Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di William H. Brown

Introduzione alla chimica organica

Introduzione alla chimica organica

William H. Brown, Thomas Poon

Libro: Copertina morbida

editore: Edises

anno edizione: 2023

pagine: 728

La presente edizione nasce da una rielaborazione di quella precedente, cui sono state apportati diversi cambiamenti per rendere il testo più adatto a studenti di corsi di laurea di primo livello di area non prettamente chimica. Sulla base di questa premessa, è stata approfondita la trattazione dei composti di interesse biologico, di notevole importanza nello scenario attuale della ricerca biomedica. Allo stesso tempo, la parte introduttiva iniziale molti argomenti sono stati ampiamente rivisitati, soprattutto in funzione delle applicazioni ai composti organici e con riferimenti ai processi biologici.
45,00
Introduzione alla chimica organica

Introduzione alla chimica organica

William H. Brown, Thomas Poon

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edises

anno edizione: 2020

pagine: 712

"Introduzione alla Chimica Organica" è un testo ideato per studenti che intendano proseguire la propria carriera nell’ambito di una disciplina scientifica che richiede una base di chimica organica. Il testo si propone un triplice obiettivo. Il primo è quello di aiutare lo studente a comprendere la logica che è alla base della chimica organica e la connessione tra argomenti inerenti. A tale scopo, l’organizzazione e l’ordine con cui sono presentati gli argomenti nel testo pongono l’accento sui rapporti esistenti tra ciò precedentemente appreso in altri Corsi e ciò che invece si sta iniziando a studiare. Il secondo obiettivo è quello di permettere allo studente di individuare i collegamenti esistenti tra la chimica organica e il mondo circostante. A tale scopo, sono forniti numerosi esempi per evidenziare le applicazioni della chimica organica nelle scienze mediche e biologiche. Il terzo obiettivo è quello di offrire tutti gli strumenti possibili, più recenti, che la ricerca didattica ha riscontrato essere efficaci per la comprensione e l’apprendimento. Lo sviluppo logico degli argomenti, la pedagogia e i riferimenti al mondo che ci circonda aiuteranno a capire la chimica organica e ad apprezzare i contributi, passati e futuri, della chimica organica alla nostra vita. Tra le novità della VI edizione vi sono: l’inserimento di 130 Problemi utilizzati dai docenti durante i Corsi; l’inserimento di oltre 40 riferimenti a prodotti o applicazioni del mondo reale, al fine di mostrare le connessioni tra chimica organica e altre discipline; capitoli 20 (Spettroscopia), 21 (Chimica organica del metabolismo) e il Glossario sono disponibili online. Studiando da questo testo, gli studenti potranno rendersi conto che la chimica organica è uno strumento indispensabile per molte altre discipline e che i composti organici, sia naturali sia sintetici, sono presenti ovunque.
29,00
Chimica organica

Chimica organica

William H. Brown, Brent L. Iverson, Eric V. Anslyn, Christopher S. Foote

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edises

anno edizione: 2023

pagine: 1394

Il testo affronta lo studio della Chimica Organica in modo chiaro e ordinato creando utili richiami a quanto studiato nei capitoli precedenti. Oltre ai capitoli dedicati alle principali famiglie di composti organici ed alla loro reattività, è affrontata la stereochimica, lo studio dei composti eterociclici, dei polimeri nonché la sintesi e la formazione di nuovi legami C-C attraverso processi catalizzati da metalli.
79,00
Chimica organica

Chimica organica

William H. Brown, Brent L. Iverson, Eric V. Anslyn, Christopher S. Foote

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edises

anno edizione: 2020

pagine: 1330

Il testo affronta lo studio della Chimica Organica aprendo una finestra sul mondo che ci circonda e rendendo accattivante lo studio di una materia di per sé complessa. Studenti, ed anche docenti, non possono non essere incuriositi dai fenomeni e dalle reazioni alla base della vita e delle percezioni sensoriali nonché dell’effetto terapeutico di alcune molecole. Tutti gli argomenti della chimica organica di primo e secondo livello sono affrontati in modo chiaro ed ordinato facendo utili richiami a quanto studiato nei capitoli precedenti. Oltre ai capitoli dedicati alle principali famiglie di composti organici ed alla loro reattività, è affrontata la stereochimica, lo studio dei composti eterociclici, dei polimeri nonché la sintesi e la formazione di nuovi legami C-C attraverso processi catalizzati da metalli. La nuova edizione ha ulteriormente migliorato la grafica, la scelta dei colori nell’approccio meccanicistico delle reazioni e degli esempi riportati. Il libro è adatto per studenti di chimica, chimica industriale, chimica dei materiali. La presenza di vari capitoli dedicati alle molecole di interesse biologico quali proteine, carboidrati, lipidi e acidi nucleici allarga il bacino di utilizzo del testo a farmacisti, biologi, biotecnologi ed agrari. Utile per approfondimenti per medici e veterinari.
79,00
Elementi di chimica organica

Elementi di chimica organica

William H. Brown, Mary K. Campbell, Shawn O. Farrell

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Edises

anno edizione: 2018

pagine: 312

Un testo di chimica organica rivolto a studenti dei Corsi di Laurea in Ingegneria, Scienze, Farmacia, Medicina, Biotecnologie, Agraria, che nel loro curriculum universitario necessitano di conoscere le basi della chimica organica e della biochimica. Nella stesura di questo testo è stata prestata molta attenzione alla scelta dei contenuti, così da offrire agli studenti un testo maneggevole e scorrevole, e allo stesso tempo fornisca ai docenti una quantità di materiale da cui selezionare gli argomenti da trattare. Caratteristiche del libro: Strategie per risolvere i problemi. Negli esempi riportati nel testo è inclusa una spiegazione per arrivare alla soluzione. Tali strategie hanno il compito di suggerire agli studenti come utilizzare i dati forniti per risolvere il problema. Domande chiave. Sono state inserite per enfatizzare i concetti chiave e forniscono una guida per gli studenti, essendo riportate sotto forma di elenco all’inizio di ciascun capitolo. Sommario delle reazioni chiave. Alla fine dei capitoli è presente un sommario delle reazioni trattate nel capitolo, con l’indicazione della sezione in cui sono spiegate e un esempio di ciascuna reazione. Sommario. Il sommario, presente al termine di ciascun capitolo, ripropone le domande chiave seguite da una breve descrizione dei concetti ad esse associati. Modelli molecolari. Modelli a sfere e bastoncini, modelli a spazio pieno e mappe della densità elettronica sono utilizzati nel testo per facilitare la comprensione delle proprietà molecolari e delle interazioni. Problemi e risposte. I problemi relativi ai diversi capitoli sono disponibili online, insieme alle risposte per alcuni di essi Glossario. Questa preziosa risorsa online fornisce la definizione dei principali termini utilizzati nel testo.
23,00
Qohelet

Qohelet

William P. Brown

Libro

editore: Claudiana

anno edizione: 2012

pagine: 191

Ambiguo e contraddittorio almeno quanto scettico e disperato, Qohelet sembra scoraggiare ogni tentativo di commento, a maggior ragione tradizionale, soprattutto se volto alla ricerca di una precisa coerenza interna che ne difenda l'autorevolezza testuale. Il carattere provocatorio di questo libro biblico così spesso incompreso e svalutato nonché la sua saggezza non di rado iconoclasta sembrano piuttosto invitare allo scontro critico e all' opposizione, nel tentativo di arginarne gli elementi più problematici. Per William P. Brown, tuttavia, un commento fedele all'essenza di "Qohelet" deve porsi lungo una sottile linea di dialogo tra una spiegazione del testo che non debba necessariamente difenderlo e una critica che non lo rifiuti in toto, lasciando che esso diventi fonte di interrogativi che stimolano la riflessione esistenziale e teologica.
22,00
Guida alla soluzione dei problemi da introduzione alla chimica organica

Guida alla soluzione dei problemi da introduzione alla chimica organica

Felix S. Lee, William H. Brown, Thomas Poon

Libro: Libro in brossura

editore: Edises

anno edizione: 2015

pagine: 584

La "Guida alla soluzione dei problemi" offre la possibilità di verificare le conoscenze apprese durante lo studio della chimica organica, riprendendo gli argomenti affrontati nel testo "Introduzione alla chimica organica", di W.H. Brown e T. Poon.
35,00
The tracker. Il cacciatore di orme

The tracker. Il cacciatore di orme

Tom Brown, William J. Watkins

Libro

editore: Edizioni Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2003

pagine: 256

A otto anni Tom incontrò un anziano e saggio apache, Lupo in Agguato, che nel corso degli anni lo sottopose a un incredibile apprendistato nella foresta, insegnandoli tutto ciò che l'uomo moderno ha ormai perduto. Iniziò così una straordinaria avventura spirituale, un magico viaggio tra i più intimi segreti della natura sulle tracce dell'eterno legame che unisce tutte le cose e tutti gli esseri; un viaggio nel corso del quale Tom ha consolidato un tale legame con la natura da riuscire a conoscerne i più intimi segreti.
13,00
Introduzione alla chimica organica

Introduzione alla chimica organica

William H. Brown, Thomas Poon

Libro: Copertina morbida

editore: Edises

anno edizione: 2014

pagine: 758

Questo libro offre un'introduzione alla chimica organica per studenti che intendano proseguire la propria carriera nell'ambito di una disciplina scientifica che richiede una base di chimica organica. Il testo si propone di aiutare lo studente a comprendere la logica che è alla base della chimica organica e a individuare i collegamenti esistenti tra la chimica organica e il mondo circostante. A tale scopo, sono forniti numerosi esempi e problemi per evidenziare le applicazioni della chimica organica nelle scienze mediche e biologiche. Lo sviluppo logico degli argomenti, la pedagogia e i riferimenti al mondo che ci circonda aiuteranno a capire la materia e ad apprezzare i suoi contributi alla nostra vita quotidiana.
39,00
Introduzione alla chimica organica

Introduzione alla chimica organica

William H. Brown, Thomas Poon

Libro: Copertina morbida

editore: Edises

anno edizione: 2011

pagine: 912

49,00
L'Italia in breve

L'Italia in breve

Carl William Brown

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2014

pagine: 208

"L'Italia in breve", ovvero tutto il mondo è paese, (with English Quotes), è un libro di aforismi, citazioni, battute e riflessioni sull'Italia e gli italiani curato da Carl William Brown. Lo scritto presenta una vasta panoramica a livello storico, letterario e sociologico della nostra piccola grande realtà e vuole inoltre essere una modesta metafora sul percorso dell'umanità, che da vari secoli caratterizza il nostro caro pianeta. Il testo dopo alcuni pensieri introduttivi e una prefazione che spiega la genesi, lo stile e gli intenti del libro, presenta un'introduzione che, con l'ausilio di vari dati statistici, illustra in breve l'attuale situazione sociale, politica, economica e culturale del nostro paese. Seguono poi un centinaio di pagine di testi brevi in italiano, corredati da varie immagini dei luoghi più caratteristici della nostra penisola e circa una sessantina di pagine di testi brevi in inglese, allo scopo di fornire alcune notizie storiche e un'ampia carrellata di quello che importanti autori stranieri hanno detto, nel bene e nel male, sull'Italia e gli Italiani. Alla fine si possono trovare dei sintetici omaggi conclusivi e una serie di links a utilissime risorse presenti in rete sulla nostra nazione.
12,00
Guida alla soluzione dei problemi da introduzione alla chimica organica
35,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.