175

Che cos'è l'intimità oggi? A vent'anni dall'uscita del suo primo, fortunato bestseller, Willy Pasini fa il punto sull'intimità di coppia. Intimità che sembra essersi smarrita in una società dove tutto è esibito, urlato, nudo. Ma anche cyber, virtuale e telematico. E infatti quella contemporanea non è intimità ma "extimità": una sorta di nudità dell'anima che cerca un pubblico, magari televisivo, davanti al quale esibirsi. Sono queste nuove priorità a plasmare i rapporti interpersonali delle giovani generazioni, che per comunicare idee, sensazioni e sentimenti prediligono le vie più "pubbliche" e veloci. Il noto psichiatra e sessuologo torna sull'argomento per analizzare come è cambiata l'intimità nei suoi vari ambiti e, soprattutto, per capire da dove nasce la diffusa sensazione che stia addirittura scomparendo, vittima di una società basata sull'apparenza e sulla spettacolarizzazione di ogni aspetto dell'animo umano. Non si limita a tracciare un quadro della desolante realtà affettiva dei giovani d'oggi - sempre più egocentrici, impauriti, isolati davanti allo schermo del pc -, ma intende fornire gli strumenti per cercare di invertire la rotta. L'esame di alcuni casi clinici e delle storie di personaggi famosi è una via che può condurre alla riscoperta della vera intimità, raggiungibile anche grazie a piccoli e semplici accorgimenti che ciascuno può adottare nella propria vita di relazione, per farne di nuovo uno spazio creativo e fecondo in cui realizzare l'incontro con l'altro.
9,50

Il cibo e l'amore

Willy Pasini

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2009

pagine: 258

Eros e cibo: qual è lo strettissimo legame che unisce in ciascuno di noi le predilezioni e le ripugnanze alimentari e sessuali? A queste domande e ad altre innumerevoli curiosità legate agli appetiti, risponde Willy Pasini in questo suo nuovo saggio.
9,00

La riscoperta dell'intimità. Tra sesso e computer la rivincita dei sentimenti

Willy Pasini

Libro: Copertina rigida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2009

pagine: 177

Che cos'è l'intimità oggi? A vent'anni dall'uscita del suo primo, fortunato bestseller, Willy Pasini fa il punto sull'intimità di coppia. Intimità che sembra essersi smarrita in una società dove tutto è esibito, urlato, nudo. Ma anche cyber, virtuale e telematico. E infatti quella contemporanea non è intimità ma "extimità": una sorta di nudità dell'anima che cerca un pubblico, magari televisivo, davanti al quale esibirsi. Sono queste nuove priorità a plasmare i rapporti interpersonali delle giovani generazioni, che per comunicare idee, sensazioni e sentimenti prediligono le vie più "pubbliche" e veloci. Il noto psichiatra e sessuologo torna sull'argomento per analizzare come è cambiata l'intimità nei suoi vari ambiti e, soprattutto, per capire da dove nasce la diffusa sensazione che stia addirittura scomparendo, vittima di una società basata sull'apparenza e sulla spettacolarizzazione di ogni aspetto dell'animo umano. Non si limita a tracciare un quadro della desolante realtà affettiva dei giovani d'oggi - sempre più egocentrici, impauriti, isolati davanti allo schermo del pc -, ma intende fornire gli strumenti per cercare di invertire la rotta. L'esame di alcuni casi clinici e delle storie di personaggi famosi è una via che può condurre alla riscoperta della vera intimità, raggiungibile anche grazie a piccoli e semplici accorgimenti che ciascuno può adottare nella propria vita di relazione, per farne di nuovo uno spazio creativo e fecondo in cui realizzare l'incontro con l'altro.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento